PDA

View Full Version : Problema con pc, 'linee' su schermo, ripristino sistema etc.

jack_the_kayman
23-05-2010, 15:48
apro il topic sotto schede video perchè sospetto che sia la scheda video nel caso spostate e scusate ;)

un mio amico mi ha portato il suo pc, un dekstop hp di 5-6 mesi, dicendomi che ad un certo punto gli erano comparse delle linee verdi sullo schermo ed il pc si era spento e non voleva saperne di ripartire.

l'ho appena acceso ed in effetti sullo schermo ci sono fissi questi artefatti, cioè delle lineette.

comunque il pc è ripartito, però mi è apparsa la schermata in cui c'è scritto che windows non può partire correttamente e di provare il ripristino.

dopo un po' che macinava windows vista home premium è partito, ma la risoluzione resta fissa a 640x480 con pochissimi colori e sebbene ne imposti una più alta, non ci sono cambiamenti e sullo schermo permangono quelle linee sia quando boota il pc sia sotto windows e sia mettendo ubuntu live.

quindi suppongo che sia un problema hardware?

che potrebbe essere? scheda video andata?

allego qualche screen:

http://img268.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img0012048x1536resize.jpg

sertopica
23-05-2010, 17:38
È la scheda video che sta spirando...

jack_the_kayman
24-05-2010, 11:45
lo penso anche io, poi provo a montarci una scheda video che ho da parte.

sertopica
24-05-2010, 12:15
lo penso anche io, poi provo a montarci una scheda video che ho da parte.

;)

jack_the_kayman
26-05-2010, 11:25
infatti dopo poche ore in cui il pc si era 'rianimanto' ha salutato definitivamente :eek: