View Full Version : Salvare DVD video personali su PC
nasitopo
23-05-2010, 18:45
Ciao a tutti,
ho convertito i miei vecchi video analogici e li ho tutti su DVD.
Ora vorrei averli anche sul PC.
Che software mi consigliate per farne il backup senza perdere in qualita?
Grazie
mister pink
24-05-2010, 10:53
...ho convertito i miei vecchi video analogici e li ho tutti su DVD. Ora vorrei averli anche sul PC. Che software mi consigliate per farne il backup senza perdere in qualita?...
Se li hai riversati su DVD, suppongo che si tratti di DVD Video. Ora, visto che i DVD Video creati dagli utenti non hanno le protezioni di quelli commerciali, non dovresti avere problemi a copiarteli semplicemente sull'hard disk così come sono.
Se i filmati sono molto numerosi e lo spazio che occupano è un problema, allora la questione è diversa, perché dovresti ricomprimerli e convertirli in altro formato, procedura questa piuttosto lunga e niente affatto semplice, almeno se vuoi conservare una qualità accettabile.
nasitopo
25-05-2010, 07:42
Esatto!!
Sono dvd video senza protezioni.
Ho registrato su HD del mio DVD recorder acquisendo dalla mia vecchia telecamera analogica i miei vecchi filmati.
Ora visto che non posso trasferirli dall'HD del DVD Recorder al PC sono costretto a fare una 40ina di DVD e poi salvarli sul HD del PC.
E' sufficiente salvare il file .vob o devo salvare intera directory??
Poi per vederli con Media Center tramite Xbox360 dovrei cmq convertirli vero??
Se usassi DVD shrink perdo in qualità??
Scusa le domande da ignorante...
Magari esistono dei link dove informarmi posso evitare di stressarvi con ste domande banali... ma non ho trovato nulla.
Grazie
mister pink
25-05-2010, 10:36
...E' sufficiente salvare il file .vob o devo salvare intera directory??...
Meglio se salvi l'intera cartella. Gli altri files occupano poco spazio ma sono importanti per la corretta riproduzione dei filmati.
...Poi per vederli con Media Center tramite Xbox360 dovrei cmq convertirli vero??...
Ahi, ahi... Sistemi operativi e dispositivi a me totalmente sconosciuti. Spiacente ma non posso esserti utile.
...Se usassi DVD shrink perdo in qualità??...
DVD Shrink serve solo per copiare su hard disk i film sui vecchi DVD Video protetti (vecchi perché con le nuove protezioni non funziona) e per ricomprimere i film troppo grossi così da farli entrare nei DVD registrabili da 4,38 GB. Nel tuo caso non serve a nulla. La copia dei DVD Video non protetti può essere fatta direttamente da gestione risorse o explorer che dir si voglia (insomma, copia e incolla puro e semplice).
nasitopo
25-05-2010, 12:35
Ok...
grazie;)
Approfitto nuovamente:
che player mi consigli per visualizzare file .vob??
Ciao ciao
mister pink
25-05-2010, 14:03
...Che player mi consigli per visualizzare file .vob??...
Media Player Classic Home Cinema dovrebbe andar bene:
http://www.videohelp.com/tools/Media_Player_Classic_Home_Cinema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.