PDA

View Full Version : collegare 2 pc con windows7

Simo7
22-05-2010, 23:56
ragazi aiuto. devo collegare il pc con quello di mia sorella che ho in condivisione tutta la mia roba perchè avevo salvato.
il suo sistema operativo e windows xp home edition il mio e windows 7 ultimate il ruter è Netgear Dgn 2000
la comnicazione era eccellente prima di formattare quindi tutto funziona
aiutooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry:

Fukken
23-05-2010, 01:52
i casi sono 2 o usi un programma per trasferire i file da un pc all'altro o ti dovrai mettere li una mezzoretta circa.
allora per esperienza ti dico ke
dovrai creare inanzitutto la rete e impostare lo stesso gruppo di lavoro su entrame i pc.
per raggiungere quello di tua sorella o viceversa ora non ricordo bene se seven fa vedere le cartelle in condivisione come era per xp in ogni caso per raggiungere il pc di tua sorella e vederlo vai in ESEGUI
e
poi vai su Start > esegui

digiti l'IP del secondo computer cosi: \\192.xxx.xxx.xxx.xxx
mi raccomando di riavviare entrambe i pc quando hai creato le reti

Simo7
23-05-2010, 13:55
i casi sono 2 o usi un programma per trasferire i file da un pc all'altro o ti dovrai mettere li una mezzoretta circa.
allora per esperienza ti dico ke
dovrai creare inanzitutto la rete e impostare lo stesso gruppo di lavoro su entrame i pc.
per raggiungere quello di tua sorella o viceversa ora non ricordo bene se seven fa vedere le cartelle in condivisione come era per xp in ogni caso per raggiungere il pc di tua sorella e vederlo vai in ESEGUI
e
poi vai su Start > esegui

digiti l'IP del secondo computer cosi: \\192.xxx.xxx.xxx.xxx
mi raccomando di riavviare entrambe i pc quando hai creato le reti

ok ci provo grazie:)

Fukken
24-05-2010, 23:22
questa procedura su esegui e poi l'inserimento dell'ip l'ho riscontrata per condividere i file tra seven e xp
se hai seven seven o vista seven ti vede le cartelle in rete normalmente subito