top secret
23-05-2010, 06:14
Gentili Amici di "Hardware Upgrade",
sono già col cappio al collo...
Possiedo un Hard Disk "Philips" USB da 40 (quaranta) GB, che non parte più!
:help:
Pochi giorni fa, era stato collegato al mio notebook, e tutto funzionava.
Ma il giorno successivo, al momento di collegarlo al mio PC fisso... il nulla più assoluto.
I lati "positivi" sono i seguenti:
- la spia dell'Hard Disk si accende,
- i dischi interni girano (si sente il tremore),
- non si sentono assolutamente rumori strani,
I lati NEGATIVI invece sono i seguenti:
- se collegato al PC fisso, non viene rilevato da nessuna parte e blocca mezzo PC,
- se collegato al notebook (dove ha funzionato per ultimo), viene rilevato solamente nelle "Risorse del Computer",
- sempre nel notebook, viene rilevato come "Disco Locale F:" (quando invece era stato rinominato dal sottoscritto),
- viene letto come VUOTO e con File System RAW.
Non mi è possibile effettuare uno "Scandisk", nè tanto meno un "Defrag"
Ho usato due software per recuperare eventualmente i dati:
- Get Data Back (ma l'Hard Disk non viene rilevato),
- Stellar Phoenix (rileva l'Hard Disk, ma non riesce ad operare in quanto dice che è danneggiato).
Nonostante questa apocalittica situazione, CREDO che sia possibile recuperare i dati al suo interno...
Premetto, che non ho ancora tentato con FORMATTAZIONI o cose simili;
fermo restando che sono esclusi a priori, tentativi pericolosi per i dati.
PS:
una volta era successa una cosa simile, ma poi come per magia, è ripartito con il normale "Autoplay", col suo nome scelto da me, e con tutto il suo contenuto.
PS2:
contatterò un centro di recupero dati presso la mia città (Catania), ma rimango col cappio al collo fin quando non avrò recuperato i dati!!!
E pensare, che avevo in mente di effettuare un Back-Up PROPRIO in questi giorni... :muro:
Voi, cosa mi suggerite di fare?
sono già col cappio al collo...
Possiedo un Hard Disk "Philips" USB da 40 (quaranta) GB, che non parte più!
:help:
Pochi giorni fa, era stato collegato al mio notebook, e tutto funzionava.
Ma il giorno successivo, al momento di collegarlo al mio PC fisso... il nulla più assoluto.
I lati "positivi" sono i seguenti:
- la spia dell'Hard Disk si accende,
- i dischi interni girano (si sente il tremore),
- non si sentono assolutamente rumori strani,
I lati NEGATIVI invece sono i seguenti:
- se collegato al PC fisso, non viene rilevato da nessuna parte e blocca mezzo PC,
- se collegato al notebook (dove ha funzionato per ultimo), viene rilevato solamente nelle "Risorse del Computer",
- sempre nel notebook, viene rilevato come "Disco Locale F:" (quando invece era stato rinominato dal sottoscritto),
- viene letto come VUOTO e con File System RAW.
Non mi è possibile effettuare uno "Scandisk", nè tanto meno un "Defrag"
Ho usato due software per recuperare eventualmente i dati:
- Get Data Back (ma l'Hard Disk non viene rilevato),
- Stellar Phoenix (rileva l'Hard Disk, ma non riesce ad operare in quanto dice che è danneggiato).
Nonostante questa apocalittica situazione, CREDO che sia possibile recuperare i dati al suo interno...
Premetto, che non ho ancora tentato con FORMATTAZIONI o cose simili;
fermo restando che sono esclusi a priori, tentativi pericolosi per i dati.
PS:
una volta era successa una cosa simile, ma poi come per magia, è ripartito con il normale "Autoplay", col suo nome scelto da me, e con tutto il suo contenuto.
PS2:
contatterò un centro di recupero dati presso la mia città (Catania), ma rimango col cappio al collo fin quando non avrò recuperato i dati!!!
E pensare, che avevo in mente di effettuare un Back-Up PROPRIO in questi giorni... :muro:
Voi, cosa mi suggerite di fare?