Entra

View Full Version : Grey Screen of the Death?!?!?

Aenil
21-05-2010, 14:50
Ciao a tuti, la farò breve:

Lavoravo col PC in firma con aperto Revit 2011, AutoCAD 2011 e l'XP mode di Seven con un paio di programmi aperti anche lì.

Mi assento un'attimo dal PC ed al ritorno mi trovo una schermata grigio chiaro col PC totalmente Freezato, anche col pulsante di riavvio sul case non rispondeva. solo dopo 20 sec. circa s'è riavviato da solo..

a parte l'aver perso parte del lavoro.. mi preoccupa appunto l'errore in s'è che non m'è mai capitato.

Il PC non ha mai beccato un virus e gli faccio una manutenzione settimanale per quanto riguarda defrag. pulizia ecc..

Vi è mai capitato? :help:

Contemax59
21-05-2010, 17:23
.. mi trovo una schermata grigio chiaro col PC totalmente Freezato...

A me è capitato lo schermo grigio ma con XP e la causa è stata ricondotta ai drivers. Può esserti successo che l'innesco dello screen saver sia andato in conflitto con qualcos'altro. Dai un'occhiata al registro degli eventi, dovresti trovare l'errore......

Ciauz

WarDuck
21-05-2010, 17:56
Si effettivamente sembra ricondursi alla scheda grafica, fai dei test più approfonditi.

Aenil
21-05-2010, 20:35
Non uso lo screensaver(è disabilitato) e la GPU è sempre stata a default, addirittura avevo modificato il bios della VGA per tenere basse le temp :(

In effetti però Revit usa in modo abbastanza pesante la GPU durante la visualizzazione dei modelli e quest'ultima non è certificata per i software come Revit a differenza delle quadro..

Ora dò un'occhiata al registro degli eventi, intanto grazie ;)