View Full Version : Guidatemi espertoni
MozillaBest
21-05-2010, 23:46
Ciao raga :p
Vorrei che mi consigliaste quale decisone devo prendere.
Stavo cercando piu computer portatili ma anche netbook per me e i miei fratelli.
Io avevo intenzione di prendere un portatile con scheda video buona+15 pollici+qualunque hdd basta che sia 7200 rpm+almeno processore i5.il seguente notebook che ho chiesto deve rispondere alle seguenti specifiche e deve essere nelle principali catene informatiche(media....,uni....,euro....,eccetera) di qualsiasi marca essa sia.
I miei fratelli invece insistevano per un netbook richiedendo le seguenti specifiche: Piu di 1 gb di ram, il processore piu potente possibile per netbook e idem per la scheda video,l'altro voleva un ipad,non so se è la sezione giusta ma volevo avere piu info su questo prodotto.
Budget notebook richiesto da me: 1700 euro massimo
Budget netbook e ipad: 800 euro massimo
Spero qualcuno mi possa rispondere in fretta
MozillaBest
23-05-2010, 03:36
Per favore qualcuno mi risponda dai. so che leggete, sforzatevi, non sto chiedendo l'america :cry:
paranoic
23-05-2010, 07:57
Ciao, devi avere un pochettino di pazienza, puoi essere certo che qualcuno prima o poi ti risponde
Ad ogni modo, tu ed i tuoi fratelli per cosa utilizzare i suddetti notebook o netbook? Lavoro, gioco, tempo libero??
Ciao
MozillaBest
24-05-2010, 00:07
Ciao, devi avere un pochettino di pazienza, puoi essere certo che qualcuno prima o poi ti risponde
Ad ogni modo, tu ed i tuoi fratelli per cosa utilizzare i suddetti notebook o netbook? Lavoro, gioco, tempo libero??
Ciao
Diciamo che il notebook per casa e qualche gioco ma preferirei avesse una buona scheda video tipo la 5650 in su.
Per i miei fratelli netbook casalingo,cmq la richiesta è quella sopra. che siano reperibili nelle catene informatiche e non su internet, per questione di nostra comodità.
Per l'ipad invece un uso casalingo tipo per il netbook.
paranoic
24-05-2010, 07:55
Diciamo che il notebook per casa e qualche gioco ma preferirei avesse una buona scheda video tipo la 5650 in su.
Per i miei fratelli netbook casalingo,cmq la richiesta è quella sopra. che siano reperibili nelle catene informatiche e non su internet, per questione di nostra comodità.
Per l'ipad invece un uso casalingo tipo per il netbook.
Ciao,
Per l'ipad ti sei risposto da solo, anche perchè è sicuramente interessante come prodotto, ma limitato dal punto di vista hw. E' un netbook con s.o Mac, anzi, forse a livello estetico ed longevità persino migliore.
Per i netbook è valida l'opinione solita, attualmente sono suff. uniformati come prodotti, la maggior parte (se non tutti..non lo so di preciso...) monta delle cpu atom., cambiano brand ed estetica, che per a mio parere è importante. Ex:
Asus EeePc T101MT
Asus EeePc 1201HA
Sony VPCM11M1E/B
Sony VGN-P39VL/Q oppure VGN-P31ZK/Q
Per i notebook a me piacciono moltissimo i sony della serie Z, ma hanno monitor da 13" e quindi per giocare non saprei....oppure attendi l'uscita dei nuovi Hp e buttati su quelli (c'era un articolo su questo sito che parlava del notebook in questione)
Ciao, spero di esserti stato utile
MozillaBest
24-05-2010, 16:04
Ciao,
Per l'ipad ti sei risposto da solo, anche perchè è sicuramente interessante come prodotto, ma limitato dal punto di vista hw. E' un netbook con s.o Mac, anzi, forse a livello estetico ed longevità persino migliore.
Per i netbook è valida l'opinione solita, attualmente sono suff. uniformati come prodotti, la maggior parte (se non tutti..non lo so di preciso...) monta delle cpu atom., cambiano brand ed estetica, che per a mio parere è importante. Ex:
Asus EeePc T101MT
Asus EeePc 1201HA
Sony VPCM11M1E/B
Sony VGN-P39VL/Q oppure VGN-P31ZK/Q
Per i notebook a me piacciono moltissimo i sony della serie Z, ma hanno monitor da 13" e quindi per giocare non saprei....oppure attendi l'uscita dei nuovi Hp e buttati su quelli (c'era un articolo su questo sito che parlava del notebook in questione)
Ciao, spero di esserti stato utile
grazie.
Per quanto riguarda i netbook mi hanno detto i miei fratelli di aver letto dei modelli da 3 gb e scheda video mica male, ne sai qualcosa?
Per i notebook dico,apparte i dell che vendono solo su internet(specie del studio 16 e alienware), di nb da quasi gioco che montano hdd da 7200 con i5 e buona scheda video sapresti elencarmi i modelli?
paranoic
24-05-2010, 21:11
grazie.
Per quanto riguarda i netbook mi hanno detto i miei fratelli di aver letto dei modelli da 3 gb e scheda video mica male, ne sai qualcosa?
Per i notebook dico,apparte i dell che vendono solo su internet(specie del studio 16 e alienware), di nb da quasi gioco che montano hdd da 7200 con i5 e buona scheda video sapresti elencarmi i modelli?
Nessun problema, come lo hanno fatto tante volte con me...se si conosce qualche utile info, perchè non condividerla :p
Ad ogni modo, per i netbook, io, ho visto al massimo 2 gb di ram e schede video non così performanti. Se vuoi puoi sempre costruirti il netbook, ci sono in commercio delle mainboard con installata la cpu, mentre scheda video e ram sono da te sceglibili liberamente (ho visto che prevedono l'installazione di vga pci express di ultima generazione).
Ad ex: Asus At5Nm10-I che monta un Atom D510 con 4 Gb max di DDR2 667 od 800, 2 x Sata etc...
I notebook dell alienware dicono essere la migliore scelta per i giocatori, a me esteticamente non piacciono, però....ognuno ha i suoi gusti, oppure notebook che montano i7 come ad es:
Asus G73JH
Sony VPCF11S1E oppure VPCF11Z1E
Acer Aspire 8942G
Se vuoi un 7200 rpm ti conviene configurarlo con il sito dell, se non vuoi come ti accennavo avevo letto che hp avrebbe introdotto a fine maggio delle macchine studiate per gli users entusiast o gamers, ma non ricordo dove...c'è anche qualcosa di Acer, ma non saprei dirti per certo i modelli; basta solo che guardi sul sito Acer, che è fatto molto bene e facilmente consultabile.
Considera che i dati ed i codici li ho presi da un sito tedesco dove io ebbi modo di acquistare. Ti dico questo poichè non vorrei farti cercare delle sigle di prodotti che non ci sono in Italia ed anche per rispettare il copryright del sito in questione.
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
MozillaBest
24-05-2010, 22:49
Nessun problema, come lo hanno fatto tante volte con me...se si conosce qualche utile info, perchè non condividerla :p
Ad ogni modo, per i netbook, io, ho visto al massimo 2 gb di ram e schede video non così performanti. Se vuoi puoi sempre costruirti il netbook, ci sono in commercio delle mainboard con installata la cpu, mentre scheda video e ram sono da te sceglibili liberamente (ho visto che prevedono l'installazione di vga pci express di ultima generazione).
Ad ex: Asus At5Nm10-I che monta un Atom D510 con 4 Gb max di DDR2 667 od 800, 2 x Sata etc...
I notebook dell alienware dicono essere la migliore scelta per i giocatori, a me esteticamente non piacciono, però....ognuno ha i suoi gusti, oppure notebook che montano i7 come ad es:
Asus G73JH
Sony VPCF11S1E oppure VPCF11Z1E
Acer Aspire 8942G
Se vuoi un 7200 rpm ti conviene configurarlo con il sito dell, se non vuoi come ti accennavo avevo letto che hp avrebbe introdotto a fine maggio delle macchine studiate per gli users entusiast o gamers, ma non ricordo dove...c'è anche qualcosa di Acer, ma non saprei dirti per certo i modelli; basta solo che guardi sul sito Acer, che è fatto molto bene e facilmente consultabile.
Considera che i dati ed i codici li ho presi da un sito tedesco dove io ebbi modo di acquistare. Ti dico questo poichè non vorrei farti cercare delle sigle di prodotti che non ci sono in Italia ed anche per rispettare il copryright del sito in questione.
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
Grazie
Ho visto che l'asus ha disco da 7200 rpm e sembrebbe buona scheda video ma l'interrogativo è, sono disponibili nelle catene?
L'acer ho visto è 5400 rpm :(
Potresti farmi queste ricerca nei vari siti delle catene italiane vedendo prima di tutto se hanno disco fisso da 7200 e poi anche una buona scheda video?
Grazie
paranoic
25-05-2010, 08:38
Grazie
Ho visto che l'asus ha disco da 7200 rpm e sembrebbe buona scheda video ma l'interrogativo è, sono disponibili nelle catene?
L'acer ho visto è 5400 rpm :(
Potresti farmi queste ricerca nei vari siti delle catene italiane vedendo prima di tutto se hanno disco fisso da 7200 e poi anche una buona scheda video?
Grazie
I siti delle grandi catene sono tutti on line. L'idea iniziale ti è stata fornita, ora tocca a te, il mio misero know how te l'ho messo a disposizione, con piacere (così come hanno fatto con me prima...). Ora mi sembra che tu abbia tutti gli strumenti per cercare in modo fruttuoso ciò che ti serve, senza delegare a me, la cosa. Forza, che potrebbe anche essere divertente....
Ciao e buona ricerca
MozillaBest
25-05-2010, 08:47
I siti delle grandi catene sono tutti on line. L'idea iniziale ti è stata fornita, ora tocca a te, il mio misero know how te l'ho messo a disposizione, con piacere (così come hanno fatto con me prima...). Ora mi sembra che tu abbia tutti gli strumenti per cercare in modo fruttuoso ciò che ti serve, senza delegare a me, la cosa. Forza, che potrebbe anche essere divertente....
Ciao e buona ricerca
MSI modello GX740-067IT è un notebook 17 pollici con risoluzione di 1680x1050 preposto al gaming e all'intrattenimento digitale. E' equipaggiato con processore Intel Core i5 430M con frequenza da 2,26Ghz a 2,53Ghz con tecnologia Intel Turbo Boost e una memoria da 4 GB DDR3.
Monta la scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5870 con memoria dedicata da 1GB DDR5 per eccellenti prestazioni di gioco.
Il presente modello è dotato di quattro altoparlanti Hi-Fi stereo di alta quialità e un subwoofer. La webcam è a 2.0 megapixel. L'unità ottica è un DVD Super Multi.
Monta il Wi-Fi 802.11a/g/n, per un accesso ad internet wireless, in modo da poter usufruire della rete internet e connettività Bluetooth.
Una buona autonomia è garantita dalla batteria al litio ad alta capacità con ben 9 celle. Nella confezione è inclusa una comoda borsa per il trasporto e mouse.
trovato questo ed ha 7200 rpm come hdd
paranoic
25-05-2010, 14:01
MSI modello GX740-067IT è un notebook 17 pollici con risoluzione di 1680x1050 preposto al gaming e all'intrattenimento digitale. E' equipaggiato con processore Intel Core i5 430M con frequenza da 2,26Ghz a 2,53Ghz con tecnologia Intel Turbo Boost e una memoria da 4 GB DDR3.
Monta la scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5870 con memoria dedicata da 1GB DDR5 per eccellenti prestazioni di gioco.
Il presente modello è dotato di quattro altoparlanti Hi-Fi stereo di alta quialità e un subwoofer. La webcam è a 2.0 megapixel. L'unità ottica è un DVD Super Multi.
Monta il Wi-Fi 802.11a/g/n, per un accesso ad internet wireless, in modo da poter usufruire della rete internet e connettività Bluetooth.
Una buona autonomia è garantita dalla batteria al litio ad alta capacità con ben 9 celle. Nella confezione è inclusa una comoda borsa per il trasporto e mouse.
trovato questo ed ha 7200 rpm come hdd
Visto che chi cerca trova...:ciapet: ed in particolare modo sei riuscito senza domandare aiuto a nessuno, non c'è più soddisfazione??
Se lo hai già acquistato ok, anche se MSI....se non lo hai acquistato sono andato on line per mie cose, ed ho trovato in una grossa catena che inizia con M e finisce con d tre notebook che potrebbero fare al caso tuo:
Hp Pavilion dv7-3170el
HP Pavilion dv7-3160el
HP Pavilion dv7-3150el
Ciauuuuuuuuuuuu e buona giornata ;)
MozillaBest
25-05-2010, 17:17
Visto che chi cerca trova...:ciapet: ed in particolare modo sei riuscito senza domandare aiuto a nessuno, non c'è più soddisfazione??
Se lo hai già acquistato ok, anche se MSI....se non lo hai acquistato sono andato on line per mie cose, ed ho trovato in una grossa catena che inizia con M e finisce con d tre notebook che potrebbero fare al caso tuo:
Hp Pavilion dv7-3170el
HP Pavilion dv7-3160el
HP Pavilion dv7-3150el
Ciauuuuuuuuuuuu e buona giornata ;)
Certo. è bello ma magari in due si trovavano piu modelli con le nostre richieste in meno tempo, non volevo sfruttarti figurati.
edit: i 3 hp da te citati rispecchiano le mie caratteristiche apparte la scheda video, guardando su notebookcheck sono sotto la 5650 e 5850 e 70 credo.
paranoic
25-05-2010, 22:09
Certo. è bello ma magari in due si trovavano piu modelli con le nostre richieste in meno tempo, non volevo sfruttarti figurati.
Guarda...non immagini quanto mi sia familiare la parola sfruttamento, negli ultimi tempi in special modo...sfortunatamente la mia natura era, è cercare di essere disponibile con il prossimo, poichè penso che un giorno un aiuto potrebbe servire anche a me, così come qualcuno me l'ha fornito in passato e così come qualcuno me lo fornisce ora; ma come detto sopra....alle volte ci sono persone che ti scambiano come zerbino solo perchè cerchi di essere gentile e cortese quindi spesso meglio un cortese rifiuto che farti passare come uno zerbino.
Sono più che in sintonia con te, che due o più teste possano generare un risultato migliore, specialmente quando collaborano all'unisono; non quando lavora una sola....non quando una sola si prende i meriti, non quando una sola si prende i demeriti...
Scusa la mia solita digressione filosofica
Ciauuuuuuuu
MozillaBest
26-05-2010, 04:04
Incollo qui gli appunti presi da vari siti per gli hp da me trovati con tutte le caratteristiche da me richieste:
Mediaworld
I5
HP Pavilion dv7-3150el i5 430M Ram 4GB DDR3 Hard Disk 640GB 7200rpm GeForce GT 320M 1 Gb DDR3 Display 17,3 pollici 1600x900 pixel 8 celle Telecomando Bluetooth
HP Pavilion dv7-3160el i5 430M Ram 4GB DDR3 Hard Disk 1 TB 7200rpm GeForce GT 320M 1 Gb DDR3 Display 17,3 pollici 1600x900 pixel 8 celle Telecomando Bluetooth
I7
HP Pavilion dv7-3170el i7 720QM Ram 4GB DDR3 Hard Disk 1TB 7200rpm GeForce GT 230M 1 Gb DDR3 Display 17,3 pollici 1600x900 pixel 8 celle Lettore Blu-ray Telecomando Bluetooth
HP Pavilion dv8-1150el i7 720QM Ram 6Gb DDR3 Hard Disk 1TB 7200rpm GeForce GT 230M 1 Gb DDR3 Display 18,4 pollici 1920x1080 pixel 4 celle Lettore Blu-ray Telecomando Bluetooth
ASUS G51JX-IX060V i7 720QM Ram 6Gb DDR3 Hard Disk 500GB 7200rpm GeForce GTS 360M 1 Gb DDR3 Display 15,6 pollici 1366x768 pixel 6 celle Lettore Blu-ray
Euronics
I5
HP - DV6-2128el i5 430M Ram 4GB DDR3 Graphics Media Accelerator 4500MHD display 15.6" LED 1366x768 batteria 6 celle
HP - dv6-2140el i5 430M Ram 4GB DDR3 Hard Disk 320Gb SATA 7200rpm GeForce G 105M 512Mb DDr3 15.6" LED BrightView 1366x768, Bluetooth 6 celle
HP - dv6-2147el i5 430M Ram 4GB DDR3 Hard Disk 500GB 7200rpm NVidia GeForce GT320M 1Gb DDr3 display 15.6" LED 1366x768 6 celle
HP - dv6-2142sl i5 430M Ram 6GB DDR3 Hard Disk 320Gb SATA 7200rpm GeForce GT 320M 1Gb DDr3 display 15.6"LED HP BrightView ad alta definizione (1366x768)
HP - Dv6-2145el i5 430M Ram 4GB DDR3 Hard Disk 500GB 7200rpm NVidia GeForce GT320M 1Gb DDr3 display 15.6" LED 1366x768 6 celle
HP - dv6-2192el i5 430M Ram 6GB DDR3 Hard Disk 500Gb 7200rpm GeForce GT320M 1Gb DDr3 display 15.6” HD LED BV (1366x768) 6 celle
I7
HP - Dv6-2153el i7-620M Ram 4GB DDR3 GEFORCE GT230 (1GB),display 15.6" Bluethooth esata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.