PDA

View Full Version : Underclock pesante su asus p4s800-m

peppect84
21-05-2010, 15:29
Come da titolo ho la necessità di effettuare al più presto possibile un underclock del processore magari sbloccando moltiplicatore o facendo qualunque altra cosa necessaria ad effettuare un underclock sul procio p4. Chiedo aiuto a voi esperti...

overclock80
21-05-2010, 17:32
Come da titolo ho la necessità di effettuare al più presto possibile un underclock del processore magari sbloccando moltiplicatore o facendo qualunque altra cosa necessaria ad effettuare un underclock sul procio p4. Chiedo aiuto a voi esperti...

Sbloccare il moltiplicatore non è possibile.

L'unica cosa che puoi fare è scendere di fsb riducendo così il clock del processore.

Gaetano77
21-05-2010, 18:44
Quoto!!! I p4 hanno tutti il molti bloccato di fabbrica, quindi l'unica maniera per variare la frequenza di clock è quella di intervenire sull'FSB; dopo che lo hai abbassato al valore desiderato, puoi anche diminuire un po il V-Core....a velocità inferiori la CPU ha bisogno infatti anche di un voltaggio + basso per funzionare; in questo modo puoi ridurre ulteriormente il consumo di corrente ;)

peppect84
21-05-2010, 18:53
Quoto!!! I p4 hanno tutti il molti bloccato di fabbrica, quindi l'unica maniera per variare la frequenza di clock è quella di intervenire sull'FSB; dopo che lo hai abbassato al valore desiderato, puoi anche diminuire un po il V-Core....a velocità inferiori la CPU ha bisogno infatti anche di un voltaggio + basso per funzionare; in questo modo puoi ridurre ulteriormente il consumo di corrente ;)

Quale programma funzionante mi consigliate per l'underclock della scheda madre p4s800-m? E' di fabbricazione ASUS ma il pc è un olidata e si trova poca roba in giro. Avevo provato con speedfun ma riesco a scendere di poco solo 50hz, se scendo troppo mi si riavvia il pc, io invece avrei la necessità di scendere 1,4ghz! Una statua al primo che mi risponde!! :D

Gaetano77
21-05-2010, 19:24
Strano che ti si riavvia il PC :confused: probabilmente la mobo non supporta i fix. per cui anche la frequenza delle periferiche AGP e PCI scende troppo; ti consiglio di provare con setfsb ;)

peppect84
22-05-2010, 10:51
Strano che ti si riavvia il PC :confused: probabilmente la mobo non supporta i fix. per cui anche la frequenza delle periferiche AGP e PCI scende troppo; ti consiglio di provare con setfsb ;)

Ho provato con il programma ma sembra che non sia supportato dalla scheda madre

gianni1879
22-05-2010, 15:05
sezione errata