Redazione di Hardware Upg
21-05-2010, 15:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/samsung-la-richiesta-di-display-amoled-per-smartphone-in-forte-crescita_32664.html
La domanda di display AMOLED per smartphone e dispositivi mobile sta facendo registrare una forte crescita e Samsung sta valutando di compiere ingenti investimenti per far fronte alle richieste
Click sul link per visualizzare la notizia.
El Bombastico
21-05-2010, 15:41
Ma tra AMOLED e OLED che differenze ci sono?
Penso che la A sta Anorganic, in pratica c'è un filtro inorganico prima dell'OLED vero e proprio...
NOn è esattamente così, ma a memoria dovrebbe essere 'na cosa simile... :P
walk on
ttt
supertigrotto
21-05-2010, 15:52
Active organic led.
Sarebbe una variazione dell'oled.
http://it.wikipedia.org/wiki/AMOLED
El Bombastico
21-05-2010, 16:00
Da quello che si dice su Wiki l'AMOLED è superiore all'OLED, ma più complesso.
Shady 91'
21-05-2010, 16:52
quasi 2 miliardi derivanti dagli smartphone????
scusate ma quanti cell ci saranno mai che supportano questi schermi? Per quel che sò, sono molto pochi e di fascia alta
beh il mio samsung JET è AMOLED e non è di fascia alta.. con meno di 200€ lo trovi
travaricky
21-05-2010, 18:35
la samsung li monta ovunque. Anche sulle sue macchina fotografiche.
AMOLED= Active Matrix Organic Light Emitting Diode
La parte AM indica solamente come vengono controllati i singoli diodo organici. Per dirci su due parole basti sapere che per fare la matrice attiva bisogna piazzare un pelo più di elettronica accanto ciascun subpixel (parliamo di un paio di transistor se non è troppo diversa dagli lcd).
Anche gli LCD sono passati per questa storia della matrice attiva e passiva per la cronaca.
Motenai78
21-05-2010, 20:56
...
AMOLED= Active Matrix Organic Light Emitting Diode
...
Nooo: io che pensavo fosse 'na dichiarazione d'amore verso gli OLED! xD
devil_mcry
23-05-2010, 21:45
beh il mio samsung JET è AMOLED e non è di fascia alta.. con meno di 200€ lo trovi
adesso, quando uscii costava ben di più io l'ho preso a ottobre e lo pagai 280e ma era in forte calo di prezzi al tempo
gli amoled hanno comunque una resa molto superiore agli lcd, il mio s8000 vicino all'f480 della mia ragazza fa sembrare il suo cell spento, senza saturazione ne contrasto...
Stech1987
24-05-2010, 19:29
adesso, quando uscii...
E quando uscisti...? :P
A parte scherzi, per quel che ho potuto provare la resa cromatica ed i livelli di contrasto sono fantastici... Spero che in un futuro non troppo lontano ci facciano anche i TV...
devil_mcry
24-05-2010, 19:43
E quando uscisti...? :P
A parte scherzi, per quel che ho potuto provare la resa cromatica ed i livelli di contrasto sono fantastici... Spero che in un futuro non troppo lontano ci facciano anche i TV...
scappata una i di troppo, cmq per i tv immagino che i costi siano ancora troppo proibitivi per vederli a breve
tra l'altro so che samsung sta lavorando a dei amoled con il touch integrato oltre a display indistruttibili flessibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.