View Full Version : Consiglio portatile con risoluzione non troppo alta
Buongiorno :D
Sto cercando un portatile che abbia uno schermo molto luminoso ed una risoluzione non eccessivamente alta (per esempio 1.366 x 768) perchè le risoluzioni elevate mi creano problemi alla vista.
Sarebbe comodo se avesse una scheda video non orrenda :rolleyes:
Per ora ho trovato questi:
Vaio VPCEB1M1E/BJ http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1m1e-bj
Toshiba Satellite L650 tipo questo: http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/toshiba-satellite-l650d-10h-GiIKCggG1UwAAAEn9MkWn9s7-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=
Hanno entrambi un prezzo non eccessivo ed una scheda video che non fa troppo schifo, avete qualche altro modello da consigliare?
O sapete quale dei due ha lo schermo più luminoso?
Grazie :D
mattia.pascal
24-05-2010, 11:54
La risoluzione che cerchi è quella più comune sui 13 pollici e sui 15 pollici. Hai solo límabarazzo della scelta.
grazie per la risposta:)
il problema è proprio la scelta hehe, come ho detto ne vorrei uno con una scheda video non orrenda ed un prezzo non eccessivo, avevo postato due modelli ma non so in che altra direzione muovermi :/
mattia.pascal
24-05-2010, 14:36
grazie per la risposta:)
il problema è proprio la scelta hehe, come ho detto ne vorrei uno con una scheda video non orrenda ed un prezzo non eccessivo, avevo postato due modelli ma non so in che altra direzione muovermi :/
Stringi, stringi sono tutti uguali. Se non ci dai qualche specifica in più non ti possiamo dare nessun consiglio. Se vuoi comprare in un negozio vicino casa, fatti un giro e vedi che modelli e che prezzi hanno.
Bhe non sono esperto ma proverò, diciamo che vorrei
4gb di ram
processore totalmente indifferente
uno schermo piuttosto luminoso con risoluzione circa 1366 x 768
un disco magari a 7200rpm ma non è poi così importante, la dimensione non mi interessa affatto
una scheda video che sia magari superiore alla Mobility Radeon HD 5650
prezzo il più contenuto possibile, vorrei spendere fra i 500€ ed i 700€
tastiera ad isola magari non sarebbe male:)
Va meglio così? chiedo troppo o sempre troppo generico?:)
Ho capito che vi sto seccando :D ma magari viene fuori qualche altra anima pia come mattia :D
Per ora il pc che più si avvicina a quel che cerco è questo vaio (come vevo postato prima)
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1m1e-bj
Peccato per l'hd a 5400 ma non è così importante.
Ho trovato anche quest'altro
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1s1e-bj
l'unica differenza è il processore, ci sono circa 100€ di differenza mi pare, secondo voi vale la pena?
Se qualcuno ne ha mai avuto uno o ne ha provato uno, sapreste dirmi a pieno regime quanto possono diventare caldi e sopratutto in che zona della tastiera scaldano in particolare?
Infine, se avete altri modelli simili da propormi ne sarei molto felice. Grazie:)
magicreal
26-05-2010, 12:07
scusate l'ot ma alla fine è davvero cosi penalizzante l'hd a 5400?cioè è meglio prendere un pc con hd a 7200 anke se ha(per esempio)scheda video inferiore?oppure la differenza tra 5400 e 7200 è irrilevante(naturalmente per un uso non estremo)
mattia.pascal
26-05-2010, 13:02
scusate l'ot ma alla fine è davvero cosi penalizzante l'hd a 5400?cioè è meglio prendere un pc con hd a 7200 anke se ha(per esempio)scheda video inferiore?oppure la differenza tra 5400 e 7200 è irrilevante(naturalmente per un uso non estremo)
Tutto dipende dall'utilizzo. Se uno la scheda video la usa è meglio la scheda video. Uso estremo non significa niente. Il sistema operativo, tutti i programmi che installi e i dati che usi stanno sull'HD.
Mi sa che nessuno può aiutarmi:) Grazie lo stesso
mattia.pascal
27-05-2010, 10:02
Ce ne sono decine di portatili come lo vuoi tu. Tranquillo che uno vale l'altro.
Cambia l'estetica e la qualità dei materiali, ma anche il prezzo. Selezionane qualcuno che soddisfa le tue esigenze, li posti e ti consigliamo quale prendere.
lagoduria
27-05-2010, 11:29
Molti parlano male degli schermi degli ultimi sony vaio, quindi non so se ti conviene. Parlano invece bene del toshiba l650: c'e` anche la versione con sempre 5650 e l'amd p520 che, se pur non veloce come un i3, non e` male e costa abbstanza meno: lo trovi su trovaprezzi.
Senno` potresti anche buttarti sul packard bell TJ75-JN-102IT. Un'alternativa potrebbe essere anche l'hp dv6-2118el (a partire da 550 euro circa su trovaprezzi) che ha processore e scheda video leggermente inferiori (m520 e 4650) ma che ti consentirebbero di giocare comunque praticamente a tutto quello con cui giocheresti con i3 + 5650 ma con un hard disk da 7200 anziche` 5400.
Grazie, consigli su modelli alternativi era ciò che cercavo.
Ora l'unica cosa che mi preme sapere è come dove e quanto riscaldano eheh a temo sia una cosa complessa, purtroppo non ho negozi in zona dove poter andare e guardare di persona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.