View Full Version : anche a me si è bruciata la nVidia per colpa dei driver
[LoD]Gandalf
21-05-2010, 18:14
ebbene si :mad: anche la mia nVidia 9800 GX2 si è bruciata per colpa dei driver difettosi nVidia
ora sono costretto a comprare una vga nuova... mi consigliate cosa comprare? il budget sarebbe intorno alle 200-250€. stavo quasi pensando di ri-comprare un'altra 9800 GX2 oppure dite che è meglio passare ad ati visti gli ultimi progressi tecnolocigi? sono rimasto un pò indietro col discorso vga e non ho seguito bene gli ultimi modelli che sono usciti... ho guardato qualche benchmark su tom's ma parla in prevalenza di SLI e Cross Fire, cosa che io non voglio fare..
ecco la mia configurazione
CPU: Intel Core 2 duo E8500 @3.16ghz (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLAPK)
Mobo: DFI Lan Party DK P45-T2RS PLUS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781603)
Ram: 4GB DDR2 Corsair XMS2 DHX (http://www.corsair.com/products/xms2dhx/)
che mi consigliate?
Strato1541
21-05-2010, 18:17
Io ti consiglio di stare sù nvidia... peccato per il bugdet..(dovresti chiedere a nvidia che ti regali la scheda nuova diamine)..
La gtx 470 è un'ottima scheda io con ati non mi sono trovato bene con la 5870..
[LoD]Gandalf
21-05-2010, 18:29
come mai ti sei trovato male? su carta l'ATI HD5870 sembra più buona della mia NVIDIA 9800 GX2
cicciopizza91
21-05-2010, 18:50
che è sta storia?si bruciano le mobo con i driver?io ho una 9600 gt,spero non mi succeda,pero peccato per te,perchè non chiedi a nvidia che ti mandino un altra 9800 gx2 alla fine è colpa loro...bella vga..è pari alla 275 gtx?
250 euro è il prezzo giusto per una fiammante ati 5850 :cool: Io mi sto trovando benissimo con questa scheda ;) Se vuoi rimanere su nvidia aspetta fino a giugno che sarà presentata la nuova gtx 460, dal prezzo intorno (dicono) ai 250 euro :)
Strato1541
21-05-2010, 19:13
Se vuoi aspettare allora uscirà come ti dicevano la gtx 465 che sembra una buona scheda.. altrimenti se vuoi spendere ancora meno e avere le stesse èrestazioni della tua vecchia scheda ti basta una gtx 275 che trovi usata a 150 euro.. solo che non supporta le direct x 11
[LoD]Gandalf
21-05-2010, 19:14
che è sta storia?
http://punto-informatico.it/2830294/PI/News/nvidia-occhio-quei-driver.aspx
in poche parole, la ventola scazza i giri in base alla temperatura e ti si brucia la gpu
Gandalf;32053728']ebbene si :mad: anche la mia nVidia 9800 GX2 si è bruciata per colpa dei driver difettosi nVidia
La scheda è uscita dopo marzo 2008, dunque non è ancora in garanzia?
Ad ogni modo io scriverei ad nVIDIA una lettera minatoria, non è possibile che per problemi del loro software bacato, molti utenti abbiano perso componenti pagate fior di quattrini.
ora sono costretto a comprare una vga nuova... mi consigliate cosa comprare?
Dipende molto dai titoli, e dalla risoluzione/filtri che utilizzi.
Se la potenza della scheda che avevi prima era sufficiente, puoi risparmiare anche dei soldini, ed optare per una 4870 (circa 120€) che va leggermente meno, oppure avere molta più potenza con una 5850 (circa 250€).
Nvidia non ha attualmente schede che possano essere più competitive.
Che io sappia i driver difettosi sono stati tolti dal sito ufficiale nvidia dopo le lamentele e la sua riprogrammazione.
morpheus14
21-05-2010, 22:33
La scheda è uscita dopo marzo 2008, dunque non è ancora in garanzia?
Ad ogni modo io scriverei ad nVIDIA una lettera minatoria, non è possibile che per problemi del loro software bacato, molti utenti abbiano perso componenti pagate fior di quattrini.
Dipende molto dai titoli, e dalla risoluzione/filtri che utilizzi.
Se la potenza della scheda che avevi prima era sufficiente, puoi risparmiare anche dei soldini, ed optare per una 4870 (circa 120€) che va leggermente meno, oppure avere molta più potenza con una 5850 (circa 250€).
Nvidia non ha attualmente schede che possano essere più competitive.
se puoi rivedere il tuo budget alzandolo un po vai di gtx 470 che è pai solo alla 5870 ;) imho anche la 5850-5870 sono ottime schede pero se ti sei trovato bene con nvidia non vedo perche cambiare
PS la frase in neretto è errata anzi tutto l'opposto ;) cio che l'utente sopra affermava si riferiva fino al mese scorso adesso ci sta la nuova serie 400 che cozza proprio con la serie 5000 di ati entrambe ottime schede ma coi pro e i contro del caso
kinotto88
21-05-2010, 23:54
se riesci ad aumentare lievemente il budget prendi la 5850.
[LoD]Gandalf
22-05-2010, 04:30
ma farei bene ad optare per l'ati che non ha il PhysX? :rolleyes:
kinotto88
22-05-2010, 13:05
Gandalf;32057553']ma farei bene ad optare per l'ati che non ha il PhysX? :rolleyes:
lo potrai abilitare in un secondo momento con una gpu dedicata..
altre info le trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022&page=150)
lo potrai abilitare in un secondo momento con una gpu dedicata..
altre info le trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022&page=150)
Io onestamente non vedo nessun motivo per usare una seconda scheda video solo per la fisica... Primo perchè sono pochi i giochi che supportano phsix. E secondo, da quello che ho visto, aggiunge solo qualche effettino grafico che sicuramente non rovina l'esperienza di gioco ;) Ovviamente se propio vuoi questi "effettini" prendi la 470 e stai tranquillo :)
kinotto88
22-05-2010, 13:15
Io onestamente non vedo nessun motivo per usare una seconda scheda video solo per la fisica... Primo perchè sono pochi i giochi che supportano phsix. E secondo, da quello che ho visto, aggiunge solo qualche effettino grafico che sicuramente non rovina l'esperienza di gioco ;) Ovviamente se propio vuoi questi "effettini" prendi la 470 e stai tranquillo :)
sono d'accordo..
era solo per fargli capire che la possibilità esiste lo stesso :D
sono d'accordo..
era solo per fargli capire che la possibilità esiste lo stesso :D
;)
se puoi rivedere il tuo budget alzandolo un po vai di gtx 470 che è pai solo alla 5870 ;) imho anche la 5850-5870 sono ottime schede pero se ti sei trovato bene con nvidia non vedo perche cambiare
PS la frase in neretto è errata anzi tutto l'opposto ;) cio che l'utente sopra affermava si riferiva fino al mese scorso adesso ci sta la nuova serie 400 che cozza proprio con la serie 5000 di ati entrambe ottime schede ma coi pro e i contro del caso
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2411/rumore.png
Rumorosità eccessiva, consumi eccessivi, prestazioni inferiori, e prezzo allineato alla 5870.
Non capisco cosa c'è da rifletterci su. Il suo budget poi è di 250€, per questo avevo consigliato una 5850 o se ha esigenze inferiori una 4870 che la trova anche a metà prezzo della prima.
Che io sappia i driver difettosi sono stati tolti dal sito ufficiale nvidia dopo le lamentele e la sua riprogrammazione.
:sofico:
[LoD]Gandalf
26-05-2010, 23:29
la 9800 GX2 è la scheda che più di tutte ha subito questa inculata per via dell'elevata temperatura a cui lavora. installati i driver farlocchi la ventola non faceva nessun rumore particolare, semplicemente all'alzarsi della temperatura non aumentavano i giri
ecco cosa mi hanno detto dall'assistenza americana
I checked the warranty status. You entered Ebay as place of purchase. According to the serial number you have an US product. EVGA USA does not support reselling. This means the graphics card is out of warranty. I am sorry.
fan***o!! ora mi tocca di comprare un'altra VGA.. e non so quale
kinotto88
26-05-2010, 23:52
Gandalf;32107604']la 9800 GX2 è la scheda che più di tutte ha subito questa inculata per via dell'elevata temperatura a cui lavora. installati i driver farlocchi la ventola non faceva nessun rumore particolare, semplicemente all'alzarsi della temperatura non aumentavano i giri
ecco cosa mi hanno detto dall'assistenza americana
fan***o!! ora mi tocca di comprare un'altra VGA.. e non so quale
azz..
escludi l'ipotesi sopra di prendere un'altra 9800gx2..
punta su una 5850..avresti una vga nettamente più veloce, più fredda, e molto meno avida di volt..:asd:
azz..
escludi l'ipotesi sopra di prendere un'altra 9800gx2..
punta su una 5850..avresti una vga nettamente più veloce, più fredda, e molto meno avida di volt..:asd:
e lascia perdere anche evga.
visto come si è comportata nel tuo caso
Strato1541
27-05-2010, 00:15
al di là della sfiga e incazzatura.. ti consiglio di prenderti una nvidia se vuoi giocare senza compromessi..
io con la gtx 470 sono rinato... stavo pensando di non usare più il pc per giocare prima...:muro:
Consiglio che viene da esperienza.. non da fanboysmi.. per me uno vale l'altro.. basta che faccia bene quello che deve fare.. e nel caso dei giochi nvidia lo fà..
quoto sinceramente le ati danno problemi con molti giochi possono essere + veloci + fredde mah poi ti incasinano con drive e problemi di grafica i nei giochi
somethingstrangeinyourmind
27-05-2010, 09:14
quoto sinceramente le ati danno problemi con molti giochi possono essere + veloci + fredde mah poi ti incasinano con drive e problemi di grafica i nei giochi
Mi sembra un'affermazione decisamente azzardata.
La puoi sostenere con i fatti?
certo avendo avuto 5770 e 5850 e sinceramente ho avuto sempre artefatti nei giochi e se vedi ora so usciti i ATI Catalyst 10.5 che risolvono molti bug nei giochi fonte. ati e a me e sempre capitato che qualcosa che non andava poi i frame rate + stabili a favore delle nvidia. non parlo da fanboy mah da utente deluso dalle ati
somethingstrangeinyourmind
27-05-2010, 12:53
certo avendo avuto 5770 e 5850 e sinceramente ho avuto sempre artefatti nei giochi e se vedi ora so usciti i ATI Catalyst 10.5 che risolvono molti bug nei giochi fonte. ati e a me e sempre capitato che qualcosa che non andava poi i frame rate + stabili a favore delle nvidia. non parlo da fanboy mah da utente deluso dalle ati
Ciao, la tua esperienza personale con schede ATI non è stata delle più felici, ma questo, secondo me, non può portarti a dire che "le ati danno problemi con molti giochi".
Detta così suona come "tutte le ati danni problemi con i giochi", cosa non vera.
Visto che l'utente sta chiedendo consiglio per un acquisto, credo sia giusto sottolineare che moltissimi utenti si dichiarano invece pienamente soddisfatti delle loro schede grafiche ATI e che la tua esperienza, ripeto, è assolutamente personale.
Ciao, la tua esperienza personale con schede ATI non è stata delle più felici, ma questo, secondo me, non può portarti a dire che "le ati danno problemi con molti giochi".
Detta così suona come "tutte le ati danni problemi con i giochi", cosa non vera.
Visto che l'utente sta chiedendo consiglio per un acquisto, credo sia giusto sottolineare che moltissimi utenti si dichiarano invece pienamente soddisfatti delle loro schede grafiche ATI e che la tua esperienza, ripeto, è assolutamente personale.
Quoto completamente ;) Per esempio, io mi ritengo molto soddisfatto della mia ati 5850 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.