Entra

View Full Version : Programma per prestazioni PC FISSO

burrito
21-05-2010, 19:00
Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un programma che regoli le prestazioni del processore o del computer in modo da risparmiare energia su un computer fisso...Io ho la necessita di tenere il computer acceso tutto il giorno e volevo sapere se c'era un modo per risparmiare come ad esempio sui portatili....aspetto una vostra risposta :D

Khronos
22-05-2010, 00:17
clic col destro sul desktop->proprietà->screensaver->risparmio energia.

burrito
22-05-2010, 18:07
Si quello gia lo sapevo ma sul mio pc mi da la possibilita di impostare stand-by, spegnimento e sospensione...io chiedevo se esiste un software in grado di regolare quanto deve essere sfruttato il processore (ad esempio 30,40,50,80%) e varie funzioni che sono presenti nella maggior parte dei portatili :D

AMIGASYSTEM
22-05-2010, 18:18
Si quello gia lo sapevo ma sul mio pc mi da la possibilita di impostare stand-by, spegnimento e sospensione...io chiedevo se esiste un software in grado di regolare quanto deve essere sfruttato il processore (ad esempio 30,40,50,80%) e varie funzioni che sono presenti nella maggior parte dei portatili :D

Nel bios puoi abbassare le frequenza o velocità di clock,leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Clock) per avere le idee più chiare