View Full Version : APPLE REMOTE DESKTOP aiutatemi!!!!
Ciao da qualche giorno stò uscendo pazzo con il programma in oggetto. La mia intenzione è quello di controllare il mio mac mini di casa tramite il mio macbook pro stando in ufficio, quindi tramite internet. Ma sono riuscito solamente a farlo a casa stessa tramite una rete locale. Ma utilizzando internet, quindi a distanza non ci sono riuscito. Mi potreste indicare il metodo, o un tutorial diverso da quello inserito sul sito della apple? Oppure ho semplicemente sbagliato programma?
Grazie per la gentile attenzione.
Ma ARD è un software professionale la cui licenza 10 client costa 300$ se non sbaglio...
Immagino che tu stia parlando di condivisione schermo tramite vnc, giusto?
Per connetterti al mac mini dall'esterno della rete locale devi avere un router che ti faccia il redirect delle richieste provenienti dall'esterno su una determinata porta (vnc mi sembra che vada sulla 5900 tramite TCP) all'indirizzo ip locale del macmini (che quindi sarebbe meglio che avesse un IP statico).
Ovviamente per connetterti dall'esterno devi conoscere l'indirizzo IP pubblico della tua rete; quindi, a meno che hai un IP Fisso, devi appoggiarti ad un servizio DDNS.
Per concludere, quando ti devi connettere basta che fai cmd+k nel finder e inserisci come indirizzo vnc://INDIRIZZOIPPUBBLICO
Posso consigliarti TeamViewer (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx).
Fa tutto quel che deve, in maniera sicura e senza perderti in indirizzi IP, configurazioni router, ecc.
Per usi di tipo Home e non commerciali è free...
Io lo uso per controllare il pc con Xp dei miei dal mio MB, una bellezza...
Posso consigliarti TeamViewer (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx).
Fa tutto quel che deve, in maniera sicura e senza perderti in indirizzi IP, configurazioni router, ecc.
Per usi di tipo Home e non commerciali è free...
Io lo uso per controllare il pc con Xp dei miei dal mio MB, una bellezza...
Teamviewer non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare molto bene...
Un'alternativa è mobile me di apple tra le varie cose permette di accedere ai tuoi mac da remoto. Credo si possa provare gratis per un mese.
E' caro ma se uno ha più mac e un iphone la possibilità di sincronizzare via cloud contatti bookmarks calendari, di avere 10gb di spazio online beh ci ci può fare un pensierino...
Grazie delle riposte, già conoscevo TeamViewer, e devo dire che è ottimo.
Cmq mi sarebbe piaciuto faro con apple desktop remote, magari sei esiste una bella guida in italiano non sarebbe male.
Grazie
Grazie delle riposte, già conoscevo TeamViewer, e devo dire che è ottimo.
Cmq mi sarebbe piaciuto faro con apple desktop remote, magari sei esiste una bella guida in italiano non sarebbe male.
Grazie
ti ripeto che ARD è un software professionale la cui licenza ha un costo non esiguo.
Qui (http://www.apple.com/remotedesktop/) trovi informazioni su ARD3.
In ogni caso, per accedere dall'esterno della LAN, la configurazione che devi seguire è in linea di massima quella che ti ho scritto sopra.
se scrive apple remote desktop l'avrà comprato, no? :D
se scrive apple remote desktop l'avrà comprato, no? :D
non penso che uno si vada a comprare un software pro da 300$ senza manco sapere come si usa e a cosa gli serve...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.