PDA

View Full Version : Thread: le piccole grandi inc***te di ogni giorno

Pagine : [1] 2

anonimizzato
22-05-2010, 08:52
Apro questo thread con lo spirito di condividere con voi le grandi e piccole inculate che ci sono capitate nel comprare o fare qualcosa nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Sì insomma, quelle "stupidate" che non ti creano certo problemi nel dormire la notte ma che ti fanno girare i maroni per una settimana intera.

Parto io: due giorni fà avevo assoluto bisogno di fare la scansione di un documento, vado in copisteria e, senza chiedere quanto mi sarebbe costato (errore), chiedo gentilmente di mettermi il documento digitalizzato sulla chiavetta.

Costo 3,5€ :eek: :mad: :cry:

Io: piuttosto caro.:rolleyes:
Tizia: in effetti è un costo che si ammortizza solo con la scansione di diversi documenti, facendone solo uno non ammortizzi. :read:

:muro: :doh:

Dai che magari ci ridiamo sù. ;)

ciuaz!!!
22-05-2010, 08:59
Apro questo thread con lo spirito di condividere con voi le grandi e piccole inculate che ci sono capitate nel comprare o fare qualcosa nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Sì insomma, quelle "stupidate" che non ti creano certo problemi nel dormire la notte ma che ti fanno girare i maroni per una settimana intera.

Parto io: due giorni fà avevo assoluto bisogno di fare la scansione di un documento, vado in copisteria e, senza chiedere quanto mi sarebbe costato (errore), chiedo gentilmente di mettermi il documento digitalizzato sulla chiavetta.

Tizia: in effetti è un costo che si ammortizza solo con la scansione di diversi documenti, facendone solo uno non ammortizzi. :read:

Non gli hai riso in faccia? :eek:

In un locale della Campania: spritz 7€ :eek:

ceccoos
22-05-2010, 09:04
:D :D :D :D :D :D

3,5€ ????

:D :D :D :D :D :D

Che falliscano!

VirusITA
22-05-2010, 09:39
Mettere 1€ nel distributore delle coca cola (intanto dà il resto) e vederlo sparire nel nulla, senza avere nè il credito nè la moneta :asd:

Capozz
22-05-2010, 10:15
L'altro giorno l'autolavaggio self service si è rotto e mi ha fregato 5 euro quando ad un tizio che ha lavato la macchina 2 minuti prima di me funzionava perfettamente :muro:

El Macho
22-05-2010, 10:25
Raccoglitore preso in cartoleria... 10€ :muro:

femi
22-05-2010, 10:33
Raccoglitore preso in cartoleria... 10€ :muro:

avresti potuto dire che "magari ripassavi un altro giorno!":asd:

Mortuus
22-05-2010, 11:04
4€ mangiatti dalla macchinetta delle fototessere, che non mi ha fatto

mhm, 70€ per un libro di testo di cui ho trovato il pdf il giorno dopo

CYRANO
22-05-2010, 11:34
in informatica le inchiapettate si sprecano... prendi oggetto a prezzo X e dopo 2 giorni te lo ritrovi a X/2 ...

C;a;z;a;,z;,a

Bastian UMTS
22-05-2010, 11:39
Un fax al numero verde telecom? 4€ :muro:

Avrei strozzato mio cognato che ha pure pagato (con i miei soldi)

@less@ndro
22-05-2010, 11:51
il modem della tiscali a 3e al mese per 3 anni. :asd:

e l'avevo detto a mia madre di pigliarlo un cavolo di modem. :muro: :muro: :muro:

iuccio
22-05-2010, 11:53
Una ciabatta elettrica a 6 slot a 50€ vale?

sbudellaman
22-05-2010, 12:02
Scoprire che lo scooter non parte il giorno prima dell'esame e farti un chilometro e mezzo di corsa per arrivare alla più vicina fermata di autobus in tempo :D

speeed999
22-05-2010, 12:03

:eek: :eek: :eek: :eek:

domthewizard
22-05-2010, 12:08

Non gli hai riso in faccia? :eek:

:
3,5€ ????

Che falliscano!

Un fax al numero verde telecom? 4€ :muro:

Avrei strozzato mio cognato che ha pure pagato (con i miei soldi)
già, però è bello sentire i sindacati che chiedono aumenti su aumenti per il lavoro dipendente... non conta il fatto che ci sono dei costi da ammortizzare (usura della lampada, corrente elettrica consumata, la cpu che gira ecc. ecc. nel caso delle scansioni, il consumo della lampada ed in generale del fax compresa la cartuccia nel fax senza ovviamente contare le tasse, il mensile da pagare per l'affitto del negozio, stipendo dipendenti chi ne ha) e che bisogna anche camparci con quelle cose :rolleyes:

cmq, ho preso una internet key dal sito vodafogn di domenica, confermati telefonicamente il martedì i dati per la fatturazione e per la consegna ma tutto annullato il mercoledì... al 190 non sanno darmi spiegazioni, alle mail non rispondono, i soldi non li ho ancora ricevuti. fortuna che sono solo 9€ :sofico:

proevolution
22-05-2010, 12:11
un po di tempo fa un caffè 2 euro e 50..e un tassoni aperol 7 euro:muro:

ladri:asd:

salucard
22-05-2010, 12:24
in informatica le inchiapettate si sprecano... prendi oggetto a prezzo X e dopo 2 giorni te lo ritrovi a X/2 ...

C;a;z;a;,z;,a

a me è successo con il q9650,pagato 510 qualche giorno dopo 256:doh: :doh: quindi ti capisco...:(

ombra666
22-05-2010, 12:28
è di un mio amico:
aperitivo a porto cervo 2 spritz 50 euro
e il locale faceva anche schifo

Aragorn
22-05-2010, 12:38

No dai... cioè, una persona normale dovrebbe lavorare una giornata intera per comprarsi UNA CIABATTA?!?!? Ma siamo impazziti?

proevolution
22-05-2010, 12:55

cioè..era fatta di diamanti??

quando hai scoperto alla cassa quanto costava cosa hai fatto?:sofico:

Aldin
22-05-2010, 13:43
Io un giorno stavo perprendere una grossa inculata. I miei amici si erano dimenticati di passare a prendermi il giorno dell'esame ed erano già arrivati a scuola senza di me. Telefono, tornano indietro a massima velocità e riusciamo ad entrare prima che venga chiusa la porta :asd:
(8 km)

ceccoos
22-05-2010, 13:49
già, però è bello sentire i sindacati che chiedono aumenti su aumenti per il lavoro dipendente... non conta il fatto che ci sono dei costi da ammortizzare (usura della lampada, corrente elettrica consumata, la cpu che gira ecc. ecc. nel caso delle scansioni, il consumo della lampada ed in generale del fax compresa la cartuccia nel fax senza ovviamente contare le tasse, il mensile da pagare per l'affitto del negozio, stipendo dipendenti chi ne ha) e che bisogna anche camparci con quelle cose :rolleyes:

MA STI CAZZI!!!

3,5€ per una scansione???

Ripeto CHE FALLISCANO!!!!

Futura12
22-05-2010, 13:49
Messi 5 euro nel distributore delle sigarette due sere fa, fregati per intero, il display non segna nulla.:mad:
Ho smadonnato per 2 ore e passa...che cazzo sono proprio ste piccole cose che mi fanno avvelenare.

ceccoos
22-05-2010, 13:52
20€ fottute al distributore di benzina questo inverno con -10° di temp esterna....manco lo scontrino mi è uscito....

mirco842
capitata stamattina:
spesi 75€ e rotti per comprare 4 matasse di filo elettrico,da integrare a quelle che già avevo,per un lavoro che andavo a fare. finito il lavoro senza neanche aprirle.....

balint
4€ mangiatti dalla macchinetta delle fototessere, che non mi ha fatto

mhm, 70€ per un libro di testo di cui ho trovato il pdf il giorno dopo

Più che un'inculatura sei semplicemente stato onesto, anche se involontariamente magari ;)

El Macho
Comunque io ormai non mi vergogno più di nulla. Se il prezzo è troppo alto dico no grazie...

Proprio ieri è successo!

Drago
22-05-2010, 13:53
vado a comprare una maglietta intima (di solito le indosso così, o sotto ai maglionicini o come maniche corte per comodità) di armani
siccome ne ho già 3, il prezzo sta sui 25 euro o giù di lì, per una su 10 di zara si può anche fare :D
entro, guardo, chiedo quanto costano: 49 euro
scappo dal negozio

balint
22-05-2010, 13:54
Io un giorno stavo perprendere una grossa inculata. I miei amici si erano dimenticati di passare a prendermi il giorno dell'esame ed erano già arrivati a scuola senza di me. Telefono, tornano indietro a massima velocità e riusciamo ad entrare prima che venga chiusa la porta :asd:
(8 km)

Sembra una scena di Notte prima degli esami :D

ceccoos
22-05-2010, 13:54
Comunque io ormai non mi vergogno più di nulla. Se il prezzo è troppo alto dico no grazie...

Proprio ieri è successo!

Idem,
e di solito ci aggiungo anche un "XO...CARUCCIO QUI..." poi me ne vado...

cseil.
22-05-2010, 13:56
A me han fatto pagare una birra piccola 4.50€ :stordita:

Ho un brutto vizio, appena mi danno la birra ci faccio un sorso e poi pago...E quì ho fatto un sorso e m'è andato storto quanto ho sentito quella vocina "4.50 grazie"

Aragorn
22-05-2010, 13:57
20€ fottute al distributore di benzina questo inverno con -10° di temp esterna....manco lo scontrino mi è uscito....

Uh successo anche a me con 10€ mangiati all'automatico. A dire il vero mi ha dato lo scontrino, ma siccome era un distributore fuori mano poi non ho avuto occasione di andare a riscuoterlo :muro:

Futura12
22-05-2010, 14:08
A me han fatto pagare una birra piccola 4.50€ :stordita:

Ho un brutto vizio, appena mi danno la birra ci faccio un sorso e poi pago...E quì ho fatto un sorso e m'è andato storto quanto ho sentito quella vocina "4.50 grazie"

Si perchè io 2 anni fa (quindi i prezzi sono aumentati sicuro) a Termini ho pagato 16 euro 3 Ceres.
Ce se deve strozza ancora oggi con quei soldi.:rolleyes:

andyweb79
22-05-2010, 14:08
Successo anche a me con il self del benzinaio, 40 euro perse. Stava a 400 km da casa, anche se avevo la ricevuta era più la rottura di balle che altro.

cseil.
22-05-2010, 14:11
Si perchè io 2 anni fa (quindi i prezzi sono aumentati sicuro) a Termini ho pagato 16 euro 3 Ceres.
Ce se deve strozza ancora oggi con quei soldi.:rolleyes:

Roba da berla e poi ruttargli in faccia al grido di "vaiacagare" :eek:

Conta che comunque io una birra piccola la pago 1.50€, sempre! Massimo 2€...

Bastian UMTS
22-05-2010, 14:12
Messi 5 euro nel distributore delle sigarette due sere fa, fregati per intero, il display non segna nulla.:mad:
Ho smadonnato per 2 ore e passa...che cazzo sono proprio ste piccole cose che mi fanno avvelenare.

Al contrario, hai fumato meno, quindi meno veleno :asd:

Futura12
22-05-2010, 14:14
Roba da berla e poi ruttargli in faccia al grido di "vaiacagare" :eek:

Conta che comunque io una birra piccola la pago 1.50€, sempre! Massimo 2€...

Io al circolo dove vado solitamente pago 1€ la birra piccola (peroni o nastro) quindi figurati quanto ho smadonnato quella sera.

Ja]{|e
22-05-2010, 14:17
http://www.otticasilverio.it/public/prodspics/1086_optolipoopto_m.jpg (http://www.optoxinternational.com/products/lipo.php)

20 euro per un collirio che dite?

Futura12
22-05-2010, 14:20
{|e;32061643']http://www.otticasilverio.it/public/prodspics/1086_optolipoopto_m.jpg (http://www.optoxinternational.com/products/lipo.php)

20 euro per un collirio che dite?

Scusa ho scordato i soldi in macchina:asd:
Partenza a 6000 giri in sgommata:stordita:

Mortuus
22-05-2010, 14:24
Più che un'inculatura sei semplicemente stato onesto, anche se involontariamente magari ;)

ma infatti, sono un estimatore dei libri e c'ho la mia bibliotechina in camera
ma rode comunque :fagiano:

domthewizard
22-05-2010, 15:06
MA STI CAZZI!!!

3,5€ per una scansione???

Ripeto CHE FALLISCANO!!!!
"devo fare una scansione, quant'è?" "3,50€, ma siccome a qualcuno rode il sederino le regaliamo"

poi veniamo a mangiare a casa tua :rolleyes:

plut0ne
22-05-2010, 15:17
50 euro messe nel distributore a 600 km da casa mia...MANGIATE...di notte..

ho fatto i 600 km BESTEMMIANDO come un pazzo.....ancora se ci penso tiro pugni contro il muro

PS: io voto per la magiore inculata 3.50 euro per UNA SCANSIONE AUHAHUAUHAH
io avrei lasciato lì tutto

cseil.
22-05-2010, 15:18
"devo fare una scansione, quant'è?" "3,50€, ma siccome a qualcuno rode il sederino le regaliamo"

poi veniamo a mangiare a casa tua :rolleyes:

Non mi venire a dire che ci mangiate con quei 3.50€ di scansione, dato che non credo ci sia tutta sta gente che viene a fare le scansioni :D

wehelloa
22-05-2010, 15:21
14 EURO per un fax (7 pagine) :cry: :cry: :cry:

c'è da dire che era internazionale, non so se c'entri...

domthewizard
22-05-2010, 15:32
Non mi venire a dire che ci mangiate con quei 3.50€ di scansione, dato che non credo ci sia tutta sta gente che viene a fare le scansioni :D

con 3,5€ no, ma con la quantità si. ma come ho detto i 3,5€ non sono esentasse, bisogna sostenere delle spese ANCHE con quei 3,5€ (canone di affitto, dipendenti, acqua, luce), bisogna ammortizzare dei costi (non so gli altri, ma io di certo non uso scanner da 50€ ma degli epson professionali). e poi ci si deve mangiare. e non hai idea per chi (come me) ha un centro copie quanto siano importanti anche 10 cent. perchè gli importi sono talmente miseri che se ci permettiamo di regalare qualcosa quasi finiamo gambe all'aria ;)

e io cmq prendo 2,5€ per la prima scansione + cd (mai su penna) + 0,50€ ogni scansione aggiuntiva

domthewizard
22-05-2010, 15:32
14 EURO per un fax (7 pagine) :cry: :cry: :cry:

c'è da dire che era internazionale, non so se c'entri...

c'entra eccome, chi non ha una tariffa speciale per l'estero viene spellato vivo dalle compagnie telefoniche ;)

anzi 14€ son pure pochi :sofico:

suarez4152
22-05-2010, 15:47
andammo in un bar io e un mio amico...non ricordo il nome ma era a reggio emilia...entriamo,ci sediamo,bar elegante...io al mio amico: tranquillo pago io.
il barrista: che le offro??
io:2 aperitivi....(due normali bicchieri di vetro con bitter,un po' di ghiaccio e un limone spezzato)
li beviamo con calma,poi chiedo quant'è?!
e lui: 20€
io: sti cazzi!!! :doh: :muro: avevo solo 10€,figura di meeeee....
Finale: ogniuno si è pagato il suo e il mio amico è rimasto di ....:ciapet:
Truffatori...

cseil.
22-05-2010, 15:48
andammo in un bar io e un mio amico...non ricordo il nome ma era a reggio emilia...entriamo,ci sediamo,bar elegante...io al mio amico: tranquillo pago io.
il barrista: che le offro??
io:2 aperitivi....(due normali bicchieri di vetro con bitter,un po' di ghiaccio e un limone spezzato)
li beviamo con calma,poi chiedo quant'è?!
e lui: 20€
io: sti cazzi!!! :doh: :muro: avevo solo 10€,figura di meeeee....
Finale: ogniuno si è pagato il suo e il mio amico è rimasto di ....:ciapet:
Truffatori...

questa è bella :sofico:

suarez4152
22-05-2010, 15:52
questa è bella :sofico:

si dai così mi ha detto e poi invece ho pagato caro :sofico:

ilguercio
22-05-2010, 15:58
L'altro giorno,se ti fa piacere,dopo aver preso una roba al distributore e aver messo le mani nel cassettino in basso,ho trovato un Kinder Bueno solo solo che,probabilmente,era stato dimenticato da qualcuno.
Roba da 1 euro a quel distributore:asd:

domthewizard
22-05-2010, 16:02
L'altro giorno,se ti fa piacere,dopo aver preso una roba al distributore e aver messo le mani nel cassettino in basso,ho trovato un Kinder Bueno solo solo che,probabilmente,era stato dimenticato da qualcuno.
Roba da 1 euro a quel distributore:asd:

mi chiedo solo come qualcuno possa dimenticare qualcosa che ha ordinato soltanto 3 secondi prima :stordita:

ilguercio
22-05-2010, 16:25
mi chiedo solo come qualcuno possa dimenticare qualcosa che ha ordinato soltanto 3 secondi prima :stordita:

Non so da quanto ci stava,non c'era nessuno nei pressi del distributore.
:sofico:

domthewizard
22-05-2010, 16:26
Non so da quanto ci stava,non c'era nessuno nei pressi del distributore.
:sofico:
si ma rimane il punto di come ci si possa dimenticare qualcosa nel distributore (a meno che non si ordina la cena per 24 persone :asd:)

cseil.
22-05-2010, 16:27
si ma rimane il punto di come ci si possa dimenticare qualcosa nel distributore (a meno che non si ordina la cena per 24 persone :asd:)

Ordini, non scende, te ne vai, scende. :oink:

domthewizard
22-05-2010, 16:29
Ordini, non scende, te ne vai, scende. :oink:
ah... mai capitato :asd:

anche perchè se si blocca sfondo il distributore :O

cseil.
22-05-2010, 16:30
ah... mai capitato :asd:

anche perchè se si blocca sfondo il distributore :O

Ai voglia, io mi organizzavo coi miei amici di classe quando si bloccava a scuola per inclinarla e far scendere la roba :O Anche se non funzionava mai :cry:

silky.music
22-05-2010, 17:02
Ai voglia, io mi organizzavo coi miei amici di classe quando si bloccava a scuola per inclinarla e far scendere la roba :O Anche se non funzionava mai :cry:

Tanto non uscirà mai niente, neanche se li ribalti http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

Cmq tornando all'argomento del 3d, mio padre ha pagato 200€ (!!) per un aspiracenere "professionale", per poi scoprire che è più la cenere che finisce all'esterno, che quella che finisce nel bidone :asd:

domthewizard
22-05-2010, 17:09
Tanto non uscirà mai niente, neanche se li ribalti http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

Cmq tornando all'argomento del 3d, mio padre ha pagato 200€ (!!) per un aspiracenere "professionale", per poi scoprire che è più la cenere che finisce all'esterno, che quella che finisce nel bidone :asd:
kirby rulez :O

silky.music
22-05-2010, 17:14
kirby rulez :O

no, è un altro :asd:

domthewizard
22-05-2010, 17:16
no, è un altro :asd:

si l'avevo capito (altrimenti l'avresti pagato 850€), ribadivo soltanto il concetto che l'unico approvato dalla NASA è il tuttofare che sponsorizza le due sCuadre di milano :asd:

demonbl@ck
22-05-2010, 17:25
Per una settimana di fila non mi controllano l'abbonamento nè sull'autobus nè sul treno, poi L'UNICA VOLTA che dimentico il portafogli a casa

1)Mi becco la multa sull'autobus, 10€ regalati alla GTT per l'annullamento

2)Il capotreno a momenti mi arrestava :muro:

rosico ancora adesso.

silky.music
22-05-2010, 17:26
si l'avevo capito (altrimenti l'avresti pagato 850€), ribadivo soltanto il concetto che l'unico approvato dalla NASA è il tuttofare che sponsorizza le due sCuadre di milano :asd:

ho appena visto qualche video su youtube e :sbonk: :asd:

silky.music
22-05-2010, 17:31
2)Il capotreno a momenti mi arrestava :muro

Successo anche a me quando andavo a scuola...

In un mese mi son dimenticato a casa il portafoglio 3 volte, e la sfiga vuole che è passato il controllore proprio in quei giorni (oltretutto sempre la stessa persona).

La prima volta ha chiuso un occhio...
La seconda mi ha fatto la multa...
La terza...mi ha minacciato e poi mi ha fatto scendere dal treno, ovviamente con decine di persone che mi guardavano :asd:

TheBigBos
22-05-2010, 18:23
Ristorante a Roma sulla via Appia , prezzi a dir poco assurdi : 3€ per un singolo fiore di zucca , 1.50€ per una sola crocchetta .
che ve ne pare ?

anonimizzato
22-05-2010, 18:29
Ristorante a Roma sulla via Appia , prezzi a dir poco assurdi : 3€ per un singolo fiore di zucca , 1.50€ per una sola crocchetta .
che ve ne pare ?

Ma quanto è grande il fiore di zucca? :mbe:

TheBigBos
22-05-2010, 18:36
Ma quanto è grande il fiore di zucca? :mbe:

Ad occhio e croce direi sui 15cm ,e senza acciughina . :cry: Cioé una truffa con i fiocchi. Non parliamo della pizza, una margherita 8 euro.

Link (http://www.google.it/search?q=ristorante+girasole+roma&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

Futura12
22-05-2010, 18:48
Ad occhio e croce direi sui 15cm ,e senza acciughina . :cry: Cioé una truffa con i fiocchi. Non parliamo della pizza, una margherita 8 euro.

Link (http://www.google.it/search?q=ristorante+girasole+roma&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

In linea con le Ceres che ho pagato 5.30€ l'una. (tacciloro)
Bella gente di merda,ma col cazzo che mi rivedono...anzi sinceramente se entrassi in un ristorante e dopo aver visto che vendono fiori di zucca a 2.50 l'uno li mando a cagare e gli faccio pure una pessima pubblicità se ne ho occasione.:sofico:

Edit: ho sbagliato a leggere sopra, 3 euro a fiore non 2,50€ ancora peggio... da mettersi le mani nei capelli.

Stigmata
22-05-2010, 19:01
è di un mio amico:
aperitivo a porto cervo 2 spritz 50 euro
e il locale faceva anche schifo

si vabbè ma anche voi andate a cercarvele col lanternino :asd:

J3X
22-05-2010, 19:30
Prima a volte mi vantavo di saper fare gli acquisti, me lo dicevano anche gli altri... ma è da un pò di tempo che sembra sia deviata la situazione...

1) compro un processore a 15€, non compatibile, lo rivendo all'asta a 0,99€ su ebay.
2) stessa cosa per un rilevatore di cavi a parete, acquisto a 13, vendo a 4.50
3) Acquisto di gruppo su internet, convinco gli altri a comprare qualcosa per prendermi solo una polo: taglia sbagliata solo la mia... :doh:
4) una cartelletta in cartoncino con l'elastico, quant'è? - 4euro- :eek: (ladri)
5) Faccio un timbro per la società: 15€, mi dimentico la partita iva. Furbo lo ordino su internet: 11€, ma salto una cifra. Cambio solo la gomma: 4€ ...
6) Partita a bowling a 3. Oggi scontata perchè è giovedì. Facciamo 3 partite, tutto circa 15€, torniamo il giorno dopo: 35€...
7) Buongiorno, 10metri di cavo e un interruttore: 12€ :doh:

E altro che fortunatamente ho rimosso:)

Ora dovrei prendere delle Puma su internet ma ho paura :cry: (e dire che compro più online che dal vivo)

SerPaguroSniffa³
22-05-2010, 19:56
woolrich pagato 1.000.000 delle vecchie lire, chiedendo se andava in saldo mi hanno risposto no, la settimana dopo stesso negozio 500 mila :mad:
dei conoscenti, 3 bottiglie di vino al bilionaire, 1500€:eek:

IL_mante
22-05-2010, 20:22
colpa mia... ieri vado a lavare la macchina ad uno di quelli automatici che fai tutto tu, funzionano con tesserina da ricaricare.. vado, metto la tessera, lavo, appena finito mi sposto avanti per far asciugare la macchina al sole. 5 minuti, prendo e parto. torno a casa, mentre mangio mi assale un indicibile :wtf:

dimenticato la tesserina nella macchinetta dell'autolavaggio... peccato avessi dentro 18€, presa poco tempo fa e caricata con 25€....

:muro: :muro: :muro: :muro:

se me la facevo lavare a mano spendevo meno e veniva meglio

:muro: :muro: :muro: :muro:

Don Peppone
22-05-2010, 21:15
L'altro giorno ho dato 0,60 € ad un amico che faceva la lista della colazione al bar della scuola, va al bar, gli dicono che mancano 60 centesimi e perdo i soldi e non mi arriva un cazz :D
Un giorno invece metto la 5 € nel distributore di sigarette per prendere un Marlboro Light da 10, che non arriva. :muro:

Questa sono le mie in*****e

Altre chicche
Un mio amico ha sempre fatto l'abbonamento sul pullman, per andare a scuola. Il controllore: biglietto ? amico: Tenga. Controllore: ehm ... guarda che è scaduto ieri, devo farti la multa amico: :( (quasi piangeva a scuola mentre io lo pigliavo per il cul.o :asd:)

Mio zio invece ha perso 5 € al distributore di sigarette, le Marlboro compact erano finite, però la macchinetta non lo segnava. :rolleyes: Un altro mio zio invece, compra le Marlboro rosse (sempre al distributore) e gli escono le Winston blu :D (che costano 3,80€, le Marlboro 4,50€) ...

:D

ozeta
22-05-2010, 21:33
pensavo di essere l'unico coglione a cui è capitato di mettere 2.50 euro in una macchinetta, premere il tasto della merendina, notare quindi che nella spirale scelta c'è il primo posto vuoto....e che questo viene conteggiato dalla macchina come valido :muro: :muro:

altra sempre con macchinetta:

inserisco moneta, premo tasto, nessun risultato.

io :confused:

inserisco altra moneta, premo lo stesso tasto, ancora nessun risultato.

:fagiano:

a quel punto ho capito che era meglio fermarmi con i tentativi..anche se stavo morendo disidratato ed ero disperato :asd: :cry:

rug22
22-05-2010, 21:40
macchinetta,metto 70 centesimi,kit kat...traiettoria incredibile,finisce dentro il distributore in basso.

Guardo a destra,guardo a sinistra,3 calci ben piazzati per calmarmi.
Provo ad alzarlo,niente.
Infilo la mano niente,arriva na ragazza,mi faccio dare na mano,ne prendo metà.
Altri calci in rapida seguenza.

il giorno dopo arrivo attrezzato di ferro filato(se non bastava gg dopo flessibile)e vedo che era aperta e il tizio che stava caricando la roba.

Spiego la situazione e mi da un kit kat a gratis.:D

ilguercio
22-05-2010, 21:41
Io ci avevo quasi rimesso 5 euro ad un altro tipo di macchinetta.
Maledetti distributori fasulli,ho dovuto aspettare l'apertura del "negozio" per evitare di perderli,vedi un po'.
:asd:

Stigmata
22-05-2010, 21:48

non ci credo, dai :D
non tanto per il costo, quanto per il prendere tre bottiglie di vino al billionaire :asd:

Aldin
22-05-2010, 21:53
macchinetta,metto 70 centesimi,kit kat...traiettoria incredibile,finisce dentro il distributore in basso.

Provo ad alzarlo,niente.

il giorno dopo arrivo attrezzato di ferro filato(se non bastava gg dopo flessibile)e vedo che era aperta e il tizio che stava caricando la roba.

Una volta durante la lezione di italiano, la nostra prof di latino ed italiano era una donna frustrata per problemi familiari ed estremamente intelligente e vendicativa, si sente provenire dal corridoio il rumore di un distributore sbattuto da un ragazzino. Lei va fuori, torno dopo un po e dice che se ci vede fare una cosa del genere possiamo dire finita la nostra carriera scolastica, che ci insegue fino sotto al letto... e altre minacce. Noi ovviamente :eek:. Da allora mi guardo sempre attorno prima di molestare una macchinetta :rolleyes:

icoborg
22-05-2010, 21:57

O_O_O_O_O_O_O

icoborg
22-05-2010, 21:59

+1 ma e non ero nemmeno in usa.

icoborg
22-05-2010, 22:03
woolrich pagato 1.000.000 delle vecchie lire, chiedendo se andava in saldo mi hanno risposto no, la settimana dopo stesso negozio 500 mila :mad:
la seconda è coglioneria...e probabilmente faceva anche schifo :asd:

Don Peppone
22-05-2010, 22:08

Provo ad alzarlo,niente.

Questo è successo anche a me ... tant'è che non acquisto più dalla macchinetta :D

matti157
22-05-2010, 22:39

già andare al billionaire mi sembra una in****ta, anche perchè un tavolo costa sui 5000€ se non mi sbaglio

comunque l'altra settimana i miei amici mi portano in discoteca risultato 20€.....

Don Peppone
22-05-2010, 22:45
Vabbè, 20 € in disco ci possono anche stare (per questo che non ci vado :asd:)

Trokji
22-05-2010, 22:46
già andare al billionaire mi sembra una in****ta, anche perchè un tavolo costa sui 5000€ se non mi sbaglio

xomunque l0altra settimana i miei amici mi portano in discoteca risultato 20€.....

sì le discoteche costano così.. le femmine invece entrano gratis :doh: :Prrr:

Scannabue²
23-05-2010, 09:09

Se è per questo ce ne stanno pure da 200€ e oltre ... quelle per hi-fi (classico allevamento di polli da spennare :asd: )

Ork
23-05-2010, 10:32
verona centro piazza erbe:

spritz aperol: 7 euro

vabbè, di solito sono 7 euro ma ti portano talmente tanto da mangiare che quasi ceni. Il prezzo è in linea..

Il problema è che ieri costava 7 euro più 1,50 euro per ogni: pizzetta, tramezzino, ciotolina di patatine :doh:

che per fare un aperitivo normale non ti bastava la mastercard..

domthewizard
23-05-2010, 10:41
eh ma pure tu che vai a comprare poco prima dei saldi :asd:

Un giorno invece metto la 5 € nel distributore di sigarette per prendere un Marlboro Light da 10, che non arriva. :muro:
buono :O

:.Blizzard.:
23-05-2010, 10:42
Uhm ... la più grossa inculata è stato quando sono andato con un'amica a fotocopiare dei volantini per una laurea.

Eravamo disperati che era tutto chiuso, così mi viene in mente di entrare in un internet point gestito da extracomunitari. Sembrava più un bar che altro ... c'era uno scaffale di bibite e birre, tant'è che stavano tutti li' a bere.

Vabbè, faccio 10 fotocopie bianco e nero ... senza preoccuparmi di chiedere quanto potesse costare. Andiamo a pagare, questa fà finta di fare due conti con la calcolatrice e ci dice "5 euro". Ovviamente niente scontrino.

Don Peppone
23-05-2010, 10:48
buono :O

Ma che buono ... :mad:

domthewizard
23-05-2010, 10:59
Ma che buono ... :mad:

buono perchè ti sei rovinato un pelino meno :asd:

sertopica
23-05-2010, 11:00
-Parigi
Tipico bar coi tavolini fuori, non sembrava manco troppo scicchettoso; ordino una Carlsberg alla spina. Arriva il tipico cameriere simpaticone che prima mi dà la birra con una miniciotola di popcorn sorridendo, poi si fa cupo e mi dà l'addition... Prezzo: 9 euro e 20. :muro:

Mi sono sentito un imbecille! :cry:

Don Peppone
23-05-2010, 11:13
buono perchè ti sei rovinato un pelino meno :asd:

Vabbè recuperai il giorno dopo. :asd:

caurusapulus
23-05-2010, 11:46
Dovevo fare una stampa di una tesina da un documento, entro nella copisteria do la pennina al tizio e gli dico: guarda stampami la tesina, è nel file tot, torno dopo lezione.
Insomma l'omino ha visto che il doc conteneva grafici e tabelle a colori, mi ha stampato tutta la tesina a colori :eek: infarto!!
Alla fine a forfait (in teoria erano 80cents a copia, ed erano una buona ventina di pagine) 12€ e non mi ha fatto pagare la rilegatura.
Cazz però all'esame ho fatto un figurone :asd:

Futura12
23-05-2010, 13:40
Dovevo fare una stampa di una tesina da un documento, entro nella copisteria do la pennina al tizio e gli dico: guarda stampami la tesina, è nel file tot, torno dopo lezione.
Insomma l'omino ha visto che il doc conteneva grafici e tabelle a colori, mi ha stampato tutta la tesina a colori :eek: infarto!!
Alla fine a forfait (in teoria erano 80cents a copia, ed erano una buona ventina di pagine) 12€ e non mi ha fatto pagare la rilegatura.
Cazz però all'esame ho fatto un figurone :asd:

Eh vabbè allora ne è valsa la pena almeno nel tuo caso buttare i 12€ hai avuto un qualcosa in cambio,un buon esame.:D
Qua invece le sole si sprecano,il distributore di sigarette per ora è al primo posto:O

alphacygni
23-05-2010, 13:49

spero tu stia scherzando... 3,50 euro per fare la scansione di UNA pagina, 4 euro per un fax (pure a un numero verde), e tiri in ballo i costi di gestione del negozio, la corrente e gli stipendi dei dipendenti per giustificare un furto??

BEY0ND
23-05-2010, 13:52
Credo di essere l'unico che scende sotto la soglia dell'euro.:stordita:

Episodio successo questa settimana.Magari successivamente mi rifarò vivo con qualcosa di più costoso.:fagiano:

Macchinetta del caffè all'università,inserisco 30 centesimi,seleziono un caffè espresso,niente bicchiere.Il bello è che sono ripassato dopo 4 ore e la situazione non era cambiata,malgrado una ragazza avesse fatto notare la cosa ad un ausiliare.:mbe:

alphacygni
23-05-2010, 13:53
cmq:
compro qui sul forum 45 euro di sodimm ddr1 per un portatile di un tizio per fargli un favore. Mi arrivano nella classica busta con bolle, che probabilmente lascio in ufficio... vai a sapere che cazzo succede, insomma sta busta sparisce nel nulla. L'ipotesi piu' quotata e' che il tizio delle pulizie, credendola vuota (2 sodimm non e' che pesino tanto...) l'abbia gettata via.

= 45 euro nel cesso!

Pitonti
23-05-2010, 14:12
9,60€ per tre penne alla cartoleria sotto casa, spero possano soffrire di emorroidi :O

andw93
23-05-2010, 15:32

a me è successa più o meno la stessa cosa con la macchinetta dei preservativi:fagiano:

VirusITA
23-05-2010, 15:35
9,60€ per tre penne alla cartoleria sotto casa, spero possano soffrire di emorroidi :O
Sticazzi :asd:

jeremy.83
23-05-2010, 15:40
Io ultimamente ho comprato un regolabarba professionale a 180 €, quando poi su internet l'ho trovato a 75 :eek: :eek:

icoborg
23-05-2010, 15:42
sto thread mi tira su.....
e poi dicono che ce bisogno di far girare l'economia..secondo me gira anche troppo...ma solo in un verso :asd:

Mortuus
23-05-2010, 16:05

ma che penne almeno? :D

io per esempio uso solo le pilot hitecpoint che in cartoleria costano dappertutto 2,5/3€ ed ogni volta che le prendo mi vien da piangere :cry:

sparagnino
23-05-2010, 16:17
Prendo un caffè macchiato alla macchinetta. Esce una brodaglia infame.
Torno a casa, telefono e la tizia mi dice che quando vedo l'omino gli devo chiedere di essere rimborsato. Beh, l'ho trovato e mi ha ridato i soldi. 35 centesimi.

Altra volta trovato aperto il distributore dei gelati. Onestamente è stato chiuso. Abbastanza in tempo.

Amsirak
23-05-2010, 16:22
a me è successa più o meno la stessa cosa con la macchinetta dei preservativi:fagiano:mai acquistare i preservativi dalla macchinetta

Futura12
23-05-2010, 16:25
mai acquistare i preservativi dalla macchinetta

ci credo,costano il triplo.

Aldin
23-05-2010, 16:48
Credo di essere l'unico che scende sotto la soglia dell'euro.:stordita:

Episodio successo questa settimana.Magari successivamente mi rifarò vivo con qualcosa di più costoso.:fagiano:

Macchinetta del caffè all'università,inserisco 30 centesimi,seleziono un caffè espresso,niente bicchiere.Il bello è che sono ripassato dopo 4 ore e la situazione non era cambiata,malgrado una ragazza avesse fatto notare la cosa ad un ausiliare.:mbe:

Da me ci sono tre macchinette attaccate :asd:
Volevo prendere la merenda e ho messo due euro nella macchinetta sbagliata. Ho preso un te bollente perché latte e caffe mi facevano schifo. Inutile descrivere il caldo che mi è venuto :asd:

Un'altra volta alle medie, dove avevamo delle macchinette strane, con un cilindro scaffale che ruotava, c'erano delle patine che finivano in fretta, ed una volta finite io ed un mio amico misimo un sacchettino vuoto in uno degli sportelli. Il primo bambinozzo arrivato alla macchinetta ci casco e rimase male. La bidella che aveva visto tutto ci costrinse a rimborsarlo :asd:

mrhanky
23-05-2010, 18:07
l'episodio risale a qualche anno fa, serata in un giorno in mezzo alla settimana, irresistibile attacco di sete, esco ed entro in una sorta di bar/birreria che è l'unico aperto di sera dalle mie parti:

io: ha una coca in lattina please?
bar: no niente lattine mi dispiace (e già questo....un bar senza lattine...)
io: ok, che posso prendere, vorrei portare via e bere a casa...
bar: ah aspetta, se ti va bene posso riempirti una bottiglia di pago con la coca alla spina (il pago per chi non lo sapesse è un succo di frutta che sta in una sorta di bottiglia minuscola, 0.20 l mi pare)
io: si va bene
bar: ecco qua, sono 4.50
io: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, no aspetta, 4.50 per 0.20 di coca annacquata? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ovviamente me ne sono andato, ma ricordo ancora che fu molto difficile reprimere la voglia di una bella bibita fresca.
loro, manco a dirlo, hanno chiuso non molto tempo dopo :D

ilguercio
23-05-2010, 18:10
l'episodio risale a qualche anno fa, serata in un giorno in mezzo alla settimana, irresistibile attacco di sete, esco ed entro in una sorta di bar/birreria che è l'unico aperto di sera dalle mie parti:

io: ha una coca in lattina please?
bar: no niente lattine mi dispiace (e già questo....un bar senza lattine...)
io: ok, che posso prendere, vorrei portare via e bere a casa...
bar: ah aspetta, se ti va bene posso riempirti una bottiglia di pago con la coca alla spina (il pago per chi non lo sapesse è un succo di frutta che sta in una sorta di bottiglia minuscola, 0.20 l mi pare)
io: si va bene
bar: ecco qua, sono 4.50
io: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, no aspetta, 4.50 per 0.20 di coca annacquata? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

ovviamente me ne sono andato, ma ricordo ancora che fu molto difficile reprimere la voglia di una bella bibita fresca.
loro, manco a dirlo, hanno chiuso non molto tempo dopo :D

E ma tu non capisci che ha da pagare la corrente,lo spreco di calorie dovuto alla spinatura e alla bottiglia di vetro nonchè la delusione di averti detto no alla richiesta di una coca in lattina.
:O

mrhanky
23-05-2010, 18:45
E ma tu non capisci che ha da pagare la corrente,lo spreco di calorie dovuto alla spinatura e alla bottiglia di vetro nonchè la delusione di averti detto no alla richiesta di una coca in lattina.
:O

già è vero, oggi mi sento proprio in colpa :D
comunque a pensarci bene, secondo me l'inculata definitiva sta nell' 8 per mille, purtroppo non posso provarlo, ma la puzza si sente da migliaia di chilometri :sofico:

ilguercio
23-05-2010, 18:46

Beh,se le penne non le usassero per scrivere...
:asd:

X-Wanderer
23-05-2010, 18:56
cut con un cilindro scaffale che ruotava, c'erano delle patine che finivano in fretta, ed una volta finite io ed un mio amico misimo un sacchettino vuoto in uno degli sportelli. Il primo bambinozzo arrivato alla macchinetta ci casco e rimase male. La bidella che aveva visto tutto ci costrinse a rimborsarlo :asd:
:D :D

alphacygni
23-05-2010, 18:59
ci credo,costano il triplo.

anche io ne ero convinto, salvo una volta scoprire che gli stessi costavano all'interno della farmacia 6.50 euro, al distributore 5 :D probabilmente per una questione di resto... ma nemmeno potevano farteli pagare 10€ per decenza, quindi alla fine l'arrotondamento era avvenuto per difetto :O

kaioh
23-05-2010, 19:06
il modem della tiscali a 3e al mese per 3 anni. :asd:

e l'avevo detto a mia madre di pigliarlo un cavolo di modem. :muro: :muro: :muro:

io li spendo volentieri visto che per colpa dei fulmini me ne faccio cambiare uno all'anno

monkey.d.rufy
23-05-2010, 19:07
8,90€ per un filtro adsl tripolare
e ho pure lamentato che il prezzo fosse alto ma non ero riuscito a trovare negozi aperti di sabato pomeriggio e quindi pagare...

kaioh
23-05-2010, 19:14
dei conoscenti, 3 bottiglie di vino al bilionaire, 1500€:eek:godo :D

Ryuzaki_Eru
23-05-2010, 19:27
Successa ieri a Barcellona, Passeig de Gracìa. Stavo morendo di fame, entro con un'altra persona: io un tost e una lattina di coca, lui un panino e una bottiglietta d'acqua: 16€. Sono rimasto cosi :eek:

kaioh
23-05-2010, 19:45
Successa ieri a Barcellona, Passeig de Gracìa. Stavo morendo di fame, entro con un'altra persona: io un tost e una lattina di coca, lui un panino e una bottiglietta d'acqua: 16€. Sono rimasto cosi :eek:
toast= 5 +coca=3+panino=6+acqua=2 , totale= 16
in linea coi prezzi italiani

Ryuzaki_Eru
23-05-2010, 19:53
In linea con i prezzi italiani? Non so in che Italia vivi, ma io quelle cose le prendevo con meno di 5€ qua.

CYRANO
23-05-2010, 20:05
Stamani in un baretto : io birra media , mio cuggibo toast birra media + piccola : 13 neuri

C;a;'z;'.a;'.z

akille
23-05-2010, 20:21
Caffè del Duomo a Milano, io ad un mio amico:
"Dai che ti offro l'aperitivo"
prendiamo 2 Negroni al banco, chiedo quant'è e il cassiere mi ci fa 24 € e io :| veramente basito......per rincarare la dose il cassiere mi dice "se vi sedevate al tavolo erano 24€ l'uno" e io di nuovo :|

Effettivamente non siao stati dei geni a prendere l'aperitivo in piazza del duomo :asd:

Edit: non ci ha dato niente da mangiucchiare e il negroni faceva pure schifo...

ilguercio
23-05-2010, 20:23
Caffè del Duomo a Milano, io ad un mio amico:
"Dai che ti offro l'aperitivo"
prendiamo 2 Negroni al banco, chiedo quant'è e il cassiere mi ci fa 24 € e io :| veramente basito......per rincarare la dose il cassiere mi dice "se vi sedevate al tavolo erano 24€ l'uno" e io di nuovo :|

Effettivamente non siao stati dei geni a prendere l'aperitivo in piazza del duomo :asd:

Edit: non ci ha dato niente da mangiucchiare e il negroni faceva pure schifo...

Eh,ma tu non conti l'affitto delle sedie e l'aria inquinata.Quello poi deve pagarsi l'aerosolo:asd:
Cioè,il prezzo raddoppia se stai fuori?:asd:

akille
23-05-2010, 20:26
Comunque sono cose abbastanza comuni, qui in Riviera Ligure c'è un locale con una posizione bellissima ma i cocktail costano tutti 12€ e non ti porta manco 2 patatine dell'anno scorso...

Micene.1
23-05-2010, 20:29
nn dimenticherò mai una lattina di coca cola in piazza del campo a siena pagata all'epoca 8000£...ci vollero giorni per riprendermi dallo shock :O

oppure una volta in un bar-terrazza super mega fico (ma sti cazzi): il conto era tipo 5000£ e diedi al cameriere 20.000£...e mi rispose : grazie!...poi lì capii che se nn specificavi che volevi il resto era sottointeso che era mancia...rimasi veramente sconvolto, da allora specifico sempre se è resto po mancia :O

vabbe ero pischello...

VirusITA
23-05-2010, 20:33
50 euro messe nel distributore a 600 km da casa mia...MANGIATE...di notte..

ho fatto i 600 km BESTEMMIANDO come un pazzo.....ancora se ci penso tiro pugni contro il muro

PS: io voto per la magiore inculata 3.50 euro per UNA SCANSIONE AUHAHUAUHAH
io avrei lasciato lì tutto
No no la tua batte tutte :asd: Pensaci :O

kaioh
23-05-2010, 20:37
In linea con i prezzi italiani? Non so in che Italia vivi, ma io quelle cose le prendevo con meno di 5€ qua.Veneto

Micene.1
23-05-2010, 20:42
toast= 5 +coca=3+panino=6+acqua=2 , totale= 16
in linea coi prezzi italiani

nei posti turistici si...ma se dalla salumeria sotto casa tua ti fanno 3e una lattina di coca...beh :help:

Narkotic_Pulse___
23-05-2010, 20:44
penso che l' inculata più grande siano le ddr2/3 che costano il triplo dell' anno scorso :asd:
comunque al bar sulla spiaggia un magnum double pagato 6€ :eek:

Narkotic_Pulse___
23-05-2010, 20:46
oppure una volta in un bar-terrazza super mega fico (ma sti cazzi): il conto era tipo 5000£ e diedi al cameriere 20.000£...e mi rispose : grazie!...poi lì capii che se nn specificavi che volevi il resto era sottointeso che era mancia...rimasi veramente sconvolto, da allora specifico sempre se è resto po mancia :O

vabbe ero pischello...

ma io ci avrei tirato una sberla! :eek:

kaioh
23-05-2010, 20:48
nei posti turistici si...ma se dalla salumeria sotto casa tua ti fanno 3e una lattina di coca...beh :help: alcuni pub , birrerie e posti per fighetti fanno quei prezzi e non sono in posti turistici .
Non sono mica tanto rari bisogna conoscerli e starne alla larga

Micene.1
23-05-2010, 20:52
ma io ci avrei tirato una sberla! :eek:

mah guarda sono rimasto per 10min basito...poi che dovevo fare...stavo mi ricordo con altre persone, nn potevo discutere...altrimenti col cavolo che si prendeva la mancia

alcuni pub , birrerie e posti per fighetti fanno quei prezzi e non sono in posti turistici .
Non sono mica tanto rari bisogna conoscerli e starne alla larga

questo pure è vero :O ...pero mi sembrava di capire che la spesa fosse stata fatta in un "bar" per questo ho detto tranne quelli "turistici"

shawn89
23-05-2010, 21:31
2003, gita a roma di terza media. avevamo convinto i prof a portarci alla terrazza del pincio perchè quel giorno c'era la puntata di TRL con ospiti nientepopoòdimenoche i gemelli diversi!:D
Faceva un caldo boia, avevo una sete della madonna e ovviamente niente da bere nello zaino. Non ce la facevo più, vado al chiosco più vicino e prendo una bottiglietta di coca.
Una mia compagna, anche lei in astinenza da liquidi, prima di imitarmi, mi chiede:
-Quanto l'hai pagata?
-5€
- te sei pazzo.

Feci il resto della gita coi soldi contati al centesimo:D

FotoSem
23-05-2010, 22:01
bar, bottiglietta d' acqua 2 euro...

Il giorno dopo, negozio sotto casa: bottiglietta d'acqua 50 centesimi.

Considerazioni: ladrata
situazione finale: epic fail:doh:

insane_2k
23-05-2010, 23:00
Pagare quasi 7 euro un misero o-ring di gomma, del diametro di 8 millimetri ;)

Ciao!

Tasslehoff
23-05-2010, 23:22
Interrail in scandinavia, correva l'anno 2001 e io ero appena tornato da Viterbo dove mi ero presentato in caserma con regolare cartolina precetto e fatto in rifiuto della divisa :asd:

Io e i miei due compagni di viaggio arriviamo a Francoforte, li ci presentiamo ad una biglietteria della stazione centrale, belli splendidi con i nostri bei biglietti di Interrail, convinti di pagare solo la prenotazione per il treno che ci avrebbe portato ad Amburgo e poi di li a nord... insomma poche lire...

Ci accoglie una affascinante biondazza teutonica, sorriso smagliante, le spieghiamo la situazione, che dobbiamo solo prenotare... lei ci guarda con quegli occhioni azzurri da valchiria e fa "Seventy marks.... EACH" (circa 70.000 £ di allora, per una fottutissima prenotazione!! :cry: )

Siamo rimasti talmente scioccati che non abbiamo proferito parola, nemmeno un verso biascicato... letteralmente allibiti e istupiditi :eek:
Come automi abbiamo messo mano al portafogli e disintegrato ogni speranza di un ben pranzetto con birra a fiumi :cry:

PS: Scoprimmo solo dopo cosa significava la sigla impressa a fuoco sui biglietti... era il terrificante ICE, treno ultralusso, ultraveloce, ultrafigo da 300 Kmh e passa... tra l'altro dentro c'era un'aria condizionata da sterminare ogni forma di vita, nei cessi c'erano tracce di pinguini morti assiderati :eek: :doh:

matti157
23-05-2010, 23:26
un cornetto preso al bar dell'Ariston a San Remo 6€

iuccio
23-05-2010, 23:45
No dai... cioè, una persona normale dovrebbe lavorare una giornata intera per comprarsi UNA CIABATTA?!?!? Ma siamo impazziti?

cioè..era fatta di diamanti??

quando hai scoperto alla cassa quanto costava cosa hai fatto?:sofico:

:eek: :eek: :eek: :eek:

O_O_O_O_O_O_O

Se è per questo ce ne stanno pure da 200€ e oltre ... quelle per hi-fi (classico allevamento di polli da spennare :asd: )

Ero giovane e scemo, accompagnavo mia madre e non c'ho fatto caso :(
Mio padre ci ha sbranato di parole, voleva tornare nel negozio e mangiarli vivi :asd:

Dimenticavo una TOP: Padova, Casa del Tramezzino (NON CI ANDATE, MAI!). Brucio scuola con una amica. 2 tramezzini e una coca cola: 18.000 lire all'epoca. Ancora oggi se vedo qualcuno che sta per andarci lo avvicino e gli dico che in quel posto ti inculano

cseil.
23-05-2010, 23:52
un cornetto preso al bar dell'Ariston a San Remo 6€

Si ma anche tu sei mongolo che vai a spendere all'ariston!

Amsirak
24-05-2010, 00:09
Quando in un bar vi presentano un conto troppo salato, indignatevi e pretendete indietro i soldi (meglio se prima di aver consumato :asd:) Se si rifiutano minacciateli con l'elencazione delle eventuali irregolarità formali (mancanza dello scontrino, prezzario esposto non davanti al bancone e ben leggibile, ecc :P)

ilguercio
24-05-2010, 00:13
Quando in un bar vi presentano un conto troppo salato, indignatevi e pretendete indietro i soldi (meglio se prima di aver consumato :asd:) Se si rifiutano minacciateli con l'elencazione delle eventuali irregolarità formali (mancanza dello scontrino, prezzario esposto non davanti al bancone e ben leggibile, ecc :P)

E chi le espone i prezzi?
In un bar è impossibile che ci siano i prezzi esposti,almeno non di tutto.

alphacygni
24-05-2010, 06:16
E chi le espone i prezzi?
In un bar è impossibile che ci siano i prezzi esposti,almeno non di tutto.

appunto, hai sempre la scappatoia quindi :O

domthewizard
24-05-2010, 08:09
spero tu stia scherzando... 3,50 euro per fare la scansione di UNA pagina, 4 euro per un fax (pure a un numero verde), e tiri in ballo i costi di gestione del negozio, la corrente e gli stipendi dei dipendenti per giustificare un furto??
lavoratore dipendente, giusto? fammi un fischio quando avrai un'attività indipendente, poi ne riparliamo ;)

P.S: a te farebbe piacere se qualcuno ti pagasse come i cinesi?

a me è successa più o meno la stessa cosa con la macchinetta dei preservativi:fagiano:
:sbonk:

sam_88
24-05-2010, 08:49
Acquisto da ebay da un negozio di informatica con tanti feedback positivi. Spesa di euro 1600. Scoprire che l'account del negozio è stato violato. Trovare altre 5 persone che hanno fatto acquisti in quella settimana. Fare la denuncia collettiva. Scoprire che il truffatore è nulla tenente. Scoprire che i titolari del negozio stesso sono stati truffati. Imprecare. Aspettare X mesi prossime notizie dalle autorità.

balint
24-05-2010, 08:54
Diversi anni fa (avevo tipo 13-14 anni, era forse il primo anno che c'era l'euro), comprai una scheda di rete LAN Realtek nel classico negozietto di informatica, pagandola ben 20€.

Parlando con un tizio scopro che la stessa scheda si trovava facilmente a 7-8€. :muro:

Sono stato un pollo ma da lì in poi prima di comprare qualsiasi cosa mi sono sempre informato su internet per i prezzi :asd:

phoenix999
24-05-2010, 09:08
lavoratore dipendente, giusto? fammi un fischio quando avrai un'attività indipendente, poi ne riparliamo ;)

Perche secondo te non e una ladrata un fax 4 euro?

domthewizard
24-05-2010, 09:15
Perche secondo te non e una ladrata un fax 4 euro?
quante pagine erano? noi qui facciamo 1,5€ per una singola o 1€ a pagina se multi...

Futura12
24-05-2010, 09:19
Diversi anni fa (avevo tipo 13-14 anni, era forse il primo anno che c'era l'euro), comprai una scheda di rete LAN Realtek nel classico negozietto di informatica, pagandola ben 20€.

Parlando con un tizio scopro che la stessa scheda si trovava facilmente a 7-8€. :muro:

Sono stato un pollo ma da lì in poi prima di comprare qualsiasi cosa mi sono sempre informato su internet per i prezzi :asd:

Pollo? ti è andata pure bene,in certi negozi le ho viste vendere a 50-60€ con una scioltezza incredibile:muro:

Nescio
24-05-2010, 09:21
Mettere 1€ nel distributore delle coca cola (intanto dà il resto) e vederlo sparire nel nulla, senza avere nè il credito nè la moneta :asd:

al victoria? :D

icoborg
24-05-2010, 09:53
Pollo? ti è andata pure bene,in certi negozi le ho viste vendere a 50-60€ con una scioltezza incredibile:muro:

O_OOOOOOOOOO giannnnnNNNNNNNNNIIIIIIIIIIIIIII

bob.malone
24-05-2010, 10:07
questa non è mia ma è veramente bella:

una coppia di amici và in vacanza in Sardegna in moto, il giorno stanno su una spiaggia e, mentre lui si faceva il bagno in mare, la ragazza intrattiene una conversazione con una vecchietta del luogo conosciuta li sulla spiaggia, il Ragazzo rientra e inizia anche lui ad intrattenere conversazione.
Ad un certo punto non sò perchè chiedono a questa signora se conosceva un buon ristorante dove mangiare del pesce la signora gli consiglia un posto un pò nell'entroterra, dicendogli però che li il pesce (e non pescIe) è veramente buono.
La sera i due si avviano, trovano il posto ed entrano, e qui parte una descrizione allucinante:

All'ingresso, cameriere con sorriso a 64/128 denti che li accompagna al tavolo, ad un certo punto arriva un signore vestito alla Briatore con mocassino e pantalone bianco, era il padrone del ristorante (mi sembra che il ristorante si chiamasse...... Fò Fò o qualcosa del genere) aprono il menù e mi raccontano di prezzi assurdi, alla fine hanno preso 1 antipasto in 2, 1 secondo e 1 insalata da bere solo acqua, io ho visto la fattura che aveva un totale di oltre 80€:muro:

Io sono sempre convinto che la vecchietta fosse tipo la madre del tizio del ristorante e che il giorno lo passasse a convincere la gente ad andare a quel ristorante:sofico:

icoborg
24-05-2010, 10:09
questa non è mia ma è veramente bella:

una coppia di amici và in vacanza in Sardegna in moto, il giorno stanno su una spiaggia e, mentre lui si faceva il bagno in mare, la ragazza intrattiene una conversazione con una vecchietta del luogo conosciuta li sulla spiaggia, il Ragazzo rientra e inizia anche lui ad intrattenere conversazione.
Ad un certo punto non sò perchè chiedono a questa signora se conosceva un buon ristorante dove mangiare del pesce la signora gli consiglia un posto un pò nell'entroterra, dicendogli però che li il pesce (e non pescIe) è veramente buono.
La sera i due si avviano, trovano il posto ed entrano, e qui parte una descrizione allucinante:

All'ingresso, cameriere con sorriso a 64/128 denti che li accompagna al tavolo, ad un certo punto arriva un signore vestito alla Briatore con mocassino e pantalone bianco, era il padrone del ristorante (mi sembra che il ristorante si chiamasse...... Fò Fò o qualcosa del genere) aprono il menù e mi raccontano di prezzi assurdi, alla fine hanno preso 1 antipasto in 2, 1 secondo e 1 insalata da bere solo acqua, io ho visto la fattura che aveva un totale di oltre 80€:muro:

Io sono sempre convinto che la vecchietta fosse tipo la madre del tizio del ristorante e che il giorno lo passasse a convincere la gente ad andare a quel ristorante:sofico:

secondo me non sei molto lontano dalla verita se nn la madre sara la suocera o una zia..parente di sicuro o cmq ammanicata.

domthewizard
24-05-2010, 10:14
secondo me non sei molto lontano dalla verita se nn la madre sara la suocera o una zia..parente di sicuro o cmq ammanicata.

tutto in famigghia (cit.) :asd:

phoenix999
24-05-2010, 10:37
quante pagine erano? noi qui facciamo 1,5€ per una singola o 1€ a pagina se multi...

e proprio qui la ladrata.....1 pagina hahahahah

LaK-o-OnE
24-05-2010, 10:57
Per ora di miei non mi viene in mente niente, ma ho quella di un mio amico: caffè da Gucci a Milano....3.50€:O

domthewizard
24-05-2010, 11:12
e proprio qui la ladrata.....1 pagina hahahahah

nazionale o internazionale?

domthewizard
24-05-2010, 11:13
Per ora di miei non mi viene in mente niente, ma ho quella di un mio amico: caffè da Gucci a Milano....3.50€:O
ma almeno te l'ha messo nella tazzina griffata? :asd:

minerte
24-05-2010, 11:43
un po delle mie:
- Coca-cola,lattina da 33cl, a venezia 4€
- Birra media a Milano 12€
- Candela passo corto bosh (costava im media 2.5€) pagata 6€
- Fotocopia carta identità 1 €

ma la cosa che più odio sono i prezzi degli areporti, una bottiglietta d'acqua 2€ e non posso nemmeno portarla da fuori, altrimenti la sequestrano al gate.
Ah poi provate a comprare un birra su un freccia-rossa....

SilverLian
24-05-2010, 11:49
Praga, usciti da U'Fleku, posto in cui abbiam mangiato malissimo e pagato troppissimo (inculata n°1), andiamo come sconsolazione a mangiarci un dolce in una pasticceria vicino a piazza Venceslao, cameriere sorriso a 2^n denti ci porta una torta + gelato + cioccolata fuori menù + acqua minerale: 20€ a testa :doh:

Mike90
24-05-2010, 12:31
Praga, usciti da U'Fleku, posto in cui abbiam mangiato malissimo e pagato troppissimo (inculata n°1), andiamo come sconsolazione a mangiarci un dolce in una pasticceria vicino a piazza Venceslao, cameriere sorriso a 2^n denti ci porta una torta + gelato + cioccolata fuori menù + acqua minerale: 20€ a testa :doh:

ci sono stato anch'io all'u'fleku :D

cmq questa è di un mio amico... 5 euri una bottiglietta da mezzo litro d'acqua calda all'uscita dal cocoricò... ahhaahah

SilverLian
24-05-2010, 12:33

cmq questa è di un mio amico... 5 euri una bottiglietta da mezzo litro d'acqua calda all'uscita dal cocoricò... ahhaahah

a roma a luglio ci volevam fermare a un baracchino che vendeva bibite e panini, 6€ una bottiglietta da mezzo litro, gli ho riso in faccia e me ne son andato minacciando di chiamare i carabinieri

balint
24-05-2010, 12:40
a roma a luglio ci volevam fermare a un baracchino che vendeva bibite e panini, 6€ una bottiglietta da mezzo litro, gli ho riso in faccia e me ne son andato minacciando di chiamare i carabinieri

Ridergli in faccia e andarsene ci sta, ma denunciare per cosa? Avere prezzi alti non è un reato, a meno che non fosse abusivo :asd:

supersalam
24-05-2010, 13:02
Inculate che ricordo meglio:

- Macchinetta che si fotte 2 euro (niente di che ma mi sento di fottere).

- Prendo il Bounty, alle macchinette in università ma appena lo apro è tutto sciolto, leggo sul display della macchinetta (temperatura interna 40°) :rolleyes:

- Compro Assassin's Creed a 20€ online, la settimana dopo sta a 9,90€ allegato a GMC :muro:

- L'anno scorso presi un Dell studio 15 a settembre, ci mise 1 mese per arrivare; a novembre uscì il modello nuovo con processore migliore e monitor a led allo stesso prezzo. :muro:

Non mia - a mio cugino gli rubarono le Nike personalizzate "ordinate dallo store online" a Napoli, le scarpe avevano 2 settimane di vita.

Futura12
24-05-2010, 13:05
Inculate che ricordo meglio:

- Macchinetta che si fotte 2 euro (niente di che ma mi sento di fottere).

- Prendo il Bounty, alle macchinette in università ma appena lo apro è tutto sciolto, leggo sul display della macchinetta (temperatura interna 40°) :rolleyes:

- Compro Assassin's Creed a 20€ online, la settimana dopo sta a 9,90€ allegato a GMC :muro:

- L'anno scorso presi un Dell studio 15 a settembre, ci mise 1 mese per arrivare; a novembre uscì il modello nuovo con processore migliore e monitor a led allo stesso prezzo. :muro:

A me in alcune macchinette son caduti snack scaduti.:muro: sti maledetti di merdx:mad:
E non mi venissero a dire che ci son capitati per sbaglio.

supersalam
24-05-2010, 13:19
Mi ero scordato di Ebay...

Comprai il gamepad di SF4 dagli USA, pagai con paypal. Dopo 30 giorni il prodotto ancora non partiva, mandai tante email e aprii la contestazione.

Sempre dopo 30 giorni di assoluto silenzio da parte del venditore ("tutti feedback positivi") vinco la contestazione e mi riprendo i soldi "santo paypal"...

Il giorno dopo mi arriva l'ammonizione e mi chiudono l'account "ero già ammonito" per mancato pagamento dell'oggetto :mbe: :mad:

Spacco tutto e cerco il numero di telefono di sti mentecatti, perdo un sacco di tempo per capire come fare e alla fine ci rinuncio perchè è tutta una perdita di tempo.

Soluzione: Aprii un account intestato a mio padre con indirizzo di casa di mio zio "stesso palazzo dove abito io" and fuckyou EBay!!!

SilverLian
24-05-2010, 13:29
Ridergli in faccia e andarsene ci sta, ma denunciare per cosa? Avere prezzi alti non è un reato, a meno che non fosse abusivo :asd:

mi pare che per beni di prima necessità non si possa fare un rincaro del genere, cmq il tipo si è preso paura quindi tanto in regola non era :O

Vash88
24-05-2010, 13:54

smentisco, mio padre si è fatto fregare 10 euro dalla macchinetta, adesso una volta alla settimana circa inclinandola un pò recupera 3 o 4 succhi di frutta, ormai siamo in attivo!

Micene.1
24-05-2010, 14:02
ultimamente le inculate ce le ho alle feste...cioe magari ci sta una festa che sai che nn ti piacerà ma ci vai lo stesso per N motivi...e taaaaaaaac....mille mila euro tra ingresso, guardaroba e compagnia...l'ultima volta ho speso 15€ solo di guardaroba per un soprabito e una borsa...anche in quel caso ci son voluti diversi minuti per riprenderemi :O

Vash88
24-05-2010, 14:14

:) io mi porto la borsa frigo con l'acqua in macchina... e per il parcheggio se non mi sbaglio volevano 12 € :D ovviamente ho parcheggiato a 30 metri di distanza nell' ultimo posto libero nella serata per i XX anni con i chemical brothers.

La mia inculata è stata 3,5€ per una bottiglietta d'acqua a firenze.

FA.Picard
24-05-2010, 15:23
sabato sera al ristorante prendo l'"antipasto misto di selvaggina" (10€)

abituato ad altri locali del posto mi aspetto diversi piattini con selvaggina varia invece mi porta un solo piatto con una decina di fette di salame di varia (e ignota) provenienza più qualche sottaceto.... :rolleyes:

mrhanky
24-05-2010, 15:35
l'ultima volta ho speso 15€ solo di guardaroba per un soprabito e una borsa

ma te li hanno lavati a secco almeno? :D
mai sentita una cosa del genere, e pensare che ultimamente giro con una giubbotto leggero di jeans che avrà quasi 20 anni, roba che faccio prima a ricomprarmelo se mi chiedessero una cifra del genere al guardaroba.

roccia1234
24-05-2010, 15:50
Ecco la mia:

Io e tre amici andiamo in centro monza. Vediamo un bar/gelateria piccolo ma con qualche tavolo fuori. Allora ci sediamo e ordiniamo 4 gelati, delle normalissime coppette 2 gusti. Arriva il conto: 32€, ossia 8 € a testa :eek: :muro: .
Vi assicuro che i gelati erano le classicissime 2 palline (però ce li avevano portati in coppe di vetro :stordita: ) che normalmente si trovano a 1,80€ - 2€.

Avrei potuto "capire" 4-5€ a testa per il servizio... ma 8€ è veramente fuori dal mondo :muro:

Aldin
24-05-2010, 17:21
Dovevate darvela a gambe :eek:

alphacygni
24-05-2010, 17:38

Guarda che non ho detto che gliela avrebbero dovuto fare gratis, un negozio e' un negozio, non una onlus; ma c'e' un limite al guadagno ed alla cresta indiscriminata, e qui siamo indiscutibilmente nel secondo caso. Ora, pensi che se di euro gliene avessero chiesto 1 e mezzo ci avrebbero smenato? O non ci avrebbero guadagnato? Assolutamente no, ci avrebbero guadagnato di meno; io personalmente davanti a una richiesta del genere gli avrei riso in faccia, e non avrei mai messo piu' piede in quel posto.

P.S. poi ovvio che se questo e' il trattamento che ricevono i clienti, si debbano recuperare i costi di gestione pure in questi frangenti: come dire, il cliente lo perdo comunque, ma almeno lo fotto per bene e non solo per meta'.

alphacygni
24-05-2010, 17:40

sicuramente sei un lavoratore dipendente: altrimenti gli avresti lasciato il resto come mancia e pure ringraziato :O

domthewizard
24-05-2010, 17:44
Guarda che non ho detto che gliela avrebbero dovuto fare gratis, un negozio e' un negozio, non una onlus; ma c'e' un limite al guadagno ed alla cresta indiscriminata, e qui siamo indiscutibilmente nel secondo caso. Ora, pensi che se di euro gliene avessero chiesto 1 e mezzo ci avrebbero smenato? O non ci avrebbero guadagnato? Assolutamente no, ci avrebbero guadagnato di meno; io personalmente davanti a una richiesta del genere gli avrei riso in faccia, e non avrei mai messo piu' piede in quel posto.

P.S. poi ovvio che se questo e' il trattamento che ricevono i clienti, si debbano recuperare i costi di gestione pure in questi frangenti: come dire, il cliente lo perdo comunque, ma almeno lo fotto per bene e non solo per meta'.
tralasciando il fatto che noi oltre a dover pagarci spese, mangiare e pensare "alla vecchiaia" (cit.) perchè in periodi di magra nessuno ci regala niente (--> cassa integrazione), resta anche il fatto che non tutti sono nerd come tutti quelli che bazzicano qui dentro che hanno a casa scanner, stampanti e fax a iosa, quindi a loro conviene pagare 3€ di scansioni piuttosto che 70 di scanner che riuseranno tra 4 anni ;)

domthewizard
24-05-2010, 17:45
sicuramente sei un lavoratore dipendente: altrimenti gli avresti lasciato il resto come mancia e pure ringraziato :O

ah ah

Ryuzaki_Eru
24-05-2010, 18:08
3.50€ per una bottiglietta d'acqua? Ma scherziamo? Voi lavoratori indipendenti dite "ah, ma abbiamo le spese", e quelli che sono lavoratori dipendenti e prendono 900€ al mese non ne hanno spese? Non devono mangiare? Non hanno famiglia? Ma stiamo scherzando o cosa? Con 3.50€ compro pasta e carne.

Futura12
24-05-2010, 18:12
3.50€ per una bottiglietta d'acqua? Ma scherziamo? Voi lavoratori indipendenti dite "ah, ma abbiamo le spese", e quelli che sono lavoratori dipendenti e prendono 900€ al mese non ne hanno spese? Non devono mangiare? Non hanno famiglia? Ma stiamo scherzando o cosa? Con 3.50€ compro pasta e carne.

Carne e pasta con 3.50€? si na rosetta e mezza fettina.

Io pure prendo su ste cifre qua non sono milionario,ho ceduto infatti una o 2 volte in tutta la mia vita a richieste cosi assurde,ma quando si sta morendo di sete..non c'è euro che tenga ed è li che mangiano sti infami..sopratutto durante ''eventi particolari''.

domthewizard
24-05-2010, 18:19
ma se parliamo della bottiglia d'acqua è un conto, se parliamo di offrire un servizio con tanto di apparecchiature soggette ad usura è un altro. cmq, se andate in una qualsiasi famosa piazze le cose costano di più anche perchè le spese sono maggiori, io ho sentito di casi in cui un locale costa anche 10k €uro di affitto al mese...

Ryuzaki_Eru
24-05-2010, 19:07
Carne e pasta con 3.50€? si na rosetta e mezza fettina.

Da te forse, io qua con 3.50€ compro mezzo chilo di pane e mezzo chilo di carne.

Capozz
24-05-2010, 19:15

A Praga ????
L'ultima volta ci sono stato nel 2004...gli hot dog al chiosco costavano l'equivalente di 40 centesimi, 65 centesimi una pinta di birra ad un pub in centro, in periferia con 50 euro ci siamo sbronzati a morte in 15 :eek:
Costava tutto pochissimo, tranne l'acqua minerale.

Futura12
24-05-2010, 19:22
A Praga ????
L'ultima volta ci sono stato nel 2004...gli hot dog al chiosco costavano l'equivalente di 40 centesimi, 65 centesimi una pinta di birra ad un pub in centro, in periferia con 50 euro ci siamo sbronzati a morte in 15 :eek:
Costava tutto pochissimo, tranne l'acqua minerale.

Lascia perde io pure ci sono stato nel 2005 ( o più probabilmente era inzio 2006 non mi ricordo).:D
Con 75€ dico 75€ ci ho campato come un re per 4 giorni spendendo a manetta,all'Hotel con 1€ ti davano una pinta di Pilsner da 1lt,bowling 0.80€ l'ora,Camel Blu 1.80€...entravi al supermercato co 10 euro ti compravi tutto:asd:
Ah senza contare che tipo il macdonald il menù completo in corone veniva fuori tipo 1.80€:cool:
Bella la vita li:asd:

Ryuzaki_Eru
24-05-2010, 19:29
What???? Ca**o prossimo viaggio a Praga :D

Capozz
24-05-2010, 19:30
Lascia perde io pure ci sono stato nel 2005 ( o più probabilmente era inzio 2006 non mi ricordo).:D
Con 75€ dico 75€ ci ho campato come un re per 4 giorni spendendo a manetta,all'Hotel con 1€ ti davano una pinta di Pilsner da 1lt,bowling 0.80€ l'ora,Camel Blu 1.80€...entravi al supermercato co 10 euro ti compravi tutto:asd:
Ah senza contare che tipo il macdonald il menù completo in corone veniva fuori tipo 1.80€:cool:

Ma si, pure io con 100 euro in 5 giorni ho mangiato, bevuto e fumato come un maiale, con 20 euro altro che gelato, più cioccolata e acqua...ci prendevi una gelateria intera :sofico:
Ora che sono entrati nell'UE so che i prezzi si sono alzati un pò ma non pensavo così tanto.
Spero che quantomeno abbiano anche "ripulito" un pò la città, beccavi spacciatori e puttane in pieno centro :asd:

Futura12
24-05-2010, 19:52
Ma si, pure io con 100 euro in 5 giorni ho mangiato, bevuto e fumato come un maiale, con 20 euro altro che gelato, più cioccolata e acqua...ci prendevi una gelateria intera :sofico:
Ora che sono entrati nell'UE so che i prezzi si sono alzati un pò ma non pensavo così tanto.
Spero che quantomeno abbiano anche "ripulito" un pò la città, beccavi spacciatori e puttane in pieno centro :asd:

Sotto l'Hotel mio era pieno di spacciatori....20€ er gelato? con 20€ mi ci facevo un giorno da signori:sofico:
Di bottane io ne ho viste ben poche,ne vedo più all'Eur:asd:
Un peccato che i prezzi siano aumentati a dismisura (sempre se è vero) volevo tornarci proprio per le cifre ridicole che si spendono...

Verro
24-05-2010, 20:09
un po delle mie:
- Coca-cola,lattina da 33cl, a venezia 4€
- Birra media a Milano 12€
- Candela passo corto bosh (costava im media 2.5€) pagata 6€
- Fotocopia carta identità 1 €

ma la cosa che più odio sono i prezzi degli areporti, una bottiglietta d'acqua 2€ e non posso nemmeno portarla da fuori, altrimenti la sequestrano al gate.
Ah poi provate a comprare un birra su un freccia-rossa....

Ecco la mia:

Io e tre amici andiamo in centro monza. Vediamo un bar/gelateria piccolo ma con qualche tavolo fuori. Allora ci sediamo e ordiniamo 4 gelati, delle normalissime coppette 2 gusti. Arriva il conto: 32€, ossia 8 € a testa :eek: :muro: .
Vi assicuro che i gelati erano le classicissime 2 palline (però ce li avevano portati in coppe di vetro :stordita: ) che normalmente si trovano a 1,80€ - 2€.

Avrei potuto "capire" 4-5€ a testa per il servizio... ma 8€ è veramente fuori dal mondo :muro:

Ragazzi, capisco le inculate, ma...scusate se ve lo dico...AZZICO NEL VIVERE=0! (con AZZICO si intende "capacità" :D)...ovvio, scherzo, ma come fate a beccare delle tranvate simili???:muro: io sarà che sono attento ai miei soldi (attento, non tirchio, se voglio spendere, spendo sulle cazzate!), ma guardo SEMPRE e dico SEMPRE un prezzo prima di acquistare qualcosa, anche al bar prima di prendere il Kinder Bueno o il Tronky, mai e poi mai senza prima aver visto il prezzo...
Ma poi, altra cosa, se siete a Venezia, scommetto che prendete in Piazza S.Marco o li dietro! Cioé, al Florian, il bar piu caro di Venezia, un caffé costa 8€ (ho la foto fatta da me al listino prezzi), MA DEVI SAPERLO che in Piazza S.Marco o immediate vicinanze, tutto costa un rene! Io, con la mia ragazza, quando andiamo a Venezia (che vabbé, abita vicino Venezia, quindi la conosce bene) prendiamo pizza e lattina a 2.50€! :D nemmeno da me in Umbria abbiamo sti prezzi! :)
Un amico mio invece è cosi...acquista tutto senza guardare...un giorno andò a comprare una maglietta...disse "carina"..andò a pagarla...90€!!! T-shirt!!!:eek: :eek: CARINA???? CARISSIMA! :D :D inutile dire che l'ha posata subito...però con un minimo di accortezza eviti anche queste figure, no?

roccia1234
24-05-2010, 20:48
Ragazzi, capisco le inculate, ma...scusate se ve lo dico...AZZICO NEL VIVERE=0! (con AZZICO si intende "capacità" :D)...ovvio, scherzo, ma come fate a beccare delle tranvate simili???:muro: io sarà che sono attento ai miei soldi (attento, non tirchio, se voglio spendere, spendo sulle cazzate!), ma guardo SEMPRE e dico SEMPRE un prezzo prima di acquistare qualcosa, anche al bar prima di prendere il Kinder Bueno o il Tronky, mai e poi mai senza prima aver visto il prezzo...
Ma poi, altra cosa, se siete a Venezia, scommetto che prendete in Piazza S.Marco o li dietro! Cioé, al Florian, il bar piu caro di Venezia, un caffé costa 8€ (ho la foto fatta da me al listino prezzi), MA DEVI SAPERLO che in Piazza S.Marco o immediate vicinanze, tutto costa un rene! Io, con la mia ragazza, quando andiamo a Venezia (che vabbé, abita vicino Venezia, quindi la conosce bene) prendiamo pizza e lattina a 2.50€! :D nemmeno da me in Umbria abbiamo sti prezzi! :)
Un amico mio invece è cosi...acquista tutto senza guardare...un giorno andò a comprare una maglietta...disse "carina"..andò a pagarla...90€!!! T-shirt!!!:eek: :eek: CARINA???? CARISSIMA! :D :D inutile dire che l'ha posata subito...però con un minimo di accortezza eviti anche queste figure, no?

Vabbè, ma se mi parli di venezia oppure locali famosi e/o rinomati è ovvio che si sa che si spende una fortuna solo per appoggiare il fondoschiena su una sedia!! Stessa storia per il vestiario o lo shopping in generale se vai a comprare roba di marca in negozi prestigiosi è ovvio che spendi tantissimo. Quando sono andato a portofino mi sono portato zaino con bottigliona d'acqua e panini proprio per evitare di prendere tranvate, conoscendo il posto di fama. Più in generale, quando vado in giro (la classica gita del sabato o della domenica con amici) mi porto sempre da casa tutto (o quasi) quello che mi serve, acqua in primis, proprio per evitare le fregature tipiche di certi posti. Anche io quando compro qualcosa guardo sempre il prezzo, soprattutto con cose che non costano qualche spiccio... ma un gelato due gusti in una zona per noi stranota lo abbiamo preso ad occhi chiusi...

Ora, va bene tutto, però il centro di monza non mi sembra un posto che sia famoso o che abbia attrattive turistiche tali da giustificare prezzi così folli. Manco in piazza del duomo te lo fanno pagare così tanto!! Se non ricordo male 2 gelati li ho pagati meno di 5€, ma ero proprio a 2 metri dal duomo.

La gelateria dove andavamo di solito in centro monza (che aveva prezzi normalissimi) era chiusa per non so quale motivo, allora siamo andati in questa, distante 5-10 minuti a piedi. Locale normalissimo (anzi, anche piuttosto piccolo a dire il vero), posizione normalissima, quindi non abbiamo manco chiesto i prezzi perchè mai più avremmo immaginato una sola del genere!!

Indubbiamente ci è servita da lezione (e per farci evitare accuratamente quel posto) però non si può dire che ce la siamo cercata...

Wolfhwk
24-05-2010, 20:57
:) io mi porto la borsa frigo con l'acqua in macchina... e per il parcheggio se non mi sbaglio volevano 12 € :D ovviamente ho parcheggiato a 30 metri di distanza nell' ultimo posto libero nella serata per i XX anni con i chemical brothers.

Devi stare attento ai posti. Io ad esempio in pieno centro ho pagato la stessa bottiglietta 1 euro e ho mangiato un primo,secondo,dolce e caffè per poco più di 20 euro. :D

alphacygni
24-05-2010, 22:49
ma se parliamo della bottiglia d'acqua è un conto, se parliamo di offrire un servizio con tanto di apparecchiature soggette ad usura è un altro.

in effetti, a 3.50 a botta e' dura ammortizzare il costo di uno scanner (che hai gia' pagato scaricando l'iva e abbattendo l'imponibile), potrebbe volerci addirittura una settimana :O

Verro
24-05-2010, 23:05
Vabbè, ma se mi parli di venezia oppure locali famosi e/o rinomati è ovvio che si sa che si spende una fortuna solo per appoggiare il fondoschiena su una sedia!! Stessa storia per il vestiario o lo shopping in generale se vai a comprare roba di marca in negozi prestigiosi è ovvio che spendi tantissimo. Quando sono andato a portofino mi sono portato zaino con bottigliona d'acqua e panini proprio per evitare di prendere tranvate, conoscendo il posto di fama. Più in generale, quando vado in giro (la classica gita del sabato o della domenica con amici) mi porto sempre da casa tutto (o quasi) quello che mi serve, acqua in primis, proprio per evitare le fregature tipiche di certi posti. Anche io quando compro qualcosa guardo sempre il prezzo, soprattutto con cose che non costano qualche spiccio... ma un gelato due gusti in una zona per noi stranota lo abbiamo preso ad occhi chiusi...

Ora, va bene tutto, però il centro di monza non mi sembra un posto che sia famoso o che abbia attrattive turistiche tali da giustificare prezzi così folli. Manco in piazza del duomo te lo fanno pagare così tanto!! Se non ricordo male 2 gelati li ho pagati meno di 5€, ma ero proprio a 2 metri dal duomo.

La gelateria dove andavamo di solito in centro monza (che aveva prezzi normalissimi) era chiusa per non so quale motivo, allora siamo andati in questa, distante 5-10 minuti a piedi. Locale normalissimo (anzi, anche piuttosto piccolo a dire il vero), posizione normalissima, quindi non abbiamo manco chiesto i prezzi perchè mai più avremmo immaginato una sola del genere!!

Indubbiamente ci è servita da lezione (e per farci evitare accuratamente quel posto) però non si può dire che ce la siamo cercata...

vista in questi termini devo darti ragione....ma che ladri:muro:

karplus
24-05-2010, 23:07
Dieci anni fa sono stato a Capri, in un bar i panini costavano tutti 20.000£, il più economico era un toast da ben 8.000£ :asd:

gugoXX
25-05-2010, 01:12
Sta per piovere. Forse no. Forse si'.
Che faccio, compro un ombrello?
Ma no va, tanto vedo che costano tutti 2£

Inizia a piovere.
Non trovi un ombrello a meno di 5£. Che rabbia!!!

CYRANO
25-05-2010, 01:44
ah ricordo nel..mmhh.. 2007 mi son fatto qualche giorno a luglio a roma...
mentre con un amico romano visitavo il centro , dalle parti del vaticano , mi e' venuta sete e mi son preso una bottiglietta di powerblade da un ambulante.. ricordo di averla pagata o 5 neuri o 7,5 addirittura...

C;,a;,z;,;,a

Donagh
25-05-2010, 07:42
giusto ieri
vado al safeway a comprare il salmone affumicato
vedo il prezzo $4.99
ok lo prendo
arrivo in cassa $6.99 (non avevo la tessera fedelta dietro)
2 dollari in piu troppo stanco/affamato per ragionare

pero la rivincita

volo da montevideo (uruguay) a citta del messico
arrivo di mattina presto a orario allucinante aspettiamo, l aereo ritarda, e ritarda e ritarda e viene cancellato
vado a chiedere info alle addette nada, mi cercano di liquidare in freta dicendo di tornare domani
dicendo "non possiamo fare nulla in caso di uragani sulla rotta"...
vado all ufficio della compagnia mezzo alterato e dico
"che faccio adesso dato che il mio volo e' stato cancellato?"
"dovrebbe tornare domani"
"e dove vado?"
"non ha un posto dove andare?"
"veramente sono italiano e essendo dall altra parte del pianeta..."
"puo dormire in citta in uno degli hotel"
"veramente non ho i soldi per l hotel e nemmeno per il taxi per tornare in citta, potrei mettermi qua a dormire davani all ufficio in tenda, non ho problemi a farlo..."

dopo lamentele di seguito ottengo alla fine taxi gratis all hotel e hotel da 150$ gratis per una notte (per l america latina e' come un hotel da 1000 euro da noi!!!!)

minerte
25-05-2010, 07:51
cmq la più grande la prendiamo tutti noi ogni giorno....
la benzina a €1.45

domthewizard
25-05-2010, 08:39
Da te forse, io qua con 3.50€ compro mezzo chilo di pane e mezzo chilo di carne.
dov'è che compri la carne a 6€ al chilo?

ah già, lidl :asd:

in effetti, a 3.50 a botta e' dura ammortizzare il costo di uno scanner (che hai gia' pagato scaricando l'iva e abbattendo l'imponibile), potrebbe volerci addirittura una settimana :O
te l'hanno mai detto che sei divertente come le emorroidi a ferragosto?

spero vivamente che un giorno tu possa avere la fortuna di diventare imprenditore (di qualsiasi tipo) e di ripensare a tutte le cazzate che sta sparando in questi giorni :)

Futura12
25-05-2010, 09:48
Non voglio difendere nessuno,ma voglio chiudere quel discorso definitivamente.
Con 3,50€ al massimo ti puoi comprare una rosetta e un pacchetto di Wurstel se quella per voi è ''carne'' fate vobis.

Hal2001
25-05-2010, 09:53

A praga ci sono stato due mesi fa. Non è più così.
Rispetto a noi la vita è leggermente meno cara.
Per farti alcuni esempi che hai riportato, sigarette 3.8€, merdonalds 5€, birra bottiglia fra 1,5 e 4€ nei locali.
Di buono c'è, che se vai nei ristoranti, a prendere specialità locali, come l'anatra, non spendi più di 15/20€ a persona ;)

J3X
25-05-2010, 09:56
cmq la più grande la prendiamo tutti noi ogni giorno....
la benzina a €1.45

Quoto.

Non solo.. è ancora più entusiasmante quando di sera devi fare benza e vedi un prezzo più basso degli altri in un distributore, metti la 10 euro, alzi la pompa e segna quei 10cent in più che vorresti farla esplodere per la microfregatura che ha dato a te, ma bella fregatura a tutti ogni sera...:muro:

Aragorn
25-05-2010, 10:09
Pagare quasi 7 euro un misero o-ring di gomma, del diametro di 8 millimetri ;)

Ciao!

Questa vince di gran lunga su tutte!!! :eek: :eek: :eek:

domthewizard
25-05-2010, 10:32
5 minuti fa: vado alle poste per fare una raccomandata conscio di spendere 3,30€ e invece per 8 grammi mi chiedono 4,40€ :mc:

Verro
25-05-2010, 10:47

nn posso far altro che quotare domthewizard! Ma mi chiedo...chi parla in quel modo e dice "ladri qui, ladri là", ma avete un attività in proprio? avete idea dei costi che bisogna sostenere, e soprattutto, DELLE TASSE da pagare??? ah no?? ma allora perché parlate?:rolleyes:
Io ho una gelateria, non faccio certo fotocopie, ma CREDETEMI, le spese sono tante, tante tante che nemmeno vi immaginate...mi ricordo ancora mio padre, il primo sabato di 8 anni fa che comprammo il bar...tornò a casa e disse "cavolo, con sto locale ci facciamo un sacco di soldi"...adesso, dopo 8 anni, ve lo dico io dove sono i soldi...nelle tasche dello Stato, noi arriviamo a fine anno con delle spese da capogiro, piu mutuo, e sapete? allo Stato non frega niente se hai il mutuo o no! Tu paghi le tasse sui guadagni, ma non gliene frega un cazzo se poi tutto il resto va per il mutuo e in famiglia non rimane niente...:rolleyes:
Credetemi, aprite un'attività, e poi parlate...è come se io dicessi "ma che cazzo ci vuole a fare il camionista? stai seduto tutto il tempo, guidi, senti la musica, ti diverti...che pacchia" ...ma se non ho mai guidato un camion...cosa cazzo posso saperne???:muro:

cseil.
25-05-2010, 10:53
5 minuti fa: vado alle poste per fare una raccomandata conscio di spendere 3,30€ e invece per 8 grammi mi chiedono 4,40€ :mc:

Yes, le poste hanno aumentato i prezzi per le raccomandate da un pò...Per alcuni pacchi conviene il celere 3 :rolleyes:

domthewizard
25-05-2010, 10:56
Yes, le poste hanno aumentato i prezzi per le raccomandate da un pò...Per alcuni pacchi conviene il celere 3 :rolleyes:
no ma conosco i prezzi delle raccomandate, è che non sapevo che una batteria per nokia con un foglietto 10x10 di millebolle e una bustina di carta pesassero più di 20gr... a saperlo avrei tolto il millebolle :asd:

TheBlackWolf
25-05-2010, 11:02
nn posso far altro che quotare domthewizard! Ma mi chiedo...chi parla in quel modo e dice "ladri qui, ladri là", ma avete un attività in proprio? avete idea dei costi che bisogna sostenere, e soprattutto, DELLE TASSE da pagare??? ah no?? ma allora perché parlate?:rolleyes:
Io ho una gelateria, non faccio certo fotocopie, ma CREDETEMI, le spese sono tante, tante tante che nemmeno vi immaginate...mi ricordo ancora mio padre, il primo sabato di 8 anni fa che comprammo il bar...tornò a casa e disse "cavolo, con sto locale ci facciamo un sacco di soldi"...adesso, dopo 8 anni, ve lo dico io dove sono i soldi...nelle tasche dello Stato, noi arriviamo a fine anno con delle spese da capogiro, piu mutuo, e sapete? allo Stato non frega niente se hai il mutuo o no! Tu paghi le tasse sui guadagni, ma non gliene frega un cazzo se poi tutto il resto va per il mutuo e in famiglia non rimane niente...:rolleyes:
Credetemi, aprite un'attività, e poi parlate...è come se io dicessi "ma che cazzo ci vuole a fare il camionista? stai seduto tutto il tempo, guidi, senti la musica, ti diverti...che pacchia" ...ma se non ho mai guidato un camion...cosa cazzo posso saperne???:muro:

come non quotarti... io lavoro in uno studio di geometra e a differenza di quanto si creda è una legnata tutti i giorni... tra tasse che devi pagare (notare che si parla di oltre il 20% di quello che si guadagna), iva, spese di luce, riscaldamento, toner , manutenzione stampanti che solo quello sono sicure 300€ a botta... un delirio...

domthewizard
25-05-2010, 11:07
come non quotarti... io lavoro in uno studio di geometra e a differenza di quanto si creda è una legnata tutti i giorni... tra tasse che devi pagare (notare che si parla di oltre il 20% di quello che si guadagna), iva, spese di luce, riscaldamento, toner , manutenzione stampanti che solo quello sono sicure 300€ a botta... un delirio...
noi una fotocopiatrice decente la si paga RICONDIZIONATA e sotto le 32 cpm almeno 2000€, altrimenti si toccano i 10000... e uno scanner come si deve (leggi epson v700) oltre i 500... ma tanto li recuperiamo in una settimana (cit.) :rolleyes:

Hal2001
25-05-2010, 11:08
tra tasse che devi pagare (notare che si parla di oltre il 20% di quello che si guadagna)

Come il 20%?
Io quando avevo l'impresa, pagavo qualcosa come il 45%.

Mucchina Volante
25-05-2010, 11:12

premesso che lavoro come impiegata amministrativa nell'attività di famiglia, che è in proprio, e sono ben a conoscenza di spese e tasse...ma quando si da del ladro al tabaccaio perchè ci fa pagare una fotocopia tre euro, lo si fa perchè si confronta quel che ci sarebbe costata farlo in altri esercizi. senza voler fare facile polemica comunque, parlando poi di mandare un fax o fare una fotocopia, nella mia esperienza, non ho mai visto emettere scontrini per questo tipo di cose...

Mucchina Volante
25-05-2010, 11:16
noi una fotocopiatrice decente la si paga RICONDIZIONATA e sotto le 32 cpm almeno 2000€, altrimenti si toccano i 10000... e uno scanner come si deve (leggi epson v700) oltre i 500... ma tanto li recuperiamo in una settimana (cit.) :rolleyes:

tutte le attività hanno delle spese, ma anche tu se spendi di piu' in un posto piuttosto che in un'altro, non ci torni piu'. e delle loro spese te ne freghi.

TheBlackWolf
25-05-2010, 11:20
Come il 20%?
Io quando avevo l'impresa, pagavo qualcosa come il 45%.

io parlo di me che ho appena cominciato e quindi non regime "agevolato" di tassazione... non voglio pensare il mio capo che lavora da 15 anni :stordita:

alphacygni
25-05-2010, 11:21

Partendo dal presupposto che nessuno si e' visto puntare un coltello alla gola nel momento in cui ha deciso di intraprendere un'attivita' in proprio... e che se il "tanto comodo lavoro dipendente" offre solo vantaggi, nessuno vi ha impedito di cercarvene uno...

4 euro per un fax di una pagina sono un FURTO. Giratela come vi pare, ma nulla definisce meglio una cosa simile. Mi e' capitato a volte di doverlo fare, di andare nel "negozietto sotto casa" (che non spicca mai per i prezzi bassi), e nessuno mi ha mai chiesto piu' di 2 euro... e non penso che in quei 2 euro non ci fossero tutte le variabili di cui sopra (le tasse, il costo, l'usura, la telefonata eventuale, ecc. ecc.), altrimenti il negozio sarebbe fallito da un pezzo, ma si rimane entro la decenza. Mi viene offerto un servizio, e' giusto pagarlo, ma approfittarsene e' ben diverso.

domthewizard
25-05-2010, 11:31
premesso che lavoro come impiegata amministrativa nell'attività di famiglia, che è in proprio, e sono ben a conoscenza di spese e tasse...ma quando si da del ladro al tabaccaio perchè ci fa pagare una fotocopia tre euro, lo si fa perchè si confronta quel che ci sarebbe costata farlo in altri esercizi. senza voler fare facile polemica comunque, parlando poi di mandare un fax o fare una fotocopia, nella mia esperienza, non ho mai visto emettere scontrini per questo tipo di cose...
la fotocopia a 3€ (se non a colori) è un furto e hai ragione, ma ci sono cose che comunque valgono quello che spendi.

tutte le attività hanno delle spese, ma anche tu se spendi di piu' in un posto piuttosto che in un'altro, non ci torni piu'. e delle loro spese te ne freghi.
si hai ragione, ma bisogna anche confrontare la qualità; io nelle mie fotocopiatrici uso solo toner e ricambi originali e chiedo 10 cent. l'una, invece c'è un buco di cartoleria a 200m da me che ha la macchina superiore alle mie ma fa delle fotocopie orrende, tant'è vero che il CAF che sta dopo di lui chiede espressamente che le vengano a fare da noi le fotocopie perchè i documenti di riconoscimento sono ben visibili ;)

e questo è solo un esempio, sapessi quanti scarpari (cit.) ci sono che chiedono meno ma offrono meno :read:

Partendo dal presupposto che nessuno si e' visto puntare un coltello alla gola nel momento in cui ha deciso di intraprendere un'attivita' in proprio... e che se il "tanto comodo lavoro dipendente" offre solo vantaggi, nessuno vi ha impedito di cercarvene uno...

4 euro per un fax di una pagina sono un FURTO. Giratela come vi pare, ma nulla definisce meglio una cosa simile. Mi e' capitato a volte di doverlo fare, di andare nel "negozietto sotto casa" (che non spicca mai per i prezzi bassi), e nessuno mi ha mai chiesto piu' di 2 euro... e non penso che in quei 2 euro non ci fossero tutte le variabili di cui sopra (le tasse, il costo, l'usura, la telefonata eventuale, ecc. ecc.), altrimenti il negozio sarebbe fallito da un pezzo, ma si rimane entro la decenza. Mi viene offerto un servizio, e' giusto pagarlo, ma approfittarsene e' ben diverso.
ma infatti sul fax di 4€ ti hanno dato tutti ragione, ma è quel tuo definire "ladro" chiunque chieda il giusto (perchè ti piaccia o no 3€ per una scansione sono giusti) ;)

alphacygni
25-05-2010, 11:33

beh, immagino che lo spirito imprenditoriale presupponga anche il saper dimensionare gli acquisti: se ho una copisteria, e la mia attivita' e' principalmente quella, posso acquistare fotocopiatrici da 30.000 euro l'una, e pure non facendo pagare 1 euro a pagina, il costo lo ammortizzero' sulla quantita', se stampo 10000 pagine al giorno.

Se ho una tabaccheria che una volta ogni tanto spara fuori pure un fax, o che fa una scansione spot, se mi compro un fax da 2000 euro o uno scanner da 1000 sono un co***one, non uno che deve ammortizzare i costi di gestione, dato che per quello che mi serve lo scanner potrei comprarlo da 50 e il fax sulla falsariga dello scanner.

domthewizard
25-05-2010, 11:37
beh, immagino che lo spirito imprenditoriale presupponga anche il saper dimensionare gli acquisti: se ho una copisteria, e la mia attivita' e' principalmente quella, posso acquistare fotocopiatrici da 30.000 euro l'una, e pure non facendo pagare 1 euro a pagina, il costo lo ammortizzero' sulla quantita', se stampo 10000 pagine al giorno.

Se ho una tabaccheria che una volta ogni tanto spara fuori pure un fax, o che fa una scansione spot, se mi compro un fax da 2000 euro o uno scanner da 1000 sono un co***one, non uno che deve ammortizzare i costi di gestione, dato che per quello che mi serve lo scanner potrei comprarlo da 50 e il fax sulla falsariga dello scanner.

ed è qui che ti sbagli, perchè se devi offrire un servizio lo devi offrire come si deve e fartelo pagare il giusto. non so se hai mai visto le differenze tra una multifunzione brother (59€ fotocopiatrice a colori + fax) e un fax samsung scx-4828 (400€ l'anno scorso 200 oggi, 72€ ogni cartuccia da 2000 copie) e una hp officejet l7590 (250€ un anno e mezzo fa, 150 oggi, circa 25€ ogni cartuccia originale da 27ml), ma se la vedi giustificherai anche il prezzo ;)

alphacygni
l
ma infatti sul fax di 4€ ti hanno dato tutti ragione, ma è quel tuo definire "ladro" chiunque chieda il giusto (perchè ti piaccia o no 3€ per una scansione sono giusti) ;)

e che cambia tra gli abominevoli 4 euro per un fax (che a differenza di uno scanner, stampa pure una ricevuta consumando un foglio di carta e inchiostro, richiede la presenza di una linea telefonica, magari dedicata, e in generale ha dei costi per la chiamata) e i giustificatissimi 3 euro per una scansione, che produce un documento elettronico nello stesso tempo ma che comunque hai dei costi per pagina inferiori?

supersalam
Io sono del parere che se ti ritrovi a vendere una pagina con fax a 4€ per recuperare "le spese", vuol dire che hai fatto un investimento sbagliato.

Una stampante-fax ormai costa sulle 150-200€, casalinga naturalmente. Il pollo che ti da 4€ per un fax può capitarti oggi ma in futuro cosa farai per ammortizzare le spese? Vendi una fotocopia a 1€? :rolleyes:

Tasslehoff
25-05-2010, 11:38
Credetemi, aprite un'attività, e poi parlate...è come se io dicessi "ma che cazzo ci vuole a fare il camionista? stai seduto tutto il tempo, guidi, senti la musica, ti diverti...che pacchia" ...ma se non ho mai guidato un camion...cosa cazzo posso saperne???:muro:Caro Verro e domthewizard forse vi sfugge un dettaglio... noi lavoratori dipendenti teniamo in piedi questo Paese dato che le tasse e i contributi su cui voi vi lamentate tanto, noi non li possiamo evadere nemmeno volendo... :mad:

Voi sicuramente sarete le persone più oneste al mondo, non è mia intenzione dubitarne, ma è un dato di fatto che molti lavoratori autonomi e molte società, evadono, ed evadono PESANTEMENTE.
Le dichiarazioni dei redditi cantano, e un Paese in cui insegnanti, dipendenti, impiegati e operai dichiarano molto più di imprenditori e lavoratori autonomi, è una autentica presa per il culo. :mad:

Detto questo, prima di piangere miseria chiedetevi quanti colleghi commercianti evadono, quanti non battono lo scontrino, quanti lavorano in nero, quanti intestano beni di lusso alle società.
I lavoratori dipendenti quel poco che sono riusciti ad ottenere l'hanno ottenuto soltanto sputando sangue e rimettendoci del proprio, non sarebbe forse ora che anche i lavoratori autonomi denunciassero i "colleghi" che evadono e che non rispettano le norme?
E per favore evitiamo le solite risposte del tipo "e io che ne so di quello che fa il bar di fianco al mio?", casa mia è la sede di una impresa edile, e i miei famigliari che ci lavorano sarebbero in grado di "annusare" un cantiere sospetto a Km di distanza con una sola occhiata...

Poi ci sono quelli che difendono prezzi assurdi adducendo la solita scusa del rischio d'impresa ("se devo guadagnare come un dipendente allora mi sarei cercato quel tipo di lavoro...").
E' giusto e sacrosanto che il rischio d'impresa venga pagato, ma c'è sempre una misura...
E se i bar passano da gestori italiani a cinesi, mantenendo la qualità precedente e riducendo i costi, significa che forse qualcuno dei colleghi baristi ci sta mangiando sopra un po' troppo... :stordita:

Chiuso OT

domthewizard
25-05-2010, 11:44
e che cambia tra gli abominevoli 4 euro per un fax (che a differenza di uno scanner, stampa pure una ricevuta consumando un foglio di carta e inchiostro, richiede la presenza di una linea telefonica, magari dedicata, e in generale ha dei costi per la chiamata) e i giustificatissimi 3 euro per una scansione, che produce un documento elettronico nello stesso tempo ma che comunque hai dei costi per pagina inferiori?
non ha dei costi inferiori, perchè come ti ho detto se compri uno scanner con le @@ (e qui ritorniamo al punto di prima, se devi fare una cosa la devi fare per bene) e questo dopo 20000 scansioni comincia a perdere intensità dalla lampada, dopo devi mettere mano al portafogli e comprarne un altro.

cmq mi pare superfluo parlarne visto che non sai come funzionano certe cose nè tantomeno hai voglia di capire...

phoenix999
25-05-2010, 11:45
ragazzi c'e poco da dire, oramai il topi e andato OT, quindi....

Come vi e stato detto nessuno vi ha imposto il lavoro indipendente.....io purtroppo ora sono disoccupato, che faccio allora domattina vado in macelleria mi faccio dare 1kg di carne e dico non ti pago perche sono disoccupato?:muro:

Se uno ha fatto una scelta(sbagliata o meno) non puo fregare il prossimo, come ragionate, io pago 10.000 uno scanner, allora il primo imbecille che viene nel mio negozio gli faccio pagare 50 euro una scansione, cosi comincio ad ammortizzare le spese?:muro: certo che ragionate davvero bene eh?

domthewizard
25-05-2010, 11:46
Io sono del parere che se ti ritrovi a vendere una pagina con fax a 4€ per recuperare "le spese", vuol dire che hai fatto un investimento sbagliato.

Una stampante-fax ormai costa sulle 150-200€, casalinga naturalmente. Il pollo che ti da 4€ per un fax può capitarti oggi ma in futuro cosa farai per ammortizzare le spese? Vendi una fotocopia a 1€? :rolleyes:
ma infatti il fax a 4€ è sbagliato

Caro Verro e domthewizard forse vi sfugge un dettaglio... noi lavoratori dipendenti teniamo in piedi questo Paese dato che le tasse e i contributi su cui voi vi lamentate tanto, noi non li possiamo evadere nemmeno volendo... :mad:

Voi sicuramente sarete le persone più oneste al mondo, non è mia intenzione dubitarne, ma è un dato di fatto che molti lavoratori autonomi e molte società, evadono, ed evadono PESANTEMENTE.
Le dichiarazioni dei redditi cantano, e un Paese in cui insegnanti, dipendenti, impiegati e operai dichiarano molto più di imprenditori e lavoratori autonomi, è una autentica presa per il culo. :mad:

Detto questo, prima di piangere miseria chiedetevi quanti colleghi commercianti evadono, quanti non battono lo scontrino, quanti lavorano in nero, quanti intestano beni di lusso alle società.
I lavoratori dipendenti quel poco che sono riusciti ad ottenere l'hanno ottenuto soltanto sputando sangue e rimettendoci del proprio, non sarebbe forse ora che anche i lavoratori autonomi denunciassero i "colleghi" che evadono e che non rispettano le norme?
E per favore evitiamo le solite risposte del tipo "e io che ne so di quello che fa il bar di fianco al mio?", casa mia è la sede di una impresa edile, e i miei famigliari che ci lavorano sarebbero in grado di "annusare" un cantiere sospetto a Km di distanza con una sola occhiata...

Poi ci sono quelli che difendono prezzi assurdi adducendo la solita scusa del rischio d'impresa ("se devo guadagnare come un dipendente allora mi sarei cercato quel tipo di lavoro...").
E' giusto e sacrosanto che il rischio d'impresa venga pagato, ma c'è sempre una misura...
E se i bar passano da gestori italiani a cinesi, mantenendo la qualità precedente e riducendo i costi, significa che forse qualcuno dei colleghi baristi ci sta mangiando sopra un po' troppo... :stordita:

Chiuso OT
eccerto, noi siamo gli evasori che viviamo con ostriche, caviale e champagne e teniamo schiavi noi poveri indifesi lavoratori dipendenti... ma fammi il piacere va, mettiti in un angolino e rifletti sulla stronzata che hai detto :rolleyes:

cseil.
25-05-2010, 11:46
Ho pagato 16 mila euro per un cellulare

Non è vero e ma almeno torniamo IN QUESTO CAZZO DI TOPIC. :)

alphacygni
25-05-2010, 11:47
ed è qui che ti sbagli, perchè se devi offrire un servizio lo devi offrire come si deve e fartelo pagare il giusto. non so se hai mai visto le differenze tra una multifunzione brother (59€ fotocopiatrice a colori + fax) e un fax samsung scx-4828 (400€ l'anno scorso 200 oggi, 72€ ogni cartuccia da 2000 copie) e una hp officejet l7590 (250€ un anno e mezzo fa, 150 oggi, circa 25€ ogni cartuccia originale da 27ml), ma se la vedi giustificherai anche il prezzo ;)

guarda in ufficio abbiamo mfp da 4000 euro e da 400, a seconda dei contesti in cui operano: credo di averla un'idea sulle differenze di costi e di prestazioni di oggetti di questo tipo... ma ripeto: per offrire un servizio base e dignitoso, basta molto meno, se poi le esigenze dell'attivita' sono piu' "pesanti", viene da se' che ci si aspetti un volume di lavoro e che ci si doti di apparecchiature piu' costose, piu' performanti, etc. ma paradossalmente, e' piu' facile che una fotocopia la si paghi 5 centesimi in un posto dove la fotocopiatrice e' da 40000 euro, che non dove ce ne sia una da 2000 ma che faccia 20 fotocopie al giorno... se poi quello che fa 20 copie al giorno si comprasse quella da 40.000 euro, tu lo giustificheresti se ti facesse pagare 5 euro una pagina perche' offre un servizio migliore?

domthewizard
25-05-2010, 11:50
ragazzi c'e poco da dire, oramai il topi e andato OT, quindi....

Come vi e stato detto nessuno vi ha imposto il lavoro indipendente.....io purtroppo ora sono disoccupato, che faccio allora domattina vado in macelleria mi faccio dare 1kg di carne e dico non ti pago perche sono disoccupato?:muro:

Se uno ha fatto una scelta(sbagliata o meno) non puo fregare il prossimo, come ragionate, io pago 10.000 uno scanner, allora il primo imbecille che viene nel mio negozio gli faccio pagare 50 euro una scansione, cosi comincio ad ammortizzare le spese?:muro: certo che ragionate davvero bene eh?

si vede che non potrai mai avere un'attività indipendente se ragioni così ;)

P.S: lo sai che la carne da 10€ al kg il macellaio la paga a 5 massimo 6€? allora cosa dico, che il macellaio è un ladro?

domthewizard
25-05-2010, 11:50
guarda in ufficio abbiamo mfp da 4000 euro e da 400, a seconda dei contesti in cui operano: credo di averla un'idea sulle differenze di costi e di prestazioni di oggetti di questo tipo... ma ripeto: per offrire un servizio base e dignitoso, basta molto meno, se poi le esigenze dell'attivita' sono piu' "pesanti", viene da se' che ci si aspetti un volume di lavoro e che ci si doti di apparecchiature piu' costose, piu' performanti, etc. ma paradossalmente, e' piu' facile che una fotocopia la si paghi 5 centesimi in un posto dove la fotocopiatrice e' da 40000 euro, che non dove ce ne sia una da 2000 ma che faccia 20 fotocopie al giorno... se poi quello che fa 20 copie al giorno si comprasse quella da 40.000 euro, tu lo giustificheresti se ti facesse pagare 5 euro una pagina perche' offre un servizio migliore?
va bene hai ragione, ora vado dai finanzieri e confesso di aver rubato in tutti questi anni

Tasslehoff
25-05-2010, 11:53
eccerto, noi siamo gli evasori che viviamo con ostriche, caviale e champagne e teniamo schiavi noi poveri indifesi lavoratori dipendenti... ma fammi il piacere va, mettiti in un angolino e rifletti sulla stronzata che hai detto :rolleyes:touchè? :stordita:
Vorresti forse negare che ci sono lavoratori autonomi che evadono? Imprese con intestati beni di lusso? Commercianti che con la scusa del rischio d'impresa pompano i prezzi in modo irragionevole?

Forse viviamo su due pianeti differenti... :mbe:

phoenix999
25-05-2010, 11:57
si vede che non potrai mai avere un'attività indipendente se ragioni così ;)

P.S: lo sai che la carne da 10€ al kg il macellaio la paga a 5 massimo 6€? allora cosa dico, che il macellaio è un ladro?

non si tratta che se ragiono cosi non potro mai aprirmi un'attivita....si tratta di non fare i furbi
secondo te chi si fa pagare 4 euro per un fax e onesto?(perche di solito pago 1 euro? )
secondo te chi si fa pagare 3 euro una bottiglietta d'aqua e onesto?(perche di solito la pago 50 cent?)
secondo te chi si fa pagare un cellulare 16.000 euro e onesto?:D

Vuol dire che in tutti questi anni sono andato da commercianti che regalavano le cose e quindi non guadagnavano nulla oppure anche loro con quei prezzi avevano un guadagno?

Wolfhwk
25-05-2010, 11:59
la fotocopia a 3€ (se non a colori) è un furto e hai ragione, ma ci sono cose che comunque valgono quello che spendi.

Ma di quali macchine parli? Io ho diverse konica minolta c250,c252,c280 a noleggio (costo copia) e sti prezzi non si vedono. Mi sfugge sicuramente qualcosa? :mbe:

checo
25-05-2010, 14:11
non so se è già stata èpostata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132132

nonsidice
25-05-2010, 14:50
Eravamo in 4 in quel di Francoforte per il salone dell'auto, la sera andiamo in giro per il centro e veniamo praticamente "buttati dentro" in un locale di dubbio gusto da 2 brutti ceffi, 4 cocacole in compagnia di 2 lascive quarantenni spogliarelliste (ne dimostravano 50) autoinvitate, 10€ a testa.
Vabbeh pensiamo, poteva andare peggio, beviamo veloci, all'uscita ci bloccano e ci chiedono (coltello alla mano) 30€a testa per la "compagnia" delle 2 tizie che si sono sedute al nostro tavolo. :muro: :muro:

Estero
25-05-2010, 15:03
Eravamo in 4 in quel di Francoforte per il salone dell'auto, la sera andiamo in giro per il centro e veniamo praticamente "buttati dentro" in un locale di dubbio gusto da 2 brutti ceffi, 4 cocacole in compagnia di 2 lascive quarantenni spogliarelliste (ne dimostravano 50) autoinvitate, 10€ a testa.
Vabbeh pensiamo, poteva andare peggio, beviamo veloci, all'uscita ci bloccano e ci chiedono (coltello alla mano) 30€a testa per la "compagnia" delle 2 tizie che si sono sedute al nostro tavolo. :muro: :muro:

Più che una fregatura mi pare un estorsione, a meno che non fosse un night e le abbiate effettivamente offerto da bere (più volte direi). Tra l' altro sono posti dove coi tipi che ci lavorano non c'è un cazzo da scherzare :stordita:

nevione
25-05-2010, 18:53
ero al mercato di fretta e tutti i banchi di frutta e verdura avevano code chilometriche.
Ne vedo uno semivuoto, mi fiondo e compro due belle zucchine e due pomodori cuore di bue.
Conto: 10 euro circa:muro: :muro: :muro:
Dopo ho capito perche' era vuoto:stordita:

VirusITA
25-05-2010, 19:56
Ah sottolineo i 2€ che m'hanno preso a barcellona, in un bar, solo per orinare :O
Avevo tanta sangria in corpo che potevo detonare, bastardi :asd: Poi però da bravo italiano ho limitato i danni: uscendo ho chiesto con arroganza una bottiglietta d'acqua, inclusa nel prezzo :O

mamo139
25-05-2010, 21:39
un litro di acqua minerale 8 euro, successo in un ristorante in spiaggia a Saint-Tropez... nello stesso posto un Hamburger con patatine (niente pane e insalta, solo il pezzo di carne) 20 euro...
conto 28 euro, non mi ricordo se c'era anche il coperto... finita l'acqua ho scoperto che se non la chiedevo portavano quella del rubinetto gratis :muro:

cosa ho vinto?:stordita:

MauritiusX
25-05-2010, 21:58
Secondo me, leggendo un po' le ultime pagine, vi scordate di una cosa :

1) esistono leggi di mercato, si puo' anche vendere una coca/cola a 20 euro nel posto giusto e dove c'e' richiesta, significa che quello e' il prezzo di equilibrio altrimenti rimarrebbe invenduta

2) chi vende qualcosa deve anche procurarsela, tenera in magazzino, anticipare i costi e soprattutto deve anche stare in negozio tutto il giorno : è normale che chi acquista debba pagare tutto questo

mrhanky
25-05-2010, 22:01
un litro di acqua minerale 8 euro, successo in un ristorante in spiaggia a Saint-Tropez... nello stesso posto un Hamburger con patatine (niente pane e insalta, solo il pezzo di carne) 20 euro...
conto 28 euro, non mi ricordo se c'era anche il coperto... finita l'acqua ho scoperto che se non la chiedevo portavano quella del rubinetto gratis :muro:

Non hai vinto niente, secondo me sei fuori concorso :D
nel senso che in questi posti, Saint-Tropez, Porto Cervo, Portofino e simili, queste cose sono quasi la normalità, le possibilità di una penetrazione anale non gradità sono molto alte.
Invece è proprio nel negozietto di periferia, dove entri in scioltezza e senza indugi, che l'atto sessuale si consuma (fax a 4 euro :ciapet: )

cseil.
25-05-2010, 22:36

1) esistono leggi di mercato, si puo' anche vendere una coca/cola a 20 euro nel posto giusto e dove c'e' richiesta, significa che quello e' il prezzo di equilibrio altrimenti rimarrebbe invenduta

2) chi vende qualcosa deve anche procurarsela, tenera in magazzino, anticipare i costi e soprattutto deve anche stare in negozio tutto il giorno : è normale che chi acquista debba pagare tutto questo

Sì ma tu puoi stare anche 10 giorni senza mangiare nel negozio, ma una bottiglietta d'acqua non me la puoi far pagare 5€ :D

nevione
25-05-2010, 22:48
ah dimenticavo:
mia cugina in via montenapoleone a milano, al tavolino 2 caffe', una coca cola, un croissant e un acqua 50 neuri:cry:
fortuna che ne ha molti

Estero
25-05-2010, 23:37
Cmq ci pensavo l' altro giorno alla quantità di soldi che si butta via in un anno. Giusto qualche settimana fa per dirne una dovevo pagare 11 euro e qualcosa...dò una carta da 20 e quello che mancava in moneta per avere un 10 intero di resto, che però mi dimentico di prendere...me ne accorgo un ora dopo quando non avevo ne il 10 ne la moneta per un caffè...chi non direbbe che sono un deficente alzi la mano :O
Alla fine per quanto ci stai attento perderai sempre qualcosa da qualche parte, meglio incazzarsi il meno possibile che se ne guadagna in salute e amen.

demonbl@ck
26-05-2010, 00:31
non si tratta che se ragiono cosi non potro mai aprirmi un'attivita....si tratta di non fare i furbi
secondo te chi si fa pagare 4 euro per un fax e onesto?(perche di solito pago 1 euro? )
secondo te chi si fa pagare 3 euro una bottiglietta d'aqua e onesto?(perche di solito la pago 50 cent?)
secondo te chi si fa pagare un cellulare 16.000 euro e onesto?:D

Vuol dire che in tutti questi anni sono andato da commercianti che regalavano le cose e quindi non guadagnavano nulla oppure anche loro con quei prezzi avevano un guadagno?

Rinuncia finchè sei in tempo.
Ricordo una vecchia discussione in cui dom sosteneva che per un bar dare un bicchiere di acqua del rubinetto a qualcuno era un costo, sottolineandolo come se l'acqua costasse 12mila€ al litro. :doh:

Aldin
26-05-2010, 00:55

Il mercato non è selvaggio, esistono anche leggi che lo regolamentano :rolleyes:
Se la bottiglietta d'acqua balza a 5 euro dappertutto ed io in un certo momento muoio di sete non mi sembra comunque corretto un prezzo così alto. Altrimenti viva i cartelli e buona notte. 5 euro rimangono un furto ingiustificato.

Trokji
26-05-2010, 01:02
Sarebbe bene chiedere prima i prezzi, prima di ordinare. D'altra parte il negoziante o l'erogatore di un servizio non può dartelo senza che tu abbia chiesto e poi richiedere il conto. E' anche vero però che a tutto può esserci un limite.. come in quel caso di quei giapponesi che a Roma pagarono più di 200 euro, e poi i Nas trovarono pure delle irregolarità igieniche in quel locale che fu giustamente chiuso

phoenix999
26-05-2010, 06:39

quindi stai dicendo che se in mese non vendi nulla.......e ti arriva 1 che vuole 1 bottiglietta d'acqua, te la vendi a 1.500 euro perche sei stato li per 1 mese intero?

phoenix999
26-05-2010, 06:40
Rinuncia finchè sei in tempo.
Ricordo una vecchia discussione in cui dom sosteneva che per un bar dare un bicchiere di acqua del rubinetto a qualcuno era un costo, sottolineandolo come se l'acqua costasse 12mila€ al litro. :doh:

certo che e assurdo pero difendere queste situazioni

jamal1984
26-05-2010, 10:37

Montecarlo: 5 anni fa

passeggiavamo tranquilli quando mio padre ha un attacco di fame ( e mo' so' caxxi:D )

premetto che non eravamo pratici di Monaco (era la prima volta per me)

ci sediamo in un bar vicino al centro....ordiniamo senza chiedere il menu:rolleyes: due insalate nicoise e due piatti di spaghetti

il conto: 198€ :help: :doh:

mi ricordo ancora la faccia del cameriere adirato poichè non avevamo lasciato sul tavolo la mancia.

quel bar era in realtà il Cafe De Paris

http://www.hickerphoto.com/data/media/186/le-cafe-de-paris-monte-carlo_11324.jpg

tengo in un quadro la ricevuta come se fosse un trofeo:read:

balint
26-05-2010, 10:53
Minchia ci potresti fare una macro image con EPIC FAIL scritto sotto :asd:

Jackari
26-05-2010, 11:10
con un amico,atti, panetteria bologna.
tre (o quattro, non ricordo) panini torinesi. 10.000lire
poco prima era uscito montezemolo:stordita:
che ci abbiano scambiato per gente del suo entourage?

DarkSiDE
26-05-2010, 11:37
con un amico,atti, panetteria bologna.
tre (o quattro, non ricordo) panini torinesi. 10.000lire
poco prima era uscito montezemolo:stordita:
che ci abbiano scambiato per gente del suo entourage?

non vorrei dire una cazzata ma: prima volta a roma, bar colosseo (o qualcosa del genere), una coca cola 4,5€

Jackari
26-05-2010, 11:49
non vorrei dire una cazzata ma: prima volta a roma, bar colosseo (o qualcosa del genere), una coca cola 4,5€

la cosa strana è che non era la prima volta che andavo da atti, un pò caro si ma non a quel livello. di sicuro è stata l'ultima

astorcas
26-05-2010, 15:29
Qualche anno fa ordino sulla baia un cubo di rubik, non c'era verso di trovarlo in giro e allora faccio l'asta, costo finalle 2 €.
Ovviamente le spese di spedizione erano 5 volte tanto ma la cosa bella è che mi è arrivato in mille pezzi... i 12€ meglio spesi in vita mia :asd:

Luca69
26-05-2010, 15:40
Metto venti euro nel distributore automatico e il mio amico solleva la pompa del gasolio .... io ho l'auto a benzina :cry: !

A Velden siamo in centro e in un bar all'aperto, sul marciapedi ci fermiamo a bere qualcosa ...tutti prendono una birra io ordino un Mojto ... 12 euro! Ed era piú ghiaccio che alcol !

Prendo l'autoradio nuova ....spendo un milioncino delle vecchie lire e ....dopo 2 giorni esce il modello nuovo (che costava anche meno)! Volevo dare fuoco al negozio!

Poi ci sono le "sole" informatiche ma quelle sono troppe per raccontarle ;)