View Full Version : Quanto vale questo computer + stampante?
mcgaiver
22-05-2010, 16:49
Salve a tutti. Scusate la mediocrità con la quale inizio questo thread. Dovrei acquistare un nuovo pc e me ne hanno proposto uno con le caratteristiche qui di seguito indicate. Quanto può valere?
Processore:INTEL CORE 2 QUAD CPU 8200
Scheda madre: ASUS P5KPL-AM
Ram: 4 GB
Hard disk:250GB
Scheda video: SAPPHIRE X1150 256MB DDR2
Connettività:LAN
IN AGGIUNTA SCHEDA CON 4 PORTE USB
RAID ENERMAX CON 2 HARD DISK DA 160GB
LETTORE DI SCHEDE
MOUSE TASTIERA
1 Schermo
Caratteristiche: PHILIPS BRILLIANCE 109P
Presenta delle righe superficiali
1 Stampante
Caratteristiche: RICOH AFICIO GX 3000
Ma è un pc nuovo? quella è tutta roba vecchia!
Se dici budget e uso qui ti aiuteranno sicuramente e uscirà una macchina migliore di quella!
Poi la scheda video che hai scritto è per notebook, o sbaglio? la scheda con 4 porte usb?
Le uniche cose relativamente nuove sono il processore (uno dei peggiori quad) e la scheda madre (molto economica).
mcgaiver
22-05-2010, 17:52
Infatti è un pc usato. Ho notato che su ebay l'hanno venduto per 260 euro circa.
Secondo voi è tanto oppure è giusto?
ho visto la pagina di ebay...
l'annuncio è sbagliato e dice cose contradditorie.
Per me non ha senso comprare un pc del genere a meno che non si voglia usarla come macchina per test dove se danneggi qualcosa non frega niente a nessuno (cmq 260 euro sono troppi).
Se si fa un uso normale del pc quella configurazione non ha prezzo nel senso che è obsoleta; le uniche cose che ha senso comprare di quel pc sono le ram, l' hard disk da 250 gb(se di marca buona) e il processore.
mcgaiver
22-05-2010, 19:46
In che senso contradditorie. Spiegati meglio.
Vorrei capire per quale motivo dici che è vecchio. Su ebay vedo che vendono i Q6600 che è più vecchio al prezzo di questo.
Questo offre un monitor 21 pollici catodico, un pc con un buon procio e scheda madre. L'unica pecca è la scheda video scarsa seppur sia quella.
Qualcun altro ha delle critiche? Accetto tutto!!
Il monitor è di 19' non 21' (prima stronzata) ed è un crt dell'inizio del millennio :D (sai che sono usciti gli lcd?), poi sarà stato anche un gran monitor ma nella descrizione dice che presenta delle righe orizzontali quindi è danneggiato. Roba da regalare al massimo.
La scheda madre è la più economica in commercio con quel socket e non permette upgrade, non ha senso comprare la mobo + economica usata secondo me!
Il procio è il peggiore quad in commercio!!! la maggior parte dei quad 6xxx sono superiori.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2268/analisi-multithreaded-51-cpu-intel-e-amd-a-confronto_9.html
E comunque non dimostra nulla dire che nell'universo c'è qualcuno che vende roba + scarsa, questo non rende quella cpu migliore!
Cmq ho già detta cosa secondo me vale la pena comprare di quel pc.
mcgaiver
23-05-2010, 04:15
Ok grazie. Quindi se dovessi optare per questo? http://cgi.ebay.it/Pc-desktop-Acer-Aspire-M3630_W0QQitemZ270582879687QQcategoryZ32218QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DDLSL%252BPSSI%252BSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%252BUCK%26otn%3D10%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D8345464002708245808
Io però onestamente vorrei prendere il q9550, ma qui si parla di certo sopra le 400 euro. Che ne dici di questo anche se il prezzo è da definire? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150443341047&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il primo pc è un preassemblato acer quindi i componenti saranno di bassissima qualità.
Il secondo è buono ma a quel prezzo io prenderei il nuovo.
Ma a cosa ti serve il pc? Quanto vuoi spendere?
Per 400 euro riesci a prendere un quadcore amd con scheda grafica dedicata e componenti di qualità, tutto nuovo!
Con altri 200 euro prendi monitor, os e stampante.
mcgaiver
23-05-2010, 15:30
Se la sfiga non mi perseguita dovrei usarlo per inventor, un programma di grafica dell'autodesk.
Stò imparando ad usarlo adesso quindi non ho grosse pretese di calcolo. L'importante è che mi gira. L'ho installato sul mio WIllamette 1,7 Ghz, ma per installarlo ci ha messo solo 3 ore.
Per aprirlo si apre dopo 2 min, ma si apre.
Non vorrei spendere dei soldi ad capocchiam visto che il pc fin'ora l'ho usato per navigare soltanto e ottimizzandolo come si deve ho usato anche dei PII, quindi il P4 và alla grande tutt'ora.
SOlo che ora che c'è l'intento di usare inventor sicuramente il vantaggio ci sarà, pena la depressione in fase di calcolo. Capirai per uno come me che stà imparando di calcoli ce ne sono pochi anche se il programma necessita un minimo per l'avvio.
Il fatto è che non sò se spenderli ora per un Q6xxx, Q9xxx oppure aspettare la prossima generazione visto l'incremento prestazionale notevole e visto anche che userò la versione 2010 di inventor per un periodo pressochè ampio.
Sicuramente i5 (il 750) e i7 si distinguono da tutti gli altri.
Se vuoi continuare a cercare tra l'usato continua a cercare intel, ma se vuoi andare sul nuovo vai di amd atlhon 630 e otterai prestazioni simili ai quad 8xxx a un prezzo minore.
Poi c'è anche il discorso scheda video, sarebbe opportuna una quadro anche se cmq non conosco questo programma nè a che livello lo utilizzi ma forse non ne hai bisogno.
In definitiva monitor, os, mouse e tastiera li hai già? Ti basterebbe solo l'unità centrale? in quel caso se dici quello che intendi spendere qualcuno che ne sa + di me ti saprà fare una config migliore che farà da riferimento anche per la ricerca nell'usato.
mcgaiver
23-05-2010, 17:41
Si ho già un CRT 19 anche se vorrei prendere un 21-22 pollici sempre CRT. GLi lcd mi fanno schifo per la sensibilità con la quale si rompono.
Cmq il mio budget è sulle 400 euro. Magari sulla scheda video ci investo più in là visto che non sono un utente medio esperto che usa inventor con calcoli complessi. Lì infatti c'è bisogno di una quadro, anche se alla fine non ho capito cos'ha di diverso. Non ho ancora visto le peculiarità. Sò solo che la preferiscono nella grafica.
Cmq il mio budget è sulle 400 euro.
fatti un athlon2 x4, il procio sta sotto i 100euro e si monta anche su mobo economiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.