PDA

View Full Version : Windows xp, non c'è più nessun utente

+Benito+
21-05-2010, 18:34
Mi ha appena chiamato il capo disperato, ha attaccato una chiavetta usb al pc, gli ha dato un errore, poi si è piantato e al riavvio si carica windows ma rimane sulla paina di scelta utente ma non c'è più nessun utente.....io non so che suggerirgli.

Avviare in modalità provvisoria potrebbe essere utile? non ricordo più come si fa però.

AMIGASYSTEM
21-05-2010, 22:29
Mi ha appena chiamato il capo disperato, ha attaccato una chiavetta usb al pc, gli ha dato un errore, poi si è piantato e al riavvio si carica windows ma rimane sulla paina di scelta utente ma non c'è più nessun utente.....io non so che suggerirgli.

Avviare in modalità provvisoria potrebbe essere utile? non ricordo più come si fa però.

Prova ad entrare in modalità non grafica,quando ti trovi sul login di scelta utente,tieni premuti CTRL e Alt e clicca due volte consecutive il tasto Cancel,fatto questo ti comparirà un request dove metterai il nome utente lasciando la password vuota o digitarla se l'utente aveva una password per accedere.Se non ricordi il nome dell'utente digita Administrator,lasciando il campo vuoto per la password.
Se non ti riesce l'operazione,accedi dalla modalità provvisoria tenendo premuto il tasto funzione F8 ad avvio PC,eventualmente scegli ultima configurazione funzionante,poi se negativo passi alla provvisoria.Comunque sospetto una bella infezione,quindi appena accedi fai una scansione con Malwarebytes Anti-Malware (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/).