yakumo_82
22-05-2010, 16:55
Spero di aver postato nella sezione giusta (altrimenti se spostate avvisatemi via pm).
Il fatto è questo: ho 3 hd esterni,
- uno con cavo usb (hd - pc) e uno con alimentaotre (pc - buco del power del hd)
- uno con un cavo sub che si divide ad Y, ma ha sempre funzionato con una estremita usb agganciata
- un wd con cavo usb ed alimentatore da presa elettrica normale
Ho inoltre win 7 come SO.
Ha sempre tutto funzionato bene e la mia configurazione la vedete in firma.
Da oggi il WD funziona normalmente, ma gli altri 2 no.
ho provato ad usare tutte le combinazioni possibili di porte usb (dietro ed avanti), ma si accendono solo i led degil hd, poi nulla. Li ho provati sul portatile e funzionano tranquillamente anche con un cavetto usb solo agganciato.
Perchè? è l'alimentatore che mi sta abbandonando o che non ce la fa piu? Poissibile? e perchè fino a ieri funzionavano?
Non ho mosso nulla a livello di configurazione e gli hd sono funzionanti.
Come porte usb ho:
4 sulla scheda madre (tutte e 4 occupate ma normalmente ne tengo utilizzate solo 2)
2- su una scheda pci aggiuntiva (libere)
2- sul fronte del case (1 occupata da ricevitore mouse)
Sapete dirmi cosa è successo e come posso risolvere?
Sto impazzendo
[EDIT] Peer scrupolo ho fatto una prova con quegli alimentatori da rete elettrica con ingresso USB e sta funzionando... quindi pare che anche con 3 usb collegate il pc non ce la fa ad alimentarli?
Devo cambiare alimentatore ?
Con uno sa 600Watt magari?
Ma ciò che mi fa rabbia è: perchè fino a giorni fa ce la faceva e oggi non piu? addirittura se infilo periferiche nelle usb frontali mi dà il messaggio che non sono 2.0 e potrebbero fuzionare meglio
Il fatto è questo: ho 3 hd esterni,
- uno con cavo usb (hd - pc) e uno con alimentaotre (pc - buco del power del hd)
- uno con un cavo sub che si divide ad Y, ma ha sempre funzionato con una estremita usb agganciata
- un wd con cavo usb ed alimentatore da presa elettrica normale
Ho inoltre win 7 come SO.
Ha sempre tutto funzionato bene e la mia configurazione la vedete in firma.
Da oggi il WD funziona normalmente, ma gli altri 2 no.
ho provato ad usare tutte le combinazioni possibili di porte usb (dietro ed avanti), ma si accendono solo i led degil hd, poi nulla. Li ho provati sul portatile e funzionano tranquillamente anche con un cavetto usb solo agganciato.
Perchè? è l'alimentatore che mi sta abbandonando o che non ce la fa piu? Poissibile? e perchè fino a ieri funzionavano?
Non ho mosso nulla a livello di configurazione e gli hd sono funzionanti.
Come porte usb ho:
4 sulla scheda madre (tutte e 4 occupate ma normalmente ne tengo utilizzate solo 2)
2- su una scheda pci aggiuntiva (libere)
2- sul fronte del case (1 occupata da ricevitore mouse)
Sapete dirmi cosa è successo e come posso risolvere?
Sto impazzendo
[EDIT] Peer scrupolo ho fatto una prova con quegli alimentatori da rete elettrica con ingresso USB e sta funzionando... quindi pare che anche con 3 usb collegate il pc non ce la fa ad alimentarli?
Devo cambiare alimentatore ?
Con uno sa 600Watt magari?
Ma ciò che mi fa rabbia è: perchè fino a giorni fa ce la faceva e oggi non piu? addirittura se infilo periferiche nelle usb frontali mi dà il messaggio che non sono 2.0 e potrebbero fuzionare meglio