PDA

View Full Version : Informazione sui processori I5 e I7

unknow77
21-05-2010, 16:30
Ciao , chiedo scusa se la domanda è già stata posta .

Devo cambiare il mio pc/workstation e mi pongo quesiti in merito ai processori :

Sono indeciso tra un I5-680 ed un I7-860

Facendo conto che le mie applicazioni non utilizzano il multitasking ... quale mi converrebbe ?

Vedo che l'I5 ha meno Cache ma più velocità di clock . Quali vantaggi potrei avere nell'optare per una famiglia superiore (I7) ma con Clock più lento ?

Applicazioni : Modellazione 3D solidi e superfici mediante Cad 3D , fotoritocco , saltuariamente gioco , e proiezione films .

Grazie

ferro10
21-05-2010, 17:19
se fai (Modellazione 3D solidi e superfici mediante Cad 3D , fotoritocco , saltuariamente gioco , e proiezione films) io ti consiglio di andre un x6 1090 che in questi aumbiti supera un i7 860

unknow77
21-05-2010, 18:16
se fai (Modellazione 3D solidi e superfici mediante Cad 3D , fotoritocco , saltuariamente gioco , e proiezione films) io ti consiglio di andre un x6 1090 che in questi aumbiti supera un i7 860

Si so che hai ragione ... ma il mio software (CimatronE 8.5) diverse volte in passato mi ha dato pesanti problemi di incompatibilità con AMD ... sto acquistando una macchina da 2000 euro e non vorrei rischiare di doverla buttare .

ferro10
21-05-2010, 19:12
questo non te lo so dire visto che non conosco CimatronE 8.5 in tutti i case se è un programma che usa bene i core vai sui x6 poi al massimo chiedi in giro visto che io in ambito Modellazione 3D non è che sappia gran che :D

kinotto88
24-05-2010, 13:01
Facendo conto che le mie applicazioni non utilizzano il multitasking ... quale mi converrebbe ?

Vedo che l'I5 ha meno Cache ma più velocità di clock . Quali vantaggi potrei avere nell'optare per una famiglia superiore (I7) ma con Clock più lento ?

Applicazioni : Modellazione 3D solidi e superfici mediante Cad 3D , fotoritocco , saltuariamente gioco , e proiezione films .

Grazie

date le tue necessità di multitasking, beneficieresti molto dei 4 core logici in più dell'860..
se sei disposto a cambiare piattaforma puoi valutare anche il 1090T

unknow77
25-05-2010, 08:07
date le tue necessità di multitasking, beneficieresti molto dei 4 core logici in più dell'860..
se sei disposto a cambiare piattaforma puoi valutare anche il 1090T

Purtroppo devo rimanere assolutamente in ambito Intel . In passato hoa vuto dei problemi con il mio software e AMD .

A cosa ti riferisci con "tue necessità di multitasking" ? Potrei sbagliarmi , ma a me pare che io necessiti esattamente il contrario :rolleyes:

kinotto88
25-05-2010, 11:57
nel tuo ambito lavorativo il software è ottimizzato per l’esecuzione parallela del codice sui diversi core, e il guadagno è evidente..