View Full Version : Navigon 1300 AIUTATEMI!!!!
carramellaio
21-05-2010, 23:38
Buona serata a tutti!
possiedo un NAVIGON 1300.
Sono giorni che cerco senza successo di rimediare ad una mia piccola distrazione..per errore alcuni file sono stati cancellati dal mio navigatore. (e sfortunatamente non ho nessun backup)
In poche parole in questo momento il navigatore non ricerca il segnale satellitare, e non vede le mappe...praticamente non funziona più nulla!
Volevo chiedere gentilmente se qualcuno di voi mi poteva passare tutti i file di sistema del Navigon 1300 (mappe escluse, non voglio assolutamente approfittare di voi...).
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, perchè sul sito Navigon non esiste nessuna possibilità di scaricare questi file. Ho provato a telefonare ma non mi hanno nemmeno considerato, e in maniera molto gentile mi hanno fatto capire di arrangiarmi.
Grazie
rudolf82
02-06-2010, 10:55
Stesso identico problema sul NAVIGON 1300 di un mio amico...
Praticamente, non prende più il GPS e la mappa appare Bianca...ma se si fa un cerca indirizzo, questo viene trovato...quindi la mappa viene letta.
Anche lui, nessun backup...qualcuno potrebbe gentilmente uploadare su mega o altri, il contenuto del proprio NAVI1300?
Senza mappe, non credo sia moltissimo...sono circa 500MB, con le mappe, senza mappe, sarà un 200mb
Grazie
carramellaio
03-06-2010, 17:30
ciao, il mio problema non è proprio identico a quello citato da te.
a me non ricerca il segnale gps! perchè devo aver cancellato i file di questa funzione.
mi potresti passare tutti i file del navigatore del tuo amico? (ovviamente mappe escluse) in tutto saranno 30mb!!
provo a metterli sul navigatore poi se riprende a funzionare ti invio tutto quanto!
possiamo farcela...eheheh
grazie
carramellaio
rudolf82
04-06-2010, 20:32
No No...il rpoblema è proprio lo stesso...si vede la parabola GPS che continua a oscillare in ricerca del segnale GPS.
Poi mi sembra che cerca dopo un po' con esito negativo, si riavvia
Ahh...ho provato a copiare tutto il contenuto del Navigon sul PC e sembra che sia danneggiato qualche file, infatti non riesce a copiarli vedi Memory2.img
Ti faccio sapere se risolvo..
carramellaio
05-06-2010, 08:44
a me non cerca nemmeno il segnale...
anche io ho provato a copiare tutti i file sul mio pc...e il memory2 non me lo lascia copiare..(secondo me è protetto) non riusciresti a fare un link con mega upload? almeno ci togliamo da ogni dubbio :)
se posso fare qualcosa chiedi pure
rudolf82
05-06-2010, 13:02
eccolo...spero di non violare il regolamento del forum
All'interno, quello che sono riuscito a backuppare dal Navi
http://www.megaupload.com/?d=P227HXFM
rudolf82
07-06-2010, 13:48
Ho fatto un po' di prove (purtroppo, non ho sottomano i link ai pacchetti scaricati, te li posterò appena possibile)
Allora...ho cominciato facendo il backp del contenuto del NAVIGON poi:
1) Scaricate e installate mappe aggiornate Italia Q1
Esito) Entrando in modalità "Mappa", adesso non compare più lo sfondo bianco ma viene visualizzata correttamente la mappa; comuque, il navigon non aggancia i satelliti
2) Scaricato e sovrascritta versione 7.3.1 del NAVIGON (praticamente il contenuto della cartella NAVIGON) nella memoria del navigatore
Esito) niente di nuovo...non aggancia i satelliti
3)Provato a togliere temporaneamente i file "gpsx***" nella root del navigatore
Esito) al riavvio il file numero "0", viene ricreato ma comunque non aggancia i satelliti
4) controllato la configurazione del Navigatore con i parametri presi da altro forum (l'installazione della versione scaricata aveva qualche parametro differente). Di seguito i parametri da impostare (attenzione che ci sono più file con lo stesso nome, vanno cambiati tutti):
CoreConfig.ini
ConnectionType=NMEA
Port=1
BaudRate=4800
TimeOut=5
UserSettings.default and UserSettings.xml
<GPS>
<Type>NMEA</Type>
<GPSPort>1</GPSPort>
<TMCPort>1</TMCPort>
<Baudrate>4800</Baudrate>
<DRVPrefix />
</GPS>
ApplicationSettings.xml
<ExitBehaviour>1</ExitBehaviour>
Esito) Nessun miglioramento (spero che la com del GPS sia effettivamente la 2)
Comincio a pensare che abbia qualche problema il GPS interno oppure qualche guasto nei file nella root (vedi file memory2 che non riesco a copiare) che purtroppo non si trovano Online.
Altrimenti, non mi rimane che provare a Sbloccarlo con MioPocket e provare ad installare qualche altro software tipo Igo o altro
Tu hai visto qualche cosa?
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.