PDA

View Full Version : Consiglio configurazione

deepsilent
23-05-2010, 05:25
Salve, vorrei avere un consiglio su questa configurazione

Case: Corsair Obsidian 800d
Alim: Corsair HX750W
M/B: gigabyte X58A-UD7
CPU: Intel 980X
Ram: 12GB 6 x 2GB - 1600MHz DDR3-1600
Video: Ati 5970 2 Gb Sapphire
HDD: 2 Tb + SSD corsair 60gb
Optical : Masterizzatore dvd dl

Per una serie di fortunati eventi (qualche soldo extra e genitori compiacenti a causa della laurea molto prossima e prima dei 21) mi è capitata la possibilità di cambiare il pc ed avevo pensato ad una cosa del genere; l'utilizzo più "pesante" sarà il gaming, dato che per i modelli di calcolo che mi servono per tesi/lavoro/uni in generale ne basterebbe uno molto meno potente. Come monitor volevo utilizzare direttamente la Tv ( samsung FHD 37'')
Cosa ne pensate?? Grazie mille anticipatamente

Ps
quanto cambierebbe montando al posto dei 12gb di ram 6gb a 2000mhz?
e per la M/B conviene aspettare gli X68?

HI-tec
23-05-2010, 10:15
vuoi spendere tanti soldi, un sistema cosi solo per gioco e sprecato te ne pentiresti con la metà dei soldi fai tutto e va benissimo per giocare

deepsilent
23-05-2010, 12:20
Forse ho scritto male XD, ma la scheda video è una sola e precisamente questa HD5970 2G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / MINI DP OC VERSION ( circa 600€), per il processore penso tu abbia ragione anche se preferirei intel ad amd; Mi interessava invece capire quanto, qualitativamente parlando, potesse cambiare effettivamente fra le 1600 e le 2000 mhz, anche a parità di GB
Grazie

iagarek
23-05-2010, 13:10
ma stai scherzando vero?
stai facendo quella configurazione per far capire agli altri come buttar via dei soldi per giocare?

no perchè se sei davvero convinto che maggior spesa sia sinonimo di maggiori prestazioni nel game allora sei totalmente fuori strada, nel fango e con tutte le 4 gomme bucate...e pure la batteria scarica

guarda il vantaggio di quel processore rispetto ad un phenom II x4 965 http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_10.html e si parla di risoluzione non fullHD, figurati in full...il margine è ancor più ridotto, perchè subentra pesantemente la gpu
inoltre il 965amd ha già il moltiplicatore sbloccato e lo porti a 4GHz senza coinvolgere la ram e che quindi potresti prendere anche a 1333MHz senza subire cai prestazionali nel game rispetto a memorie con frequenza maggiore

12gb di ram forse sono all'interno dei pc della Pixar

la hd5970 è l'equivalente di un crossfire di 2xhd5870 e UNA hd5870 è consigliata per risoluzioni superiori al fullHD e per + di 3monitor. 2gb di gddr potrebbero servire solo per motori di render che sfruttano il calcolo combinato di cpu-gpu altrimenti sono totalmente inutili

cerca di capire e esci da quel pantano in cui sei entrato...risparmiati quei soldi senza per questo ridurre le prestazioni e la qualità game

greensheep
23-05-2010, 13:21
con 1/3 o ancora meno di quei soldi ci fai un pc con prestazioni gaming identiche e con i 2/3 ci fai una vacanzina con la ragazza

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.