View Full Version : hp pavilion dv6 3080
pirataman
23-05-2010, 20:31
salve a tutti! sta per entrare in commercio una nuova serie di notebook della hp la serie dv6 3000. il notebook che più ha attirato la mia attenzione è l'hp pavilion dv6 3080. potete ammirare questo gioiellino sul sito hp americano (dato che su quello italiano si poco e niente)
- questo è il sito americano dove è esposto il notebook in questione con varie foto e un video:
http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_can_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&a1=Solutions&v1=Technology+and+style&series_name=dv6tse_series&jumpid=in_R329_prodexp/hhoslp/psg/notebooks/Technology_and_style/dv6tse_series
- in italia questo notebook uscirà tra circa 2 settimane, e nn vi sono ancora alcune recensioni su tale serie.
altro modello della stessa serie è possibile vederlo sul volantino trony (hp dv6 3010el)
tale notebook è in alluminio e monta un core I7 720qm , scheda video ati 5650 hd, hard disk 1 tera ( dv6 3080el) 500giga a 7200 (dv6 3010el) , ram 4 giga ( dv6 3010 el) 6 giga (dv6 3080el) , si è anche un lettore di impronte digitali , schermo a led ... per caratteristiche più specifiche andate sul sito sopra postato.
- l'hp pavilion dv6 3010el è fuori produzione ,quindi sarà difficile trovarlo, anche se come detto prima trony lo riporta tra le sue offerte nel volantino ad un prezzo di 999 euro . mentre l'hp dv6 3080 avrà un preffo di circa 1299 euro. tali prezzi per un notebook del genere sono abbastanza bassi dato che sono in alluminio e hanno il massimo di prestazioni. è un notebook che merita veramente l'attenzione di tutti, date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
Per quel prezzo direi che ne vale davvero la pena. Resta sempre il problema del processore i7 che rischia di lasciare sempre la ventola in funzione e mangiarsi tutta la batteria...
direi praticamente eccellente come prestazioni !!! mi preoccupa invece il fatto del surriscardamento e dell'areazione all'interno del portatile ... consiglio un supporto esterno dotato di ventola
pirataman
24-05-2010, 16:24
devi calcolare però che ha un chaisis in alluminio, quindi nn riscalderà mai quanto un notebook in plastica...
si questo è vero ... però cmq la temperatura con quel tipo di processore , ram e sch. video sarà superiore alla media , soprattutto d'estate . . . e con l'aumentare della temperatura c'è una diminuzione repentina delle prestazioni ... per questo ti consiglio di un supporto che comunque non costa tanto !!!
Il surriscaldamento è una delle mie perplessità principali. E poi la base dissipante purtroppo non la porti a spasso facilmente.
I processori i5 riscaldano molto meno?
Il surriscaldamento è una delle mie perplessità principali. E poi la base dissipante purtroppo non la porti a spasso facilmente.
Come i "vecchi" Txxxx... piuttosto la vga integrata la usa o no?
donamara
25-05-2010, 21:46
Io sarei molto interessato, qualcuno l'ha comprato? Sa darmi la usa opinione a riguardo?
Bhe il problema del riscaldamento si presente solamente quando il portatile viene sottoposto ad un elevato sforzo prestazionale (es giochi soprattutto ) quindi un supporto con ventola più essere benissimo una soluzione , anche perche non è poi più ingombrante di un portatile , basta tenerlo , quando si viaggia , della borsa assieme ad esso . . .
Per quanto riguarda gli i5 , si riscaldano meno , perchè è tutto legato alla potenza .. il core i7 non può essere paragonato neanche per scherzo all' i5 ... la differenza di prestazioni è considerevole .. .. non dobbiamo essere ingannati dal fatto che gli i5 siano usciti dopo ..
DarkTrainer
27-05-2010, 19:30
Sembra interessante, peccato che ci sono ancora poche notizie in giro. Sul sito della HP c'è già tutta la serie ma le descrizioni dei componenti è ancora approssimativa. Qualcuno sa quando "usciranno" ufficialmente, più o meno? :stordita:
pirataman
31-05-2010, 21:17
ciao raga!!!! finalmente ho comprato il notebook di cui vi parlavo L'HP DV6 3010EL. ho deciso di comprare questo perche quello 3080el mi sembrava eccessivo con un tera di hard disk, dopotutto questo ne monta uno da 500 a 7200, eccellente. il notebook è una bomba, ho istallato tutti i programmi e il sistema operativo il 10 minuti, ho cercato di metterlo sotto sforzo x vedere come andava, ho aperto la scansione dell'antivirus, aggiornamento sistema operativo e deframmentazione dell'hard disk portatile e sono riuscito a fare arrivare tutti i core ad 30 % della loro potenza massima e ad una temperatura di 55-60 gradi, non sò come si possa fare a farlo arrivare al 50%, dopotutto al massimo si fanno 3 applicazioni del genere contemporaneamente... adesso devo testare qualche gioco bello pesante come crysis e vedere cosa succede... quando l'ho visto era messo accanto ad altri notebook sempre di 15,6 pollici eppure semprava più piccolo di quanto non lo sia, questo perche ha delle misure molto più contenute rispetto ai classici 15,6 pollici è più sottile.devo dire che è un ottimo notebook lo consiglio a tutti , l'unica pecca è la batteria, con il wifi acceso la batteria dura più o meno un 2:15 ore, ma era prevedibile dato che monta un core i7. tutto il resto va alla grande!!!
ciao raga!!!! finalmente ho comprato il notebook di cui vi parlavo L'HP DV6 3010EL. ho deciso di comprare questo perche quello 3080el mi sembrava eccessivo con un tera di hard disk, dopotutto questo ne monta uno da 500 a 7200, eccellente. il notebook è una bomba, ho istallato tutti i programmi e il sistema operativo il 10 minuti, ho cercato di metterlo sotto sforzo x vedere come andava, ho aperto la scansione dell'antivirus, aggiornamento sistema operativo e deframmentazione dell'hard disk portatile e sono riuscito a fare arrivare tutti i core ad 30 % della loro potenza massima e ad una temperatura di 55-60 gradi, non sò come si possa fare a farlo arrivare al 50%, dopotutto al massimo si fanno 3 applicazioni del genere contemporaneamente... adesso devo testare qualche gioco bello pesante come crysis e vedere cosa succede... quando l'ho visto era messo accanto ad altri notebook sempre di 15,6 pollici eppure semprava più piccolo di quanto non lo sia, questo perche ha delle misure molto più contenute rispetto ai classici 15,6 pollici è più sottile.devo dire che è un ottimo notebook lo consiglio a tutti , l'unica pecca è la batteria, con il wifi acceso la batteria dura più o meno un 2:15 ore, ma era prevedibile dato che monta un core i7. tutto il resto va alla grande!!!
potresti farci un piccolo servizio fotografico poichè in rete è davvero difficile trovare foto. Poi una recensione non farebbe male... attendo fiducioso. ;)
Una curiosità, anzi due: c'è il bluetooth integrato e il modem 56k per poterlo utilizzare da fax? Grazie
DarkTrainer
02-06-2010, 00:36
Già sarei anch'io interessato... speriamo che pirataman ci faccia una bella recensione dettagliata... come ha già detto grind c'è poco materiale in giro per il web.
Sul sito della HP manco hanno scritto che tipi di connessioni sono disponibili per questi notebook... :sofico:
In particolare vorrei sapere il numero delle porte USB e se è presente uno slot ExpressCard. :D
Thanks!
Nichilista65
03-06-2010, 08:20
salve a tutti! sta per entrare in commercio una nuova serie di notebook della hp la serie dv6 3000. il notebook che più ha attirato la mia attenzione è l'hp pavilion dv6 3080.
Ha attirato anche la mia attenzione, ho letto che uscirà non prima del 17 giugno e penso proprio di acquistarlo se vendo il mio...
Però quell'hard disk a 5400...secondo voi se lo sostituissi con uno da 7200??
Mi andrebbe benissimo un 500gb
Molto bello in effetti, ma su quella cifra io andrei direttamente sull' HP ENVY 17-1010el, secondo me un vero gioiello :eek:
Io non lo so ancora, ma se mi vengono i 5 minuti di follia mi prendo il 17-1020el :sofico:
Comunque visto che tutti questi modelli devono ancora uscire (gli envy 17 escono il 28 giugno) chi sapesse qualcosa la condivida.
Teniamoci informati ;)
DarkTrainer
03-06-2010, 12:16
Ha attirato anche la mia attenzione, ho letto che uscirà non prima del 17 giugno e penso proprio di acquistarlo se vendo il mio...
Però quell'hard disk a 5400...secondo voi se lo sostituissi con uno da 7200??
Mi andrebbe benissimo un 500gb
Beh mi sa che allora dovresti puntare al modello 3010el (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4150017-4189576.html) (che fra l'altro penso che prenderò a breve).
HD da 500GB a 7200rpm... ha 2GB di RAM in meno ma non so se sia una cosa tanto negativa... avendo 2GB in entrambi gli slot si sfrutta il dual channel no? Ora non so se sia meglio 2GB di RAM in più senza dual channel o il contrario. Se magari qualcuno più esperto me lo spiegasse gliene sarei grato. :D
Ah fra l'altro il 3080el costa 1299€ mentre il 3010el l'ho già visto in giro a 999€ e anche meno...
lollissimo
03-06-2010, 12:27
pare che nel 3010 manchi il bluetooth:( ... come è la risoluzione 1366 x 768 ? tenendo conto che è un 15 pollici??
DarkTrainer
03-06-2010, 14:41
pare che nel 3010 manchi il bluetooth:( ... come è la risoluzione 1366 x 768 ? tenendo conto che è un 15 pollici??
Andrò a vedere di persona in questi giorni poi ti saprò dire...
Ad ogni modo questo fatto del bluetooth è un mistero. Sul sito HP nel modello 3010el mettono a disposizione i driver per il modulo bluetooth integrato. Ciò fa supporre che ci sia, anche nel manuale ne parla... però specifica anche che non è disponibile in tutti i modelli... potrebbero specificare quali dannazione! :muro:
Beh credo che la cosa migliore sia vedere di persona...
Nichilista65
03-06-2010, 21:34
Beh mi sa che allora dovresti puntare al modello 3010el (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4150017-4189576.html) (che fra l'altro penso che prenderò a breve).
HD da 500GB a 7200rpm... ha 2GB di RAM in meno ma non so se sia una cosa tanto negativa... avendo 2GB in entrambi gli slot si sfrutta il dual channel no? Ora non so se sia meglio 2GB di RAM in più senza dual channel o il contrario. Se magari qualcuno più esperto me lo spiegasse gliene sarei grato. :D
Ah fra l'altro il 3080el costa 1299€ mentre il 3010el l'ho già visto in giro a 999€ e anche meno...
Il 3080 è più sottile, è in alluminio spazzolato ed ha il lettore di impronte digitali.... sono indeciso ma aiutatemi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201215
grazie :D :D :D
ma anche il dv6-3010el ha il lettore di impronte...
Nichilista65
03-06-2010, 21:41
ma anche il dv6-3010el ha il lettore di impronte...
già, mi era sfuggito:cry:
ma il bt??? su un pc cosi??
DarkTrainer
03-06-2010, 23:42
Come detto nell'altra discussione a me il 3010 e 3080 sembrano praticamente uguali se non per la differenza di HD e RAM, e del sintonizzatore TV presente nel 3080 e non nel 3010 di cui mi sono accorto proprio adesso guardando il sito della HP... per il resto entrambi sono in alluminio spazzolato e posseggono il lettore di impronte.
Mistero invece per il modulo bluetooth che nella Guida all'utente online della serie 3000 sembra essere presente ma poi nelle caratteristiche dei singoli modelli invece non viene mai menzionato! Domani cercherò di fare luce sulla questione...
pirataman
05-06-2010, 18:26
ecco le reali specifiche del notebook hp pavilion dv6 3010el
Tipo di processore:Processore Intel® Core™ i7-720QM 1,60 GHz, 6 MB di cache L3
Chipset:Intel® HM55
Memoria:4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB)
Memoria massima:Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Unità interne:Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
Unità dischi ottici:Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
Dimensioni dello schermo:Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6") 1366 x 768
Scheda grafica:Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650, fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata
Audio: Dolby advanced audio ALTEC LANSING
tastiera: tastiera completa a isola NON retroilluminata
bluetooth: NO bluetooth
Slot:Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Webcam:Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
Interfaccia di rete:LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless:802.11 b/g/n
Peso del prodotto:2.49 kg
Dimensioni del prodotto :24,5 cm (lungh.) x 37,8 cm (largh.) x 3,17 cm (A min) / 3,57 cm (A max)
Tipo di alimentazione: Adattatore di corrente CA da 120 W
Batteria:Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Durata batteria: 2,15 ore con wifi accesso ( quindi navigando su internet)
\ 3 ore senza wifi acceso
Gestione della sicurezza:Lettore di impronte digitali integrato
Colore prodotto:Argento con motivo a flusso - Alluminio spazzolato
slot in successione: vga , lan , HDMI , 1 PORTA E-SATA , 3 PORTE USB 2.0 , MICROFONO E CUFFIE , SD .
Per quanto riguarda la temperatura , sotto sforzo ( giiocandoci con la grafica al massimo) arriva a temperature quali 60 gradi. sono arrivato a questa temperatura giocandoci con assassin's creed 2.
Ehi ragazzi sarei anche io molto interessato a questa serie di modelli e in particolare stavo pensando di acquistare il 3010el (in esclusiva trony) o il suo esatto equivalente: il 3013sl in vendita tra pochi giorni da mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3612026&langId=-1&category_rn=1504). In merito vorrei qualche parere dopo un pò di giorni di uso quotidiano da chi l'ha acquistato: come vi trovate? Scalda molto? Io l'ho visto brevemente in un punto trony e mi sembrava avesse qualche (nemmeno tanto) lieve cedimento sotto la tastiera, è un problema? Insomma visto che non ci sono ancora recensioni in internet c'è qualcuno che può stilare una breve lista pregi/difetti?
Naberius
18-09-2010, 12:06
L'ho trovato a 750 euro qui: http://www.bernasconi.it/trony/prodotto/63328-hp-dv6-3010el-i5-500gb-4gb-1ded-15-6-hdmi-w7
king_zaro
21-09-2010, 23:18
qualcuno ha invece preso il 3080??? oggi l'ho visto in un centro commerciale e mi ha colpito per il design, peso -mi è sembrato leggerissimo per essere un 15.6"- e dotazione hardware.
Qualcuno che l'ha comprato può fornire indicazioni circa durata della batteria, surriscaldamento e possibili difetti?
Ho visto che l'esemplare esposto aveva la porta usb sulla destra della tastiera che era forzata e un pò rientrata nello chassis...è un difetto comune?
Naberius
30-09-2010, 11:48
L'ho trovato a 750 euro qui: http://www.bernasconi.it/trony/prodotto/63328-hp-dv6-3010el-i5-500gb-4gb-1ded-15-6-hdmi-w7
mi hanno fregato: era uguale, ma anziché l'I7, monta l'I5-450.
L'ho pagato 750 euro, ora non so se tenerlo o mandarlo indietro (nel caso, se lo prndono subito, si sono accorti dell'errore).
Suggerimenti?
mikkki87
14-10-2010, 13:12
ma è possibile che esistano due modelli quali il 3013 ed il 3010 che siano completamente uguali?
mangusta130
04-11-2010, 15:36
mi togliete una curiosità visto che sono interessato al 3080...il lettore di impronte dov'è situato?
inoltre qualcuno sa se esistono delle modifiche tali da avere la tastiera retroilluminata?
grazie
Americo85
28-11-2010, 16:46
ciao Ragazzi io sono a NY e sarei interessato a questi due modelli
HP Pavilion dv6t Select Edition customizable Notebook PC
XC102AV
Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit
Intel(R) Core(TM) i7-740QM Quad Core processor (1.73GHz, 6MB L3 Cache) w/Turbo Boost up to 2.93 GHz
1GB ATI Mobility Radeon(TM) HD 5650 Graphics [HDMI, VGA] - For Quad Core Processors
FREE Upgrade to 8GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
160GB (Solid State Drive Flash Module)
No Additional Office Software
No additional security software
High Capacity 6 Cell Lithium Ion Battery (standard)
15.6" diagonal High Definition LED HP Brightview Widescreen Display (1366x768)
No TouchScreen (includes HP TrueVision Webcam)
Blu-ray player & SuperMulti DVD burner
Intel Wireless-N Card with Bluetooth
Backlit Keyboard with Fingerprint Reader
HP Home & Home Office Store in-box envelope
envy
Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit
Intel(R) Core(TM) i7-740QM Quad Core processor (1.73GHz, 6MB L3 Cache) w/Turbo Boost up to 2.93 GHz
1GB ATI Mobility Radeon(TM) HD 5650 graphics [HDMI] - For Quad Core Processors
8GB DDR3 System Memory (2 Dimm)
256GB (Solid State Drive Flash Module)
No Additional Office Software
8 Cell Lithium Ion Battery (standard) - Up to 6.0 hours of battery life +++
14.5" diagonal High Definition HP BrightView Infinity LED Display (1366x768)
SuperMulti 8X DVD+/-R/RW with Double Layer Support (Slot Load)
HP TrueVision HD Webcam and Dual Digital Integrated Microphones
Intel Wireless-N Card with Bluetooth
Backlit Keyboard
Adobe(R) Photoshop(R) Elements 8 & Adobe Premiere(R) Elements 8
HP Home & Home Office Store in-box envelope
lo ho fatto personalizzare e tra black Friday e cyber Monday verrebbe a costarmi il primo 1300 euro con la garanzia per 2 anni e l envy 1400
cosa ne pensate?
andrebbero bene per photoshop?si puo paragonare lo schermo a quello dei mac?
mi consigliate lenvy o l'altro?
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.