PDA

View Full Version : Ora che se ne va...

ReDBlacKSkY
22-05-2010, 22:51
Complimenti a mourinho...stasera ho rosicato da matti però questo dove va vince, avrà la squadra forte, avrà quel che cazzo volete, ma alla fine vince :)

da tifoso poi credo che sia l'allenatore perfetto...altri diranno di no, io sono di quest'idea:O

fdA40-99
22-05-2010, 23:05
Allenatore perfetto, in che senso? Eccellente tecnico, molto più simile a Capello di quanto non sembri ma rimango fedele ad altri tecnici di calcio come Guardiola, Lippi, Hiddink, Ferguson, Bianchi, Hitzfeld ed al Trap: no il Trap non si tocca. :D Ed ha due punti molti negativi: non ama i giocatori nazionali, non sa gestire i giocatori under 23 (ed è una cosa che si porta dai quando allenava in Portogallo, non mi riferisco al caso Balotelli). Lui vuole il meglio da subito e bisogna dire che spesso è riuscito a massimizzare quanto gli derivava già da un progetto precedente, ove ha potuto sfruttare l'innesto di nuova liquidità. Non è un tecnico come Ferguson che ha dovuto ricostruire il Manchester dalle fondamenta. Il Real Madrid potrebbe essere la situazione ideale per lui: budget illimitato, disinteresse per la cantera e due giornali che gli terrebbero il gioco.

Dexther
22-05-2010, 23:05
E' un grande, è la professionalità fatta persona.
Poi ammetto che come persona, se allenasse una squadra che non fosse l'inter, mi starebbe sulle balle. :)
Tuttavia oggettivamente è uno che sa il fatto suo, anche nel gestire i problemi interni alla squadra, vedi Balotelli...

ReDBlacKSkY
22-05-2010, 23:11
Lui vuole il meglio da subito e bisogna dire che spesso è riuscito a massimizzare quanto gli derivava già da un progetto precedente.

d'altronde se rimane un paio d'anni è inutile che punti alla programmazione futura, io dico che al real farà lo stesso..per poi puntare alla carriera "alla ferguson" in inghilterra

fdA40-99
22-05-2010, 23:14
d'altronde se rimane un paio d'anni è inutile che punti alla programmazione futura, io dico che al real farà lo stesso..per poi puntare alla carriera "alla ferguson" in inghilterra

Su questo non ci piove: e se fosse Manchester sponda Reds una futura meta? Cogli occhiali non ce lo vedo, però chissà.

fluke81
23-05-2010, 00:53
mi manchera tantissimo, spero arrivi un allenatore all'altezza

comunque in questa serata credo sia doveroso un pensiero per chi stasera non è purtroppo qui a godere con noi....

CIAO ZLATAN

:O

gefri
23-05-2010, 00:56
frega un ca del calcio, ma maurinho è il dottor house del pallone e fossi gay gli darei il culo; un grande

morpheus85
23-05-2010, 00:59
solo 2 anni per vincere una champions cambiando 6 elementi su 11 e non dico altro... Dovrebbero pagarcelo 100 milioni.

loncs
23-05-2010, 02:22
Allenatore perfetto, in che senso? Eccellente tecnico, molto più simile a Capello di quanto non sembri ma rimango fedele ad altri tecnici di calcio come Guardiola, Lippi, Hiddink, Ferguson, Bianchi, Hitzfeld ed al Trap: no il Trap non si tocca. :D Ed ha due punti molti negativi: non ama i giocatori nazionali, non sa gestire i giocatori under 23 (ed è una cosa che si porta dai quando allenava in Portogallo, non mi riferisco al caso Balotelli). Lui vuole il meglio da subito e bisogna dire che spesso è riuscito a massimizzare quanto gli derivava già da un progetto precedente, ove ha potuto sfruttare l'innesto di nuova liquidità. Non è un tecnico come Ferguson che ha dovuto ricostruire il Manchester dalle fondamenta. Il Real Madrid potrebbe essere la situazione ideale per lui: budget illimitato, disinteresse per la cantera e due giornali che gli terrebbero il gioco.

Non capisco cosa ci sia da biasimare ... lavorare su un impianto altrui non è mica cosa da tutti ... soprattutto poi se cambi 6 giocatori su 11.
Ma poi voglio dire ... Il "grande" Ferguson avrà anche rifondato il Manchester ... ma sono XX anni che lo allena ... delle volte la sfiga ti fa vivere molto meno ... voglio dire ... Mourinho ha preso in mano l'inter di Mancini che faceva CAGARE (in Europa, l'Italia in quel periodo non contava) e l'ha trasformata in una macchina da GUERRA capace di vincere TUTTO al 2° anno ...

Secondo me Ferguson non sarebbe mai in grado di fare una cosa del genere.
Anzi non è proprio all'altezza.
Di contro occorre aspettare xx anni per capire se Mourinho è in grado di rifondare un club come il Manchester ...
Guardiola? Ne riparliamo quando non avrà in mano la Spagna degli europei già fatta + Messi.
Lippi ha fatto qualcosa di simile con la Juve agli inizi ... anzi se ti ricordi Lippi stava proprio sulle balle a tutti i non juventini, ed'è stato il primo a trattar male stampa e giornalisti.
Ecco forse se dovessi trovare qualcuno di veramente simile a Mourinho direi proprio Lippi.

liscadipesce
23-05-2010, 08:50
Premetto che stiamo indiscutibilmente parlando di uno dei migliori allenatori al mondo.
Soprattutto sul discorso tattico, in fase di studio e preparazione della partita.
E quando vinci tutto, tre su tre, c'è solo da applaudire.

Però non possiamo dimenticare che passare da Abramovic a Moratti e poi a Florentino Perez non è poi male, eh...
Sarei curioso di vederlo allenare in provincia.
Così, per vedere l'effetto che fa...
Magari ti porta l'Atalanta in Champions.
Magari no.

morpheus85
23-05-2010, 09:02
Premetto che stiamo indiscutibilmente parlando di uno dei migliori allenatori al mondo.
Soprattutto sul discorso tattico, in fase di studio e preparazione della partita.
E quando vinci tutto, tre su tre, c'è solo da applaudire.

Però non possiamo dimenticare che passare da Abramovic a Moratti e poi a Florentino Perez non è poi male, eh...
Sarei curioso di vederlo allenare in provincia.
Così, per vedere l'effetto che fa...
Magari ti porta l'Atalanta in Champions.
Magari no.

Pensa che sulla carta non eravamo ancora in grado di vincerla perchè ci mancava qualcosa parole sue.. :read:
E poi basta guardare la carriera: Nel gennaio 2001 si accasa così all'União Leiria, conducendo la squadra al quinto posto finale in campionato, la posizione più alta mai raggiunta dal club. Ovunque vada riesce a portare la squadra che allena al massimo delle sue possibilità. :O

vaio-man
23-05-2010, 14:22
mi dispiace che se ne vada, spero che arrivi qualcuno all'altezza, se mi è concesso sognare, mi piacerebbe vedere sulla panchi nerazzurra uno come Guardiola, ma so già che è solo un sogno

paolo1974
23-05-2010, 14:33
meglio, così i media finalmenente la smettono di leccargli le chiappe.

Dexther
23-05-2010, 15:58
mi dispiace che se ne vada, spero che arrivi qualcuno all'altezza, se mi è concesso sognare, mi piacerebbe vedere sulla panchi nerazzurra uno come Guardiola, ma so già che è solo un sogno

Mi accontenterei di Capello : non credo che con il gioco di Guardiola l'inter farebbe molta strada in campionato... Poi magari dico una cazzata...

"Blue"
23-05-2010, 15:59
meglio, così i media finalmenente la smettono di leccargli le chiappe.
:doh:

paolo1974
23-05-2010, 17:10
:doh:

lo vuoi negare? non se ne poteva più. Nessuno che gli rispondeva a tono quando sparava certe cavolate. A lui era conentito dire tutto.

bobby10
23-05-2010, 17:12
Grande Mou!
si tornerà alla monotonia

"Blue"
23-05-2010, 17:15
lo vuoi negare? non se ne poteva più. Nessuno che gli rispondeva a tono quando sparava certe cavolate. A lui era conentito dire tutto.

capisco che non ti possa piacere. Che nessuno non gli rispondesse a tono non mi pare visto che ha parlato pure il magazziniere del catania.:D

-ZEUS-
23-05-2010, 17:31
LO MONACO DI TIBET è diventato famoso a forza di parlare di mou. ranieri ha vissuto solo per rispondere a mou. addirittura presidenti come de laurentiis si sono permessi di dare giudizi su mourinho.

per non parlare poi dei giornalisti e dei conduttori di trasmissioni sportive. ogni giorno c'era lui in prima pagina

bobby10
23-05-2010, 17:31

A me invece sembrava che aveva il mondo contro:stordita:

paolo1974
23-05-2010, 17:32
A me invece sembrava che aveva il mondo contro:stordita:

Io parlo dei giornalisti in studio, degli opinionisti, erano tutti ai suoi piedi.

"Blue"
23-05-2010, 17:34
Io parlo dei giornalisti in studio, degli opinionisti, erano tutti ai suoi piedi.

a me pare che cercassero di trarre notorietà dalla sua fama.:D

Nik4sil
23-05-2010, 17:35
LO MONACO DI TIBET è diventato famoso a forza di parlare di mou. ranieri ha vissuto solo per rispondere a mou. addirittura presidenti come de laurentiis si sono permessi di dare giudizi su mourinho.

per non parlare poi dei giornalisti e dei conduttori di trasmissioni sportive. ogni giorno c'era lui in prima pagina

Già, ma nessuno che gli rispondesse in faccia...capaci solo a far polemica sui giornali il giorno dopo, o in studio dopo l'intervista.
A tu per tu hanno sempre leccato ;)

paolo1974
23-05-2010, 17:36
a me pare che cercassero di trarre notorietà dalla sua fama.:D

Ed è proprio quello che voglio dire. Patetici.

fdA40-99
23-05-2010, 17:37
Non capisco cosa ci sia da biasimare ... lavorare su un impianto altrui non è mica cosa da tutti ... soprattutto poi se cambi 6 giocatori su 11.
Ma poi voglio dire ... Il "grande" Ferguson avrà anche rifondato il Manchester ... ma sono XX anni che lo allena ... delle volte la sfiga ti fa vivere molto meno ... voglio dire ... Mourinho ha preso in mano l'inter di Mancini che faceva CAGARE (in Europa, l'Italia in quel periodo non contava) e l'ha trasformata in una macchina da GUERRA capace di vincere TUTTO al 2° anno ...

Secondo me Ferguson non sarebbe mai in grado di fare una cosa del genere.
Anzi non è proprio all'altezza.
Di contro occorre aspettare xx anni per capire se Mourinho è in grado di rifondare un club come il Manchester ...
Guardiola? Ne riparliamo quando non avrà in mano la Spagna degli europei già fatta + Messi.
Lippi ha fatto qualcosa di simile con la Juve agli inizi ... anzi se ti ricordi Lippi stava proprio sulle balle a tutti i non juventini, ed'è stato il primo a trattar male stampa e giornalisti.
Ecco forse se dovessi trovare qualcuno di veramente simile a Mourinho direi proprio Lippi.

Ci si dimentica che Ferguson prese anche un certo Aberdeen e lo fece diventare una delle squadre principali d'Europa e che si ritrovò in una situazione più disastrata del tecnico di Setubal a Manchester, va detto, e con un calcio inglese che era in crisi dopo i fatti dello Heysel. Guardiola se ha la nazionale spagnola in campo, non si può certo dire che Mourinho abbia la serie B del calcio mondiale: il reparto difensivo è forse il migliore al mondo, così come in alcuni ruoli come il trequartista centrale e la prima punta centrale (Snejider e Milito). Poi l'ho detto, è una mia preferenza personale per un certo tipo di tecnico che predilige i giocatori nazionali ed i ragazzi del vivaio od under 23, ma non nego che Mourinho sia il migliore fra i tecnici nati negli anni '60. Concordo con il confronto con la Juventus di Lippi 94-98. :)

"Blue"
23-05-2010, 17:38
Ed è proprio quello che voglio dire. Patetici.

ah ecco non avevo capito sorry..tu dici si mettevano contro ma solo per il fine della notorietà.

allora ammetti che cercavano di metterci i bastoni fra le ruote solo per fini personali eh

-ZEUS-
23-05-2010, 17:39
Già, ma nessuno che gli rispondesse in faccia...capaci solo a far polemica sui giornali il giorno dopo, o in studio dopo l'intervista.
A tu per tu hanno sempre leccato ;)

lo stesso mourinho qualche giorno fa ha detto che davanti tutti gli davano la pacca sulla spalla, salvo poi sputtanarlo alla prima occasione davanti alle telecamere.

in questo ultimo anno lo sport nazionale è stato dare contro a mourinho. poi non importa se i migliori tecnici sono andati all'estero e noi ci ritroviamo ad affidare la juve il milan e l'inter ad allenatori o alle prime armi o bolliti. poi ci lamentiamo che in europa facciamo cagare e la germania tra due anni cmq vada ci supererà.

ancelotti capello mourinho. gli allenatori che hanno vinto la champions sono all'estero.

fdA40-99
23-05-2010, 17:47
lo stesso mourinho qualche giorno fa ha detto che davanti tutti gli davano la pacca sulla spalla, salvo poi sputtanarlo alla prima occasione davanti alle telecamere.

in questo ultimo anno lo sport nazionale è stato dare contro a mourinho. poi non importa se i migliori tecnici sono andati all'estero e noi ci ritroviamo ad affidare la juve il milan e l'inter ad allenatori o alle prime armi o bolliti. poi ci lamentiamo che in europa facciamo cagare e la germania tra due anni cmq vada ci supererà.

ancelotti capello mourinho. gli allenatori che hanno vinto la champions sono all'estero.

Penso che Mourinho abbia voluto essere bersaglio: regge molto bene alla pressione perché è una persona molto sicura dei suoi mezzi (e ne ha ben donde) e questo ha evitato quanto successo in passato con i giocatori al centro delle prime pagine. Sulla questione tecnici rimane il fatto che il centro federale ne prepara di eccellenti ed anche futuri tecnici che alleneranno all'estero vengono in Italia come collaboratori nelle squadre nostre per stare a contatto con allenatori usciti da Coverciano. Sulla questione ranking è un problema della FIGC che è stata incapace di sfruttare il successo della nazionale per migliorare la situazione che è abbastanza critica e dei dirigenti che mancano di capacità progettuale.

paolo1974
23-05-2010, 17:50
ah ecco non avevo capito sorry..tu dici si mettevano contro ma solo per il fine della notorietà.

allora ammetti che cercavano di metterci i bastoni fra le ruote solo per fini personali eh

Si vabbè non metto in dubbio la furbizia di Mourinho, lui sapeva che li teneva in pugno e loro per non farlo scappare ad ogni intervista lo facevano fare. Questo non toglie che Moourihno fregnava anche quando non c'era bisogno oppure era bravo ad evidenziare i favori degli altri e sviare quelli alla propria squadra, ma tant'è. Io non ne sentirò la mancanza sotto questo punto di vista. Che sia una perdita a livello sportivo forse si.

juninho85
23-05-2010, 17:52

eggià poveretto,se ne va perchè tutti gli davano contro poveretto:friend:

Nik4sil
23-05-2010, 17:54

Conveniva ad entrambi: Mourinho ci sguazzava, loro avevano materiale per vendere i giornali....

-ZEUS-
23-05-2010, 17:55
eggià poveretto,se ne va perchè tutti gli davano contro poveretto:friend:

no ha sfruttato questo per andare al real. squadra che anche se negli ultimi OTTO ANNI è uscita sempre agli ottavi di champions, resta sempre la squadra più importante e ricca del mondo. senza poi dimenticare che mourinho è un vincente nato ed andarsene dopo aver vinto tutto, gli permette di essere ricordato per sempre.

Nik4sil
23-05-2010, 17:57
no ha sfruttato questo per andare al real. squadra che anche se negli ultimi OTTO ANNI è uscita sempre agli ottavi di champions, resta sempre la squadra più importante e ricca del mondo. senza poi dimenticare che mourinho è un vincente nato ed andarsene dopo aver vinto tutto, gli permette di essere ricordato per sempre.

Anche solo per la legge dei grandi numeri, molto presto il Real vincerà la champions....Mourinho o meno ;)

svarionman
23-05-2010, 18:55
Con quella squadra anche Zaccheroni almeno due tituli li avrebbe presi....;)

Ciccio17
23-05-2010, 19:02
cut
Che sia una perdita a livello sportivo forse si.

:eek:

ChioSa
23-05-2010, 19:13

Mou va alla ricerca delle squadre che escono agli ottavi :O

:asd:

"Blue"
23-05-2010, 19:34
Mou va alla ricerca delle squadre che escono agli ottavi :O

:asd:

allora il primo anno non vince..quindi per noi c'è ancora il margine per ripetersi:D

liscadipesce
23-05-2010, 22:35

Anche Trapattoni...:D

The Legend
24-05-2010, 08:07
(se se ne va)

GRAZIE Mou.

Persona coerente e intelligente, tecnico sopraffino. VINCENTE.

Wee-Max
24-05-2010, 08:30
CIAO ZLATAN

:O

hahahahahaha!! l'ho pensato pure io :asd:

juninho85
24-05-2010, 08:34
coerente:critica mancini perchè non faceva giocare la sua squadra a calcio...vince quarti di ritorno,semifinali di ritorno e finale facendo un catenaccio d'altri tempi, con punte minime di possesso palla al 23%
catenaccio che si sente in dovere di criticare quando vanno in casa sua a difendere col coltello tra i denti
sicuramente un vincente,intelligente....ma le persone rivoluzionarie nel calcio sono state altre
l'unica rivoluzione che ha fatto è stata nella gestione dei media

Kal-El
24-05-2010, 08:44
Tutti a pompare questo Mounrinho come se fosse il più grande allenatore di tutti i tempi, la verità è che è solo un tecnico furbo, MOLTO furbo; lui va solo nelle squadre gia belle complete di calciatori di alto livello, ma vorrei vedere come si comporterebbe facendosi una squadra TUTTA sua.

Gli interisti devono essere orgogliosi della propria squadra, ma SOLO della squadra e dei suoi campioni, non c'erto per un allenatore che ha trovato gia il piatto bello pieno e ben condito.

Io la vedo così, e parla uno che del calcio non gliene frega una mazza.

Prowler80
24-05-2010, 09:10
solo 2 anni per vincere una champions cambiando 6 elementi su 11 e non dico altro... Dovrebbero pagarcelo 100 milioni.

Molto professionale, ma sara' un caso che va (e vince) sempre in squadre dove ci stanno fiumi di quattrini?

Vorrei vederlo al milan, o alla Juve, li si che si vedrebbe di che pasta è fatto.

E' molto facile vincere quando alle spalle hai uno che investe milioni di euro.

Kal-El
24-05-2010, 09:21
Molto professionale, ma sara' un caso che va (e vince) sempre in squadre dove ci stanno fiumi di quattrini?

Vorrei vederlo al milan, o alla Juve, li si che si vedrebbe di che pasta è fatto.

E' molto facile vincere quando alle spalle hai uno che investe milioni di euro.

non ho seguito tutto il thread... quindi sei d'accordo anche tu sulla mia opinione su Mourinho ?

juninho85
24-05-2010, 09:31
Tutti a pompare questo Mounrinho come se fosse il più grande allenatore di tutti i tempi, la verità è che è solo un tecnico furbo, MOLTO furbo; lui va solo nelle squadre gia belle complete di calciatori di alto livello, ma vorrei vedere come si comporterebbe facendosi una squadra TUTTA sua.

Gli interisti devono essere orgogliosi della propria squadra, ma SOLO della squadra e dei suoi campioni, non c'erto per un allenatore che ha trovato gia il piatto bello pieno e ben condito.

Io la vedo così, e parla uno che del calcio non gliene frega una mazza.

va anche detto che dietro alla mossa di far fuori ibra per prendere i campioni che han preso c'è il suo zampino,e c'hanno guadagnato pure in moneta oltre che in qualità della rosa

Prowler80
24-05-2010, 09:37
non ho seguito tutto il thread... quindi sei d'accordo anche tu sulla mia opinione su Mourinho ?

io credo che sia un buon tecnico, che cmq ha dato gioco all'inter e mentalità vincente.

Il fatto che abbia vinto molto al Chelsea e qui all'inter cmq io credo sia dovuto anche al fatto che aveva carta bianca e fondi illimitati...

Vedrete che vincera' a Madrid, e vincera' tanto, Peres non è propriamente tirchio...

in conclusione, Mou, un buon tecnico, ottimo motivatore, molto furbo.

Prowler80
24-05-2010, 09:38
va anche detto che dietro alla mossa di far fuori ibra per prendere i campioni che han preso c'è il suo zampino,e c'hanno guadagnato pure in moneta oltre che in qualità della rosa

ma indubbiamente, di calcio ne capisce, d'altronde Ibra era ormai cotto e mangiato...

ALBIZZIE
24-05-2010, 09:57
un fanfarone, buono solo a chiacchierare. per fortuna va via così rimaniamo con gente scaltra che sa fare il suo lavoro e che è educata con i giornalisti almeno è sicura che non ne parleranno.

del resto chi non è capace di arrivare, rivoluzionare una squadra, mentalità e gioco, mandar via l'unico fuoriclasse e fare un triplo salto in avanti?

"Blue"
24-05-2010, 10:04
un fanfarone, buono solo a chiacchierare. per fortuna va via così rimaniamo con gente scaltra che sa fare il suo lavoro e che è educata con i giornalisti almeno è sicura che non ne parleranno.

del resto chi non è capace di arrivare, rivoluzionare una squadra, mentalità e gioco, mandar via l'unico fuoriclasse e fare un triplo salto in avanti?

Infatti abbiamo ora allenatori pluridecorati:eek: ..del neri che non ha mai vinto una pizza, ranieri idem, allegri pure, la viola prenderà un allenatore che ci farà impallidire.

Come se amministrare 25 leoni ogni giorno e ogni ora sia una bazzecola.
Se volete il calcio champagne andate a vedervi il barça che poi tutto sto spettacolo non è se gli fai fare il gioco che vuole. Poi de gustibus c'è chi piace il ping pong catalano e chi invece si porta a casa coppa e tutto il resto:D

juninho85
24-05-2010, 10:08
Infatti abbiamo ora allenatori pluridecorati:eek: ..del neri che non ha mai vinto una pizza, ranieri idem, allegri pure, la viola prenderà un allenatore che ci farà impallidire.
ecc'hai ragione,quest'anno se fiorentina,milan e roma avessero avuto un muriddu qualsiasi avrebbero vinto il campionato con 20 giornate d'anticipo :D

questo per dire che sicuramente mourinho ha i suoi meriti,ci mancherebbe ma....con la vostra rosa si fanno due squadre capaci di lottare per lo scudetto e altro

non per volerlo sminuire a tutti i costi,ma bisogna anche "pesarlo" il giusto

"Blue"
24-05-2010, 10:13
ecc'hai ragione,quest'anno se fiorentina,milan e roma avessero avuto un muriddu qualsiasi avrebbero vinto il campionato con 20 giornate d'anticipo :D

questo per dire che sicuramente mourinho ha i suoi meriti,ci mancherebbe ma....con la vostra rosa si fanno due squadre capaci di lottare per lo scudetto e altro

Lui non ha inventato niente di nuovo nel calcio vero..
Ha solo chiesto la massima disponibilità a tutti i campioni nazionali che potevano benissimo dire ma io sono un nazionale questo lavoro non lo faccio manco morto.
Insomma per abnegazione e studio dell'avversario mou non ha rivali e se gli dai l'armata ben amalgamata questi sono i risultati:O

checo
24-05-2010, 10:21
bhe ha fatto diventare l'inter vincente, fino a ieri era un ossimoro quindi direi che vale oro sto tizio

Nik4sil
24-05-2010, 10:23

Diciamo che sarebbe praticamente impossibile, per qualsiasi allenatore, non vincere in Italia con la rosa dell'Inter.
Più difficile in Europa, ma dopo anni e anni di tentativi ci sta anche quello....non fosse altro che per la legge dei grandi numeri ;)

Con questo non voglio certo negare i meriti di Mourinho, ci mancherebbe altro, ma non è che ci volesse un mago.

fluke81
24-05-2010, 10:34
gli allenatori nelle grandi devono piu gestire gli uomini che insegnare calcio, quello lo puoi fare a foggia,a bari, hai giocatori meno forti e li fai giocare a memoria ma nelle grandi trovi tante testoline calde e non è facile

inoltre ci sarebbe da dire che in 2 anni di gestione mourinho tanti tituoli e ZERO infortuni gravi(escludendo Chivu che pero è stato un trauma)

ALBIZZIE
24-05-2010, 10:45

ed infatti s'è visto quanti punti abbiamo perso per lottare anche per la CL.

sei capace di farmi i nomi della seconda squadra senza titolari?

ALBIZZIE
24-05-2010, 10:49

no, in campionato il migliore è stato ranieri lo dicono tutti e quello dello scorso anno la panchina d'oro allegri. quindi loro due sono imbattibili!

peccato che alla fine uno è stato esonerato e l'altro ha visto vincere.

zanardi84
24-05-2010, 10:51
Io sono sempre stato molto critico nei suoi confronti sia per gli atteggiamenti, sia per il gioco espresso.
Poi da quel derby di ritorno è cambiato qualcosa. L'atteggiamento in campo, il silenzio stampa, un certo essere meno animale da conferenza stampa e più lavoratore sul campo. Non parliamo dell'anno scorso quando ho fatto un mazzo tanto agli amici del ictr.. ero uno delle "vedove di Mancini".
E' successo qualcosa di unico e anche il gioco ne ha risentito parecchio. Evidentemente nessuno sa gestire gli uomini della rosa come lui.

Maverick18
24-05-2010, 10:53
Tutto questo voler sminuire il lavoro di Mourinho mi da il voltastomaco. E' così difficile ammettere che i titoli se li è strameritati quest'anno ?

Nessuno nega che ci siano stati episodi a favore ( zero infortuni,Milan e Juve sottotono, qualche piccolo aiuto arbitrale in coppa) della squadra nerazzura, ma l'Inter non vinceva una Champions da quasi mezzo secolo e non mi pare che anche gli altri anni Moratti abbia fatto il tirchio!
L'Inter di quest'anno non è quella di Mancini, è stata rivoluzionata e in Europa ha battuto i campioni di Inghilterra, Spagna e Germania...
Dunque mi spiegate cosa deve fare un allenatore per meritare i giusti elogi ?

Un mio amico diceva che Mourinho è troppo sopravvalutato. Se vincere due Champions, una Uefa e campionati portoghesi,inglesi e italiani significa esser sopravvalutati....

ps. non sono interista

Nik4sil
24-05-2010, 10:53
no, in campionato il migliore è stato ranieri lo dicono tutti e quello dello scorso anno la panchina d'oro allegri. quindi loro due sono imbattibili!

Ah perchè il miglior allenatore è quello che vince?
Non è che il tutto va rapportato alla squadra che ha a disposizione?

Prowler80
24-05-2010, 10:55

Come se amministrare 25 leoni ogni giorno e ogni ora sia una bazzecola.
Se volete il calcio champagne andate a vedervi il barça che poi tutto sto spettacolo non è se gli fai fare il gioco che vuole. Poi de gustibus c'è chi piace il ping pong catalano e chi invece si porta a casa coppa e tutto il resto:D

eccerto!!!
detto tra noi, voi non è che c'avete sto grandissimo calcio champagne, eh?

Prowler80
24-05-2010, 10:57

certo che pero' con questo spirito, è un po' difficile conversare.....;)

ALBIZZIE
24-05-2010, 10:59
Ah perchè il miglior allenatore è quello che vince?

no. infatti non l'ho detto.

Prowler80
24-05-2010, 10:59
Diciamo che sarebbe praticamente impossibile, per qualsiasi allenatore, non vincere in Italia con la rosa dell'Inter.

beh anche gli anni scorsi l'Inter aveva una rosa stratosferica, pero'....:rolleyes:
i meriti di Mourinho sicuramente ci sono, da qui a paragonarlo un guru del calcio o il Dio del pallone ne passa.

Per me resta un ottimo allenatore, sicuramente molto piu' bravo di tanti che abbiamo in Italia, tutto qui.

ALBIZZIE
24-05-2010, 11:00
certo che pero' con questo spirito, è un po' difficile conversare.....;)

ho solo riportato quello che hanno detto gli intenditori del settore.

Teox82
24-05-2010, 11:01
Spero in Benitez(+ Torres) ma mi piacerebbe anche Sinisa.Il fatto è che il primo forse presenta minori rischi perchè ha già vinto la Champions

oasis90
24-05-2010, 11:04
Tra l'altro si è finalmente saputo il suo vero stipendio: 8mln all'anno, altro che i 12 sparati dai giornalai :D

Nik4sil
24-05-2010, 11:04
Tutto questo voler sminuire il lavoro di Mourinho mi da il voltastomaco. E' così difficile ammettere che i titoli se li è strameritati quest'anno ?

A me invece da il voltastomaco sentir esaltare il lavoro di Mourinho e non invece i giocatori. Per me i tituli se li sono stra-meritati loro.

Nik4sil
24-05-2010, 11:06
beh anche gli anni scorsi l'Inter aveva una rosa stratosferica, pero'....:rolleyes:
i meriti di Mourinho sicuramente ci sono, da qui a paragonarlo un guru del calcio o il Dio del pallone ne passa.

Per me resta un ottimo allenatore, sicuramente molto piu' bravo di tanti che abbiamo in Italia, tutto qui.

Ti risulta che gli anni scorsi l'inter non abbia vinto in Italia? :mbe:
Certo, finchè Milan e Juve avevano degli squadroni no....ma dopo i fatti che ben conosciamo l'inter è una spanna sopra tutte le altre.

Prowler80
24-05-2010, 11:09
A me invece da il voltastomaco sentir esaltare il lavoro di Mourinho e non invece i giocatori. Per me i tituli se li sono stra-meritati loro.

se lo sono meritati tutti....quando si vince tutti hanno meriti, società compresa, quando si perde lo stesso.

Prowler80
24-05-2010, 11:14
Ti risulta che gli anni scorsi l'inter non abbia vinto in Italia? :mbe:
Certo, finchè Milan e Juve avevano degli squadroni no....ma dopo i fatti che ben conosciamo l'inter è una spanna sopra tutte le altre.

vogliamo parlare degli scudetti pre-mou?

perchè se vuoi ne parliamo, non mi sembrano molto "convincenti" come scudetti.

Mou ha dato mentalità vincente e una parvenza di gioco, pero' non mi potete dire che l'inter spumeggia come il Barça

Dexther
24-05-2010, 11:15
eccerto!!!
detto tra noi, voi non è che c'avete sto grandissimo calcio champagne, eh?

Sarà, ma di certo han giocato infinitamente meglio degli anni passati. Vedi : il non-calcio i Cuper o l'ibra-centrismo di Mancini e del primo anno di Mou..

Inoltre : non sono tanto convinto che lo "spumeggiare" del Barca avrebbe tanto effetto con le medie e piccole squadre del nostro campionato...

Maverick18
24-05-2010, 11:17

Il merito è della squadra, e nella squadra ci sono principalmente i giocatori e l'allenatore. Anche in passato l'Inter aveva ottimi giocatori, ma avere un ottimo organico senza qualcuno che lo sappia gestire al meglio non si va da nessuna parte.

Nik4sil
24-05-2010, 11:22
Il merito è della squadra, e nella squadra ci sono principalmente i giocatori e l'allenatore. Anche in passato l'Inter aveva ottimi giocatori, ma avere un ottimo organico senza qualcuno che lo sappia gestire al meglio non si va da nessuna parte.

Si, in passato aveva ottimi giocatori...ma li avevano anche le altre.
Oggi l'inter ha nettamente I MIGLIORI giocatori in Italia, non è esattamente la stessa cosa ;)

Maverick18
24-05-2010, 11:32
Si, in passato aveva ottimi giocatori...ma li avevano anche le altre.
Oggi l'inter ha nettamente I MIGLIORI giocatori in Italia, non è esattamente la stessa cosa ;)

Ma infatti probabilmente non ha avuto particolari difficoltà in campionato proprio per questo motivo. Ma questo cosa vuol dire ? Moratti e i suoi dovevano aspettare che anche le altre italiane avessero squadroni prima di poter vincere qualcosa ? Assurdo.
I giocatori di quest'anno chi li ha scelti ? L'Inter ha sborsato cifre pazzesche come il Real Madrid ?

Qui la situazione è semplice, nessuno sta dicendo che Mourinho sia il dio del calcio. Quest'anno l'Inter è stata cambiata profondamente, ha vinto tutto ed è riuscita insieme all'allenatore portoghese dove tanti altri invece avevano fallito. Fine, non c'è altro da aggiungere, il voler spulciare gli episodi o le particolarità della stagione manifesta solo il proprio fastidio nel veder i nerazzuri al primo posto come squadra in Europa.
Ora che Mourinho se ne andrà le cose in Italia si metteranno male. Grazie a lui il nostro campionato aveva l'attenzione del resto del mondo. Attualmente i nostri migliori allenatori sono all'estero e le nostre migliori squadre sono decisamente al di sotto di quelle straniere.

sheva
24-05-2010, 11:36

non mi risulta ... anzi lui ha fatto di tutto per tenerlo ed ha raccontato di recente che aveva preso Milito per farlo giocare con Ibra ...
il merito è tutto di Ibra che voleva una squadra per vincere la champions :asd: ed è andato via .. poi i dirigenti dell'inter son stati bravissimi a prendere Eto'o più soldi (questo è stato veramente un grandissimo colpo) e poi Sneider

Sinceramente gli interisti non devono preoccuparsi che vada via Mourinho .. ma piuttosto che non vadano via Milito e Maicon

Mourinho grande comunicatore ... il gran merito di questo allenatore è sicuramente convincere gli altri ... dalla stampa ai suoi giocatori di esser il migliore .. grande merito di compattare il gruppo e di proteggerlo dalle pressioni facendosene carico lui battibeccando a dx e a sx cosi che si parli di tutto tranne che della squadra e dei giocatori dell'inter ..

se era un fenomeno avrebbe vinto la champions già al suo primo anno con l'inter che era sicuramente un ottima squadra attrezzata per vincere ..
non l'ha vinta perchè per vincere la champions occorre l'anno giusto .. in cui ti va tutto bene a cominciare dagli infortuni, ai particolari in una partita, agli arbitri etc ...

Capello con il Milan vinse 3 scudetti di fila e arrivò in finale di champions per 3 anni di fila ... vincendone solo 1 .. e incredibilmente l'unica in cui era sfavorito ..

la juve di lippi 3 finali di champions consecutive .. anche qui una sola vittoria

ancelotti 3 finali in 4 anni ..

insomma mourinho ne deve fare di strada per arrivare a questi livelli ..

sheva
24-05-2010, 11:39
Ma infatti probabilmente non ha avuto particolari difficoltà in campionato proprio per questo motivo. Ma questo cosa vuol dire ? Moratti e i suoi dovevano aspettare che anche le altre italiane avessero squadroni prima di poter vincere qualcosa ? Assurdo.
I giocatori di quest'anno chi li ha scelti ? L'Inter ha sborsato cifre pazzesche come il Real Madrid ?

Qui la situazione è semplice, nessuno sta dicendo che Mourinho sia il dio del calcio. Quest'anno l'Inter è stata cambiata profondamente, ha vinto tutto ed è riuscita insieme all'allenatore portoghese dove tanti altri invece avevano fallito. Fine, non c'è altro da aggiungere, il voler spulciare gli episodi o le particolarità della stagione manifesta solo il proprio fastidio nel veder i nerazzuri al primo posto come squadra in Europa.
Ora che Mourinho se ne andrà le cose in Italia si metteranno male. Grazie a lui il nostro campionato aveva l'attenzione del resto del mondo. Attualmente i nostri migliori allenatori sono all'estero e le nostre migliori squadre sono decisamente al di sotto di quelle straniere.

tranquillo .. l'inter è a livello di Chelsea, Manchester e un pelo sotto al Barcellona (che rimane la squadra da battere) .. se la gioca anche l'anno prossimo in europa ... se poi prendono qualcun altro ..

il vero solco ABISSALE è in italia ... con la juve lontanissima dai vertici e un milan in versione dimessa .. una roma che non ha soldi per competere ..

il campionato lo può perdere solo l'inter !!!

sheva
24-05-2010, 11:46

concordo con te ... oltrettutto la mentalità vincente te la fai vincendo :D
se non vinci non c'è Mourinho che tenga ad infonderti proprio nulla

la mentalità se la sono costruita prima eliminando il chelsea poi il barcellona
dopo il barca potevano giocare contro chiunque che ormai erano (e sono) consapevoli dei propri mezzi .. i giocatori intendo

per il resto ho visto tanto, sano catenaccio e 4 fenomeni (J.Cesar, Etoo, Sneider e Milito) che se l'avesse fatto Trapattoni (di cui Mou ha sempre speso ottime parole) staremo qui a parlare in un certo modo ... l'ha fatto lui è un dio degli allenatori ..

fluke81
24-05-2010, 11:54
l'atteggiamento è cambiato al ritorno con il chelsea, lasciamo stare Kiev che è stata una reazione nervosa, ma a Stamford Bridge l'inter fece una partita autoritaria quando doveva essere il chelsea ad andare all'assalto, in quell'occasione mourinho lascio a casa Balotelli e gioco per la prima volte con 4 punte, se avesse perso sarebbe finita molto male per lui.

"Blue"
24-05-2010, 11:54
vogliamo parlare degli scudetti pre-mou?

perchè se vuoi ne parliamo, non mi sembrano molto "convincenti" come scudetti.

Mou ha dato mentalità vincente e una parvenza di gioco, pero' non mi potete dire che l'inter spumeggia come il Barça

l'ho detto io il paragone viene sempre fatto con una squadra che non cambia un giocatore da un sacco di tempo anzi ne ha cambiato uno e sappiamo come è andata:doh: .
Vi ricordo che noi abbiamo cambiato 6 giocatori quest'anno e sono tutti titolari. Il metro di paragone con calcio spagnolo e italiano non serve: di là le difese sono praterie qui da noi non si passa così facilmente. Devo ricordare anche che nel girone di champions i catalani han raccolto anche delle magre contro kazan e partite pallide contro la dinamo. Pure in trasferta con lo stoccarda non ha fatto granchè. Ha giocato benissino contro di noi che eravamo ancora intimoriti e non avevamo preso ancora la dovuta conoscenza.
Con l'arsenal in casa loro ha fatto una partita strepitosa per poi pareggiare negli ultimi minuti. Mentre al ritorno al camp nou contro i gunners tra errori degli inglesi clamorosi e fuorigioco inesistenti hanno consegnato lo scalpo a messi. Ah poi eliminati dal Siviglia nella coppa del re che poi è stata la vincitrice battendo l'atletico.
Credo che il barca va rivisto non è tutta sta magnificenza che si dice in giro.

Maverick18
24-05-2010, 11:55
Capello con il Milan vinse 3 scudetti di fila e arrivò in finale di champions per 3 anni di fila ... vincendone solo 1 .. e incredibilmente l'unica in cui era sfavorito ..

la juve di lippi 3 finali di champions consecutive .. anche qui una sola vittoria

ancelotti 3 finali in 4 anni ..

insomma mourinho ne deve fare di strada per arrivare a questi livelli ..

Ma quali livelli :asd:
A mio parere il portoghese ha già dimostrato di essere uno dei migliori. Poi è ovvio che se continua a cambiare squadra gli risulti difficile fare più finali consecutive.

tranquillo .. l'inter è a livello di Chelsea, Manchester e un pelo sotto al Barcellona (che rimane la squadra da battere) .. se la gioca anche l'anno prossimo in europa ... se poi prendono qualcun altro ..

il vero solco ABISSALE è in italia ... con la juve lontanissima dai vertici e un milan in versione dimessa .. una roma che non ha soldi per competere ..

il campionato lo può perdere solo l'inter !!!

In Europa l'anno prossimo vedo bene il Chelsea, per le italiane(Inter compresa) la vedo decisamente brutta. Spero di sbagliarmi.

paolo1974
24-05-2010, 13:04
Mourinho è un ottimo allenatore ma secondo me non è il migliore, anche se gli va dato merito per avere vinto una champions con il Porto, forse è l'univo vero miracolo che ha fatto. Però è uno che difficilmente raccoglie le sfide, come per esempio fece Capello andando a Roma facendole vincere uno scudetto.

Prowler80
24-05-2010, 13:06
l'ho detto io il paragone viene sempre fatto con una squadra che non cambia un giocatore da un sacco di tempo anzi ne ha cambiato uno e sappiamo come è andata:doh: .
Vi ricordo che noi abbiamo cambiato 6 giocatori quest'anno e sono tutti titolari. Il metro di paragone con calcio spagnolo e italiano non serve: di là le difese sono praterie qui da noi non si passa così facilmente. Devo ricordare anche che nel girone di champions i catalani han raccolto anche delle magre contro kazan e partite pallide contro la dinamo. Pure in trasferta con lo stoccarda non ha fatto granchè. Ha giocato benissino contro di noi che eravamo ancora intimoriti e non avevamo preso ancora la dovuta conoscenza.
Con l'arsenal in casa loro ha fatto una partita strepitosa per poi pareggiare negli ultimi minuti. Mentre al ritorno al camp nou contro i gunners tra errori degli inglesi clamorosi e fuorigioco inesistenti hanno consegnato lo scalpo a messi. Ah poi eliminati dal Siviglia nella coppa del re che poi è stata la vincitrice battendo l'atletico.
Credo che il barca va rivisto non è tutta sta magnificenza che si dice in giro.

beh adesso non esageriamo...il Barça ha un gioco molto piu' inquadrato dell'inter, con questo non voglio dire che sia piu' forte dell'inter.
Sto solo parlando di "gioco".
Guarda che da milanista quale sono, sono il primo a dare i meriti alla squadra, a mou per quello che hanno fatto. Quest'anno, a parte alcuni episodi (arbitrali e non) vi siete guadagnati tutto quello che avete vinto, nulla da eccepire.

Prowler80
24-05-2010, 13:37
Libero (http://sport.libero.it/calciomercato/565695/inter-a-volte-ritornano-hodgson?ssonc=487214684)

:stordita: :stordita: :fagiano: :stordita: :stordita:

migna
24-05-2010, 13:56
ha una carenza fondamentale: non sa scegliersi i giocatori. ricordiamo che tutti i più importanti giocatori di quest'anno dell'inter non son sue scelte e son seconde scelte in generrale perchè quelli che voleva prendere lui non si è riuscit a prenderli (deco, dopo quaresma....mancini....tutte scelte terrificanti).

messo in una società forte che gli compra i giocatori forti porta a casa il risultato. è un gran motivatore e sa studiare gli avversari. questo si.
Vorrei vederlo su una squadra in crisi quanto riuscirebbe a fare.

Perchè, non dimentichiamolo, gran parte dei suoi risultati ha avuto anche un'importante componente di fortuna. con la CL al Porto al 90esimo della semifinale era fuori. Con l'inter quest'anno ci son stati alcuni episodi che avrebbero potuto far parlare di tutt'altro (ad esempio il goal buono del Barca a tempo praticamente scaduto, ma anche i ben più importanti episodi contro il chelsea....son tutte cose che rischiano di condizionarti la carriera, non si può negare!)
La vittoria scudetto non la conto per vari motivi. Oltre che per quelli che tutti conosciamo, l'inter ha vinto lo scudetto anche con Mancini (che non considero certo un grande allenatore) e uno come ranieri (che di sicuro è un mediocre allenatore) è riuscito a far più punti di lui con una squadra inferiore.

Anche questa è una sua grnade caratteristica secondo me: se ne sa andare da una squadra al momento giusto. quindi se ne va sempre da vincente e questo gli garanitsce sempre contratti e panchine importanti.

-MiStO-
24-05-2010, 14:33
mou un grande, anzi un grandissimo: è riuscito dove tutti, da 45 anni a questa parte, han fallito, raggiungendo addirittura la tripletta, cosa mai riuscita a nessuno prima in italia...
già solo questo dovrebbe far capire lo spessore dell'uomo

non credo si possa sminuire:
- il suo lavoro tattico (il ritorno con il barca è da far studiare nelle scuole calcio per organizzazione difensiva, così come il ritorno col chelsea)
- il suo lavoro da motivatore (cambiasso e zanetti per dirne due si squagliavano in europa, fino allo scorso ottobre, mica 10 anni fa)
- il suo lavoro da "parafulmine" della squadra (era lui ad essere attaccato ed assediato, non i giocatori (mario a parte, per evidenti (de)meriti del ragazzo...))

lippi, per dirne uno che aveva gli stessi identici poteri all'inter, è fallito miseramente, così come cuper e così come tutti gli altri millemila allenatori che abbiamo avuto...
il mancio ha imbastito un progetto, mou l'ha perfezionato e completato splendidamente

l'unica pecca: il mercato(non ci azzecca sempre) e la gestione u21, come ha già detto qualcuno
ma per il resto tanto di cappello

juninho85
24-05-2010, 15:19

condivisibilissimo visti i mezzi a disposizione,l'anno prossimo non ci piove che sarà muriddu a vincerlo,malgrado la prostituzione intellettuale

ALBIZZIE
24-05-2010, 15:26
condivisibilissimo visti i mezzi a disposizione,l'anno prossimo non ci piove che sarà muriddu a vincerlo,malgrado la prostituzione intellettuale

l'anno prossimo il premio lo vincerà ranieri, colui che ha fatto benissimo.

tranne quel piccolo particolare d'aver fallito miseramente nei soli 2 obiettivi alla sua portata: le 2 coppe.
poi, per una strana congiunzione astrale ha avuto anche l'opportunità di vincere una cosa insperata: il campionato. niente, obiettivo sfumato anche quello. come si dice: "cogli l'attimo".

sheva
24-05-2010, 18:50
- il suo lavoro tattico (il ritorno con il barca è da far studiare nelle scuole calcio per organizzazione difensiva, così come il ritorno col chelsea)

dai quello che si è visto contro il Barca al ritorno si chiama catenaccio :D ....
e gli è andata bene ... perchè un goal l'ha preso (e fare un goal all'inter ce ne vuole con quei giocatori che ha se poi si difende in 10) e l'altro (buono) pure .. annullato ..

il barca rimane ancora la squadra più forte al mondo .. ma sicuramente il fatto di averla eliminata è un gran merito per l'Inter .. specialmente per la partita d'andata .. ha saputo colpire quando serviva un avversario che si è dimostrato troppo arrogante

sheva
24-05-2010, 18:57
l'anno prossimo il premio lo vincerà ranieri, colui che ha fatto benissimo.

tranne quel piccolo particolare d'aver fallito miseramente nei soli 2 obiettivi alla sua portata: le 2 coppe.
poi, per una strana congiunzione astrale ha avuto anche l'opportunità di vincere una cosa insperata: il campionato. niente, obiettivo sfumato anche quello. come si dice: "cogli l'attimo".

fai cambio di allenatori ... probabilmente Ranieri non vince la coppa campioni perchè ci vuole quella fortuna che lui non ha al contrario di Mou .. ma sicuramente il campionato si e pure la coppa italia ..

il solco tra la rosa dell'inter e quella delle altre squadre italiane è abissale
per quello si premiano allenatori che con poco materiale di qualità mostrano qualcosa a livello di gioco ... a meno che chiudersi in difesa, far fare ad Etoo e pandev i terzini aggiunti, e affidarsi a Milito e Sneider per le ripartenze non venga considerato bel gioco :rolleyes:

coppa italia risolta da un supergoal di milito che da solo punta la porta e segna
idem la coppa campioni ... due goal di milito che praticamente da solo distrugge la difesa del bayern (una addirittura su lancio lungo del portiere) .. se son schemi questi allora ..

trentemoller
24-05-2010, 18:59
dai quello che si è visto contro il Barca al ritorno si chiama catenaccio :D ....
e gli è andata bene ... perchè un goal l'ha preso (e fare un goal all'inter ce ne vuole con quei giocatori che ha se poi si difende in 10) e l'altro (buono) pure .. annullato ..

il barca rimane ancora la squadra più forte al mondo .. ma sicuramente il fatto di averla eliminata è un gran merito per l'Inter .. specialmente per la partita d'andata .. ha saputo colpire quando serviva un avversario che si è dimostrato troppo arrogante

l'arbitro ha fischiato prima del goal, quindi non era regolare.

poi puoi mettere in dubbio il mani se era fallo o no, ma il goal era irregolare.

sheva
24-05-2010, 19:06
l'arbitro ha fischiato prima del goal, quindi non era regolare.

poi puoi mettere in dubbio il mani se era fallo o no, ma il goal era irregolare.

abbè certo altrimenti J.Cesar la parava :D ... dai bisogna esser onesti era solo davanti al portiere senza interisti intorno ci ha messo 1 secondo a sparare la palla sotto l'incrocio dei pali .. riguarda l'azione e ringrazia che ha fischiato

http://www.youtube.com/watch?v=jta12s1hQJA

non mi pare si sia fermato nessuno dell'inter tanto meno J. Cesar (che non la prendeva di certo)
ad un fermo immagine si può vedere e contare i giocatori in maglia bianca al limite e dentro l'area di rigore .. 10 cioè tutti

effettivamente è uno schema che insegnano a coverciano :D

poi con i se non si fa niente eh .. l'inter ha vinto ma chiamamo le cose con il proprio nome .. anche perchè rimasti in 10 al nou camp dove di solito si prendono delle scoppole assurde era normale fare catenaccio (anche se almeno il centrocampo si poteva passarlo una volta :D )

-MiStO-
24-05-2010, 19:08

non sono d'accordo, almeno con l'accezione negativa data al termine catenaccio

a parte il gol e gli ultimi minuti (venuto al 80esimo e abbastanza episodico, visto che erano ormai alla disperata tutti avanti) la squadra controllava perfettamente la partita: due linee da 4 uomini compatte (con uscite di uno dalla linea sul portatore + raddoppio se necessario) che han permesso soltanto uno sterile possesso palla e qualche conclusione dalla distanza (ricordo un gran tiro di messi e poco altro)
...e si giocava contro il barca, uno degli attacchi (e squadra) più forti in circolazione: limitarli in questo modo credo sia segno di grande preparazione tattica (e di grande applicazione dei giocatori ovviamente)

ronaldovieri
24-05-2010, 19:10
fai cambio di allenatori ... probabilmente Ranieri non vince la coppa campioni perchè ci vuole quella fortuna che lui non ha al contrario di Mou .. ma sicuramente il campionato si e pure la coppa italia ..

il solco tra la rosa dell'inter e quella delle altre squadre italiane è abissale
per quello si premiano allenatori che con poco materiale di qualità mostrano qualcosa a livello di gioco ... a meno che chiudersi in difesa, far fare ad Etoo e pandev i terzini aggiunti, e affidarsi a Milito e Sneider per le ripartenze non venga considerato bel gioco :rolleyes:

coppa italia risolta da un supergoal di milito che da solo punta la porta e segna
idem la coppa campioni ... due goal di milito che praticamente da solo distrugge la difesa del bayern (una addirittura su lancio lungo del portiere) .. se son schemi questi allora ..

quanto avevamo ibra dovevamo ringraziare lui
ora abbiamo milito dobbiamo ringraziare lui
l'anno prossimo ringrazieremo cavani
e l'anno dopo san giuseppe

ma che cazzo di discorsi:rolleyes:

anonimizzato
24-05-2010, 19:11
Mou è un grandissimo allenatore, ha portato all'Inter quello che tanti altri nemmeno avevano sfiorato.

Detto questo bisogna dare grandi meriti alla società, non solo per la vagonata di euro spesi da Moratti in questi anni ma anche e soprattutto per la campagna acquisti dell'anno scorso.

Se vogliamo dirla tutta:

- Quaresma lo volle Mou
- Quando la società prese Motta e Milito lui volle subito sottolineare che erano due scelte dell'Inter e NON sue
- Voleva Deco e Carvalho, la dirigenza ha portato Lucio e Snejider
- L'operazione Ibra/Eto'o è stato un altro capolavoro della società
- Pandev a parametro 0
ecc.

Quanto sopra conta NON POCO! ;)

Alla fine comunque grazie Mou, sei stato grandioso nel cementare il gruppo, nel distogliere l'attenzione dei media dai giocatori e nel dare una mentalità vincente alla squadra che non è più scesa in campo in europa con le gambe che tremavano. :cool:

Nik4sil
24-05-2010, 19:13
non sono d'accordo, almeno con l'accezione negativa data al termine catenaccio

a parte il gol e gli ultimi minuti (venuto al 80esimo e abbastanza episodico, visto che erano ormai alla disperata tutti avanti) la squadra controllava perfettamente la partita: due linee da 4 uomini compatte (con uscite di uno dalla linea sul portatore + raddoppio se necessario) che han permesso soltanto uno sterile possesso palla e qualche conclusione dalla distanza (ricordo un gran tiro di messi e poco altro)
...e si giocava contro il barca, uno degli attacchi (e squadra) più forti in circolazione: limitarli in questo modo credo sia segno di grande preparazione tattica (e di grande applicazione dei giocatori ovviamente)

Si appunto.......catenaccio :O

Maverick18
24-05-2010, 19:18
Si appunto.......catenaccio :O

In dieci ed in vantaggio in che altro modo si poteva giocare contro una squadra come il Barcellona ?

:dissident:
24-05-2010, 19:19
Il bel gioco è un concetto relativo.
E' bello il possesso di palla sterile e lento del Barcellona? Boh è difficile dirlo. L'intelligenza di un allenatore è nel far giocare la squadra al meglio delle proprie caratteristiche, questo invece è oggettivo.

ronaldovieri
24-05-2010, 19:20
In dieci ed in vantaggio in che altro modo si poteva giocare contro una squadra come il Barcellona ?

come il grande milan che è andato a prendere 4 seppie a manchester
eh però se la son giocata :O

oasis90
24-05-2010, 19:21

ma lascia stare(cit) ;)

oasis90
24-05-2010, 19:22

O come altri che dai crucchi ne han prese 4? :eek:

Nik4sil
24-05-2010, 19:23

Quello è un altro paio di maniche (anche se nella parte in 11 contro 11 non è che andasse molto diversamente), ma allora non neghiamo che fosse il caro, vecchio catenaccio.

Nik4sil
24-05-2010, 19:25

Sisì, continuiamo a negare l'evidenza :rolleyes:
Dopotutto non sareste interisti.......

Vi stracciate le vesti per difendere il gioco e l'acume tattico di Mourinho, poi vien fuori che avete fatto catenaccio perchè serviva?
Ok (se lo dite voi)....ma allora che gioco ha portato il fenomeno portoghese?

ronaldovieri
24-05-2010, 19:25
O come altri che dai crucchi ne han prese 4? :eek:

eppure lo avevano colmato il gap :p

"Blue"
24-05-2010, 19:26
beh adesso non esageriamo...il Barça ha un gioco molto piu' inquadrato dell'inter, con questo non voglio dire che sia piu' forte dell'inter.
Sto solo parlando di "gioco".
Guarda che da milanista quale sono, sono il primo a dare i meriti alla squadra, a mou per quello che hanno fatto. Quest'anno, a parte alcuni episodi (arbitrali e non) vi siete guadagnati tutto quello che avete vinto, nulla da eccepire.

Il gioco più inquadrato consiste nel fare la melina?

oasis90
24-05-2010, 19:28

Vi stracciate le vesti per difendere il gioco e l'acume tattico di Mourinho, poi vien fuori che avete fatto catenaccio perchè serviva?

Non ha portato nulla. Infatti è solo un buon motivatore(cit)

sheva
24-05-2010, 19:28

non è un discorso .. è la realtà :D
non è colpa mia se prima eravate Ibra dipendenti

adesso effettivamente se manca milito c'è sempre etoo che vale come milito ..
però è innegabile che il bel gioco non sia di casa nell'inter .. quello lo fa il barca ..
il gioco dell'inter è cinismo allo stato puro .. almeno in europa

in italia in effetti imponete il vostro gioco perchè tanto avversari non ce ne sono più .. Milan compreso (infatti ne abbiam preso 6 senza farne 1)

ronaldovieri
24-05-2010, 19:29

vuoi vedere il gioco?
rigarda i due derby dove non avete visto palla
e tante altre partite come quelle col chelsea e l'andata col barcellona

oasis90
24-05-2010, 19:30
ma fottenasega del gioco :asd:
Qui ci saranno sicuramente tifosi della nazionale italiana che hanno gioito nel 2006...e il gioco? itaglia spettacolo? :sbonk: :rotfl:

:dissident:
24-05-2010, 19:33
non è un discorso .. è la realtà :D
non è colpa mia se prima eravate Ibra dipendenti

adesso effettivamente se manca milito c'è sempre etoo che vale come milito ..

Mi sembra una visione un filo semplicistica di come funzioni il calcio :asd:

però è innegabile che il bel gioco non sia di casa nell'inter .. quello lo fa il barca ..

E' bel gioco fare 2000 passaggi a 2 all'ora? Vedi che tutto è relativo?

sheva
24-05-2010, 19:33
vuoi vedere il gioco?
rigarda i due derby dove non avete visto palla
e tante altre partite come quelle col chelsea e l'andata col barcellona

il derby di andata effettivamente ci avete distrutto ... vabbè ma questo Milan è poca cosa ... se poi finiamo anche in 10 contro di voi ... normale che finisce 4-0 ..

quello di ritorno, con voi in 10, non ci avete ammazzato ... avete giocato come avete giocato semifinale e finale di champions .. gran catenaccio e quei diavolacci di Milito, Pandev e Sneider che quando partivano erano dolori ...

ripeto in italia adesso non c'è nessuno che può farvi concorrenza .. solo voi potete perdere lo scudetto .. e quest'anno a momenti ci riuscivate ..

in europa non siete la squadra + forte .. diciamo un pelo sotto al barcellona .. è la realtà

sheva
24-05-2010, 19:37
Mi sembra una visione un filo semplicistica di come funzioni il calcio :asd:

E' bel gioco fare 2000 passaggi a 2 all'ora? Vedi che tutto è relativo?

bè ma la mia visione è semplice perchè il bel gioco del calcio è semplice .. quando complichi le cose fai solo casino e non è più bello

i 2000 passaggi li fai quando cerchi di trovare un buco qualsiasi tra 11 maglie dello stesso colore disposte in area di rigore ... non su tutto il campo :D

se l'inter non avesse giocato cosi li a barcellona ne avrebbe prese 4 .. come tutte le altre squadre .. questo senso di umiltà dell'allenatore e dei giocatori dell'inter ha permesso l'accesso alla finale ...

se avessero accettato di giocarsela avrebbero perso tutto .. hanno gestito il risultato dell'andata (maturato come sappiamo bene) .. questa è la grandezza di Mourinho

Nik4sil
24-05-2010, 19:38
Qui ci saranno sicuramente tifosi della nazionale italiana che hanno gioito nel 2006...e il gioco? itaglia spettacolo? :sbonk: :rotfl:

Ma è così difficile scindere il gioco dai successi? :confused:
Nel 2006 ho gioito, ma abbiamo giocato alquanto da schifo e non ho certo problemi a scriverlo.
Chi ha di questi problemi sembrate voi.....non è che dovete convincerci eh? Lo vediamo anche da soli....

sheva
24-05-2010, 19:38

bravo ... ecco un onesto ..
onore al risultato .. questa è la filosofia vincente di Mou ...
il bel calcio importa na sega .. per quello premiano Allegri o altri allenatori che gli importe na sega del risultato ma fa un bel gioco (con le dovute proporzioni) con una squadra come il cagliari

aggiungo che il bel calcio non si è visto neanche nel Milan 2007 (a parte la famosa partita contro il Manchester dove li effettivamente facemmo una grandissima partita) .. quell'anno era palla a Kakà e risolveva .. però ho gioito .. eccome :)

ALBIZZIE
24-05-2010, 19:40

beh se lo stesso ruolo eto'o lo fa al barca o rooney al MUTD i loro allenatori sono geni. lo fa l'inter è catenaccio. a:asd:

coppa italia un tiro... certo, certo... la roma sta ancora cercando la palla di quella sera...

oasis90
24-05-2010, 19:40
Ma è così difficile scindere il gioco dai successi? :confused:
Nel 2006 ho gioito, ma abbiamo giocato alquanto da schifo e non ho certo problemi a scriverlo.
Chi ha di questi problemi sembrate voi.....non è che dovete convincerci eh? Lo vediamo anche da soli....

Scusa ma hai letto cosa ho scritto nella prima parte del messaggio? :confused:

"Blue"
24-05-2010, 19:42
bè ma la mia visione è semplice perchè il bel gioco del calcio è semplice .. quando complichi le cose fai solo casino e non è più bello

i 2000 passaggi li fai quando cerchi di trovare un buco qualsiasi tra 11 maglie dello stesso colore disposte in area di rigore ... non su tutto il campo :D

se l'inter non avesse giocato cosi li a barcellona ne avrebbe prese 4 .. come tutte le altre squadre .. questo senso di umiltà dell'allenatore e dei giocatori dell'inter ha permesso l'accesso alla finale ...

se avessero accettato di giocarsela avrebbero perso tutto .. hanno gestito il risultato dell'andata (maturato come sappiamo bene) .. questa è la grandezza di Mourinho

Uno mi deve spiegare cosa significa giocarsela? Mostrare il fianco dove c'è un campo di calcio che è uno dei più grandi del mondo? Dove giochi con l'uomo in meno fin da subito? Suvvia siamo seri. Un team deve essere in grado di fare tutto difendere attaccare e costruire gioco. Il Barcellona ha fatto solo l'ultima cosa costruire gioco sterile.

"Blue"
24-05-2010, 19:46
bravo ... ecco un onesto ..
onore al risultato .. questa è la filosofia vincente di Mou ...
il bel calcio importa na sega .. per quello premiano Allegri o altri allenatori che gli importe na sega del risultato ma fa un bel gioco (con le dovute proporzioni) con una squadra come il cagliari

aggiungo che il bel calcio non si è visto neanche nel Milan 2007 (a parte la famosa partita contro il Manchester dove li effettivamente facemmo una grandissima partita) .. quell'anno era palla a Kakà e risolveva .. però ho gioito .. eccome :)

io sono di cagliari e scusa mi sono permesso di andare allo stadio parecchie volte sia prima che il cagliari facesse quelle sconfitte...chiamalo gioco ripartire con palla veloce in contropiede. Il premio ad allegri è solo una vigliaccata fatta ai danni di mou. Davvero patetici

sheva
24-05-2010, 19:47
Uno mi deve spiegare cosa significa giocarsela? Mostrare il fianco dove c'è un campo di calcio che è uno dei più grandi del mondo? Dove giochi con l'uomo in meno fin da subito? Suvvia siamo seri. Un team deve essere in grado di fare tutto difendere attaccare e costruire gioco. Il Barcellona ha fatto solo l'ultima cosa costruire gioco sterile.

ecco giocarsela come hai detto è costruire gioco .. non solo distruggerlo ;)

sheva
24-05-2010, 19:52
io sono di cagliari e scusa mi sono permesso di andare allo stadio parecchie volte sia prima che il cagliari facesse quelle sconfitte...chiamalo gioco ripartire con palla veloce in contropiede. Il premio ad allegri è solo una vigliaccata fatta ai danni di mou. Davvero patetici

ammetto che il cagliari non l'ho seguito ma quello visto a s.siro mi è piaciuto molto ... attaccava e gestiva molto bene la palla .. non pensava solo a difendere come normale che sia anche con + uomini ma attaccava anche con + uomini ..

io dico che Mou ha sempre allenato grandi squadre con grandi giocatori e grandi mezzi finanziari .. certo anche altri l'hanno fatto e non hanno vinto niente ..
però se Grant .. il suo secondo ha portato il chelsea in finale di champions, cosa che a lui non è riuscito di fare ed ha perso solo perchè Therry è scivolato sull'ultimo rigore... bè forse o Grant è forte come Mourinho o Mourinho è bravo sicuramente molto + di altri ma anche molto fortunato ;) .. sicuramente non è un fenomeno .. come non lo è nessun allenatore

la bravura degli allenatori sono il momento giusto, nel posto giusto con gli uomini giusti :asd:

per dirla brevemente non vi perdete niente ... o almeno perdete forse il 10% ... ma se lo sostituite con un NON imbecille le cose rimangono invariate .. almeno in italia .. in europa occorre anche fortuna e ripetersi non è facile ...

ben + grave se perdete Maicon e Milito ... due cosi non li sostituisci facilmente .. ma anche li con i soldi si può fare

"Blue"
24-05-2010, 19:55
ammetto che il cagliari non l'ho seguito ma quello visto a s.siro mi è piaciuto molto ... attaccava e gestiva molto bene la palla .. non pensava solo a difendere come normale che sia anche con + uomini ma attaccava anche con + uomini ..

io dico che Mou ha sempre allenato grandi squadre con grandi giocatori e grandi mezzi finanziari .. certo anche altri l'hanno fatto e non hanno vinto niente ..
però se Grant .. il suo secondo ha portato il chelsea in finale di champions, cosa che a lui non è riuscito di fare ed ha perso solo perchè Therry è scivolato sull'ultimo rigore... bè forse o Grant è forte come Mourinho o Mourinho è bravo sicuramente molto + di altri ma anche molto fortunato ;) .. sicuramente non è un fenomeno .. come non lo è nessun allenatore

la bravura degli allenatori sono il momento giusto, nel posto giusto con gli uomini giusti :asd:

di fenomeno è stato uno solo Il vostro arrigo sacchi che ammiro come allenatore ed uomo. Sempre limpido nei commenti.

beh uno che ha un palmares così non si può mica sedere nel cervia col tutto rispetto:D

juninho85
24-05-2010, 22:43
se quello di mourinho è rivoluzione tattica,al sant'elia hai visto calcio champagne;)

paolo1974
24-05-2010, 23:07

Dai bisogna riconoscere il punto forte dell'Inter di quest'anno, la difesa e il cecchino Milito davanti. Avendo la difesa più forte d'Europa a mio avviso hanno sfruttato il catenaccio e le ripartenze contro le grandi squadre perchè era l'unico modo per arrivare in finale e vincerla. Però adesso la stampa internazionale potrebbe anche smetterla di chiamarci catenacciari :muro:

juninho85
24-05-2010, 23:13
appunto di catenaccio si tratta,si sta parlando di questo per rivalutare la presunta rivoluzione portata da murinho che di fatto ha inventato l'acqua calda...cazzo vieni a fare lo sborone col tuo 4-3-3 con masini e l'impomatato larghi poi pretendi di insegnarci a noi italiani come si fa il catenaccio?!:D

paolo1974
24-05-2010, 23:15
appunto di catenaccio si tratta,si sta parlando di questo per rivalutare la presunta rivoluzione portata da murinho che di fatto ha inventato l'acqua calda...cazzo vieni a fare lo sborone poi vuoi insegnarci a noi italiani come si fa il catenaccio?!:D

ah su questo non ci piove, però sa gestire un gruppo di giocatori forti, come Capello e Lippi. Anche se quest'ultimo già per averci fatto vincere un mondiale con una squadra inferiore alle altre è di uan spanna sopra.

juninho85
24-05-2010, 23:19
ah su questo non ci piove, però sa gestire un gruppo di giocatori forti, come Capello e Lippi. Anche se quest'ultimo già per averci fatto vincere un mondiale con una squadra inferiore alle altre è di uan spanna sopra.

sulla gestione del gruppo e della pressione mediatica poco gli si può dire,è tra i migliori se non il migliore

Nik4sil
25-05-2010, 00:26
Scusa ma hai letto cosa ho scritto nella prima parte del messaggio? :confused:

Certo che l'ho letto.
Ho quotato te, ma il mio discorso era più in generale :cincin:

sheva
25-05-2010, 09:54
:) guardate questo video .. Mourinho ha copiato la tattica di Roby Baggio

ci ha preso in pieno :)

http://www.youtube.com/watch?v=dpHPTpCpkow

Ledo
25-05-2010, 10:09
Io penso che Mourinho sia un'ottimo allenatore però volevo far notare una cosa...... con la stessa squadra di Mancini ha vinto "solo" il campionato :D