PDA

View Full Version : HDD iMac ... andato..

ShadowThrone
23-05-2010, 08:12
come nel film The Blues Bothers, lo immagino a braccetto col pistone della macchina.

3 mesi fa dicevo all'assistenza "il mio iMac fa rumore e sento dei tlack, in più sotto il vetro è pieno di polvere" e loro "non ti preoccupare! hai apple care ti cambiamo tutto!"
dopo 1 mese e mezzo (:confused: a saperlo lo smontavo io) lo vado a riprendere e mi hanno cambiato solo il vetro e la ventola della cpu dicendomi che nei test hardware il tutto era risultato in salute e che non possono sostituire le parti se questo non evidenziano un preciso difetto. ieri sera Utility Disco mi dice "l'hdd è danneggiato fai backup"... al riavvio l'hdd è andato... dopo il bong schermata bianca e rimane così.. da Utility Disco del dvd di SL non lo vedo proprio. Alle 11 vado a portarlo in assistenza.... :muro: :muro:

almus!
23-05-2010, 23:51
come nel film The Blues Bothers, lo immagino a braccetto col pistone della macchina.

3 mesi fa dicevo all'assistenza "il mio iMac fa rumore e sento dei tlack, in più sotto il vetro è pieno di polvere" e loro "non ti preoccupare! hai apple care ti cambiamo tutto!"
dopo 1 mese e mezzo (:confused: a saperlo lo smontavo io) lo vado a riprendere e mi hanno cambiato solo il vetro e la ventola della cpu dicendomi che nei test hardware il tutto era risultato in salute e che non possono sostituire le parti se questo non evidenziano un preciso difetto. ieri sera Utility Disco mi dice "l'hdd è danneggiato fai backup"... al riavvio l'hdd è andato... dopo il bong schermata bianca e rimane così.. da Utility Disco del dvd di SL non lo vedo proprio. Alle 11 vado a portarlo in assistenza.... :muro: :muro:

a me per cambiare la tastiera al macbook hanno lasciato la webcam staccata...

johnWayne
24-05-2010, 09:01
Deve essere la giornata ... anche a me ieri e' partito, presumo, l'hdd.
Un freeze, riavviato non trova la cartella del sistema, con utility disco vedo un hdd con 0 byte disponibili di nome 'media' ...

El_david
27-05-2010, 07:30
ma questi hard disk sull'imac partono cosi facilmente alla mia ragazza è successa la stessa cosa, solo che non ha apple care c'è modo di cambiarsi hdd da soli in un imac 24

porradeiro
27-05-2010, 08:37
all'assistenza fanno un pò quel che vogliono, pensa che il mio macbook pro 15, che soffre del problema delle "flashate nere" con la 9400, dopo 1 MESE di permanenza, è stato classificato come privo di qualsiasi difetto! ovviamente poi mi è scaduta la garanzia(non sono solito tenere più di 1 anno e mezzo massimo 2 i portatili). Morale della favola, ora sto usando un prodotto guasto per colpa della loro negligenza..

JonSa
27-05-2010, 09:21
ma questi hard disk sull'imac partono cosi facilmente alla mia ragazza è successa la stessa cosa, solo che non ha apple care c'è modo di cambiarsi hdd da soli in un imac 24

Gli hard disk degli iMac sono gli stessi hard disk dei pc e sono WD, Seagate e Hitachi e le probabilità che si rompano o siano difettosi ci sono sempre.

Compra un disco Sata, apri l'iMac seguendo la guida di iFixit (http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-20-Inch/658/1), la guida è per il modello da 20" ma va bene anche per il 24", altrimenti googla un po'.