PDA

View Full Version : Problema aumento Ram Win 7

DrakenHeart
22-05-2010, 23:08
Ciao a tutti.
Ho appena installato Win 7 e ho intenzione di passare a 6 GB di Ram.
Attualmente ho sul pc 2 GB di Ram overcloccate da bios (Queste procedure le ha fatte chi mi ha venduto il pc... non io ^_^)
Il negozioante mi ha venduto altri 2 moduli da 2 GB a 1066 Mhz, la stessa freqenza che possiedo adesso.
La latenza, però, è differente. In questi due nuovi moduli la latenza è 7-7-7-20, mentre in quelle vecchie è 5-5-5-15.

Ho provato ad installare i moduli, ma il sistema al riavvio mi è andato in crash con la schermata blu.

Cosa sbaglio? Devo overcloccare da bios anche i restanti due moduli? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie...

Capellone
22-05-2010, 23:14
se la tua intenzione era di passare a 6 GB, perchè ora ti ritrovi con 4?

La schermata blu è dovuta al fatto che le impostazioni della latenza per le Corsair non vengono accettate dalle nuove ram e bisognerà modificarle manualmente.
Comunque prendere ram da 7-7-7-20 è stato un pessimo affare...

DrakenHeart
23-05-2010, 08:55
Come faccio allora per installare questi 4 gb di ram in aggiunta ai miei 2?

Capellone
23-05-2010, 12:48
quindi vuoi mettere tutto insieme 4+2?
devi anzitutto impostare le latenze nel bios a 7-7-7-20 e poi montare la nuova ram. verifica che il voltaggio richiesto dalle Corsair non sia inferiore a quello della nuova ram, in fine puoi montare tutti i moduli.

DrakenHeart
24-05-2010, 05:50
Ho provato a settare la latenza manulamente e anche il voltaggio, ma non va nulla...

Le corsair che attualmente ho nel pc sono a 2.20 V, mentre quelle nuove con latenza più alta hanno 2.00 V...

Non funziona...

davide66
24-05-2010, 05:59
Capellone ha perfettamente ragione. Pessimo acquisto. Ram troppo diverse sia per latenze che per voltaggio. Si potrebbe tentare di trovare un delicato e improbabile equilibrio tra ram così diverse ma porterebbe a metterle in condizioni molto conservative e non mi sembra una buona cosa.
Vendile e acquista qualcosa di uguale tipo un kit completo.