PDA

View Full Version : quale smartphone?

zazzu
23-05-2010, 16:48
ciao ragazzi!!!
a seguito di nuovi incarichi lavorativi vorrei prendermi uno cellulare che mi semplificasse un po' di più il lavoro dal punto di vista di e-mail...di chiederlo alla ditta sinceramente non mi va, anche xkè il fattore "voglia personale" è alto.

sinceramente non so se lo voglio touch o meno, cioè, ho provato il touc dell'iphone e mi piace un sacco, quello di altri mi fa cagare!!!!
deve essere semplice da usare, pochi incasinamenti, batteria abbastanza longeva (diciamo non meno di 2 giorni con un uso normale), fotocamera decente...

budget diciamo non oltre i 6-700€

così a prima vista avevo visto l'iphone per il touch appunto, ma non mi attira per il fatto della fotocamera piuttosto scadente e senza flash, se no il blackberry 9700 senza touch ma che ha lo schermo più piccolo...
se no avevo adocchiato anche il nokia n900 che è sia touch (resistivo, che a quanto so non è tra i migliori) che qwerty

altri marchi e modelli non so nulla...

voi cosa dite??

grazie1000

zazzu

Mr. Spider
23-05-2010, 16:59
certo che con quel budget potresti comprarti qualsiasi cell.
Iphone come touch e navigazione (mettiamo da parte flash) e app è il migliore, ma adatto a te potrebbe essere un android.
NEXUS ONE bene per navigare e unico super sincronizzato con google
DESIRE come nexus (apparte l'interazione con google) ma è htc
SONY ERICSSON XPERIA X10 8megapixel schermo enorme
per web no nokia (a eccezione di n900 molto valido).

MIO CONSIGLIO aspetta IPHONE 4G

zazzu
23-05-2010, 17:20
si bhe, il budget l'ho sparato un po' li...cmq sia non voglio buttare i soldi se con 700 € c'è qualcosa che davvero valga la pena allora si, se no non mi fa schifo risparmiare...

ora ho un nokia n85, ottima la multimedialità, ma appunto, la parte web, mail e di inserimento dati lascia a desiderare!!!

che caratteristiche avrà il 4G?data di uscita?

daniele.arca
23-05-2010, 18:08
qualsiasi terminale sceglierai scordati di arrivare a 2 giorni pieni senza ricaricare:) a meno che non lo usi s'intende :D

zazzu
23-05-2010, 22:44
qualsiasi terminale sceglierai scordati di arrivare a 2 giorni pieni senza ricaricare:) a meno che non lo usi s'intende :D

azz, davvero nessun smartphone riesce ad arrivare a 2 giorni con un uso normale e spegnendolo di notte...

con l'n85 arrivo a 3 giorni pieni, speravo almeno ai 2...

8black
25-05-2010, 01:54
L'iphone, tecnicamente, non è uno smartphone.

Comunque, piuttosto che il modello devi scegliere prima una piattaforma... personalmente ho trovato lacunosi sia Windows Mobile, sia Symbian, sia Blackberry, ma dipende dall'utilizzo che uno ne fa...

zazzu
25-05-2010, 07:47
da quello che sono riuscito a vedere:

credo di essere orientato più sul touc
storm1 mi fa cagare il touc, il 2 non sono riuscito a provarlo
ho provato l'xperia con android, anche qui molto lassativo
dalle presentazioni sembra ottimo il desire, ma vorrei riuscire a provarlo con mano
symbian e win mobile da evitare come la peste (specie il secondo)

ovviamente come punto di riferimento ho l'iphone che sembra non abbia rivali da questo punto di vista!!!
xkè dici che non è uno smartphone???

una caratteristica fondamentale è che la carica tenga la giornata senza troppi pensieri

daniele.arca
25-05-2010, 15:29
Zazzu secondo me la cosa migliore è passare ad android, Htc desire o Nexus one fanno a caso tuo. Se poi vuoi aspettare a vedere com'è l'iphone 4g va bene, ma sappi che quasi sicuramente faranno capolino anche altri modelli android come controaltare. Insomma se ti serve ora desire/nexus one e vai tranquillo. Poi si sa, piu aspetti e piu ne escono :D

8black
25-05-2010, 15:30
xkè dici che non è uno smartphone???

Perchè gli mancano funzionalità fondamentali per uno smartphone, come la gestione "live" dei dati da PC, l'archivio USB e la compatibilità con formati di scambio standard: vedi "che cosa è uno smartphone?" (http://www.chinafonini.it/editoriale090826.html)

zazzu
31-05-2010, 19:16
ordinato oggi HTC DESIRE...450€...

prossimo passo, cambio tariffa per internet!!!

daniele.arca
31-05-2010, 19:57
ordinato oggi HTC DESIRE...450€...

prossimo passo, cambio tariffa per internet!!!

Ottima scelta :cool: