PDA

View Full Version : Da Seven a Ubuntu, alcuni chiarimenti

Bastian UMTS
23-05-2010, 17:24
Vorrei gradualmente passare ad Ubuntu (sto provando piacevolmente la versione netbook della 10.4 sul mio asus 1000h), mi sapete aiutare per un paio di cosette?

1) Sincronizzazione di un dispositivo win mobile (Diamond nello specifico)
2) Importazione dei contatti da Outlook (che uso forzatamente per la sincronizzazione)

Grazie

Chiancheri
23-05-2010, 17:57
Vorrei gradualmente passare ad Ubuntu (sto provando piacevolmente la versione netbook della 10.4 sul mio asus 1000h), mi sapete aiutare per un paio di cosette?

1) Sincronizzazione di un dispositivo win mobile (Diamond nello specifico)
2) Importazione dei contatti da Outlook (che uso forzatamente per la sincronizzazione)

Grazie

1) purtroppo non saprei, ma puoi provare dal livecd (quindi senza installare nulla) se riesci. In ogni caso se fai il dual boot ti tieni al riparo da problemi.

2) su ubuntu trovi di default evolution ma puoi usare pure thunderbird (e molti altri). magari su windows vedi se passando da outlook a thunderbird non hai problemi. A quel punto thunderbird funziona allo stesso modo sia su win che su linux. In ogni caso anche evolution dovrebbe poter andare bene.

chicco83
23-05-2010, 18:50
per la sincronizzazione potresti provare synce e opensync... se non ricordo male sono tool che servono appunto per sincronizzare i cellulari con windows mobile in linux...
di piu' non ti so dire, non avendo cellulari di quel tipo... mi sa che ti tocca fare una ricerca con google :p
per la rubrica, una volta sincronizzato, penso si possa utilizzare evolution.
ti conviene comunque fare prima un backup da windows, non si sa mai...