View Full Version : pc gaming acquistato consigli
ciao raga...ho da qualche giorno ordinato un nuovo pc così configurato, ditemi cosa ne pensate in generale e anche pezzo per pezzo :)
- CASE: Cooler Master HAF 922 ATX Black nopsw
- ALI: Corsair TX 750W ultra quiet 4pci 8sata 20-24pin
- SCHEDA MADRE: Asus P7P55-MP55 DDR3 MATX 1 x pcie 6xsata2 raid
- PROCESSORE: Intel Core i5 750 (lga 1156)
- RAM: DDR3 4 GB 1600 MHz (2x2GB) XMS3 - Corsair
- HD: Western Digital WD5000 AAKS 500 GB sata2
- SCHEDA VIDEO: Sapphire Vapor-X HD 5870 1GB GDDR5 pci-e dvi/hdmi/dp
- MASTERIZZATORE: Asus DRW - 24 B1ST 24x D.L.Sata Black
- MONITOR: Samsung SMP2770H 27"
- SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 64 bit
fruttolo94
23-05-2010, 17:03
ciao raga...ho da qualche giorno ordinato un nuovo pc così configurato, ditemi cosa ne pensate in generale e anche pezzo per pezzo :)
- CASE: Cooler Master HAF 922 ATX Black nopsw
- ALI: Corsair TX 750W ultra quiet 4pci 8sata 20-24pin
- SCHEDA MADRE: Asus P7P55-MP55 DDR3 MATX 1 x pcie 6xsata2 raid
- PROCESSORE: Intel Core i5 750 (lga 1156)
- RAM: DDR3 4 GB 1600 MHz (2x2GB) XMS3 - Corsair
- HD: Western Digital WD5000 AAKS 500 GB sata2
- SCHEDA VIDEO: Sapphire Vapor-X HD 5870 1GB GDDR5 pci-e dvi/hdmi/dp
- MASTERIZZATORE: Asus DRW - 24 B1ST 24x D.L.Sata Black
- MONITOR: Samsung SMP2770H 27"
- SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 64 bit
Va bene, forse si poteva risparmiare qualcosina, comunque.... Fai OC?
Una curiosità :D, perchè hai scelto una Mobo M-Atx?
Va bene, forse si poteva risparmiare qualcosina, comunque.... Fai OC?
Una curiosità :D, perchè hai scelto una Mobo M-Atx?
no non faccio OC....la mobo me l'hanno consigliata così....perchè non va bene?? :)
Se non fai oc cambia, se riesci, le ram 1600 con ram 1333 perchè vanno uguale. Se no puoi sempre iniziare a farlo quando l'anzianità del sistema lo richiederà.
Quakeman
23-05-2010, 18:01
anche l'ali è troppo, bastava un 650w, comunque nel complesso va bene
è che ho voluto fare ste piccole cose in più anche in vista di futuri upgrade.....
mi date un parere? è buona come macchina per giocare? e del monitor che ne pensate? =)
Quakeman
23-05-2010, 19:11
è che ho voluto fare ste piccole cose in più anche in vista di futuri upgrade.....
be upgrade penso ne farai pochi, il socket 1156 l'anno prossimo già è dato per morto, e poi l'unico socket di cui si sa che supporterà i processori esacore è l'AM3
fruttolo94
23-05-2010, 20:31
mi date un parere? è buona come macchina per giocare? e del monitor che ne pensate? =)
Ti permetti futuri upgrade tranquillamente con un Corsair 450W VXEU... Per la mobo vedi la Gigabyte GA-P55A-UD3, se costa meno prendila a occhi chiusi! ;) Poi per il monitor uno inferiore da 24' va bene lo stesso, poi se vuoi prendere quello va bene, la Vga ti permette di giocare bene anche su quello schermo! ;)
be upgrade penso ne farai pochi, il socket 1156 l'anno prossimo già è dato per morto, e poi l'unico socket di cui si sa che supporterà i processori esacore è l'AM3
vorrà dire che quando upgraderò cambierò ovviamente anche la scheda madre....però il resto me lo ritrovo almeno...
Ti permetti futuri upgrade tranquillamente con un Corsair 450W VXEU... Per la mobo vedi la Gigabyte GA-P55A-UD3, se costa meno prendila a occhi chiusi! ;) Poi per il monitor uno inferiore da 24' va bene lo stesso, poi se vuoi prendere quello va bene, la Vga ti permette di giocare bene anche su quello schermo! ;)
per quanto riguarda il monitor volevo fare un bel salto di grandezza avendo già un 22"...per cui il 27 penso sia uno spettacolo...poi l'ho preso a 2ms di risposta ke per giocare dovrebbe essere il top :) per la scheda madre non va bene quella ke ho scelto!?!?
fruttolo94
23-05-2010, 21:32
per quanto riguarda il monitor volevo fare un bel salto di grandezza avendo già un 22"...per cui il 27 penso sia uno spettacolo...poi l'ho preso a 2ms di risposta ke per giocare dovrebbe essere il top :) per la scheda madre non va bene quella ke ho scelto!?!?
Quella che ti ho detto è ottima ed è ATX (supporta anche le Usb 3.0, non so se quella anche), poi a piacere tuo...
ok raga....altri pareri?? come vi sembra?!?!
Comunque qualsiasi gioco andrà al massimo per almeno due anni con quel pc!
Comunque qualsiasi gioco andrà al massimo per almeno due anni con quel pc!
ah bene!! in effetti vorrei farcelo qualche annetto con sto pc :)
Lilunyel
24-05-2010, 02:57
ok raga....altri pareri?? come vi sembra?!?!
Il mio parere è che in quella configurazione la sezione dischi è nettamente sbilanciata (in negativo) rispetto al resto. Piuttosto prenderei una HD5850 e migliorerei il reparto dischi. ;)
Cmq ti faccio una mia configurazione per il gaming... così magari valuti anche qualche alternativa:
Scheda video PCX Point of View GTX470
Motherboard SoAM3 ASROCK 890GX Extreme3
CPU AMD AM3 Phenom II X6 1055T Box
VENTOLA CPU SO.1366/SO.775/AM2/939 Xigmatek Thor --> http://www.xigmatek.com/product/air-thorshammers126384.php
VENTOLA 12cm Enermax Magma UCMA12 [10€] (volendo puoi prenderne anche due)
HDSSD 2,5 64GB Corsair Nova
HARD DISK 1000 GB Samsung HE103UJ SATAII 32MB
Case ATX Midi oN Lian Li Lancool K62 Black
Alimentatore 650W CoolerMaster GX650
Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair i5/i7
CD DVRW Samsung SH-S222A/BEBE bulkblack
Totale: 1'140,00€ + s.s. da informatica multimediale online. :D
Il mio parere è che in quella configurazione la sezione dischi è nettamente sbilanciata (in negativo) rispetto al resto. Piuttosto prenderei una HD5850 e migliorerei il reparto dischi. ;)
Cmq ti faccio una mia configurazione per il gaming... così magari valuti anche qualche alternativa:
Scheda video PCX Point of View GTX470
Motherboard SoAM3 ASROCK 890GX Extreme3
CPU AMD AM3 Phenom II X6 1055T Box
VENTOLA CPU SO.1366/SO.775/AM2/939 Xigmatek Thor --> http://www.xigmatek.com/product/air-thorshammers126384.php
VENTOLA 12cm Enermax Magma UCMA12 [10€] (volendo puoi prenderne anche due)
HDSSD 2,5 64GB Corsair Nova
HARD DISK 1000 GB Samsung HE103UJ SATAII 32MB
Case ATX Midi oN Lian Li Lancool K62 Black
Alimentatore 650W CoolerMaster GX650
Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair i5/i7
CD DVRW Samsung SH-S222A/BEBE bulkblack
Totale: 1'140,00€ + s.s. da informatica multimediale online. :D
per sezione dischi intendi l'hard disk?? io comunque ho anche un altro hard disk interno da 150 GB e un hard disk esterno da collegare tramite usb da altri 500 GB....
cos'ha che non va ?? crea colli di bottiglia al resto del sistema??
Lilunyel
24-05-2010, 13:39
per sezione dischi intendi l'hard disk?? io comunque ho anche un altro hard disk interno da 150 GB e un hard disk esterno da collegare tramite usb da altri 500 GB....
cos'ha che non va ?? crea colli di bottiglia al resto del sistema??
Sicuramente. =\
Come disco per l'OS, prendi almeno un WD Caviar Black (o un più costoso RE3, adatto anche per i raid) oppure un Samsung nuovo da 500GB e singolo piatto.
IMHO una buona soluzione sarebbe prendere 2 WD RE3 da 320GB e metterli in raid0 + terzo disco grande per il backup dei dati (o disco esterno, se ne hai già uno).
Se il budget è maggiore, come quello che avevo calcolato io, un SSD è ancora meglio. ;)
Sicuramente. =\
Come disco per l'OS, prendi almeno un WD Caviar Black (o un più costoso RE3, adatto anche per i raid) oppure un Samsung nuovo da 500GB e singolo piatto.
IMHO una buona soluzione sarebbe prendere 2 WD RE3 da 320GB e metterli in raid0 + terzo disco grande per il backup dei dati (o disco esterno, se ne hai già uno).
Se il budget è maggiore, come quello che avevo calcolato io, un SSD è ancora meglio. ;)
ok quindi nel disco per l'OS quale mi consigli tra questi che hai citato (mi dici il modello preciso per cortesia) ?? devo cambiare solo quello per l'OS oppure anche il secondo hard disk interno ??
ok come disco per l'OS ho preso un WD Caviar Black da 500 GB ....è buono??
Per il resto? altri pareri su questa configurazione che ho preso!?!?
Quakeman
25-05-2010, 00:57
ciao come disco per OS ti consiglio un bel SSD
Lilunyel
25-05-2010, 02:24
ok come disco per l'OS ho preso un WD Caviar Black da 500 GB ....è buono??
Bè, in ogni caso il Caviar Black è uno dei dischi meccanici più prestanti in circolazione, perciò sì, è buono. ;)
ciao come disco per OS ti consiglio un bel SSD
eheheh lo so sarebbe il top...ma i prezzi degli SSD sono ancora alti...per cui mi accontento del mio caviar black :D
Bè, in ogni caso il Caviar Black è uno dei dischi meccanici più prestanti in circolazione, perciò sì, è buono. ;)
oh meno male!
quindi ora la mia configurazione è perfetta? :D :)
nessun altro parere?!?! :(
ragazzi mi serve un parere fondamentale entro stasera: il rivenditore mi ha ordinato al posto della scheda madre che avevo detto io (ASUS P7P55-M) la ASUS P7H dicendomi che cmq è uguale....mi posso fidare!? va bene lo stesso nella mia configurazione oppure ci perdo qualcosa?!?! aiutatemi pleaseee!!!
Lilunyel
26-05-2010, 19:56
ragazzi mi serve un parere fondamentale entro stasera: il rivenditore mi ha ordinato al posto della scheda madre che avevo detto io (ASUS P7P55-M) la ASUS P7H dicendomi che cmq è uguale....mi posso fidare!? va bene lo stesso nella mia configurazione oppure ci perdo qualcosa?!?! aiutatemi pleaseee!!!
Scusa un attimo... hai anche tu l'accesso ad internet, quindi puoi controllare da te le differenze sul sito della Asus, confrontando le due schede... e poi valuti se le differenze ti sono indifferenti o meno. :D
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=i56uWC7ZnooNIQW0
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vOvmywqPUY78qUzh
Cmq a memoria direi che il chipset H55 è quello per usare la grafica integrata nei processori come i3 e alcuni i5. :O
Per il resto saran quasi uguali.
Scusa un attimo... hai anche tu l'accesso ad internet, quindi puoi controllare da te le differenze sul sito della Asus, confrontando le due schede... e poi valuti se le differenze ti sono indifferenti o meno. :D
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=i56uWC7ZnooNIQW0
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vOvmywqPUY78qUzh
Cmq a memoria direi che il chipset H55 è quello per usare la grafica integrata nei processori come i3 e alcuni i5. :O
Per il resto saran quasi uguali.
si ok lo so che posso controllare le caratteristiche tecniche di ognuna...ma dato che sono un niubbo non conosco gran parte del significato di quelle specifiche tecniche....per cui mi rivolgo apposta a voi per sapere se in quella configurazione va bene anche la h55 invece della p55 ...se è meglio o peggio per giocare...e se perdo qualcosa....tutto qua :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.