PDA

View Full Version : Profondamente deluso dalla Apple.

Davidebelt
21-05-2010, 22:43
ciao a tutti.io in data 10 maggio ho fatto l'ordine di un ipad 16gb con custodia.ho deciso di pagarlo con finanziamento.ho dovuto compilare online dei documenti inoltre ho stampato il contratto e l'ho inviato per posta alla agos il giorno seguente.nel frattempo mi hanno messo l'ordine in revisione,con consegna prevista per il 28maggio.
Solo oggi mi è stato confermato il finanziamento,con consegna prevista per il 7 giugno!!
ma come è possibile,io ho prenotato il giorno dieci l'ipad....in questi giorni ho contattato sia apple che agos e hanno dato colpa alle poste.
Oggi comunque,appena ho visto la data di consegna rimandata al 7 giungno,sono uscito di testa e mi sono lamentato col servizio clienti Apple,dicendogli che hanno fatto una brutta figura vendendo l'ipad che io avevo prenotato e spostando il mio al 7 giugno.
il tipo dell'assistenza continuava a dire che il motivo è che ho scelto come modalità di pagamento il finanziamento,nonostante ciò io sull'ordine avevo come data il 28maggio.
io aspetterò due settimane in più e non muoio ma loro hanno fatto una figura del cavolo.
Per correttezza avrebbero dovuto attendere a venderlo fino a che la Agos non gli avesse dato una risposta.

zazzu
21-05-2010, 23:01
bhe...non volgio assolutamente infierire, ma questi sono i rischi del preordine e dei finanziamenti (che sinceramente non capisco in quanto se uno non può permettersi 500€ di ipad non se lo compra, ma questi sono discorsi personali e non voglio criticare nessuno)

cmq sia il loro atteggiamento è abbastanza comune a tutte le società!!!

PaveK
21-05-2010, 23:06
Profondamente deluso?

Un topic in bella visione nell'unica sezione hardware Apple con un titolo del genere per scoprire che avrai quel che devi, solo con qualche giorno di ritardo anche per via della trafila del finanziamento e sei... profondamente deluso?!?

Beh, che dire... felice per te che la vita ti scorra tanto liscia dal definire questo disguido in modo così perentorio. :rolleyes:
Come dice Moretti, "le parole sono importanti!" :)

manicomic
21-05-2010, 23:17
Da non cliente apple e qualche volta anche "tutto ma non apple", mi sa che in questo caso hai poco da essere deluso da apple... per carità poteva comportarsi meglio... ma queste cose succedono anche con altre marche.

lucco78
22-05-2010, 00:58
Simile cosa successa a me..
Preordino l'iPad alle 2 di notte del 10, pago con bonifico e... Consegna il 7 giugno!

Para Noir
22-05-2010, 02:21
Se non sbaglio PER TUTTI la consegna è al 7 giugno, mi sembra che la richiesta negli u.s.a. è così elevata che hanno dovuto posticipare ancora 1 settimana..

Xile
22-05-2010, 07:45
Sono cose che capitano con qualsiasi cosa che abbia un forte richiamo.

lucco78
22-05-2010, 08:12
No, acquistandolo i primi giorni sarebbe attivato il 28 maggio

-hide-
22-05-2010, 09:58
Va beh, abbiamo capito che dalla Apple vogliamo sempre il meglio però ora non esageriamo!
Addirittura se la gestione delle ordinazione e spedizioni è gestta direttamente dall'Italia mi sembra anche più che normale che vi siano sbagli di questo genere.
Comunque, l'esseniale è che arrivi ed anche in buone condizioni...poi se arriva in ritardo non fa piacere ma sono cose che possono capitare con qualunque azienda esistente e perfettamente funzionante (ne sono la prova).

JonSa
22-05-2010, 10:48
ciao a tutti.io in data 10 maggio ho fatto l'ordine di un ipad 16gb con custodia.ho deciso di pagarlo con finanziamento.ho dovuto compilare online dei documenti inoltre ho stampato il contratto e l'ho inviato per posta alla agos il giorno seguente.nel frattempo mi hanno messo l'ordine in revisione,con consegna prevista per il 28maggio.
Solo oggi mi è stato confermato il finanziamento,con consegna prevista per il 7 giugno!!
ma come è possibile,io ho prenotato il giorno dieci l'ipad....in questi giorni ho contattato sia apple che agos e hanno dato colpa alle poste.
Oggi comunque,appena ho visto la data di consegna rimandata al 7 giungno,sono uscito di testa e mi sono lamentato col servizio clienti Apple,dicendogli che hanno fatto una brutta figura vendendo l'ipad che io avevo prenotato e spostando il mio al 7 giugno.
il tipo dell'assistenza continuava a dire che il motivo è che ho scelto come modalità di pagamento il finanziamento,nonostante ciò io sull'ordine avevo come data il 28maggio.
io aspetterò due settimane in più e non muoio ma loro hanno fatto una figura del cavolo.
Per correttezza avrebbero dovuto attendere a venderlo fino a che la Agos non gli avesse dato una risposta.

...

Profondamente deluso?

Un topic in bella visione nell'unica sezione hardware Apple con un titolo del genere per scoprire che avrai quel che devi, solo con qualche giorno di ritardo anche per via della trafila del finanziamento e sei... profondamente deluso?!?

Beh, che dire... felice per te che la vita ti scorra tanto liscia dal definire questo disguido in modo così perentorio. :rolleyes:
Come dice Moretti, "le parole sono importanti!" :)

:)

Da non cliente apple e qualche volta anche "tutto ma non apple", mi sa che in questo caso hai poco da essere deluso da apple... per carità poteva comportarsi meglio... ma queste cose succedono anche con altre marche.

E allora cosa ci fai qui? :Prrr:

Simile cosa successa a me..
Preordino l'iPad alle 2 di notte del 10, pago con bonifico e... Consegna il 7 giugno!

Prima arrivano i soldi, poi comincia la preparazione del tuo ordine e il bonifico non è un metodo di pagamento immediato.

Se non sbaglio PER TUTTI la consegna è al 7 giugno, mi sembra che la richiesta negli u.s.a. è così elevata che hanno dovuto posticipare ancora 1 settimana..

No, quelli che hanno ordinato il 10 e hanno pagato "subito" ovvero con carta di credito lo riceveranno il 28. Evidentemente gli ordini con carta di credito sono stati sufficienti ad esaurire le scorte facendo sì che coloro i quali pur avendo prenotato il 10 maggio, usando però metodi di pagamento più "lenti" dovessero attendere la seconda tornata.
Questo perché Apple, come tutti del resto, comincia ad elaborare il tuo ordine una volta ricevuto il pagamento.

montegentile
22-05-2010, 11:03
Cambia il titolo in "profondamente deluso da Agos"...

Saluti.

M@n
22-05-2010, 11:14
"profondamente deluso da Apple" ???:confused: :confused:

se queste sono le "profonde delusioni" della tua vita... che culo, vuol dire che non hai mai provato "profonde delusioni" un pochettino piu' grandi di questa ;)

Max(IT)
22-05-2010, 13:56
pagamenti con bonifici e con finanziamenti (specie questi ultimi) non sono considerabili come "pagamenti immediati".
Il tuo/vostro ordine semplicemente è stato messo in coda al momento della ricezione del pagamento.

Se voi foste in Apple vi sareste comportati nello stesso identico modo (vedere denaro, prendere cammello :stordita: ).
Stiamo parlando di un prodotto preso in preordine per il quale c' è uno shortage a livello mondiale.

Se fosse capitato tra 3-4 mesi, la data di consegna sarebbe rimasta invariata.
Suvvia, c' è di peggio ...

jedipro88
22-05-2010, 14:08
che titolo totalmente inutile e fuorviante.....

Tubo Catodico
22-05-2010, 14:23
Mha... in effetti anche io mi aspettavo profondi problemi con l'assistenza o cose simili...!

alfri
22-05-2010, 14:57
mamma mia ragazzi,dai non fate tutti i filosofi.lo sappiamo tutti che ci sta di peggio nella vita.ma molto di peggio.pero lo bramava ed anche una settimana è un infinita di attesa.certo il finanziamento ha rovinato i tempi.

ShadowThrone
22-05-2010, 16:29
ma almeno il finanziamento è tasso 0? quanto gli darai in più?

tommy781
22-05-2010, 16:36
ma di che ti lamenti scusa? e se poi cambiavi idea? dal momento che fai l'ordine tramite finanziamento loro ti avvisano che attenderanno 30 gg e, in mancanza di pagamento, lo annulleranno, è logico quindi che fino a quando non arriva loro la certezza che il tutto è andato a buon fine non ti mettono da parte la merce, hai idea di quanti prenotano e poi o cambiano idea o la finanziaria non concede il prestito? nessuno ti ha fatto un torto ed io non sono di sicuro un fan apple.

SalgerKlesk
22-05-2010, 17:08
Finanziamento per 500 euro per un bene non necessario. L'Italia e' in malora.

alfri
22-05-2010, 17:18

io lho pagato 699 pagato con carta di credito,ergo in contanti.ma se uno non ha soldi e lo vuole cosa fa?a me fa molto piu tristezza chi prende 180.000 euro di mutuo e poi vive di pane e cipolla.per TRENTA ANNI.:cry:

Shakezpeare
22-05-2010, 18:21

Ecco aspettale, mentre noi leggiamo questo 3d con un titolo veramente fuorviante.

maso87
22-05-2010, 18:28
io lho pagato 699 pagato con carta di credito,ergo in contanti.ma se uno non ha soldi e lo vuole cosa fa?a me fa molto piu tristezza chi prende 180.000 euro di mutuo e poi vive di pane e cipolla.per TRENTA ANNI.:cry:

Non lo compra...:doh:

magikhv
22-05-2010, 18:32
esageratoooo:muro: :muro: :mbe: :mbe:

jackaz127
22-05-2010, 18:52

come non essere d'accordo..

roen01
22-05-2010, 19:07
pagamenti con bonifici e con finanziamenti (specie questi ultimi) non sono considerabili come "pagamenti immediati".
Il tuo/vostro ordine semplicemente è stato messo in coda al momento della ricezione del pagamento.

Se voi foste in Apple vi sareste comportati nello stesso identico modo (vedere denaro, prendere cammello :stordita: ).
Stiamo parlando di un prodotto preso in preordine per il quale c' è uno shortage a livello mondiale.

Se fosse capitato tra 3-4 mesi, la data di consegna sarebbe rimasta invariata.
Suvvia, c' è di peggio ...

*

*

Tubo Catodico
23-05-2010, 01:29
a me fa molto piu tristezza chi prende 180.000 euro di mutuo e poi vive di pane e cipolla.per TRENTA ANNI.:cry:

:eek:

Fammi capire, ti fa più pena chi prende un mutuo trentennale per riuscire a comprare casa e farsi una famiglia?

alfri
23-05-2010, 02:38
:eek:

Fammi capire, ti fa più pena chi prende un mutuo trentennale per riuscire a comprare casa e farsi una famiglia?

mi fa pena chi prende 30 anni di mutuo e poi sta a stecchetta per una vita.sia ben chiaro.50 euro al mese per 500 euro sono una caccola che ti paghi in 10 mesi,senza accorgertene.

zazzu
23-05-2010, 09:20
mi fa pena chi prende 30 anni di mutuo e poi sta a stecchetta per una vita.sia ben chiaro.50 euro al mese per 500 euro sono una caccola che ti paghi in 10 mesi,senza accorgertene.

ma tu non ragioni proprio!!!!!
per curiosità, quanti anni hai?

ma scusami tanto, se uno non fa un mutuo per 30 anni, dove andrebbe a vivere, sotto i ponti???
sempre in casa con mamma e papà????
mai sentito parlare di farsi una famiglia?dove la fai dormire la tua famiglia???

ci sono solo 2 cose per il quale ha senso fare debiti, la casa e in certi casi l'automobile.

tutto il resto si può evitare, se non te lo puoi permettere non te lo compri!!!!

uno non ha 500€ per comprarsi l'ipad, non se lo compra proprio, anzi, non dovrebbe nemmeno venirgli la voglia di prendersi l'ipad, se non si hanno 500 dovresti avere altri problemi a cui pensare rispetto la data di consegna dell'ipad!!!!

questa cosa dei finanziamenti a tutto spiano sta distruggendo il mondo, ti fa credere di poterti permettere cose inutili che non puoi permetterti...ma è solo un'illusione

ma come diamine fai a considerare 500€ una caccola???
c'è gente che per guadagnare poco + di 500€ si spacca la schiena un mese, lo capisci questo???

innominato5090
23-05-2010, 09:28

per caso tu li cachi i soldi? altrimenti, assumendo che tu abbia un cervello, la tua frase non me la spiego proprio. quali sono le alternative se uno i soldi non ce li ha? :rolleyes:

ShadowThrone
23-05-2010, 09:30

1) l'iPad non ti serve per vivere.
2) la casa serve più dell'iPad, a me fa tristezza invece che la gente si indebiti così tanto a causa del non controllo del valore del mattone. ma sono altre storie.

zazzu
23-05-2010, 09:32
per caso tu li cachi i soldi? altrimenti, assumendo che tu abbia un cervello, la tua frase non me la spiego proprio. quali sono le alternative se uno i soldi non ce li ha? :rolleyes:

ma lascia stare guarda, certi discorsi mi fanno venire una rabbia...

mai io dico, onore a chi fa una vita di sacrifici pur di costruirsi una famiglia propria!!!

onore a chi si fa 30 anni di stecchetto per un mutuo per una casa!!!

e poi cosa vuol dire stecchetto?
ke non si può comprare l'ipad, che non si può prendere il plasma 50", che non va in vacanze alle maldive, che non va al ristorante tutte le sere...
tutte cose molto + importanti di una casa e di una famiglia, vero???'

alfri
23-05-2010, 10:05
ho 41 anni e due figli e forse non capisci le mie parole.dove hai letto che abbia detto che fa male a comprarsi casa?ho semplicemente constatato la realta.mutui spropositati x 30 anni che ti tolgono uno stipendio ogni mese.e quindi mi dispiace vedere gente,che conosco anche,ogni mese arrancare per vivere.e questa è la realtà dei fatti.sempre piu mutui non vengono pagati e pignorate case.tutto lui.poi capisci quel che vuoi.;)

-hide-
23-05-2010, 10:07
Si deduce che l'iPad è un rovinafamiglie :Prrr:

Hal2001
23-05-2010, 10:20
ho 41 anni e due figli e forse non capisci le mie parole.dove hai letto che abbia detto che fa male a comprarsi casa?ho semplicemente constatato la realta.mutui spropositati x 30 anni che ti tolgono uno stipendio ogni mese.e quindi mi dispiace vedere gente,che conosco anche,ogni mese arrancare per vivere.e questa è la realtà dei fatti.sempre piu mutui non vengono pagati e pignorate case.tutto lui.poi capisci quel che vuoi.;)

Una curiosità, ma la tua casa l'hai presa in contanti o con mutuo?

Ork
23-05-2010, 10:49
profondamente deluso perché hanno ritardato la consegna per causa del finanziamento :asd:

ma non farmi ridere, c'è chi paga in cash e lo riceverà comunque dopo il 7 giugno. mettiti l'anima in pace

MrOZ
23-05-2010, 10:53

oh, ciao Hal. qual buon vento???
come mai da queste parti???
come va???

MrOZ
23-05-2010, 10:55
cmq senza andare OT il discorso del mutuo x la casa non c entra niente col volersi o potersi prendere o no un imac, ipad, iphone o mbp

zazzu
23-05-2010, 11:33

o siamo noi che non ti capiamo, o sei te che ti spieghi male...

te hai detto che ti fa pena uno che fa sacrifici per un mutuo, io invece ne ho ammirazione di uno che rinuncia a cose futili per una cosa importante come una casa e una famiglia!!!

poi va bhe...la perla della caccola dei 500€

.ma se uno non ha soldi e lo vuole cosa fa
anche qui, discorso da bambino viziato!!!
anche io voglio il ferrari e non me lo posso permettere, ed infatti non me lo compro!!!

se uno ha dei problemi a spendere 500€ per un cellulare, dovrebbe avere altri problemi a cui pensare invece di arrivare a fare un finanziamento per un giocattolo!!!!

alfri
23-05-2010, 11:35

sono stato fortunato e lho estinto 6 mesi prima dell euro.so di cosa parlo e non travisate le parole.

Max(IT)
23-05-2010, 11:52
forse il titolo più adatto per questo thread sarebbe stato "sono arrivato giusto ieri da un'altra galassia e sono molto incuriosito dalle vostre usanze qui sulla Terra"...
:D

:D :D :D

hai sostanzialmente ragione, ma non è giusto andare a sindacare scelte altrui ;)

Ad esempio io mi sono preso il MBP a rate (le famose 10 rate ad interessi 0) lo scorso anno. I 1600 euro li avevo, guadagno tre volte tanto ogni mese, ma piuttosto che tirare fuori tutto subito ho preferito aderire all' offerta e dargli 160 euro al mese, pagando un 15 di euro di "apertura pratica".

Per questo sono criticabile ? ;)
Non giudichiamo senza sapere

zazzu
23-05-2010, 12:25
Ad esempio io mi sono preso il MBP a rate (le famose 10 rate ad interessi 0) lo scorso anno. I 1600 euro li avevo, guadagno tre volte tanto ogni mese, ma piuttosto che tirare fuori tutto subito ho preferito aderire all' offerta e dargli 160 euro al mese, pagando un 15 di euro di "apertura pratica".

sinceramente...x me si!!!
o meglio non criticabile in quanto sono assolutamente scelte personali ma:

a) se uno i soldi nel conto ce gli ha spenderli subito o in 12 mesi non cambia proprio nulla

b)spese di apertura e chiusura pratica che ci sono sempre, anche se è a tasso zero, quindi anche se di poco, vai a pagare di più per lo stesso oggetto (se in un negozio costa 1000€ e nell'altro 1020€, io lo prendo dove ne costa 1000)

c)si da da mangiare alle finanziarie che a parer mio sono uno dei peggiori mali della nostra società

OT:

faccio un discorso a parte, giusto x spiegarmi sull'odio che ho delle finanziarie, il campo è quello che più mi sta a cuore, le auto, ma si può estendere a molti altri:

ci si lamenta che la qualità delle auto che una volta erano di un certo livello continua a diminuire ma xkè?
prendiamo ad esempio un'alfa romeo, una volta si sapeva che erano gran belle auto, davano una qualità e delle prestazioni particolari, ma ovviamente si facevano pagare quindi se potevi permettertele le compravi, se no prendevi una fiat.
ora con le finanziarie anche chi prima non poteva permettersi l'acquisto di un'alfa, ora col prestito può farlo e anche se appunto non hai i soldi, te la compri...
tutto ok fino a quando non ti capita una riparazione, un tagliando, ovviamente i componeti di un'alfa costano parecchio e chi se l'è presa senza poterselo permettere ne lamenta il costo eccessivo, così alfa, per poter accontentare anche questi clienti deve fare tagli sui costi, mettere componenti più economici, meno prestanti e ridurre la qualità con il risultato che oggi un'alfa non è altro che una fiat ricarrozzata

tutto questo xkè una finanziaria ti permette di comprare cose che solitamente non ti puoi permettere, ma che in realtà continui a non poterti permettere!!

così la gente lavora per pagare i 3 finanziamenti per TV, auto e cellulare, ha il mutuo sulle spalle, i figli che studiano e si fa la carta di credito per rimandare al mese prossimo il problema di non starci dentro col bilancio...

è tutto un sistema per mascherare il fatto che non ti puoi permettere un'ACCA e guarda caso, a tirare così tanto la corda...ecco che è arrivata una crisi ancora più profonda e radicata di quella avvenuta nel 29!!!!

chiudo l'ot, spero serva a qualcuno per aprire gli occhi

Zererico
23-05-2010, 12:38
Guarda che ai veri poveracci, e non alle famiglie del ceto basso ma ancora benestanti (seppur piangano miseria pure loro), non gli passa nemmeno per la testa di fare finanziarie inutili eh.

C'è anche chi i soldi li ha ma con il tempo, e preferisce pagare ratealmente invece di risparmiarli per mesi o anni.

SalgerKlesk
23-05-2010, 15:37
io lho pagato 699 pagato con carta di credito,ergo in contanti.ma se uno non ha soldi e lo vuole cosa fa?

non lo compra

hai sostanzialmente ragione, ma non è giusto andare a sindacare scelte altrui ;)

hai fatto male secondo me, io sono dell'idea che si compra quando si hanno i soldi in tasca. e' una cosa che mi e' stata insegnata dai miei genitori per tutta la vita, se non si hanno i soldi non si compra, piuttosto si rimane senza e si fanno sacrifici. le rate uccidono, sembra che non si stia pagando e alla fine si rimane strozzati, cominciare con una finisce che poi compri tutto a rate.

l'unica cosa per cui potrei considerare le rate sarebbe per la casa per ovvi motivi, persino per la macchina sono avverso alla cosa, qualche anno fa dovevo prendere la macchina e ho risparmiato fino ad avere 3000 euro e mi sono preso una vecchia macchina usata che potevo permettermi.

io la penso cosi', ovviamente ognuno puo' fare come crede ma secondo me l'italia va in malora anche per questo, la gente deve sempre apparire ricca e benestante e si ammazza di rate per riempirsi di beni inutili per apparire coi soldi, infatti in giro vedi che chiunque ha cellulari che costano come il loro stipendio, vestiti firmati, macchina da 20k euro quando niente di questo sta nel loro budget.

Max(IT)
23-05-2010, 16:28
non lo compra

hai fatto male secondo me, io sono dell'idea che si compra quando si hanno i soldi in tasca. e' una cosa che mi e' stata insegnata dai miei genitori per tutta la vita, se non si hanno i soldi non si compra, piuttosto si rimane senza e si fanno sacrifici. le rate uccidono, sembra che non si stia pagando e alla fine si rimane strozzati, cominciare con una finisce che poi compri tutto a rate.

l'unica cosa per cui potrei considerare le rate sarebbe per la casa per ovvi motivi, persino per la macchina sono avverso alla cosa, qualche anno fa dovevo prendere la macchina e ho risparmiato fino ad avere 3000 euro e mi sono preso una vecchia macchina usata che potevo permettermi.

io la penso cosi', ovviamente ognuno puo' fare come crede ma secondo me l'italia va in malora anche per questo, la gente deve sempre apparire ricca e benestante e si ammazza di rate per riempirsi di beni inutili per apparire coi soldi, infatti in giro vedi che chiunque ha cellulari che costano come il loro stipendio, vestiti firmati, macchina da 20k euro quando niente di questo sta nel loro budget.

io devo cambiare auto a gennaio-febbraio.
L' auto che voglio costa almeno 25-26000 euro. Secondo te devo averli in contanti per acquistarla ? Che sciocchezza ...
L' auto non è un "bene consumabile": è qualcosa che terrò almeno 7-8 anni. Quindi la sua "spesa" posso tranquillamente spalmarla su un periodo di 3 anni (dando 6-7000 euro in contanti all' inizio). Pagare 500 euro al mese di rata per 3 anni non mi pesa. Non è "apparire", non mi compro una BMW. E' una necessità famigliare, misurata al mio reddito.
L' iPad lo prendo in contanti, certo. Ma il MacBook pro ho preferito pagarlo in 10 rate, perdendo 20 euro.
E non "finisco per pagare tutto a rate", perchè so benissimo fino a dove posso arrivare.

Stiamo andando OT, e fare i conti in tasca al prossimo non è mai una scelta intelligente. L' Italia, come gran parte del mondo occidentale, sta andando in malora per una classe politica ignorante e disonesta (destra o sinistra, non cambia nulla).

jackaz127
23-05-2010, 16:58
è solo una questione di mentalità, a ben vedere chi compra a rate ha (quasi) sempre una motivazione ragionevolissima per farlo.
personalmente sono tra coloro che cercano di evitare le rate il più possibile. :)

zazzu
23-05-2010, 17:21
come ho detto la macchina, in certi casi è il secondo motivo serio per fare un finanziamento!!!

in certi casi nel senso che ok, uno ha una famiglia, pensa di tenere la macchina 5 e passa anni, non può prendere una panda usata, quindi ci sta spendere un po' di più in questa direzione per avere un mezzo adatto ad una famiglia e che duri negli anni

non ci sta se ad esempio con le tue finanze puoi permetterti una ford focus station e fai un finanziamento per arrivare ad una 335 xd

un pc non lo ritengo degno di un finanziamento (a meno che non sia uno strumento per lavorarci), specie se non si hanno problemi economici, si regalano solo soldi alle finanziare!!!

roen01
23-05-2010, 19:28
Fare finanziamenti per cifre sotto i 3000€ secondo me è una stronzata, specie se non sono beni di prima necessità.
Se non li hai quei soldi non lo prendi, fine della discussione.

Capisco invece il discorso di Max che anche potendo comprare l'oggetto pagando subito in contanti preferisce le rate. Metti che ho una spesa imprevista di un qualsiasi genere, se ho pagato in contanti, subito, magari mi posso trovare in difficoltà, invece con le rate sono un pò più tranquillo. Almeno io la vedo così.

Poi ovviamente ho visto gente comprare 2 hd da 1tb per metterci il porno (e lo so che era porno perchè ho fatto io il trasferimento dati del cliente) e per quei 300€ chiedere il finanziamento, ma forse qui è ancora un'altro caso, si parla di malattia credo :asd:

edit:

Stiamo andando OT, e fare i conti in tasca al prossimo non è mai una scelta intelligente. L' Italia, come gran parte del mondo occidentale, sta andando in malora per una classe politica ignorante e disonesta (destra o sinistra, non cambia nulla).

*
:asd: ti sto quotando troppo spesso!

PaveK
23-05-2010, 20:04
Questa discussione ha perso di significato con la stessa rapidità con la quale Davidebelt ha perso la fiducia nella Apple.

Che dite, si chiude? :)

Max(IT)
24-05-2010, 12:19
Fare finanziamenti per cifre sotto i 3000€ secondo me è una stronzata, specie se non sono beni di prima necessità.
Se non li hai quei soldi non lo prendi, fine della discussione.

Capisco invece il discorso di Max che anche potendo comprare l'oggetto pagando subito in contanti preferisce le rate. Metti che ho una spesa imprevista di un qualsiasi genere, se ho pagato in contanti, subito, magari mi posso trovare in difficoltà, invece con le rate sono un pò più tranquillo. Almeno io la vedo così.

Poi ovviamente ho visto gente comprare 2 hd da 1tb per metterci il porno (e lo so che era porno perchè ho fatto io il trasferimento dati del cliente) e per quei 300€ chiedere il finanziamento, ma forse qui è ancora un'altro caso, si parla di malattia credo :asd:

edit:

*
:asd: ti sto quotando troppo spesso!

hai perfettamente capito cosa intendevo ;)

E' lo stesso discorso che faccio per l' auto: mi posso comprare un' auto da 25000 euro nuova, con la prospettiva di tenerla per almeno 7 anni (vita media delle mie auto), mi compro una Nissan Qashquai, a puro titolo di esempio.
Con la stessa cifra potrei prendermi una BMW X3 usata di un paio di anni, ma NON compro un' auto usata che non potrei permettermi nuova.

L' amico che lavora alle Poste di cui parlavo sopra nel 2003 mi prese per i fondelli perchè pagai 18mila euro per l' attuale monovolume, sfruttando una campagna promozionale del 20% di sconto.
Lui, che guadagna un quarto di me, con 12mila euro aveva preso una BMW Serie 3 usata. Beh, ogni volta che è dovuto andare dal meccanico (e dopo qualche anno con un' auto presa già usata di 3-4 anni può accadere) ha pianto lacrime amare per la sua bella BMW :asd:

Spero di aver chiarito meglio il mio concetto di "rateizzazione accettabile" a chi non l' aveva compreso.
Fine OT ;)

alfri
30-05-2010, 22:57
l'hai preso poi sto ipad?

alfri
30-05-2010, 22:57
doppio.

SalgerKlesk
31-05-2010, 09:10

la classe dirigente e' lo specchio del popolo. e infatti si vede chi sta al potere e il popolo di decerebrati che lo vota.

zazzu
31-05-2010, 10:48
la classe dirigente e' lo specchio del popolo. e infatti si vede chi sta al potere e il popolo di decerebrati che lo vota.

oppure semplicemtne non si hanno alternative in quanto votare in una direzione o nell'altra, voteresti cmq un demente incapace che cmq porterebbe allo sfacelo l'italia...

PaveK
31-05-2010, 10:54
Questa discussione ha perso di significato con la stessa rapidità con la quale Davidebelt ha perso la fiducia nella Apple.

Che dite, si chiude? :)
Autoquote ;)

lucco78
31-05-2010, 11:28
No no...

E' lo SVACCO-THREAD del mese... !!!

PaveK
31-05-2010, 11:29
Ambè! Ingenuo io :D

norp74
31-05-2010, 11:52
a) se uno i soldi nel conto ce gli ha spenderli subito o in 12 mesi non cambia proprio nulla

scusate l'OT ma non ho resistito a questa eresia

mai sentito parlare del valore del denaro nel tempo o costo opportunità?
semplificando, i soldi che non hai versato subito generano una rendita se investiti (ovviamente su un capitale via via decrescente): da un punto di vista puramente finanziario ha ragione Max(IT), ammesso che le eventuali spese di apertura/chiusura fossero inferiori alla rendita cumulata attesa

ovviamente trovo ridicolo "indebitarsi" per un bene inutile come un ipad e sono il primo ad essere disgustato dall'incremento del credito al consumo (vogliamo parlare dello scandalo della cessione del quinto?)

Ma se un acquirente è in grado di permettersi il bene e quindi a maggior ragione il dilazionamento (vedi il caso di Max), le rate a tasso zero e zero costi in realtà rappresentano uno "sconto" sul bene acquistato. Attenzione, ho detto se ci si può permettere il bene: se questo non fosse il caso c'è il rischio di cadere in una trappola di "finanza emotiva" dove si valuta la propria capacità di acquisto sull'ammontare di una singola rata e non sul valore complessivo del bene (rif. il discorso della caccola di Alfri)!!

zazzu
31-05-2010, 12:26
scusate l'OT ma non ho resistito a questa eresia

mai sentito parlare del valore del denaro nel tempo o costo opportunità?
semplificando, i soldi che non hai versato subito generano una rendita se investiti (ovviamente su un capitale via via decrescente): da un punto di vista puramente finanziario ha ragione Max(IT), ammesso che le eventuali spese di apertura/chiusura fossero inferiori alla rendita cumulata attesa

ovviamente trovo ridicolo "indebitarsi" per un bene inutile come un ipad e sono il primo ad essere disgustato dall'incremento del credito al consumo (vogliamo parlare dello scandalo della cessione del quinto?)

Ma se un acquirente è in grado di permettersi il bene e quindi a maggior ragione il dilazionamento (vedi il caso di Max), le rate a tasso zero e zero costi in realtà rappresentano uno "sconto" sul bene acquistato. Attenzione, ho detto se ci si può permettere il bene: se questo non fosse il caso c'è il rischio di cadere in una trappola di "finanza emotiva" dove si valuta la propria capacità di acquisto sull'ammontare di una singola rata e non sul valore complessivo del bene (rif. il discorso della caccola di Alfri)!!

hahahaha
500€ sul conto corrente con lo 0.25 % di interessi in un anno si hanno ben 1,2€

contando che anche se il tasso del finanziamento è zero, si hanno sempre spese di apertura e chiusura conto, che meno di 15-20€ non sono...

quindi, risparmiato 1€ spesi 20...proprio un affare eh...da genio della finanza!!!!

Max(IT)
31-05-2010, 13:00
oppure semplicemtne non si hanno alternative in quanto votare in una direzione o nell'altra, voteresti cmq un demente incapace che cmq porterebbe allo sfacelo l'italia...

per una volta mi tocca quotare zazzu: destra o sinistra, in Italia siamo in mano ad incompetenti e disonesti, quindi non venitemi a dire "è colpa di Berlusconi" perchè se avessimo votato qualcun altro avremmo avuto gli stessi problemi in forma diversa.
Abbiamo una classe politica mediocre e corrotta, figlia del costume tutto italiano del "adesso tocca a me a magna'" e del nostro pressapochismo.

Ultimo post di stampo "politico" da parte mia qui dentro :rolleyes:

zazzu
31-05-2010, 13:41
per una volta mi tocca quotare zazzu

mi è scesa una lacrima...
:p

matrizoo
31-05-2010, 14:11
non voglio entrare nel merito della rata si o no...
ma se il nostro amico si è rivolto ad agos significa che il comprarlo a rate è scelta obbligatoria.
i soldi non li aveva punto e basta.
se i soldi li hai ma preferisci prendere il finanziamento a tasso zero o cazzi vari significa che stai facendo un' altro ragionamento, ma è diverso dal chiamare una finanziaria e chiedere un prestito:O
io dico che le società finanziarie dovrebbero essere messe al bando, se ti servono prestiti ci sono le banche...ovviamente ci si rivolge alle finanziarie come agos solo se le banche non ti prestano più i soldi:D

norp74
31-05-2010, 14:36
hahahaha
500€ sul conto corrente con lo 0.25 %

ehm
a) lo sai che i soldi puoi anche investirli????
b) il riferimento non erano i 500€

davvero, non insistere che fai brutte figure ;)

zazzu
31-05-2010, 15:24
ehm
a) lo sai che i soldi puoi anche investirli????
b) il riferimento non erano i 500€

davvero, non insistere che fai brutte figure ;)

scusa eh, si parlava del finanziamento di un ipad che costa guarda caso 500€...non si stava parlando di 200000€
si parlava se è giusto o meno fare finanziamenti di cifre modeste...ovviamente se si superano i 10-20000€ è un'altro discorso...

che appunto i fianziamenti a tasso zero zero li trovi solo su queste cifre...

e poi, dove li investiresti???

non lo sai che il valore del denaro che le banche ti prestano è sempre maggiore di quello che dai te a loro????

per aver un minimo di interesse devi fare degli investimenti vincolati nel tempo (es metto 10000€ e per 10 anni non li posso toccare) e appunto cmq sia non credo che recuperesti la stessa cifra che vai a perdere tra tasso del finanziamento e spese di apertura/chiusura che tra l'altro sono proporzionali all'ammontare del finanziamento

dai su smettiamola di dire fesserie...adesso fare un finanziamento diventa un'investimento...ci si guadagna!!!

e poi sono io a fare brutte figure...dai...mi sembra di sparare sulla croce rossa!!!!

86Sickboy
31-05-2010, 16:09
hahahaha
500€ sul conto corrente con lo 0.25 % di interessi in un anno si hanno ben 1,2€

contando che anche se il tasso del finanziamento è zero, si hanno sempre spese di apertura e chiusura conto, che meno di 15-20€ non sono...

quindi, risparmiato 1€ spesi 20...proprio un affare eh...da genio della finanza!!!!

Investire non vuol dire lasciarli in banca!:D

zazzu
31-05-2010, 17:42
Investire non vuol dire lasciarli in banca!:D

guarda, ad oggi, l'unico modo per investirli assicurandoti un guadagno maggiore di quello che perdi tra interessi e spese della finanziaria sarebbe quello di investirli in droga per rivenderla...

se no, ci perdi!!!

Max(IT)
31-05-2010, 19:10
guarda, ad oggi, l'unico modo per investirli assicurandoti un guadagno maggiore di quello che perdi tra interessi e spese della finanziaria sarebbe quello di investirli in droga per rivenderla...

se no, ci perdi!!!
:eek: :eek: :eek:

mi sa che tu hai investito in troppo di quella roba :asd :asd: ;)

tacchinox
31-05-2010, 19:16
ma l'ipad alla fine a cosa serve ?

Max(IT)
31-05-2010, 19:44

:doh: :doh: :doh:

zazzu
31-05-2010, 20:10
:eek: :eek: :eek:

mi sa che tu hai investito in troppo di quella roba :asd :asd: ;)

ehehe, è il primo esempio che mi è venuto in mente...il secondo era la prostituzione:D :p :doh:

hahahahah...mi hai fatto rovesciare sulla sedia!!

noi qui a parlare di alta finanza e tu te ne esci così???
mushahshahshasha:Prrr: :D :doh:

Prome
31-05-2010, 20:35
Tutti geni della gestione contabile quì :asd:

SalgerKlesk
31-05-2010, 21:06
per una volta mi tocca quotare zazzu: destra o sinistra, in Italia siamo in mano ad incompetenti e disonesti, quindi non venitemi a dire "è colpa di Berlusconi" perchè se avessimo votato qualcun altro avremmo avuto gli stessi problemi in forma diversa.
Abbiamo una classe politica mediocre e corrotta, figlia del costume tutto italiano del "adesso tocca a me a magna'" e del nostro pressapochismo.

Ultimo post di stampo "politico" da parte mia qui dentro :rolleyes:

il "sono tutti uguali" fa gioco ai peggiori. il qualunquismo non porta da nessuna parte rendetevene conto prima che sia troppo tardi. anzi fa niente, tanto e' gia troppo tardi.

zazzu
31-05-2010, 22:59
il "sono tutti uguali" fa gioco ai peggiori. il qualunquismo non porta da nessuna parte rendetevene conto prima che sia troppo tardi. anzi fa niente, tanto e' gia troppo tardi.

ah xkè, per te c'è qualcuno che si salva nella nostra politica???
non c'è un partito, un gruppo dove almeno una persona non dovrebbe stare dietro le sbarre, e invece è li a decidere le sorti del nostro paese...

non è qualunquismo, è triste verità!!!!

SalgerKlesk
01-06-2010, 11:47
ah xkè, per te c'è qualcuno che si salva nella nostra politica???
non c'è un partito, un gruppo dove almeno una persona non dovrebbe stare dietro le sbarre, e invece è li a decidere le sorti del nostro paese...

non è qualunquismo, è triste verità!!!!

e' qualunquismo della peggior specie. si secondo me ci sono persone valide che potrebbero raddrizzare il paese, e comunque c'e' sempre un male minore anche se fa paura che dopo 6000 anni di civilta' ci dobbiamo ridurre a questo.

dantess
01-06-2010, 13:25
scusate ragazzi...esistono grandi catene fnac, mediaworld....fanno prestiti in 15 minuti e ti porti l'oggetto a casa, ed hai 2 anni di garanzia cosa che sullo store apple non hai...perchè continuate a comprare sullo store?.

SalgerKlesk
01-06-2010, 13:53
scusate ragazzi...esistono grandi catene fnac, mediaworld....fanno prestiti in 15 minuti e ti porti l'oggetto a casa, ed hai 2 anni di garanzia cosa che sullo store apple non hai...perchè continuate a comprare sullo store?.

1) sullo store c'e' diritto di recesso
2) ci pesa il culo
3) sullo store il minuto che esce un prodotto e' ordinabile, in negozio devi aspettare quando arriva

Davidebelt
01-06-2010, 15:04
"profondamente deluso da Apple" ???:confused: :confused:

se queste sono le "profonde delusioni" della tua vita... che culo, vuol dire che non hai mai provato "profonde delusioni" un pochettino piu' grandi di questa ;)

senti,lo so bene cosa sono delusioni profonde..qui stiamo parlando di hardware apple ,non di vita in generale,ci sono cose ben più importanti...non ho detto che senza ipad muoio...ho detto semplicemente che potevano almeno aspettare la risposta del finanziamento (nel frattempo tenerlo)e poi spedirlo come pattuito inizialmente il giorno 28maggio.
Se sapevo che sarebbe andata a finire cosi,me ne sarei andato alla fnac o da mediaworld che in 10 minuti ti fanno un finanziamento senza problema
vuoi che ti motivi il perchè ho comprato l'ipad??
l'ho preso perchè mi piace e lo uso per internet e le applicazioni.
sai perchè l'ho preso a rate?
perchè mi fa comodo pagarlo in 10 mesi.
vuoi che ti motivi altro?

il titolo del thread non penso di averlo sbagliato...sono deluso da apple anche se non è responsabile in prima persona.
Quando si va a comprare un auto,la concessionaria,una volta avviata una pratica di finanziamento,blocca l'auto e non la vende più.
tanto è vero che un ragazzo dell'assistenza clienti apple mi aveva detto che l'ipad è come fosse stato prenotato da momento del preordine,in realtà non è andata cosi..

zazzu
01-06-2010, 22:40
e' qualunquismo della peggior specie. si secondo me ci sono persone valide che potrebbero raddrizzare il paese, e comunque c'e' sempre un male minore anche se fa paura che dopo 6000 anni di civilta' ci dobbiamo ridurre a questo.

dimmene solo una!!!!
e anche se ci fosse, fidati che appena si siede su quella cavolo di poltrona smette di pensare al paese e inizia a pensare a se stesso...

e il fatto che di scegliere il male migliore rafforza la mia tesi...ke non c'è nessuno che meriti il potere...

ormai appunto noi non possiamo scegliere chi farà il meglio per l'italia, ma chi farà il meno peggio!!!!

ripeto, non è qualunquismo ma triste verità!!!

smokingkid
02-06-2010, 01:15
senti,lo so bene cosa sono delusioni profonde..qui stiamo parlando di hardware apple ,non di vita in generale,ci sono cose ben più importanti...non ho detto che senza ipad muoio...ho detto semplicemente che potevano almeno aspettare la risposta del finanziamento (nel frattempo tenerlo)e poi spedirlo come pattuito inizialmente il giorno 28maggio.
Se sapevo che sarebbe andata a finire cosi,me ne sarei andato alla fnac o da mediaworld che in 10 minuti ti fanno un finanziamento senza problema

il titolo del thread non penso di averlo sbagliato...sono deluso da apple anche se non è responsabile in prima persona.
Quando si va a comprare un auto,la concessionaria,una volta avviata una pratica di finanziamento,blocca l'auto e non la vende più.
tanto è vero che un ragazzo dell'assistenza clienti apple mi aveva detto che l'ipad è come fosse stato prenotato da momento del preordine,in realtà non è andata cosi..

Quello che dovresti motivare è perchè hai messo nella sezione Apple un thread con un titolo che, se non riesci a notarne la faziosità, allora hai decisamente problemi più pressanti del ricevere un aggeggio inutile che non potevi permetterti al momento sette giorni più tardi del pattuito.
E non a causa della Apple.

Max(IT)
02-06-2010, 02:24
dimmene solo una!!!!
e anche se ci fosse, fidati che appena si siede su quella cavolo di poltrona smette di pensare al paese e inizia a pensare a se stesso...

e il fatto che di scegliere il male migliore rafforza la mia tesi...ke non c'è nessuno che meriti il potere...

ormai appunto noi non possiamo scegliere chi farà il meglio per l'italia, ma chi farà il meno peggio!!!!

ripeto, non è qualunquismo ma triste verità!!!

ti prego di non dargli più spago, su questo discorso ...
E' evidente la corrente politica di sottofondo, convinti come sempre che tra loro ci sia la soluzione ai problemi dell' Italia (salvo poi far saltare governi ogni 6 mesi appena gli si da la possibilità di provarci) ...

Vorrei tanto evitare di parlare di politica in questa sezione del forum: è argomento noioso e del tutto inutile. Io sono in grosso imbarazzo ad ogni elezione, con questa manica di inetti.

zazzu
02-06-2010, 08:36
ti prego di non dargli più spago, su questo discorso ...
E' evidente la corrente politica di sottofondo, convinti come sempre che tra loro ci sia la soluzione ai problemi dell' Italia (salvo poi far saltare governi ogni 6 mesi appena gli si da la possibilità di provarci) ...

Vorrei tanto evitare di parlare di politica in questa sezione del forum: è argomento noioso e del tutto inutile. Io sono in grosso imbarazzo ad ogni elezione, con questa manica di inetti.

hai ragione...abbiamo già fatto chiudere una discussione, non ricaschiamoci...già con la cosa dei finanziamenti eravamo ben fuori tema...ora stiamo esagerando!!!

M@n
02-06-2010, 10:17
Quello che dovresti motivare è perchè hai messo nella sezione Apple un thread con un titolo che, se non riesci a notarne la faziosità, allora hai decisamente problemi più pressanti del ricevere un aggeggio inutile che non potevi permetterti al momento sette giorni più tardi del pattuito.
E non a causa della Apple.

*

Max(IT)
02-06-2010, 14:31
hai ragione...abbiamo già fatto chiudere una discussione, non ricaschiamoci...già con la cosa dei finanziamenti eravamo ben fuori tema...ora stiamo esagerando!!!

:mano:

Davidebelt
02-06-2010, 20:20

potete pure chiudere la discussione....non vogli farmi leggere la vita per delle modalità di pagamento...non ho fatto nulla di sbagliato.l'unica ad aver sbagliato è la apple(leggi cosa ho scritto sopra).
GRazie a tutti

Energia.S
03-06-2010, 11:42
potete pure chiudere la discussione....non vogli farmi leggere la vita per delle modalità di pagamento...non ho fatto nulla di sbagliato.l'unica ad aver sbagliato è la apple(leggi cosa ho scritto sopra).
GRazie a tutti

hai perfettamente ragione, la gente è sempre brava a giudicare le scelte altrui senza conoscere cosa ci sia dietro, semplicemente perchè il loro EGO è talmente condizionato dai soldi e dalle apparenze, che se non giudicano, basandosi oltretutto su questi falsi "valori" non sa come sopravvivere (l'ego)...
In questo ti quoto in tutto... ;)

Però mi trovo d'accordo anche con chi dice che non è tutta colpa solo dell'azienda, e che quando si tratti di finanziamenti, bisogna considerare tempi e spesso modalità differenti...

AlexSwitch
03-06-2010, 19:08
Ancora con il discorso che la colpa è di Apple????:rolleyes: :rolleyes:
Apple da via libera alla vendita appena riceve i soldi dalla finanziaria... Se questa ci mette 4 giorni a concederti il finanziamento, il tuo ordine rimarrà in standby 4 giorni.... Se nel frattempo le scorte si sono esaurite, pazienza!!! Un iPad è diverso da una macchina, come comprare on line è diverso da comprare in una concessionaria!!!:rolleyes: :rolleyes:

guyver
04-06-2010, 12:12

e sticazz* !!!
che lavoro fai?
Cerchi un collega? :mc: ahahahah :Prrr:

VICIUS
04-06-2010, 14:15
Ero convinto di averla già chiusa questa discussione. Rimedio ora visto i messaggi delle ultime pagine.