View Full Version : Win7 non si avvia
Ciao a tutti,
ieri monto per la prima volta la seconda 5870,disinstallo i vecchi driver video con Driver Sweeper,installo i catalist 10.4 e tutto va alla perfezione(faccio test,accendo e spengo il pc senza problemi)..
Oggi vado per accendere il pc e mi viene fuori:
Avvio windows non riuscito in seguito a variazioni di hardware o di software;
a sto punto mi da2opzioni: o avvio strumenti di ripristino o avvio normalmente.
Se scelgo la prima parte una specie di scansione,si riavvia e mi rimostra il messaggio di prima;se scelgo la seconda prova a caricare windows 7ma dopo un pò esce schermo blu e si spegne.
Ho provato a rimettere su una 5870 ma capita sempre lo stesso problema.
Ho poi provato a inserire il cd originale di W7 ma non avendo fissato nessun punto di ripristino mi ritrovo al punto di partenza.
Che fare? sono obbligato aformattare tutto e reinstallare W7? :muro: :muro: :muro:
Penso sia la scheda video, ma servirebbe estrarre il file dmp della bsod per analizzarlo e risalire alle reali cause dei crash
Penso sia la scheda video, ma servirebbe estrarre il file dmp della bsod per analizzarlo e risalire alle reali cause dei crash
Tutto ciò per me è arabo :fagiano:
Comunque non dovrebbe essere la scheda dato che togliendola il problema permane e dato che il giorno prima tutto è andato alla perfezione(forse fin troppo).
Il Bruco
21-05-2010, 23:43
Se premi F8 prima dell'Avvio di Windows, dopo la schermata nera del BIOS, ti da la possibilità di entrare in modalità provvisoria?
Se ci va, ti da sempre un BSOD (Blue Screen of Death), detta in parole povere "Schermata blu".
Se premi F8 prima dell'Avvio di Windows, dopo la schermata nera del BIOS, ti da la possibilità di entrare in modalità provvisoria?
Se ci va, ti da sempre un BSOD (Blue Screen of Death), detta in parole povere "Schermata blu".
Purtroppo no.
Il bsdo mi compare se scelgo l'opzione "avvia windows normanlmente".
Ok ma non riesci a riprendere un'immagine della schermata blu, ci sarà scritto qualcosa
Ho provato a flashare il bios della mobo(maximus3formula)ma niente da fare. Cosi (dato che nel pc non avevo dati importanti) ho deciso di reinstallare windows7 ma quando vado per formattare mi da errore 0x80070057,provo a eliminare una partizione(ce n'erano due) ma esce sempre lo stesso errore. Mah.
Riavvio e scopro che ora ho solo una partizione nel hdd ma che non posso nè fare partizioni ne installare windows(in basso compare"impossibile installare win nel disco corrente.E' possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio di questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del bios del pc".
Allora riavvio e entro nel bios per cercare di abilitare questo controller ma scopro che tutto è settato su "auto" o "enable". Riavvio e mi ricompare sempre il solito"impossibile installare win..................."
Edit: Non posso nemmeno crearci nuove partizioni(errore 0x80070017)
Il Bruco
22-05-2010, 12:22
Installazione W7
Quando chiede scelta disco
Opzioni Avanzate
Elimina tutte le partizioni
Continua l'installazione
Se non riesci hai qualche problema con l'HD
Installazione W7
Quando chiede scelta disco
Opzioni Avanzate
Elimina tutte le partizioni
Continua l'installazione
Se non riesci hai qualche problema con l'HD
Già fatto. Avevo pensato a sta cosa così ho provato a cambiare hd(perfettamente funzionante, quello del pc da cui sto scrivendo)ma il problema mi si è presentato uguale. Poi ho provato a cambiare porta sata per vedere se era quella il problema ma niente da fare.
Quindi a occhio il problema dovrebbe essere la mobo. Ora provo a flasharci quarci altro bios per vedere se si sblocca qualcosa.
EDIT: ez flash 2 non mi consente di installare versioni più vecchie di quella già in uso. Quindi sono da capo.
nicolasmagister
22-05-2010, 14:03
Già fatto. Avevo pensato a sta cosa così ho provato a cambiare hd(perfettamente funzionante, quello del pc da cui sto scrivendo)ma il problema mi si è presentato uguale. Poi ho provato a cambiare porta sata per vedere se era quella il problema ma niente da fare.
Quindi a occhio il problema dovrebbe essere la mobo. Ora provo a flasharci quarci altro bios per vedere se si sblocca qualcosa.
EDIT: ez flash 2 non mi consente di installare versioni più vecchie di quella già in uso. Quindi sono da capo.
Ciao Beuna.
Il problema che hai sembra di corruzione dei dati sia in fase di avvio sia in fase di installazione. Le cause potrebbero essere 4:
1 la più semplice e la più veloce da testare, le memorie....devi provare, se ce l'hai un altro banco di memoria, altrimenti prova quelle che hai ma con un solo banco e con latenze e frequenze conservative
2 il processore ha dei problemi di surriscaldamento e corrompe i dati
3 l'alimentatore si sta per rompere e non da energia sufficente o la da in maniera non stabile
4 la mobo è difettosa.
Secondo me devi indagare su queste possibilità
Ciao
Ciao Beuna.
Il problema che hai sembra di corruzione dei dati sia in fase di avvio sia in fase di installazione. Le cause potrebbero essere 4:
1 la più semplice e la più veloce da testare, le memorie....devi provare, se ce l'hai un altro banco di memoria, altrimenti prova quelle che hai ma con un solo banco e con latenze e frequenze conservative
2 il processore ha dei problemi di surriscaldamento e corrompe i dati
3 l'alimentatore si sta per rompere e non da energia sufficente o la da in maniera non stabile
4 la mobo è difettosa.
Secondo me devi indagare su queste possibilità
Ciao
Allora:
1 Ho provato con un banco di ram(prima solo il primo e poi solo il secondo)e il problema è rimasto
2 Avevo un i5 750 @3,25 senza overvolt con dissi stock, real temp non mi ha mai dato valori superiori ai 55°/60°(il pc lo uso solo per navigare e giocare quindi non è mai sotto pressione). Appena mi si era bloccato il pc l'ho subito portato a default.
3 L'ali è un'enermax revolution 85+ 1050W di circa un'anno(non credo possa essere lui il problema)
4 La mobo(maximus3formula comprata neanche un mese fa qua sul forum)mi sembra l'indiziata principale
Proverò a mandare la mobo in RMA per sentire che mi dicono. Vorrei prima provare con un'altra mobo ma non ne ho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.