Entra

View Full Version : Win7 aggiungere user a programma con utilizzo esclusivo


ltc044
23-05-2010, 18:48
Su win7 ultimate 64 bit ho installato un programma (l'ottimo inSSIDer per valutare la rete wifi di casa che confliggeva con altre 6 reti wifi tutte sullo stesso canale 6) in modalità utilizzo esclusivo per il mio account (l'unico a casa con privilegi administrator).

Quindi solo il mio account lo vede.

Adesso però vorrei estenderlo ad un altro account.

Come cavolo si fa ? Ho guardato in unstalla/disinstalla programmi del control panel ma nessuna traccia di questa modofoca.

Un consiglio di dove andare modificare questa accessibilità ?

Oppure al contrario, un programma visto da tutti gli account può in un secondo tempo non essere più fatto vedere agli altri account ?
(per esempio un DaemonTool Lite è inutile sia visto dall'account di mia moglie...)

Grazie ...

Contemax59
24-05-2010, 11:03
Non mi è mai capitato di avere questa esigenza e da ignorante ti chiedo: se provi a loggarti con quell'utente e lo reinstalli?
Può darsi che vada...un tentativo lo farei piuttosto che andare a smanettare nel registro.

Ci saranno anche dei software con i quali procedere a tali modifiche, di solito quando un programma non serve ad un account, rimuovo il gruppo di icone dai programmi di quell'account... Soluzione poco professionale ma perdere tempo e rischiare sui permessi lo sarebbe ancora di più :)

Purtroppo la questione delle autorizzazioni sull'uso e meno da parte di uno o più account è nota, sono tanti quelli che non ti chiedono nulla.......figurarsi di modificarne le impostazioni di accesso :rolleyes:

Il Bruco
24-05-2010, 11:08
L'utilizzo esclusivo o comune lo scegli al 99% durante la fase di installazione.
Invece di scegliere "Just me" scegli "Everyone"