View Full Version : Mi spiegate D'Alema?
thenormal
22-05-2010, 23:56
E' uno dei personaggi politici di cui so di meno, e visto che tutti lo criticano e lo descrivono come una particolare anomalia, mi chiedo perchè...
C'è il famoso patto della crostata.
Da wiki:
Patto della crostata
Con patto della crostata si intende un tacito patto di non-belligeranza che sarebbe stato stipulato tra Massimo D'Alema, presidente dei Democratici di Sinistra, allora ancora segretario, e Silvio Berlusconi, durante una cena a casa di Gianni Letta. D'Alema si sarebbe impegnato a non fare andare in porto una legge sulla regolamentazione delle frequenze televisive: a tale fine si sarebbe prestato l'allora presidente della ottava Commissione permanente del Senato, Claudio Petruccioli, non calendarizzando l'esame degli articoli del disegno di legge n. 1138 per tutta la XIII legislatura. Tale legge infatti avrebbe costretto il gruppo Mediaset a vendere una delle proprie reti (in tal caso avrebbe scelto probabilmente la meno importante, Rete 4). Inoltre, in quel periodo, Mediaset era in procinto di quotarsi in borsa, e una legge di quel calibro avrebbe ridotto il valore dell'azienda. L'eventuale prezzo che l'altro contraente (Silvio Berlusconi) avrebbe promesso come merce di scambio, non è noto. D'Alema bollò come "inciuci" (cioè pettegolezzi privi di fondamento) tali affermazioni. A causa probabilmente della scarsa conoscenza dei dialetti meridionali da parte dell'intervistatore, al termine fu attribuito un significato distorto, che è poi quello per il quale oggi viene più frequentemente utilizzato[4].
E poi c'è stata la bicamerale del 1997... li è venuto proprio allo scoperto...
E poi il sostegno alla NATO nel Kossovo..... e i bombardamenti Italiani.....
Per poi tacere dello scandalo dell'affitto ad equo canone... e va beh... quisquilie... e della famosa telefonata con Consorte "Abbiamo una banca" ... :rolleyes:
LuVi
thenormal
23-05-2010, 00:17
C'è il famoso patto della crostata.
Per poi tacere dello scandalo dell'affitto ad equo canone... e va beh... quisquilie... e della famosa telefonata con Consorte "Abbiamo una banca" ... :rolleyes:
LuVi
Ma quello non era Fassino?
indelebile
23-05-2010, 00:25
è bravo quando vuole ma è vecchio stantio..ha perso una valanga di volte e sembra un principe barocco sempre in piedi nonostante tutto..lui e la sua corte con latorre e i suoi amici....basta sono insopportabili..ridicolo poi quando dal del berluschino de benedetti....
basta è fuori tempo (il) massimo
indelebile
23-05-2010, 00:26
Ma quello non era Fassino?
si lui è quello di "Vediamoci, attento alle comunicazioni" (http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/anto-intercetta/deposito-intercetta/deposito-intercetta.html)
Sorry :doh: avete ragione, era Fassino con Consorte....
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.