View Full Version : Laurea economia + lavoro
thelightbringer
21-05-2010, 16:52
ciao a tutti, avevo già aperto un thread simile un po' di tempo fa. Mi sono convinto e andrò a chiedere informazioni per quanto riguarda l'iscrizione a questo corso di laurea. Ho 22 anni e lavoro 8 ore al giorno però la voglia di prendere la laurea si è accesa... Era un po' che ci pensavo e ora ho deciso. Non c'è l'obbligo di frequenza perciò dovrei prendere i libri e sbatterci la testa sopra per poi dare gli esami... Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Dipende dal motivo per cui vuoi prenderti la laurea.
C'era anche un altro utente poco tempo fa con la stessa idea, io sono del parere che un percorso simile ti può essere utile solo se vuoi cercare di migliorare la tua situazione lavorativa e avere più sbocchi, invece se in quel senso hai già la strada spianata oppure hai una tua attività, allora non ti serve a niente.
Ad ogni modo, più che alla laurea dovresti pensare a quello che vuoi fare dopo, ho visto che generalmente "chi vince" ha già le idee chiare fin dall'inizio, specializzarsi in qualcosa o in un determinato settore facilita molto, prendere il pezzo di carta, uscire dalla scuola e dire "e mo che faccio?" non paga.
Inoltre con la tempistica saresti un po' in ritardo, per cui se proprio devi, focalizzati su qualcosa di più preciso che non sia solo prendere una laurea che da sola, alla fine dei giochi, non è così determinante.
thelightbringer
21-05-2010, 17:52
Dipende dal motivo per cui vuoi prenderti la laurea.
C'era anche un altro utente poco tempo fa con la stessa idea, io sono del parere che un percorso simile ti può essere utile solo se vuoi cercare di migliorare la tua situazione lavorativa e avere più sbocchi, invece se in quel senso hai già la strada spianata oppure hai una tua attività, allora non ti serve a niente.
Ad ogni modo, più che alla laurea dovresti pensare a quello che vuoi fare dopo, ho visto che generalmente "chi vince" ha già le idee chiare fin dall'inizio, specializzarsi in qualcosa o in un determinato settore facilita molto, prendere il pezzo di carta, uscire dalla scuola e dire "e mo che faccio?" non paga.
Inoltre con la tempistica saresti un po' in ritardo, per cui se proprio devi, focalizzati su qualcosa di più preciso che non sia solo prendere una laurea che da sola, alla fine dei giochi, non è così determinante.
la prenderei soprattutto per avere qualcosa in mano che mi permetta, nel caso si presentasse un'opportunità, di sfruttarla al meglio (lavoro per delle aziende nelle quali avrei buona probabilità di essere assunto).
Il lavoro che faccio ora non c'entra niente con la laurea che sceglierei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.