PDA

View Full Version : Help Ram Simile a questa: SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

alexandrinhon10
22-05-2010, 15:45
Ciao a tutti,
mi hanno dato questa ram:

SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

presa da un Optiplex GX280 (SFF) e mi interesserebbe sapere quali altri banchi sarebbero compatibili con questo.

Potete consigliarmene qualcuno a buon prezzo indicandomi nome e modello?
Minimo 512MB, meglio 1GB per poter fare il salto di upgrade

Grazie mille

alexandrinhon10
26-05-2010, 07:42
Qualsiasi banco DDR2 andrebbe bene?

Perchè ho visto dalla scheda madre che supporta solo ram con frequenza 333mhz e 400mhz.. e mi sembra strano per una DDR2...

davide66
26-05-2010, 08:12
Potresti anche dire su quale MB devi metterla....

Ragazzi se volete risposte date le informazioni perchè le sfere magiche sono terminate :D

alexandrinhon10
26-05-2010, 08:32
Potresti anche dire su quale MB devi metterla....

Ragazzi se volete risposte date le informazioni perchè le sfere magiche sono terminate :D

Se avessi saputo il nome della scheda madre non vedo il motivo per cui non avrei dovuto scrivertelo..

Ti ho scritto il modello del pc, (lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito: Optiplex GX280 (SFF)) è un pc della DELL e credo che le schede madri di questi pc siano di loro proprietà, per quanto sia riuscito a googlare non ho mai trovato un nome di modello di MB nelle specifiche delle componenti...

davide66
26-05-2010, 10:43
Se avessi saputo il nome della scheda madre non vedo il motivo per cui non avrei dovuto scrivertelo..

Ti ho scritto il modello del pc, (lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito: Optiplex GX280 (SFF)) è un pc della DELL e credo che le schede madri di questi pc siano di loro proprietà, per quanto sia riuscito a googlare non ho mai trovato un nome di modello di MB nelle specifiche delle componenti...

Ciao a tutti,
mi hanno dato questa ram:

SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

presa da un Optiplex GX280 (SFF) e mi interesserebbe sapere quali altri banchi sarebbero compatibili con questo.

Potete consigliarmene qualcuno a buon prezzo indicandomi nome e modello?
Minimo 512MB, meglio 1GB per poter fare il salto di upgrade

Grazie mille

Qualsiasi banco DDR2 andrebbe bene?

Perchè ho visto dalla scheda madre che supporta solo ram con frequenza 333mhz e 400mhz.. e mi sembra strano per una DDR2...

Allora la cosa non è chiara.
Ti hanno regalato un banco di ram che a tuo dire è stata presa da un Optiplex GX280 (SFF).
Ti ho chiesto dove devi montare la ram e mi dici che supporta 333 e 400 e DDR2 333 non esistono quindi le due MB sono diverse e mi ripeti quella dove è stata presa la ram.
Vedi di deciderti a essere chiaro.

Ciao

alexandrinhon10
26-05-2010, 11:13
E' proprio così difficile da capire?

PC: Optiplex GX280 (SFF)
RAM (all'interno del pc): SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

Quale altra ram ha le stesse caratteristiche per compatibiità con quella sopradescritta?
Poniamo il caso dovessi aumentare la ram a quel pc. (Optiplex GX280 (SFF))

PS: il discorso della frequenza in mhz (400 e 333) è riferito alla scheda madre montata su quel pc e googlando ho trovato che supporta le dimm con quelle frequenze.

E' più chiaro adesso?
PS: non ho nessuna mb sotto le mani, ho solo quel banco di ram.

davide66
26-05-2010, 11:32

PC: Optiplex GX280 (SFF)
RAM (all'interno del pc): SAMSUNG 512MB 1Rx8 PC2 - 3200U - 33 - 10 -A1

Quale altra ram ha le stesse caratteristiche per compatibiità con quella sopradescritta?
Poniamo il caso dovessi aumentare la ram a quel pc. (Optiplex GX280 (SFF))

PS: il discorso della frequenza in mhz (400 e 333) è riferito alla scheda madre montata su quel pc e googlando ho trovato che supporta le dimm con quelle frequenze.

E' più chiaro adesso?

Mi spiace per te. E' inutile che cerchi di spacciare cose che non hai detto. Con i "se" con i "ma" con i "poniamo il caso" non si va da nessuna parte. La DDR2 a 333 non esiste.
Accidenti a me che ti ho risposto.
L'unico consiglio che ti do è questo:

Prendi quel pc Dell e buttalo nel caminetto.

P.S.
Quel PC supporta DDR2 400 e 533

alexandrinhon10
26-05-2010, 11:57
Guarda se avessi saputo che il tuo tono sarebbe stato questo fin dall'inizio l'avrei specificato nell'oggetto che non avrei ammesso certe risposte e potevi anche startene alla larga dalla discussione.

Non sono un nerd, e neanche un cervellone informatico, ma googlando ho trovato su wikipedia queste 5 righe..

Specifiche per chip [modifica]
DDR2-400: chip di memoria con frequenza di 100 MHz, buffer di I/O con frequenza di 200 MHz.
DDR2-533: chip di memoria con frequenza di 133 MHz, buffer di I/O con frequenza di 266 MHz.
DDR2-667: chip di memoria con frequenza di 166 MHz, buffer di I/O con frequenza di 333 MHz.
DDR2-800: chip di memoria con frequenza di 200 MHz, buffer di I/O con frequenza di 400 MHz.
DDR2-1066: chip di memoria con frequenza di 266 MHz, buffer di I/O con frequenza di 533 MHz.

vedi che forse non mi sono sbagliato poi di così tanto?

Certo oh, se devi continuare a rispondere con quel tono gira a largo, direzione cucina, camomillina e via...

PS: ho provato a far finta di niente e continuare a dialogare civilmente ma hai superato il limite di sopportazione (decisamente abbassato in pieno orario di lavoro..)

davide66
26-05-2010, 12:00
Poco mi interessa quello che pensi. Divertiti.

alexandrinhon10
26-05-2010, 12:52
Poco mi interessa quello che pensi. Divertiti.

La figuraccia l'hai fatta tu...
Ponendoti in modo arrogante, presuntuoso e per di più anche sbagliando..
"per la serie: sarebbe stato davvero meglio se tu ti fossi fatto un pò di cavoli tuoi.."

FreeMan
26-05-2010, 21:59

E' più chiaro adesso?

non è assolutamente chiaro cosa tu voglia fare e forse non è chiaro neanche a te.. il che è un problema dato che non potrai neanche essere chiaro con chi ti potrà/vorrà aiutare. E' evidente che non sei esperto ma questo cmq dovrebbe far si che tu sia cmq un po' + umile e disponibile con chi cerca di aiutarti e ti chiede le info necessarie per capire (e quindi aiutare)

detto questo cmq non ci si deve sentire autorizzati (si parlo con te davide66) nell'essere così ostili (si, ostili) verso gli altri utenti rei di essere "non tecnici" (anche se purtroppo dotati dello stesso tuo carattere).

Chiusa qui la questione.. in futuro non fatevi ripescare negli stessi atteggiamenti perchè sarà sopensione diretta

CLOSED!!

>bYeZ<