PDA

View Full Version : schermo nero con led lampeggiante all'avvio dopo manutenzione

olmostblue
23-05-2010, 11:22
Ciao a tutti! spero di aver postato nella sezione giusta...

ho un bel problema, dopo aver aperto il pc x levare la polvere dalle ventole varie e ma lo schermo rimane nero, prima č partita l'immagine del boot asus e poi si č bloccata su quella schermata, dopo 10 minuti che era bloccato cosė ho fatto ctrl+alt+canc si č riavviato ma lo schermo č rimasto nero... non ho smontato le ram quindi non penso siano loro il problema comunque le ho tolte e rimontate ma niente... il pc si avvia ma lo schermo rimane nero, ho provato anche a cambiare presa ma niente lo schermo resta nero... lo schermo ha un cavo vga e lo attacco alla scheda video con l'adattatore dvi... la mobo non fa bip strani e tutti i led interni sono verdi
qualcuno sa darmi una spiegazione?

olmostblue
23-05-2010, 12:29
ah dimenticavo, venerdė ho aggiornato il bios all'ultima versione, comunque ieri funzionava ma era lentissimo e i led erano arancione/rosso

olmostblue
24-05-2010, 14:52
provato un'altro schermo, tolte e rimesse le ram e resettato il CMOS, niente da fare, i condensatori sono tutti ok mi viene il dubbio che possa o la MOBO che si disattiva x surriscaldamento, RAM danneggiate, MOBO fusa, alimentatore che non da pių abbastanza corrente se non addirittura CPU danneggiata... non credo sia la scheda video... comunque sia la scheda video che la MOBO sono in garanzia

olmostblue
26-05-2010, 16:21
risolto, alimentatore rotto