PDA

View Full Version : Problema con la linea del telefono..mi si disconnette internet quando mi chiamao|!!!

stockjack
22-05-2010, 13:35
allora io ho un modem e un swich con 5 porte ethernet...ollego un filo ethernet dal modem allo switch e poi dallo swicth ci collego l'xbox con cavo ethernet per collegarmi xboxlive , pero quando sto giokando all'xbox e mi chamano alla linea telefonica di casa , mi si disconnette l'xbox live, mi dice connessione interota ....io ho anche messo 2 filtri uno per il modem e uno per la linea del telefono di casa ...ma fa lo stesso !!!... come faccio non esere scollegato da xboxllive quando mi chiamano a casa????

P.S= io ho un modem d-link adsl 320 B P

gargamella
22-05-2010, 23:01
L'impianto è tutto in parallelo? C'è un filtro su ogni presa?

stockjack
24-05-2010, 14:09
sisi siadove c'è il telefono sia per il modem

gargamella
24-05-2010, 14:11
Quante prese sono?
Sono filtri telecom o cinesi?

stockjack
27-05-2010, 12:52
telecom...

gargamella
27-05-2010, 13:04
Dovresti collegarti direttamente alla prima presa escludendo le derivazioni per vedere che succede.
Inoltre, hai telefoni "economici" in giro?

stockjack
27-05-2010, 13:48
scusami se ti faccio perdere tempo ma nn ho cpt che vuoi dire...cmq no nn ho telefoni economici in casa...ho un cordless e uno fisso in sala attaccati a un filtro ....e di qua in camera ho il modem collegato al filtro...

gargamella
27-05-2010, 13:50
scusami se ti faccio perdere tempo ma nn ho cpt che vuoi dire...cmq no nn ho telefoni economici in casa...ho un cordless e uno fisso in sala attaccati a un filtro ....e di qua in camera ho il modem collegato al filtro...

Come ti dicevo, per isolare il problema io proverei a collegare il modem alla prima presa scollegando le derivazioni da quest'ultima e poi le ricollegherei una alla volta.

stockjack
27-05-2010, 14:00
se ho cpt bene ....su un filtro ci meto il filo del modem e qll del telefono ?...se nn è cosi dammi il tuo contatto di msn che parlamo meglio grz ancora e scusa...il mio è jack.thebest_hotmail.it

gargamella
27-05-2010, 14:12
se ho cpt bene ....su un filtro ci meto il filo del modem e qll del telefono ?...se nn è cosi dammi il tuo contatto di msn che parlamo meglio grz ancora e scusa...il mio è jack.thebest_hotmail.it

Ti sto suggerendo di aprire la prima presa, scollegare le derivazioni e collegare il modem ad essa, ovviamente usando l'apposito filtro per il telefono.
Non ho msn.

Ciao

stockjack
27-05-2010, 14:42
nn ho cpt che vuol dire aprire la prima presa...XD puoi specificare tt per bene perfavore ....grz e scs

gargamella
27-05-2010, 19:15
nn ho cpt che vuol dire aprire la prima presa...XD puoi specificare tt per bene perfavore ....grz e scs

Prendi un cacciavite, la stacchi dal muro e scolleghi i fili che vanno alle derivazioni.

stockjack
28-05-2010, 14:42
Prendi un cacciavite, la stacchi dal muro e scolleghi i fili che vanno alle derivazioni.
http://img33.imageshack.us/i/p1000170e.jpg/
qnd se la mia è cosi ( vedi l'immagine nel link) quali sono le derivazioni??...e dove l'attacco la presa del modem?

Gigi_84
28-05-2010, 15:39
http://img33.imageshack.us/i/p1000170e.jpg/
qnd se la mia è cosi ( vedi l'immagine nel link) quali sono le derivazioni??...e dove l'attacco la presa del modem?

Cambia la presa perchè dentro hai chiaramente dei condensatori o fusibili che ti creano problemi con l'adsl.
Ma quante prese hai in casa?

Comunque prima cambia la presa pii ti spiego come fare i collegamenti con il restyo dell'impianto.
I fili del resto dell'impianto sono quelli collegati a Be e au

gargamella
28-05-2010, 17:36
Urca è proprio vero.
Dovrebbe essere sufficiente rimuovere il condensatore da 1nF di cui si intravedono i reofori.
I fusibili non è detto che diano problemi (quelli nella scatoletta in alto potrebbero, ma non la mettono più).

Ciao