PDA

View Full Version : macbook e tv sony

Canemacchina
22-05-2010, 11:06
vorrei comprare un cavo minidvi-hdmi per veder film e quant'altro sulla tv come faccio ora ma tramite adattatore minidvi-rca.
Il dubbio che ho, quando attaccherò via minidvi-hdmi il mac alla tv, poi l'audio come faccio a farlo passare? qualcuno ha lo stesso problema?

M@gic
22-05-2010, 11:09
attualmente come trasferisci l'audio dal portatile alla tv?

Canemacchina
22-05-2010, 11:33
attualmente come trasferisci l'audio dal portatile alla tv?

bè, con il cavo rca (bianco e rosso) ma fanno parte del pacchetto che attivo dalla TV, ovvero l'Aux che ha come Video il cavetto giallo che arriva direttamente dall'adattatore.
Con Sky attaccato, Mac collegato con i due cavetti stereo ovviamente sento solo sky.. quindi suppongo (sbagliando o correttamente?) che il televisore quando è inserito su "hdmi" legga solo il segnale proveniente dalla porta HDMI, quindi solo quello video, perchè dal mac esce solo il videdo alla minidvi.
giusto?
si risolve?

M@gic
22-05-2010, 12:00
risolvere si risolve...:D
dovresti dare un'occhiata approfondita al manuale della tv per quanto riguarda gli input audio, su alcuni è possibile mettere in comune gli ingressi rca con i collegamenti video digitali, smanetta un po' tra i menù della tv...
l'alternativa è procurarsi un'adattatore specifico, prova a cercare sul sito Kanex

Caos23
23-05-2010, 08:32
Se la tv ha un ingresso hdmi con vicino un ingresso audio come hdmi2 in figura:

http://img1.digitalversus.com/produits/16/3908/46Z4500-connectique.jpg

colleghi il cavo hdmi e un cavo jack 3,5 maschio maschio da quell'uscita all'uscita cuffie del macbook.

skandymicky
24-05-2010, 13:08
Io installerei PS3 media server sul mac, e poi collegherei la TV ad internet, così avresti audio e video via cavo LAN :p

Canemacchina
25-05-2010, 11:27
provo e vi faccio sapere!

grazie!