PDA

View Full Version : problema con psp slim & lite...

squall869
23-05-2010, 08:29
ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè l' altro giorno mi è successa una cosa stranissima con la psp..ho provato ad accenderla e non si vede piu nulla, ma la psp parte e si accende, lo si capisce dal sonoro.. ogni tanto dopo svariati tentativi si riesce ad accendere con lo schermo funzionante ma questa eventualita sta diventando sempre piu rara..ho pensato ad un brick ma non so come risolvere..non dispongo nemmeno di un altra psp..aiutatemi..

pierangelo.militello
07-07-2010, 12:37
ciao, ho visto il tuo annuncio di vendita...se vuoi ti aiuto a risolvere il problema.
Come ho detto molto probabilmente il problema è nella batteria...prova a fare i tentativi che ti ho detto e guarda se nella sezione giochi hai il "pandora installer"

Gjovanni07
07-07-2010, 13:16
se senti la classica musichetta quando si accende, non è sicuramente brikkata.
sembrerebbe piu un problema di retroilluminazione.
mettila in controluce e controlla se si vede qualcosa

squall869
07-07-2010, 15:24
ciao ragazzi e grazie per l' aiuto..cmq in controluce non si vede nulla..cosa vuol dire di controllare se nella sezione giochi c'è pandora installer?

Gjovanni07
07-07-2010, 15:43
strano...ma se l'accendi con l'alimentatore senza la batteria si accende normalmente?

squall869
07-07-2010, 16:09
si..

pierangelo.militello
07-07-2010, 16:26
Ciao, premendo il pulsante "select" compare un vhs menù?
Se la risposta è si la psp è modificata...il pandora è un metodo per installare il cf sulla psp.
Hai fatto come ti ho chiesto? Ovvero accendi la psp senza batteria tramite l' alimentatore per poi inserirla quando sei nel menù (quello dove scegli giochi, foto, video impostazioni ecc) se scollegando l' alimentatore funziona correttamente il problema è la batteria come ti abbiamo detto

squall869
07-07-2010, 17:11
fra poco controllo..

squall869
07-07-2010, 23:14
@ pierangelo, se spingo select mi compare il vhs menu dove appaiono voci cpu clock xmb
cpu clock game
usb device
reset device ecc..
cosa devo fare?

pierangelo.militello
07-07-2010, 23:55
@ pierangelo, se spingo select mi compare il vhs menu dove appaiono voci cpu clock xmb
cpu clock game
usb device
reset device ecc..
cosa devo fare?
ciao...ok la psp è modificata. Hai provato come ti ho chiesto ad inserire la batteria dopo averla accesa con l'alimentatore?
Nell'elenco dei giochi sulla memory hai mica il pandora installer?