Entra

View Full Version : Samsung - P2450H vs P2470H - quale vince e perché?


RoMZERO
22-05-2010, 18:21
Mi appresto a cambiare monitor.
La scelta, su consiglio di un amico, è ricaduta su uno dei 2 modelli in topic e son altamente indeciso su quale dei due prendere.

Quindi, vi chiedo gentilmente di consigliarmi.
Son ben accetti anche altri monitor volendo (tenendo però presente che voglio orientarmi sui samsung).

Di seguito posto le specifiche complete tratte dal sito del produttore.
Vorrei se possibile dei chiarimenti riguardo alle caratteristiche tecniche differenti tra i 2 modelli.

P2470H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24EFHKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F)

P2450H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24LRZKUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F)

Sostanzialmente le differenze, oltre che nell'estetica, sono riassubili in:

2470
Connettori DVI-I, HDMI, Audio Out
Alimentazione Esterna
Wall-Mount No
TCO No
Caratteristiche speciali MagicBright3, Off timer, Image Size, Color Effect, Customized key, MagicWizard e MagicTune con Asset Management, Windows Vista Premium, Safe Mode (DownScaling in UXGA)


2450
Connettori D - SUB a 15 pin, DVI - D, HDMI
Alimentazione Integrata
Wall-Mount VESA 100 mm
TCO 5.0
Caratteristiche speciali MagicBright3, Off timer, Image Size, Color Effect, Customized key, MagicWizard e MagicTune con Asset Management, Windows Vista Premium, DVI con HDCP

Riguardo al TCO 5.0 ho trovato questo:
Conformità TCO 5.0
Il nuovo standard TCO 5.0 non solo garantisce un'eccellente qualità delle immagini e un'ergonomia perfetta, ma anche livelli minimi di consumo energetico e utilizzo di sostanze dannose per l'ambiente. Per lavorare in modo sicuro, vengono effettuati rigidi controlli sulle emissioni dei campi magnetici ed elettrici. Il numero delle plastiche utilizzate è limitato e codificato per una semplice identificazione durante il processo di riciclaggio, in modo che tutti i prodotti abbiano un impatto minimo sul clima e sull'ambiente durante il proprio ciclo di vita. Il contenuto delle sostanze chimiche che possono avere un effetto sugli utenti sono mantenute a un livello minimo. Ulteriori informazioni sulle certificazioni TCO: http://www.tcodevelopment.com/

Sarà da considerarsi importante visto che utilizzo il pc per molte ore?

Grazie mille in anticipo :)