PDA

View Full Version : consiglio per windows 7

Simo7
23-05-2010, 18:08
ciao ragasyyyyyyyyyyyyyyyyyyy:D :D
ho da poco installato windows7 ultimate
per mantenere il registro di sistema in forma tipo come windows xp
che programmi mi consigliate?
:)

Danilo Cecconi
24-05-2010, 23:11
Cosa intendi per "in forma"?

Pulito e quasi intonso? Non installare e disinstallare SW o applicazioni solo per fare delle prove, se non sei certo della loro utilità e delle tue necessità.

Velocizzarlo? Usa i trucchi del 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940

Deframmentarlo? Dopo sette mesi che ho Win 7 non ne sento ancora la necessità.

PS: comunque io mi avvalgo di 2 SW:
Your Uninstaller per la disinstallazione dei programmi (file di registro e tracce varie compresi)
CCleaner per la rimozione di file .temp di vario tipo, con il registro ci vado molto ma mooolto cauto.

Simo7
24-05-2010, 23:25
Cosa intendi per "in forma"?

Pulito e quasi intonso? Non installare e disinstallare SW o applicazioni solo per fare delle prove, se non sei certo della loro utilità e delle tue necessità.

Velocizzarlo? Usa i trucchi del 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940

PS: comunque io mi avvalgo di 2 SW:
Your Uninstaller per la disinstallazione dei programmi (file di registro e tracce varie compresi)
CCleaner per la rimozione di file .temp di vario tipo, con il registro ci vado molto ma mooolto cauto.

ma se ogni mese con xp dovevi fare un deafrag.....

Alexio74
25-05-2010, 00:33

Ciao, ti posso dire che io è da fine ottobre che lo uso e non c'è paragone con xp(l'ho in dual boot con Seven e non lo avvio praticamente più):eek: ; uso per disinstallare revouninstaller,per ripulire ccleaner e lo deframmento ogni tanto.
Windows 7 è una bomba di stabilità.:sofico:

Simo7
25-05-2010, 01:19
Ciao, ti posso dire che io è da fine ottobre che lo uso e non c'è paragone con xp(l'ho in dual boot con Seven e non lo avvio praticamente più):eek: ; uso per disinstallare revouninstaller,per ripulire ccleaner e lo deframmento ogni tanto.
Windows 7 è una bomba di stabilità.:sofico:

bè xp è vecchiotto

Eress
25-05-2010, 08:17
Con Seven la pulizia del registro non serve come nelle precedenti edizioni Windows, se proprio vuoi farla usa solo Auslogics Registry Cleaner

redheart
25-05-2010, 10:13

più che altro dovevi formattare ogni mese... :asd:

Simo7
25-05-2010, 13:53
più che altro dovevi formattare ogni mese... :asd:

dicono ogni 4 mesi

redheart
25-05-2010, 15:46
dicono ogni 4 mesi

la mia era una battuta.... 4 mesi è più verosimile ;)

tanto per farti un confronto win7 l'ho installato a metà gennaio e a tutt'oggi è veloce e stabile come il primo giorno senza essermi mai preoccupato di defrag, pulizia del registro... e installo/disinstallo senza freni software vari.

Simo7
25-05-2010, 16:50
la mia era una battuta.... 4 mesi è più verosimile ;)

tanto per farti un confronto win7 l'ho installato a metà gennaio e a tutt'oggi è veloce e stabile come il primo giorno senza essermi mai preoccupato di defrag, pulizia del registro... e installo/disinstallo senza freni software vari.

io invece sono frenato per i sofware alcuni non sono supportati.

Eress
25-05-2010, 17:30
Idem con patate, anche se ogni tanto un defrag con Auslogics Disk Defrag lo faccio, ma quello è un problema generale del formato NTFS non di Seven

niko717
25-05-2010, 19:16
Per deframmenteare uso iobit smart defrag, che fa tutto lui in automatico ;) Uso revouninstaller per disinstallare i programmi e per pulire il registro uso Wise Registry Cleaner :)

Con Seven la pulizia del registro non serve come nelle precedenti edizioni Windows, se proprio vuoi farla usa solo Auslogics Registry Cleaner

Perchè non serve? :mbe: Windows 7 è sempre derivato dai vecchi windows, e quindi necessita delle solite "manutenzioni" :)

Forse perchè lo fa il programma di windows in automatico :D Il file system ntfs si deframmenta subito, basta installare qualche programma ed è gia frammentato :) Ho forse hai un SSD? In quel caso ti darei ragione :)

Danilo Cecconi
25-05-2010, 21:45
Forse perchè lo fa il programma di windows in automatico :D Il file system ntfs si deframmenta subito, basta installare qualche programma ed è gia frammentato :) Ho forse hai un SSD? In quel caso ti darei ragione :)
Non ho un SSD, anzi se proprio lo vuoi sapere l'ho installato su un WD Caviar Green 500GB, d'accordo, come hd non è il massimo, ma in attesa di tempi migliori (money) mi va bene così e lo vedo sempre bello scattante il "caro" Seven, senza bisogno di andargli a rompere troppo le scatole con pulizie, o deframmentazioni, o formattazioni varie.

niko717
25-05-2010, 22:09
Non ho un SSD, anzi se proprio lo vuoi sapere l'ho installato su un WD Caviar Green 500GB, d'accordo, come hd non è il massimo, ma in attesa di tempi migliori (money) mi va bene così e lo vedo sempre bello scattante il "caro" Seven, senza bisogno di andargli a rompere troppo le scatole con pulizie, o deframmentazioni, o formattazioni varie.

Sono contento per te ;) Comunque, quando hai tempo, prova iobit smart defrag per vedere se ottieni qualche miglioramento prestazionale :D Speriamo comunque che con windows 8 la microsoft rilasci un file system migliore dell'attuale NTFS, magari un fac-simile dell'EXT4 su linux, così addio frammentazione :cool: Ma la vedo molto dura :rolleyes:

Danilo Cecconi
26-05-2010, 20:31
Sono contento per te ;) Comunque, quando hai tempo, prova iobit smart defrag per vedere se ottieni qualche miglioramento prestazionale :D Speriamo comunque che con windows 8 la microsoft rilasci un file system migliore dell'attuale NTFS, magari un fac-simile dell'EXT4 su linux, così addio frammentazione :cool: Ma la vedo molto dura :rolleyes:
Iobit Smart Defrag funzia anche con 7 x64?

niko717
26-05-2010, 22:42
Iobit Smart Defrag funzia anche con 7 x64?

Si, lo uso attualmente sulla config che ho in firma :)

Danilo Cecconi
26-05-2010, 23:26
Comunque da quello che ho capito è un normale SW per deframmentare il disco, mentre qui si parlava del Registro di Sistema.

Primo punto: per SO, quali XP e Vista uso abitualmente O&O Defrag Professional 2010

Secondo punto: per Seven ritengo sia molto valida l'apposita utility già implementata.

Ma una cosa è parlare di disco deframmentato e un'altra è parlare del Registro; quest'ultimo IMHO, meno lo si va a "stuzzicare" meglio è, specialmente con operazioni di defrag o pulizie varie.