PDA

View Full Version : TF2: Il server non risponde


menda
22-05-2010, 18:59
Salve a tutti,
come da titolo da qualche tempo quando cerco di unirmi ad un server di Team Fortress 2 si apre una finestra in cui mi dice che "Il server non risponde", la cosa avviene per tutti i server e per un lungo periodo di tempo. La cosa strana è che a volte entra nei server, ma poi magari si riscollega dopo un po'.
Giocavo senza problema fino a una settimana fa quando sono accadute due cose:
1- Ho cambiato router, ma ho forwardato le porte consigliate sul sito di Steam quindi non so quale sia il problema. Il router è un NETGEAR DG834Gv5.
2- TF2 è stato aggiornato ed ho letto che a volte questo può richiedere la creazione di nuove regole sul firewall (credo di averlo fatto). Utilizzo Comodo Internet Security (sia antivirus che firewall)

Avete qualche idea per risolvere la situazione? Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato sezione

menda
23-05-2010, 15:30
Chiedo scusa per l'UP, aggiungo che non riscontro migliorie nemmeno disattivando il firewall. Possibile che sia colpa del router nuovo?

FulValBot
22-08-2010, 09:59
ho lo stesso problema, con lo stesso router e con lo stesso gioco... la lista server carica la prima volta e mai dopo... inoltre questo causa la disconnessione della community e della lista amici... il resto della connessione funziona senza problemi...

qualcuno se decida a darci una mano!!! :muro:

TRUTEN
22-08-2010, 21:13
Io ho il DG834GT che e'identico al vostro solo che ha il wifi da 108Mbps.
Funziona tutto egregiamente quindi direi che sbagliate voi qualcosa.

Innanzitutto il router ha un firewall integrato quindi puoi prendere comodo e buttarlo che non serve a nulla.
Controllate le porte sul router(cercate il thread ufficiale qui sul forum) ed il firewall di windows (aggiungete l'exe tra le eccezioni).

FulValBot
22-08-2010, 21:33
mai usato firewall di terze parti, solo quello di windows...

e ovviamente quello del router... il problema per ora si verifica solo su tf2...

uso l'ethernet.

PaoPaolo
23-08-2010, 01:44
Avete provato a cercare sul supporto di Steam?

Ad esempio:

http://supportwiki.steampowered.com/it/Comportamento_imprevedibile_del_browser_dei_server

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7579-RPSX-6098

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1452-HCVB-6984