PDA

View Full Version : DUBBIO urgente

LucRaTeS
22-05-2010, 00:35
Ciao a tutti,

Oggi nell'alltra sezione, ho creato un topic per chiedere consigli sull'acquisto di un mac mini, ho ricevuto molte risposte e vi ringrazio.
Ho solo ancora un grande dubbio:
Possiedo un Monitor Samsung Syncmaster 206BW con porta VGA e DVI
Ho notato che il mac mini ha gli adattatori che hanno il DVI femmina, io ho il cavo DVI maschio con la presa al monitor FEMMINA...come diavolo lo collego sto mini?
Scusate il titolo in grande ma è davvero urgente perchè domani devo andare a ritirarlo grazie !!!

Wallygator®
22-05-2010, 09:03
Ciao a tutti,

Oggi nell'alltra sezione, ho creato un topic per chiedere consigli sull'acquisto di un mac mini, ho ricevuto molte risposte e vi ringrazio.
Ho solo ancora un grande dubbio:
Possiedo un Monitor Samsung Syncmaster 206BW con porta VGA e DVI
Ho notato che il mac mini ha gli adattatori che hanno il DVI femmina, io ho il cavo DVI maschio con la presa al monitor FEMMINA...come diavolo lo collego sto mini?
Scusate il titolo in grande ma è davvero urgente perchè domani devo andare a ritirarlo grazie !!!

Usando un'adattatore maschio --> maschio ?

Tra l'altro, con il cavo in dotazione ai Samsung con porta DVI avresti già risolto il problema visto che è un cavo maschio --> maschio anche quello.

LucRaTeS
22-05-2010, 09:09
Scusate (a questo punto) l'immensa ignoranza, io ho un cavo DVI maschio che va dalla scheda video e arriva a un altro DVI maschio al monitor.

Praticamente io dovrei staccare il mio cavo DVI dalla scheda video ed inserirlo in questo adattatore della apple che è femmina, giusto? non da problemi?

Wallygator®
22-05-2010, 09:39
Scusate (a questo punto) l'immensa ignoranza, io ho un cavo DVI maschio che va dalla scheda video e arriva a un altro DVI maschio al monitor.

Praticamente io dovrei staccare il mio cavo DVI dalla scheda video ed inserirlo in questo adattatore della apple che è femmina, giusto? non da problemi?

Se devi attaccare il monitor al mac-mini, logicamente lo devi staccare dalla scheda video.

Ovviamente, l'attacco DVI del mini è collegato alla propria di scheda video.

LucRaTeS
22-05-2010, 09:46
Ok
Mini DVI dal mac mini a DVI FEMMINA (già in dotazione) -> che va al DVI MASCHIO A DVI MASCHIO (che ho già sul mio pc ovviamente) attaccato al monitor

Ok?

LucRaTeS
22-05-2010, 10:58
Ancora 2 orette e vado a ritirarlo visto che ne sn rimasti solo due e meno male che me lo sn fatto mettere da parte, se qualcuno mi conferma quello che ho scritto sopra vado tranquillo :sofico:

JonSa
22-05-2010, 11:31
http://img.skitch.com/20100522-xdte9ia1rctc7gxttyr9ra8kf8.jpg

è più chiaro adesso?

LucRaTeS
22-05-2010, 11:33
Perfetto grazie
il mio dubbio è che il collegamento non creasse problemi di video

Gentilissimi tutti :)