View Full Version : Windows 7 e il gateway..
_GiAnLuCa_
22-05-2010, 11:25
Da quando ho messo Windows 7 sul fisso ho problemi con internet.. spesso mentre navigo, nonostante il router (un netgear) resti connesso, il computer perde il segnale e provando la risoluzione automatica dei problemi mi dice che il problema è il gateway predefinito non disponibile.. poi fa tutto da solo e si riconnette... è comunque abbastanza fastidioso
il bello è che il portatile (sempre con Windows 7), connesso con lo stesso router, non da nessun problema.. l'unica differenza è che il fisso è connesso con il cavo ethernet e il portatile con il wi fi..
Per tagliare la testa al toro potresti mettere una chiavetta usb wireless anche al fisso :D
_GiAnLuCa_
22-05-2010, 11:34
ehehe, in teoria ce l'ho anche una chiavetta wifi, poi il router è proprio affianco al computer, quindi non avrei neanche problemi di segnale..
però una porta usb libera in piu non mi farebbe schifo, quindi se possibile vorrei provare a risolvere cosi :D
Contemax59
22-05-2010, 15:43
Provato a cambiare cavo di rete?
Se una connessione Ethernet perde il segnale, il cavo è il primo indiziato.
FulValBot
23-05-2010, 09:17
hai per caso installato il servizio bonjour services? lo dico xkè su se7en senza motivo inserisce 0.0.0.0 come gateway predefinito...
edit: ora che ci penso in realtà anch'io ho sto problema o_O spesso perdo il segnale e come problema mi dà proprio il gateway! ma in questo caso è connesso il wireless... l'ethernet potrò usarlo solo dal prox mese...
come devo fare??? ah inoltre a volte viene direttamente la x rossa e se non riavvio windows non si riconnette proprio...
_GiAnLuCa_
23-05-2010, 09:48
Provato a cambiare cavo di rete?
Se una connessione Ethernet perde il segnale, il cavo è il primo indiziato.
provo subito, anche se come puoi leggere FulValBot ha lo stesso problema con il wireless :(
Provate anche ad aggiornare i drivers della scheda di rete.
FulValBot
23-05-2010, 09:52
Provate anche ad aggiornare i drivers della scheda di rete.
non è servito... (l'ethernet non so come vada xkè cmq io qua sto usando una connessione che non è mia attraverso appunto il wireless... devo aspettare che sia pronta la casa dove andrò ad abitare tra pochi giorni, spero che almeno in quel caso non ve siano problemi...)
Contemax59
23-05-2010, 09:58
provo subito, anche se come puoi leggere FulValBot ha lo stesso problema con il wireless :(
Si ho letto infatti; secondo il mio punto di vista in presenza di errori di questo tipo, la prima cosa da fare è quello di escludere problemi hardware (come il cavo) e solo dopo andare a vedere il software (leggi: impostazioni router).
Ti dico questo perchè tempo fa sono diventato "matto" per una connessione ballerina (tipo la tua per intenderci) ed alla fine il problema era uno dei fili dell'RJ45 che non faceva bene contatto :mc:
Per questo poi ho comprato un tester, così elimino il problema alla radice.
Facci sapere!
Ciauz
FulValBot
23-05-2010, 10:01
mmm io direi che questo andrebbe postato anche nei vari topic che si trovano nella sezione internet, visto che molti se lamentano dell'assenza del segnale, magari forse dipende da quello boh...
cos'è il tester?
_GiAnLuCa_
23-05-2010, 20:16
Si ho letto infatti; secondo il mio punto di vista in presenza di errori di questo tipo, la prima cosa da fare è quello di escludere problemi hardware (come il cavo) e solo dopo andare a vedere il software (leggi: impostazioni router).
Ti dico questo perchè tempo fa sono diventato "matto" per una connessione ballerina (tipo la tua per intenderci) ed alla fine il problema era uno dei fili dell'RJ45 che non faceva bene contatto :mc:
Per questo poi ho comprato un tester, così elimino il problema alla radice.
Facci sapere!
Ciauz
cambiato il cavo ethernet, il problema però si presenta ugualmente.. ho anche impostato manualmente ip, gateway, maschera e dns, però nulla..
Contemax59
24-05-2010, 13:30
cos'è il tester?
E' uno "stupido" strumento che utilizza due moduli che vanno attaccati ad entrambe le estremità del cavo ethernet: effettua la diagnosi sulla corretta connessione, velocità teorica ed altri parametri.
Molto utile per determinare in pochi secondi, la validità di un segmento di rete.
_GiAnLuCa_
26-05-2010, 09:22
mi sono connesso con la chiavetta wi fi.. da allora nessun problema.. :rolleyes:
_GiAnLuCa_
26-05-2010, 19:01
si però mi piacerebbe risolvere comunque il problema..
Contemax59
26-05-2010, 20:44
Infatti la chiavetta è solo un escamotage, il problema è sempre lì dove lo hai lasciato :(
Il messaggio di perdita del gateway di per se è abbastanza chiaro, quello che non lo è, è il perchè lo perde. Potrebbe dipendere dalla tua scheda di rete per esempio. Sul router non ho dubbi visto che in wi-fi la connessione è ottima, quindi lì niente gateway perduti.
Un primo passo potrebbe essere quello di installare una nuova scheda ethernet (costo 10 euro) e verificare.
Insomma, da qualche parte ci sarà pure l'inghippo no? Dunque, non resta che andare per esclusione....
Ciauz
fastmenu
26-05-2010, 21:06
mettere anche la chiavetta usb sul fisso non ki pare una soluzione corretta.
se hai impostato ip,netmask,gateway e dns manualmente imposta delle rules specifiche su quel indirizzo e disabilita il dhcp.
io ho impostato tutto manualmente(come sempre) e non riscontro nessun problema,anche se ritengo la gestione reti di vista migliore di quella di win7....
Non so se il mio problema è parente del tuo, comunque sia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32098997&postcount=2184
Ue raga a volte ci vuole un po' di fantasia! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.