View Full Version : Driver per stampa fronte retro HP 9800 D
Borracho
22-05-2010, 16:53
Salve ho un piccolo problema di driver; la mia stampnte hp Deskjet 9800D (D perchè ha il modulo fronteretro o duplex) è stata perfettamente, o quasi, riconosciuta da windows seven ultimate...dico quasi perchè in seven sono presenti i driver della 9800...e non della 9800 D...come posso risolvere?!
ps: sul sito della hp non sono presenti i driver per windows seven, così come per vista, in quanto già integrati nel sistema operativo!
Borracho
29-05-2010, 11:46
nessuno ha qualche idea!? :cry:
domthewizard
29-05-2010, 12:02
io ho una 1200d (anche questa ha il duplex) ma in 7 non viene riportata questa funzione e non si può neanche scaricare il driver automaticamente tramite il sito della HP, mentre su vista tutto ok... rassegnamoci :D
Borracho
29-05-2010, 13:52
che bello dovrò continuare a tenere xp su una partizione solo per stampare in duplex...che tristezza! :rolleyes:
blasco017
29-05-2010, 22:08
ciao,
per curiosità sono andato nel sito della HP.... nei driver mostrava tutta una sequenza di sistemi operativi e ho pensato "ma sti furbi non hanno visto".... ho selezionate w7 64 bit ... ed ho letto! MI sembrano fuori di testa quelli della hp! Che ci sia il driver o non ci sia nel sistema operativo mettilo nel tuo sito e basta!
...comunque, pensando a qualcosa che ho letto e ad una mia recente esperiuenza con una stampante Kyocera vi dò uno spunto. In prima battuta non avevo installato i driver completi più adatti ma dei driver universali per tutti i prodotti kyocera...e non vedevo le funzioni stampa Fronte retro.... poi, andando in una sorta di caratteristiche avanzate, ho abilitato la funzione di fronte retro e nelle proprietà della stampante sono apparsi i pulsanti per selezionare e gestire tale funzionalità. Se la HP dice che i driver sono già nel sistema operativo, immagino che abbia stabilito una parteship particolare con Microsoft... e quindi non posso pensare che non facciano gestire questa importante caratteristica della stampante. Provate a cercare se c'è una qualche gestione delle caratteristiche avanzate.... tipo i dpi in stampa...ed anche il fronte retro. Magari dovete solo dire da qualche parte che tale funzione è presente e vi si abilita la gestione.
ciao
blasco017
29-05-2010, 22:20
...allora HP Deskjet 9800 Printer giusto?
Ho provato ad installarla nel portatile di casa.... do ve ho W7 home
fate tasto destro sull'icona della stampante, proprietà stampante, in alto impostazioni dispositivo.... prima parla della carta A4... poi ci sono le opzioni installabili. Unità duplex è disattivata di default..... la attivate selezionando installato.... e fatto!
Ora cancello la stampante....
ciao
domthewizard
30-05-2010, 10:00
...allora HP Deskjet 9800 Printer giusto?
Ho provato ad installarla nel portatile di casa.... do ve ho W7 home
fate tasto destro sull'icona della stampante, proprietà stampante, in alto impostazioni dispositivo.... prima parla della carta A4... poi ci sono le opzioni installabili. Unità duplex è disattivata di default..... la attivate selezionando installato.... e fatto!
Ora cancello la stampante....
ciao
proverò ;)
EDIT: dovrebbero farti una statua d'oro! :ave::ave::ave:
Borracho
30-05-2010, 18:26
mah a dire il vero nel mio caso non so bene cosa sia successo, l'unica cosa che mi può venire in mente sono gli ultimi aggiornamenti di windows seven, fatto sta che senza, apparentemente, fare nulla mi è sbucato fuori in: "generale" -> fronte retro si; e in "impostazione dispositivo" -> unità duplex (per stampa fronte/retro): installata. Mah! questa proprio non l'ho capita...fatto sta che sono contento!hihihi
Comunque, blasco017, tante tante grazie!;)
blasco017
30-05-2010, 18:54
ciao
al di là del caso specifico, chi leggerà potrà trovare spunto da questo "impostazione dispositivo".
..ah Dom! Basta una lamina sottile.....
ciao
Borracho
30-05-2010, 19:05
sisi infatti! ;)
Borracho
31-01-2011, 13:27
...dopo diverso tempo dall'ultimo post scritto...altro problema...in fase di stampa mi appare: "il documento è configurato per la stampa automatica fronte retro ma il modulo non è installato nella periferica. Il documento verrà stampato su un solo lato"...come risolvere!?
Borracho
31-01-2011, 13:34
questa patch è per vista...andrà bene anche su seven!?
http://h30434.www3.hp.com/t5/Printer-All-in-One-Software-and/Vista-Duplex-Patch-DeskJet-9800/m-p/73537
Borracho
31-01-2011, 13:37
lasciate perdere l'ultimo post...lo volevo cancellare ma non so come si fa
blasco017
31-01-2011, 14:02
per il problema del fronte retro verificherei che, magari a causa di un aggiornamento automatico, non sia stata tolta la spunta al duplex attivo. Andrei a verificare quella impostazione.
ciao
Borracho
31-01-2011, 14:44
per il problema del fronte retro verificherei che, magari a causa di un aggiornamento automatico, non sia stata tolta la spunta al duplex attivo. Andrei a verificare quella impostazione.
ciao
quello l'ho controllato ed è attivo...ma mi prende un dubbio...avrà mai funzionato?...la procedura l'avevo fatta una volta installato windows 7 ma non ricordo se avevo mai fatto una prova di stampa...
blasco017
31-01-2011, 15:11
...se non l'hai mai utilizzato un altro dubbio è: ma la tua macchina ce l'ha il duplex?
Io con W7 64 bit ho 4 macchine con fronte retro tutte regolarmente funzionanti.
ciao
Borracho
31-01-2011, 16:18
...se non l'hai mai utilizzato un altro dubbio è: ma la tua macchina ce l'ha il duplex?
Io con W7 64 bit ho 4 macchine con fronte retro tutte regolarmente funzionanti.
ciao
sisi certo che ce l'ha...solo che per utilizzarlo devo andare su xp (che mi ero lasciato per sicurezza) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.