PDA

View Full Version : [Consiglio] Classica per "foto di famiglia". Quale ?


themac
23-05-2010, 10:18
Ciao, cercavo qualcosa intorno ai 200 €.

Magari un buon grandangolo, (28-24 mm) ma soprattutto con una buona resa in "interni" (motivo per il quale ai miei tempi comprai una eos 400d e poi un 18-55 is e poi un 50mm f1.4 :D ).

Ma tant'e', mi hanno chiesto una "tascabile" e a meno di non essere tipo bud spencer, la EOS XXXd non ce la vedo in una tasca :p

Anche se non e' super-compatta non e' importante, il tipo di batteria nemmeno, tipologia di schede di memoria nemmeno. Dei Mpixel non ne parliamo proprio.

Mi serve facile da usare e con buona resa in condizioni di luce "medie" .

Canon Ixus 120 is ? Una fuji con il superexcddxyzabc ? :)

Mah, so in anticipo che sara' difficile, comunque cosa offre il mercato oggi con un bel sensore "grosso" intorno ai 200 ? ...

Grazie.

TheMac

Pait
23-05-2010, 20:46
Canon S90, penso sia l'unica per non avere mai problemi in interni.
Ha una lente F2.0

Axer
23-05-2010, 21:09
Canon S90, penso sia l'unica per non avere mai problemi in interni.
Ha una lente F2.0

Se cerca qualcosa sui 200 euro mi sa che la fotocamera da te indicata non sia adatta.

Io mi sentirei di consigliargli la fuji F200exr che sta sui 170-190 euro e di cui trova una esauriente discussione in "mondo compatte e bridge".

themac
24-05-2010, 21:13
Grazie Pait, effettivamente devo ammettere che la S90 e' spettacolare, per cio' che ho potuto vedere.

Sforiamo pazzamente il budget (che io stesso avevo avevo tra l'altro suggerito dicendo "ormai con 200 euro compri ottime macchinette sai ? " ).

Maledetto very-saccent mode :p

L'ho trovata intorno ai 330, c'e' modo di risparmiare qualcosina su qualche sito ?

Invece la f200 exr mi sa piu' di "trovata" ma con poca efficacia. Sbaglio ?

Grazie, cmq ! :)

TheMac

Pait
25-05-2010, 07:17
No no... la F200 è una buona macchina perchè lavora bene ad alti ISO quindi rispetto ad altre compatte per foto di compleanno andrebbe bene... ma la S90 è un altro mondo, molto meglio di moltissime bridge che sono in commercio.

Per il prezzo, mi sa che è quello... al massimo, data la qualità, puoi pensare che è un acquisto fatto per durare svariati anni.