PDA

View Full Version : cambiato scheda, 5850, sparito audio su i.explorer

Black imp
23-05-2010, 16:48
Ho un pc con mobo gigabyte x38-ds5, (audio realtek integrato) e avevo una xfx 8800gt. Ieri ho sostituito la scheda con una sapphire 5850.
Ho installato gli ultimi catalyst e dopo l'installazione è sparito l'audio SOLO da internet explorer. sento i suoni di sistema, sento mp3 e video scaricati ma non sento niente da internet explore: nè radio, nè video su youtube, neppure i suoni di pacman sulla homepage di google.

casse e cuffie sono sempre collegate all'uscita della mobo. per il video uso la normale dvi.

ho provato a disabilitare l'hdmi audio ati nel device manager. ho provato a reinstallare i driver realtek e in particolare i codec realtek per win 7.
niente di niente. audio perfetto ma su i. explore sento solo il rumore della corrente che passa quando uso il mouse.
ho provato anche a disinstallare i catalyst... nulla!

:muro: :muro: :muro:

Black imp
24-05-2010, 12:49
up

niko717
24-05-2010, 23:09
Hai provato altri browser alternativi, per vedere se fa lo stesso scherzo? :)

Black imp
26-05-2010, 02:39
ho provato i.explorer 64 - dopo aver disabilitato i.explorer dal pannello di disinstallazione dei programmi e averlo riabilitato rebootando in entrambi i casi - e i suoni, i click, si sentono. peccato che flash non faccia plug in per i.explorer a 64 bit. la versione a 32 invece è muta completamente. :muro:

sono anche dell'ordine di idee di reinstallare, anche per fare pulizia, pur avendo installa il SO qualche mese fa, ma mi scoccia non sapere esattamente perché mi ha fatto sto scherzo e se c'è modo di farlo funzionare senza formattone.

niko717
26-05-2010, 12:38
Hai provato con firefox?