View Full Version : requisiti hard disk per installare "windows 7 a 32 bit
amintore88
22-05-2010, 19:30
Ho almeno un problema! ( per installare "windows 7 a 32 bit"!Dico questo poichè avendo una ram a 256 mb ,espandibile a 1 GB e un processore da 2,00 Ghz non credo di poter installare "windows a 64 bit!)
a)il mio hard disk è diviso in due partizioni: un disco C: da 13,9 GB fat 32 e un disco F: da 13,9 GB NTFS(di base),
mi chiedo:
è possibile eliminare “una partizione”del mio hard disk in modo da “espandere la capacità in GB del mio hard disk interno” – ad esempio, passare da due partizioni da 13.9 GB a una sola da 27,8 GB?Si può passare da due partizioni dell’hard disk più piccole ad una più grande che abbia una capacità pari alla somma delle prime due partizioni?Se elimino una partizione fat 32 in automatico, la partizione NTFS si riespande anche alla partizioneeliminata (cioè passa ad esempio, da 13 GB a 26 GB ciò proprio per avere lo spazio necessario per installare "windows 7"?)?
:muro:
Con quella configurazione hw non ci pensare nemmeno alla versione seven 64bit :D comunque anche riuscendo ad unire le due partizioni in una sola ntfs, non è sufficiente per una buona installazione di seven. Inoltre bisogna vedere anche se la tua scheda video ha i requisiti minimi per seven
Il Bruco
23-05-2010, 00:35
Scarica da QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15) "Windows 7 Upgrade Advisor" e controlli se puoi installare W7
amintore88
29-05-2010, 15:49
Ho installato "windowd 7 upgrade advisor" e mi ha dato questo risultato:
Rapporto di Windows 7 Upgrade AdvisorNome computer:
Sistema operativo: Windows XP Professional
CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.00GHz
Memoria: 256 MB
Sistema Dettagli
È necessaria l'installazione personalizzata È necessario eseguire un'installazione personalizzata di Windows 7 a 32 bit, quindi reinstallare i programmi. Prima di iniziare, è necessario eseguire il backup dei file.
Le informazioni importanti sull'installazione di Windows 7 in un PC che esegue Windows XP sono disponibili online
Supporto Windows Aero La scheda grafica corrente non supporta l'interfaccia utente di Windows Aero. Per sfruttare i vantaggi di Windows Aero, contattare il produttore o il rivenditore del PC per verificare se è disponibile un aggiornamento.
Andare online per ottenere ulteriori informazioni su Windows Aero
256 MB di RAM Per un funzionamento ottimale di Windows 7 a 32-bit, sono richiesti almeno 1 GB di RAM sul PC. Contattare il produttore o il rivenditore del PC per verificare se è disponibile un aggiornamento.
Richiesti 16 GB di spazio libero su disco rigido Sono necessari almeno 16 GB di spazio libero sul disco rigido per installare Windows 7 a 32-bit . Liberare spazio rimuovendo i file indesiderati dal disco rigido oppure contattare il produttore o il venditore del PC per verificare se è disponibile un disco rigido con maggiore capacità.
Outlook Express Questo programma non è più incluso in Windows 7. È possibile ottenere programmi simili per Windows 7 da altri produttori di software.
Ulteriori informazioni sul sito Web Microsoft
Ulteriori informazioni da Acer Acer dispone di un sito Web in cui potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni sul funzionamento di Windows 7 sul PC.
Visita il sito Web Acer
Velocità CPU: 2,0 GHz La CPU soddisfa il requisito minimo di 1 GHz.
Dispositivi Stato Dettagli
Conexant SoftK56 Data Fax Modem
CXT Sconosciuto Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo.
MOBILITY RADEON 7500
ATI Technologies Inc. Sconosciuto Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo.
Alps Pointing-device
Alps Electric Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
EPSON Stylus DX4000 Series
EPSON Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
HID-compliant Wheel Mouse
Logitech Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
Intel(R) PRO/100 VE Network Connection
Intel Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
O2Micro OZ6912/601/711E0 CardBus/SmartCardBus Controller
O2Micro Int'l Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
Realtek AC97 Audio
Realtek Verifica in Windows Update Verificare Windows Update dopo aver installato Windows 7 per assicurarsi di disporre del driver più recente per il dispositivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare.
USB Optical WheelMouse
Logitech Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
Programmi Stato Dettagli
Adobe Acrobat 5.0
version 5.0
Adobe Systems, Inc. Problemi noti Se si esegue il programma su Windows 7, potrebbero verificarsi dei problemi.
CCleaner
version 2.26
Piriform Aggiornamento disponibile Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questa versione del programma.
Ottieni aggiornamento a una versione compatibile
PowerDVD Problemi noti Se si esegue il programma su Windows 7, potrebbero verificarsi dei problemi.
Soluzione disponibile online
Synaptics TouchPad Problemi noti Se si esegue il programma su Windows 7, potrebbero verificarsi dei problemi.
avast! Antivirus
version 4.8
Alwil Software Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.
Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7
Windows 7 Upgrade Advisor
version 2.0.5000.0
Microsoft Corporation Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.
Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7
Windows XP Mode è una funzionalità facoltativa disponibile in Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate che presenta requisiti aggiuntivi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Windows XP Mode
Requisito Dettagli
La tecnologia di virtualizzazione non è supportata Il PC non supporta la tecnologia di virtualizzazione assistita mediante hardware.
256 MB di RAM La memoria del PC non soddisfa il requisito di 2 GB per l'esecuzione di Windows XP Mode su Windows 7 a 32-bit. Quando si esegue XP Mode, è probabile che le prestazioni non siano ottimali.
15 GB aggiuntivi di spazio libero Per ottenere prestazioni ottimali, assicurarsi che sul PC siano disponibili 15 GB di spazio prima di installare Windows XP Mode.
Vi chiedo a voi che siete esperti in materia, se posso farcela a installare "windows 7 a 32 bit" e se fosse possibile, quali correttivi apportare all'hardware?Insomma se ci sono i requisiti sufficienti oppure no dal risultato di cui sopra?E se fosse così, si potrebbe provare oppure se bisogna lasciare proprio perdere e acquistare un'altro pc o sostituire l'hard disk ecc.ecc.e quali altre modifiche apportare!
Emanuele
Intanto dovresti aggiornare tutti i programmi segnalati dall'Advisor. Poi per prima cosa aggiungi ram almeno 1GB
amintore88
29-05-2010, 16:53
Intanto dovresti aggiornare tutti i programmi segnalati dall'Advisor. Poi per prima cosa aggiungi ram almeno 1GB
E per l'hard disk e la scheda video coso mi consigli di fare?
La scheda video in effetti è vecchiotta infatti risulta sconosciuta, per l'HD serve da almeno 50Gb per installarci Seven
VegetaSSJ5
30-05-2010, 10:00
assolutamente niente win 7. al limite formata e reinstalla xp...
Oppure meglio ancora ne approfitti per fare un Hardware Upgrade :D
Ormai XP è roba giurassica ;)
Il Bruco
30-05-2010, 11:59
Dipende dalla tua disponibiltà economica.
Se vuoi usare quel PC solo per impratichirti su W7, puoi installarlo aumentando solo la RAM ad 512 MB spendendo al massimo 10 € e lasciare tutto come sta poichè spendere di più su materiale che non potrai usare in seguito non ne vale la pena
Scheda video verrà vista come VGA Standard (1024x768)
HD 30 GB di cui 14 usati dal sistema
Non ti consiglio UpGrade per i motivi detti sopra, ma una sostituzione totale del PC.
Ora un PC assemblato per W7 costa all'incirca 250 €
Processore dual core
HD 500 GB
Scheda Video integrata (possibilità in seguito di aggiungerne una migliore)
Masterizzatore DVD
4 GB Ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.