PDA

View Full Version : New Vegas, un nuovo modo di vivere l'esperienza di Fallout 3

Redazione di Hardware Upg
21-05-2010, 15:04
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2451/new-vegas-un-nuovo-modo-di-vivere-l-esperienza-di-fallout-3_index.html

Prime impressioni sulla pre-alpha di Fallout New Vegas. Il nuovo gioco della serie si configura come una via di mezzo tra un'espansione e un capitolo completamente nuovo di Fallout. Non è comunque richiesto il gioco originale.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

p4ever
21-05-2010, 15:17
ho la vaga impressione che se fosse stato esclusiva pc la grafica sarebbe stata magari migliore...invece cosi è stata "adattata" alle più modeste console e si vede...peccato...un pò più di cura in grafica ed animazioni non avrebbe guastato, ormai prossimi al 2011 il motore di oblivion non è che sia proprio una bomba...

StIwY
21-05-2010, 15:23
Credo che la tua "vaga impressione" sia una certezza consolidata ormai.......questi scatolotti stanno distruggendo il PC gaming.....

@less@ndro
21-05-2010, 15:24
figo. :cool:

paulgazza
21-05-2010, 15:27
solo una cosa... capisco narrare gli eventi del gioco base, ma almeno potevate avvertire dello spoiler...

blackshard
21-05-2010, 15:38
solo una cosa... capisco narrare gli eventi del gioco base, ma almeno potevate avvertire dello spoiler...

Infatti! Eccheccazzo, leggo la prima pagina e trovo uno spoilerone subito subito, che diamine!

insane74
21-05-2010, 15:39
quoto x lo spoiler.
sto giocando ora (su PS3) la versione "GOY" e sapere che morirò alla fine... :muro:

PS: tra l'altro la storia principale l'ho finita e sto giocando le espansioni... ma mica sono morto...

StyleB
21-05-2010, 15:41
come non quotare il commento sul motore grafico... ciò non toglie che fallout3 e oblivion han dato una spinta a questa tipologia di gioco avanti di secoli sia nel campo ìmod che nella libertà d'azione e credo che proprio questo sarà il motivo per cui prenderò anche new vegas sperando però che non diventi ripetitivo alla lunga proprio come il vecchio oblivion (visti 3-4 castelli e 3-4 rovine ayelid le avevi viste tutte)

bluefrog
21-05-2010, 15:46
Per la grafica purtroppo è vero ma non preoccupatevi, come per Fallout 3 anche per questo New Vegas usciranno texture pack che cambieranno il gioco dal giorno alla notte in fatto di texture...

Luc72
21-05-2010, 15:55
Ringrazio l'autore per la bellissima spoilerata sulla fine del primo :muro: avevo giusto iniziato a giocarci... :rolleyes:

randy88
21-05-2010, 16:08
Per la grafica purtroppo è vero ma non preoccupatevi, come per Fallout 3 anche per questo New Vegas usciranno texture pack che cambieranno il gioco dal giorno alla notte in fatto di texture...

già.

fallout 3, senza texture pack lo giocavo a palla con la 4850... con le texture pack(in particolare quella dei dettagli) migliorava la qualità, e metteva sotto gioco la povera 4850 :Perfido:

ora con la 5830 me lo dovrei mangiare.

cmq new vegas sarà mio appena esce. amo fallout e il precedente capitolo me lo sono giocato varie volte.

Senryu_91
21-05-2010, 16:14
quante cazzate dette sulle console imho, a parte la risoluzione sono capaci di far girare giochi da far invidia ai pc, vedi uncharted heavy rain o altri capolavori simili.

Semplicemente non volevano ricreare un engine da zero spendendo di più, si limitano a fare più soldi possibili con meno investimenti possibile, semplice.

Joshwa
21-05-2010, 16:25
La grafica è un cesso. Console style...
Pero', siccome non sono tipo che guarda solo la grafica ma in special modo la sostanza, secondo me pure il gameplay sarà console style a prova di ragazzini di 10 anni.
Mi sono stufato di comprare giochi che poi devo aspettare mods che cercano di portare il gameplay in modo serio. Per me puo' stare a prendere polvere sugli scaffali.
Il gaming su PC non morirà mai, sta solo conformandosi a quello delle console.

Alekos Panagulis
21-05-2010, 16:31
Ieri ordinato Fallout 3 GOTY, mi sa che appena arriva lo butto nel cesso. Grazie per la spoilerata più lamer della storia. :mad:

Fl1nt
21-05-2010, 16:32
l'ultimo gioco a cui mi sono chiuso e finito

copolavoro!

non vedo l'ora che esca questa "espansione"

Capozz
21-05-2010, 16:36
quante cazzate dette sulle console imho, a parte la risoluzione sono capaci di far girare giochi da far invidia ai pc, vedi uncharted heavy rain o altri capolavori simili.

Semplicemente non volevano ricreare un engine da zero spendendo di più, si limitano a fare più soldi possibili con meno investimenti possibile, semplice.

In 1024x600 a 30 fps :D
In ogni caso la grafica non mi preoccupa, usciranno subito dei bei texture pack, ed il gioco mi incurioscice molto, Fallout 3 mi è piaciuto e l'ho divorato :D

MiKeLezZ
21-05-2010, 17:09
Ieri ordinato Fallout 3 GOTY, mi sa che appena arriva lo butto nel cesso. Grazie per la spoilerata più lamer della storia. :mad:Io ho letto questo articolo chiudendo gli occhi visto che quando ho visto raccontare la storia mi vedevo già il mega spoilerone in arrivo

Quindi in effetti c'era. Robe da chiodi. Un po' di rispetto a chi ha una vita normale e non gioca 24 ore al giorno. Io sono a metà gioco da circa 3 mesi.

Alekos Panagulis
21-05-2010, 17:11
Io ho letto questo articolo chiudendo gli occhi visto che quando ho visto raccontare la storia mi vedevo già il mega spoilerone in arrivo

Quindi in effetti c'era. Robe da chiodi. Un po' di rispetto a chi ha una vita normale e non gioca 24 ore al giorno. Io sono a metà gioco da circa 3 mesi.

Quoto al 100%. Beato che che ti sei salvato il gioco. :rolleyes:

KoDen78
21-05-2010, 17:12
a parte la spoilerata dell'autore dell'articolo ( :nonsifa: ) direi che i progressi in ambito grafico ma anche strutturale sono pochissimi...di fatto Fallout si regge sulle basi di Oblivion (datato 2006). Peraltro Oblivion aveva la sua buona dose di bugs/difetti che Fallout per conseguenza aveva ereditato...voglio proprio vedere quanto sarà stabile questo secondo episodio di Fallout 3 :D

=Cipo2003=
21-05-2010, 17:27
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: non sono l'unico che spoilera per sbaglio :ciapet:

UT Dark
21-05-2010, 18:02
wow ho intenzione propri odi prenderlo..
appunto pensando ad una eventuale spoilerata sull'articolo ho evitato di leggerlo e passare prima in rassegna i commenti ma qualcuno ha pensato bene spoilerare nei commenti xD grazie !!

bluefrog
21-05-2010, 18:05
E' vero, F3 era PAUROSAMENTE instabile. Anche questo sono sicuro crash a go-go...

capitan_crasy
21-05-2010, 18:10
edit

randy88
21-05-2010, 18:19
mah... io ricordo 0 crash invece, neppure quello quando si terminava il gioco... che molti dicevano di avere.

idem.

e l'ho finito LISCIO, senza patch.

Balzy
21-05-2010, 18:21
Vergnoso lo spoiler. Almeno abbiate la dignità di editare.

ClosingTime
21-05-2010, 18:23
Aaaargh, preso settimana scorsa, ancora non l' ho iniziato... spoiler preso in pieno :eek: :muro:
Settimana prossima chiamo la redazione di notte e gli spoilero Lost per vendetta

KoDen78
21-05-2010, 18:30
Aaaargh, preso settimana scorsa, ancora non l' ho iniziato... spoiler preso in pieno :eek: :muro:
Settimana prossima chiamo la redazione di notte e gli spoilero Lost per vendetta

:asd:

Ther0
21-05-2010, 18:57
Suvvia. Il gioco senza le espansioni è lungo la metà, considerando che tra tutte le espansioni il gioco raddoppia quasi la sua durata.

L'autore ha spoilerato il "base" ma tant chi ha la GOTY Edition avrà un finale diverso.. E ormai penso che un po' tutti se si son fatti prendere da questo gioco hanno almeno le espansioni (Mothership Zeta esclusa che è oscena)...

Ad ogni modo..

*_* Non vedo l'ora che arrivi l'autunno per giocare a questo nuovo capitolo !

Housello
21-05-2010, 19:12
per chi si lamenta della spoilerata: è come dire che alla fine di super mario bros mario salva la principessa, non è che hanno svelato tutti gli eventi chiave del gioco, e comunque per chi ha la goty (e credo anche semplicemente la patch 1.7) il protagonista non muore.

Ther0
21-05-2010, 19:13
per chi si lamenta della spoilerata: è come dire che alla fine di super mario bros mario salva la principessa, non è che hanno svelato tutti gli eventi chiave del gioco, e comunque per chi ha la goty (e credo anche semplicemente la patch 1.7) il protagonista non muore.

... Come la salva :( ? Non finisce nella lava ? Solo a me il gioco finiva con mario nella lava e "Game Over" ?

Housello
21-05-2010, 19:21
... Come la salva :( ? Non finisce nella lava ? Solo a me il gioco finiva con mario nella lava e "Game Over" ?

LOL

JackZR
21-05-2010, 19:36
Si preannuncia un bellissimo gioco, almeno quanto il predecessore ed Oblivion; cmq non sono d'accordo sulla legnosità delle animazioni, non saranno perfette ma cmq sono ben fatte.
In questo gioco sarebbe bello se si potesse scegliere razza all'inizio o acquisirne una durante il gioco (tipo esplosione atomica e si diventa ghoul, esperimenti strani sul personaggio e si diventa SuperMutante, etc...).
Altra cosa che aspetto ancora dai tempi di Oblivion è la modalità multiplayer (CO-OP non MMO, magari con tanto di LAN) che darebbe veramente una marcia in più a questo gioco.
Inoltre sarebbe figo se insieme alla versione da collezione del gioco dessero FallOut 1 e 2 (riadattati per Seven).
Infine spero che un giorno facciano un altro RPG basato su FallOut, l'1 ed il 2 sono spettacolari ed è un peccato che il Van Buren non sia mai uscito.

L'esperienza di gioco su console sarà molto simile a quella che si avrà su PC sia in relazione ai contenuti sia per quanto concerne la grafica.Ma ne siamo proprio sicuri?
Tra FO3 su PC e lo stesso gioco su PS3 c'è un abisso.

quoto x lo spoiler.
sto giocando ora (su PS3) la versione "GOY" e sapere che morirò alla fine... :muro:

PS: tra l'altro la storia principale l'ho finita e sto giocando le espansioni... ma mica sono morto...
@ tutti quelli che si lamentano dello spoiler:
Non preoccupatevi e smettetela di lamentarvi, la morte alla fine di FO3 è una delle possibilità date dal gioco, non è l'unica, ce ne sono anche altre.

@Redazione:
Occhio agli spoiler, quello non è l'unico che c'è nell'articolo, vedete di editare.

E' vero, F3 era PAUROSAMENTE instabile. Anche questo sono sicuro crash a go-go...
Mai avuto un crash con sto gioco.

Settimana prossima chiamo la redazione di notte e gli spoilero Lost per vendetta... Come la salva :( ? Non finisce nella lava ? Solo a me il gioco finiva con mario nella lava e "Game Over" ?:rotfl:

ld50
21-05-2010, 20:14

Si 30fps @ 800*480 senza uno straccio di antialiasing. Da far invidia è? ahahah

bluefrog
21-05-2010, 20:18
Rispondo a coloro che dicono di non aver mai avuto un crash con F3: in effetti non ho detto questo, che il gioco diveniva molto instabile soprattutto sopo averlo tweakato al massimo possibile, quindi editando gli ini e coi vari texture pack(ma questi credo c'entrino di meno). Confermo una stabilità molto superiore lasciando tutto a default, anche a dettagli max dal menu. Sono sicuro che anche molti altri come me, che hanno tweakato il gioco al max, hanno riscontrato grossi problemi di stabilità (poi con le ATI e le X2 in particolare la storia era ancora peggiore...). Bye ;)

Origami
21-05-2010, 20:55
tornando sulla spoilerata..... sono solo io ad aver notato che nn è uno spoiler ma un errore? la morte del pg è solo uno dei finali, anche senza dlc. ma spero che lo scrivere questo nn sia considerato un altro spoiler -.-

MiKeLezZ
21-05-2010, 21:11
tornando sulla spoilerata..... sono solo io ad aver notato che nn è uno spoiler ma un errore? la morte del pg è solo uno dei finali, anche senza dlc. ma spero che lo scrivere questo nn sia considerato un altro spoiler -.-ora però questa l'ho letta pure io

ma non si può bannare la gente che spoilera?

bluefrog
21-05-2010, 21:19
che è ben diverso dal dire che il gioco è paurosamente instabile e che sicuramente avrai crash a go-go.

tu stai parlando di una versione moddata da terze parti e senza il minimo supporto ufficiale degli sviluppatori. Non so se ti è chiaro...

Ma moddata per la "semplice" aggiunta di texture di grandezza maggiore e nient'altro. Per il resto si interviene sull'ini come dicevo per migliorarne la qualità complessiva e un massiccio intervento sull'ini creava appunto instabilità, stesso dicasi per oblivion.

Ale55andr0
21-05-2010, 21:27
quante cazzate dette sulle console imho, a parte la risoluzione...

Hai detto niente :asd:...aggiungo:

...e il dettaglio delle texture, e (spesso) l'antialiasing, e l'anisotropico 16x, e l'assenza di caricamenti ogni 2x3 e...

Ale55andr0
21-05-2010, 21:28
mah... io ricordo 0 crash invece, neppure quello quando si terminava il gioco... che molti dicevano di avere.

idem.

e l'ho finito LISCIO, senza patch.

A me invece patchato 1.7 si freeza ogni 2 x 3, c'è da dire che è moddato abbestia :D

DJPINOCCHIO
21-05-2010, 21:40
Bellissimo gioco coinvolgente , peccato per la grafica che già non era grande cosa figuriamoci quando uscirà.
onestamente non vedo grandi novità di idee, sarebbe come giocare ad una espanzione, come per esempio fear, fear2.

BabbaIlBabbo
21-05-2010, 23:01
insane74 ha scritto - quoto x lo spoiler.
sto giocando ora (su PS3) la versione "GOY" e sapere che moriro' alla fine... :muro:

PS: tra l'altro la storia principale l'ho finita e sto giocando le espansioni... ma mica sono morto...[/QUOTE]

Bravo, da applausi

Spoilera anche tu

Ma bene

Il bello e' che ho scoperto la fine proprio grazie al tuo spoiler.

Sei un genio, da applausi

Ma la tag spoiler?

Nel cesso?

BabbaIlBabbo
21-05-2010, 23:07
Rispondo a coloro che dicono di non aver mai avuto un crash con F3: in effetti non ho detto questo, che il gioco diveniva molto instabile soprattutto sopo averlo tweakato al massimo possibile, quindi editando gli ini e coi vari texture pack(ma questi credo c'entrino di meno). Confermo una stabilità molto superiore lasciando tutto a default, anche a dettagli max dal menu. Sono sicuro che anche molti altri come me, che hanno tweakato il gioco al max, hanno riscontrato grossi problemi di stabilità (poi con le ATI e le X2 in particolare la storia era ancora peggiore...). Bye ;)

Il gioco craha vergognosamente in versione GOTY oppure ocn la base + due o tre espansioni.

E te lo dico perche su win7 ultimate X64 le ho provate tutte, ma non sono riuscito minimamente a finirlo, frozzava e sbatteva fuori.

Soldi buttati, da me la battlesheda non avra' mai piu' un centesimo.

Pensanssero a supportare degnamente i loro prodotti anziche' scrivere baggianate del tipo "games for windows" sul frontale delle lro confezioni!!!

amd-novello
21-05-2010, 23:32
proprio bravi i furbi che si lamentano dello spoiler e lo mettono nel commento
se ne fregano di chi non ha giocato

poi che centra che è uno dei finali ma cmq è la fine e non si rivela mai a meno che uno non te lo chieda mah

io ho finito il 3 versione liscia sulla ps3 e poi mesi dopo ho finito anche la goty e devo dire che questa crashava moooooolto + spesso che la prima. una roba da crash ogni 3 ore di gioco, una rottura insomma
graficamente è veramente bello ma i 30 frame ce li scordiamo lol
ovviamente sono contento che si dia + spazio alle console visto che ho un pc non molto potente :fagiano:

certo che vedere la grafica completamente uguale mi fa cadere le braccia
sembra un'espansione

enrsil1983
22-05-2010, 00:29
Non vedo l'ora che esca, anche se potrò giocarci solo tra 6 mesi (devo laurearmi)

Beltra.it
22-05-2010, 00:59
Hai detto niente :asd:...aggiungo:

...e il dettaglio delle texture, e (spesso) l'antialiasing, e l'anisotropico 16x, e l'assenza di caricamenti ogni 2x3 e...

tra l'altro basta vedere BC2 :asd: che sali di mezzo metro dal terreno con l'eli e per magia scompaiono case alberi etc :asd:

Beltra.it
22-05-2010, 01:01
proprio bravi i furbi che si lamentano dello spoiler e lo mettono nel commento
se ne fregano di chi non ha giocato

poi che centra che è uno dei finali ma cmq è la fine e non si rivela mai a meno che uno non te lo chieda mah

io ho finito il 3 versione liscia sulla ps3 e poi mesi dopo ho finito anche la goty e devo dire che questa crashava moooooolto + spesso che la prima. una roba da crash ogni 3 ore di gioco, una rottura insomma
graficamente è veramente bello ma i 30 frame ce li scordiamo lol
ovviamente sono contento che si dia + spazio alle console visto che ho un pc non molto potente :fagiano:

certo che vedere la grafica completamente uguale mi fa cadere le braccia
sembra un'espansione

dire che fallout graficamente è bello è come dire che un attacco di cavallette è meglio di una bella giornata di sole

Quantum Power
22-05-2010, 01:47
è orrendo :stordita:

qasert
22-05-2010, 02:23
certo nn è proprio questo il gioco che ti invoglia a prendere una nuova gpu

Liebing
22-05-2010, 02:41
Quante menate mentali da 12enni per la grafica mado'.

Io ho giocato F3 liscio su PS3, la cui grafica è inferiore alla versione xbox, che a sua volta è inferiore a quella PC e francamente non mi è dispiaciuta...se anche non vedo la forfora nei capelli dei ghoul sopravvivo lo stesso... :D

Abituatevi al fatto che i giochi vengano prodotti prima per console e poi per PC, è inevitabile...i soldi si fanno con le console, il mercato dei giochi per PC è sostanzialmente morto...si vendono i giochi a 1/3 del prezzo per console, pirateria o non pirateria vuol dire che il mercato non esiste...perche' sbattersi per farvi vedere la forfora dei ghoul (se ci tenete eh!) quando i soldi arrivano da un altra parte?

amd-novello
22-05-2010, 03:33
su ps3 è meglio della x comunque l'ho visto avendole provate entrambe

concordo sul fatto che la grafica è molto bella e tiene sullo schermo un mucchio di roba poi se qui sono tutti abituati con pc da 1000 euro e realtà virtuale non lo so

Legionarius
22-05-2010, 09:52
Quante menate mentali da 12enni per la grafica mado'.
Abituatevi al fatto che i giochi vengano prodotti prima per console e poi per PC, è inevitabile...i soldi si fanno con le console, il mercato dei giochi per PC è sostanzialmente morto...si vendono i giochi a 1/3 del prezzo per console, pirateria o non pirateria vuol dire che il mercato non esiste...perche' sbattersi per farvi vedere la forfora dei ghoul (se ci tenete eh!) quando i soldi arrivano da un altra parte?
"Ammontano a 13,1 miliardi di dollari le vendite generate dal mercato dei videogiochi per PC in tutto il mondo nel corso del 2009."
Se per te un mercato da 13.1 miliardi di dollari è un mercato morto:doh: Inoltre "Il mercato PC è in crescita rispetto al 2008, in cui le entrate erano di 11 miliardi di dollari." Cito da: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/pc-gaming-alliance-mercato-dei-videogiochi-pc-in-crescita-nel-2009_31891.html
Questi sono i dati, quindi evitiamo di dare informazioni false. Puoi dire che si può fare di meglio (e sono d'accordo). Puoi dire che sono molte le esclusive per pc, per ps3, per xbox, e per le console portatili, e che magari (non so) vorresti che le cose andassero diversamente. Puoi dire che il mercato dei giochi per pc sta cambiando (distribuzione digitale e download a pagamento). Ma non puoi assolutamente dire che "il mercato non esiste.", perchè è un'affermazione totalmente errata.
Certo che se andiamo a confrontare il mercato dei giochi per pc, con quello console, ovviamente il mercato dei giochi per console stravince. Infatti "le entrate nel 2009 prodotte dal mercato dei videogiochi per console ammontano a 57 miliardi di dollari". Se pensiamo alla Nintendo, la vera dominatrice in fatto di vendite ed utili, e mi riferisco a Wii e Nintendo DS, le cose cominciano a farsi chiare.
Per evitare di parlare a vanvera, cito un'altro articolo di hwupgrade riferito al 2010: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/andamento-della-gara-fra-console-industria-in-calo-del-26_32600.html
Cosi' possiamo parlare cifre alla mano, e non per luoghi comuni. "Wii: 70,93 milioni; XBox 360: 40,3 milioni; PlayStation 3: 35,95 milioni. È la quantità di unità vendute per ogni console dal momento del lancio"
"Nintendo ha registrato utili per 2,5 miliardi di dollari. La divisione entertainment and devices di Microsoft, invece, registra utili per 165 milioni di dollari. Più in difficoltà Sony con la sua divisione videogiochi, che nell'anno fiscale 2010 ha registrato perdite per 866 milioni di dollari".
Nintendo domina il mercato console, ma non è assolutamente corretto dire, come hai affermato, che il mercato pc non esiste. Non perchè Nintendo domina, il mercato di ps3, xbox non esiste. Semplicemente è inferiore, e fa molti meno utili, in alcuni casi è in perdita, ma nel caso di xbox, ps3 e pc, si parla sempre di un mercato da miliardi di dollari.

Detto questo sono convinto che fallout New Vegas, se giocato su un buon pc, si distaccherà di molto (graficamente parlando) dalle versioni console. Questo non toglie che con la versione console ci si possa divertire ugualmente. Certo che se si ha la possibilità di scelta (se si possiede sia console che un buon pc), io opterei senza indugi per la versione pc. Della grafica me ne importa relativamente, ma se posso scegliere, perchè debbo rinunciarci prendendo la versione console?
Le cose a cui tengo in modo particolare sono altre. Fallout 2 era divertentissimo. Dialoghi interessanti, quest aperte, decisioni che influivano pesantissimamente sul corso degli eventi, incontri casuali, libertà quasi totale di movimento nella mappa enorme. Un gioco appassionante che ti faceva anche ridere. Bene trovo che fallout 3 sia migliorato tantissimo nella grafica (fallout II è del 1998), ma che abbia perso gran parte delle cose di cui parlavo sopra. Questo non vuol dire che Fallout 3 non sia stato un bel gioco. Ma a mio modo di vedere è mancato qualcosa per fare quel salto di qualità che aspetto dal 1998.
Adesso che c'è Obsidian in gioco, mi aspetto grandi cose da New Vegas.

ghiltanas
22-05-2010, 11:10
per quanto riguarda lo spoiler, il protagonista nn muore. Io ho provato a finirlo con i vari allineamenti, e la scena finale mi pare resti sempre:

lui che si allontana col cane, con il tizio che parla

Venendo al gioco nn vedo l'ora, spero solo abbiano migliorato le quest e un pò la grafica, mi accontento delle textures.
Per quanto riguarda la stabilità, il primo era messo male, se alcuni nn hanno avuto problemi buon per loro, basta che vi facciate un giro su internet e vedete in quanti hanno avuto problemi (specie con l'accoppiata quad + vista 64bit)...Una media di gran lunga superiore rispetto agli altri giochi

amd-novello
22-05-2010, 11:40
a ridaie con sti spoiler

io ricordo invece l'esplosione finale quando devi disattivare il macchinario e puoi scegliere se far entrare la tipa o meno

saeba77
22-05-2010, 12:06
a me sembrava invece che il gioco finisse con lui che si svegliava in un letto di ospedale dove era finito per una indigestione di banane

carcaroff
22-05-2010, 13:08
quoto x lo spoiler.

Grazie:)

Non avevo letto l'articolo, mi interessavano i commenti e.....tac :)

Ancora grazie.;)

BabbaIlBabbo
22-05-2010, 13:16
Grazie:)

Non avevo letto l'articolo, mi interessavano i commenti e.....tac :)

Ancora grazie.;)

Carca metti il quote del totonno sotto la tag spoiler altrimenti non si finisce piu' ;)

JackZR
22-05-2010, 13:57
ma non si può bannare la gente che spoilera?No, non si può bannare le redazione :D

dire che fallout graficamente è bello è come dire che un attacco di cavallette è meglio di una bella giornata di sole
Fallout 3 su PC è graficamente è bellissimo!

a me sembrava invece che il gioco finisse con lui che si svegliava in un letto di ospedale dove era finito per una indigestione di bananeNo, finiva con lui che entra nel robottone a forma di scimmia per combattere il suo arci-nemico che comanda un'enorme statua di pietra fatta a sua immagine e somiglianza!

Liebing
22-05-2010, 14:59
"Ammontano a 13,1 miliardi di dollari le vendite generate dal mercato dei videogiochi per PC in tutto il mondo nel corso del 2009."
Se per te un mercato da 13.1 miliardi di dollari è un mercato morto:doh: Inoltre "Il mercato PC è in crescita rispetto al 2008, in cui le entrate erano di 11 miliardi di dollari." Cito da: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/pc-gaming-alliance-mercato-dei-videogiochi-pc-in-crescita-nel-2009_31891.html
Questi sono i dati, quindi evitiamo di dare informazioni false. Puoi dire che si può fare di meglio (e sono d'accordo). Puoi dire che sono molte le esclusive per pc, per ps3, per xbox, e per le console portatili, e che magari (non so) vorresti che le cose andassero diversamente. Puoi dire che il mercato dei giochi per pc sta cambiando (distribuzione digitale e download a pagamento). Ma non puoi assolutamente dire che "il mercato non esiste.", perchè è un'affermazione totalmente errata.

Di fronte a una base installata presumibilmente superiore il mercato dei giochi PC fattura 1/4 di quello per le console, se non è gia morto quantomeno è agonizzante.

Sarei curioso di vedere il fatturato del mercato giochi PC sottraendo World of Warcraft + espansioni + abbonamenti...abbiamo il dato? :D

Il presente e il futuro del gaming è sulle console, è inutile negarlo, il gaming PC è gia adesso un fenomeno di nicchia (mmorpg, fps, qualche rts...null'altro di decente o che non sia fruibile meglio su console), cosiccome credo sia difficile negare che la grafica non è più un fattore che vende i prodotti, ora si punta sull'innovazione, sulle idee...basta vedere quanto ha venduto una console nata arretrata come il wii.

Alla fine, imho, i prezzi nei negozi non mentono mai...

bluefrog
22-05-2010, 15:21
Concordo, graficamente nell'insieme era stupendo, soprattutto con i texture pack ed AA8x... l'atmosfera post atomica è perfettamente ricreata, grazie anche ai colori pastello, mai troppo saturi. Per me graficamente con i texture pack è da 9/10. (e in queste foto non sono presenti le migliorie apportate dai texture pack...)

http://img404.imageshack.us/img404/7605/screenshot57l.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/screenshot57l.jpg/) http://img28.imageshack.us/img28/4448/screenshot58h.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/screenshot58h.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/3012/screenshot32xq.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/screenshot32xq.jpg/) http://img541.imageshack.us/img541/556/screenshot3e.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/screenshot3e.jpg/)

ld50
22-05-2010, 15:40
che è ben diverso dal dire che il gioco è paurosamente instabile e che sicuramente avrai crash a go-go.

tu stai parlando di una versione moddata da terze parti e senza il minimo supporto ufficiale degli sviluppatori. Non so se ti è chiaro...

Io ho avuto crash a gogo, tanto che salvavo ogni 10-15 minuti. Fai tu.

Pensavo fosse la scheda video, la cambiai, ma la situazione rimase quella.

Beltra.it
22-05-2010, 17:07
No, non si può bannare le redazione :D

Fallout 3 su PC è graficamente è bellissimo!

No, finiva con lui che entra nel robottone a forma di scimmia per combattere il suo arci-nemico che comanda un'enorme statua di pietra fatta a sua immagine e somiglianza!

misericordia :rolleyes:

Concordo, graficamente nell'insieme era stupendo, soprattutto con i texture pack ed AA8x... l'atmosfera post atomica è perfettamente ricreata, grazie anche ai colori pastello, mai troppo saturi. Per me graficamente con i texture pack è da 9/10. (e in queste foto non sono presenti le migliorie apportate dai texture pack...)

http://img404.imageshack.us/img404/7605/screenshot57l.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/screenshot57l.jpg/) http://img28.imageshack.us/img28/4448/screenshot58h.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/screenshot58h.jpg/) http://img193.imageshack.us/img193/3012/screenshot32xq.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/screenshot32xq.jpg/) http://img541.imageshack.us/img541/556/screenshot3e.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/screenshot3e.jpg/)

certo si valuta il gioco con le patch di terzi no?
per piacere.. un po' di coerenza... è un motore del 2006 estremamente buggato per giunta. graficamente fa schifo! idem i movimenti dei personaggi.

Legionarius
22-05-2010, 17:18
Di fronte a una base installata presumibilmente superiore il mercato dei giochi PC fattura 1/4 di quello per le console, se non è gia morto quantomeno è agonizzante.

Sarei curioso di vedere il fatturato del mercato giochi PC sottraendo World of Warcraft + espansioni + abbonamenti...abbiamo il dato? :D

Il presente e il futuro del gaming è sulle console, è inutile negarlo, il gaming PC è gia adesso un fenomeno di nicchia (mmorpg, fps, qualche rts...null'altro di decente o che non sia fruibile meglio su console), cosiccome credo sia difficile negare che la grafica non è più un fattore che vende i prodotti, ora si punta sull'innovazione, sulle idee...basta vedere quanto ha venduto una console nata arretrata come il wii.

Alla fine, imho, i prezzi nei negozi non mentono mai...
Che il numero di pc sia nettamente maggiore a quello console è vero. La maggioranza di chi compera una console lo fa per giocarci, la maggioranza di chi compera un pc in genere lo fa per altri scopi (basta vedere il numero di pc destinati agli uffici ad esempio).
Chiaramente il fatturato dei giochi per le console può contare sulla wii, cosi' come sulle console portatili (nintendo DS in primis). Inoltre c'è il contributo della ps2 che ancora vende, e della xbox360 e ps3.
Andando a sommare il fatturato di tutte queste piattaforme, ci accorgiamo che il fatturato dei giochi per pc è nettamente inferiore. Però quando dici che il fatturato dei giochi per pc è morto o che non esiste, questa è una balla. 13.1 miliardi di dollari nel 2009, rispetto agli 11 miliardi del 2008 vuol dire quasi un 20% di crescita. Quindi una forte crescita del mercato dei giochi per pc. Se prendi quei 57 miliardi di dollari di fatturato dei giochi per console, ed inizi a distinguere le quote dei giochi per console portatili, da quelle di wii, da quelle di ps2, e da quelle di ps3/xbox360, ti accorgerai che quei 13.1 miliardi di dollari di fatturato per i giochi per pc non sarà molto, ma non è neanche cosi' poco.
Chiaramente i giochi per pc hanno i loro punti forti. Hai ricordato giochi come World of Warcraft . Potrei ricordare una serie che non finisce più di giochi online per pc, che però non sono a pagamento. Oppure gli strategici che a me piacciono tanto, o gli sparatutto che grazie a mouse, tastiera, e a volte una buona scheda grafica, sono particolarmente godibili.
Penso che il mercato dei giochi per pc non morirà, ma che si trasformerà parecchio. Immagina se dovesse uscire un nuovo World of Warcraft, un sims 4, o altri giochi di sicuro successo. Ad esempio secondo me Civilization V, Fallout New Vegas e Crysis 2 venderanno bene a settembre/ottobre per pc.
Per quanto riguarda Fallout New Vegas, non sto più nella pelle!! Troppi giochi belli verso settembre.

_TeRmInEt_
22-05-2010, 18:37
Collector's Edition sarà mia :D

gildo88
22-05-2010, 19:28
Fortuna che non ho letto tutto l'articolo, visto che sto giocando a fallout 3 su pc e di una spoilerata non avevo voglia. Per quanto riguarda New vegas sono molto fiducioso, quelli di Bethesda non mi hanno mai deluso da quando usci Morrowind fino ad ora. Amo lo stile che usano nel realizzare i loro giochi, in cui il giocatore è l'artefice del proprio destino, ed ha un'ampia libertà di scelte...

poaret
22-05-2010, 20:09
c'è stata la spoilerata della redazione (da riduzione di stipendio...) ma leggendo tutti i commenti non si capisce più quale sarà il finale : complimenti a tutti quanti e grazie.

stategici e sparatutto non hanno alternative su consolle : come fate a dire che il mercato giochi su pc è morto ? Con quei fatturati poi ....

Ma attaccare il cervello prima di sparare a vanvera (soprattutto agli "spoileristi") ?

bluefrog
22-05-2010, 21:17
misericordia :rolleyes:

certo si valuta il gioco con le patch di terzi no?
per piacere.. un po' di coerenza... è un motore del 2006 estremamente buggato per giunta. graficamente fa schifo! idem i movimenti dei personaggi.

Allora, è vero che il motore è molto buggato visti i continui crash, ed ormai obsoleto e che le animazioni sono ridicole, MA nell'insieme, nella rappresentazione di quei scenari che vuole ricreare, con F3 ha detto ancora la sua alla grande secondo me, ha dimostrato di essere ancora in grado di rendere paesaggi altamente suggestivi e d'atmosfera. Poi sono il primo a dire che la cosa si ferma qui, perchè per il resto è tutto da rivedere pesantemente (difatti ci auspichiamo tutti che per Elder Scrolls 5 verrà usato un motore totalmente nuovo)...ma da qui a dire che fa schifo o più semplicemente che è brutto ce ne passa...;) poi i vari texture pack l'hanno migliorato ENORMEMENTE. Personalmente nel complesso ero più che soddisfatto (ma solo dopo aver installato i TP), poi è comunque una questione di gusti... a te non piace, a molti altri come me è piaciuto parecchio, tutto qua. Ma oggettivamente non puoi dire che nel complesso non renda bene i suoi paesaggi post apocalittici. ;)

p.s.
in quelle foto non c'è la minima ombra di ciò che di buono apportano i tp...è il gioco "di base".

Beltra.it
22-05-2010, 22:49
non si può commentare un gioco dopo i texturepack di terzi.
non ha senso.

aumentare la grafica con quel motore di gioco e quivale a non farlo girare nemmeno su un quadsli di 480.

amd-novello
22-05-2010, 22:49
per essere una rivisitazione del motore di oblivion (buggato) secondo me dopo 4 anni rende ancora molto bene

non come uno famoso del 2007 che ancora adesso se arriva a 40 frame fissi è un miracolo

bluefrog
23-05-2010, 00:46
non si può commentare un gioco dopo i texturepack di terzi.
non ha senso.

aumentare la grafica con quel motore di gioco e quivale a non farlo girare nemmeno su un quadsli di 480.

No, d'accordo, difatti per me senza tp graficamente era da 8/10 (animazioni a parte), questo con filtri e dettagli max agendo anche sull'ini. Con i tp il mondo di gioco per certi elementi diveniva molto più dettagliato e quindi realistico, per cui con i tp assegnerei un 9/10 alla grafica. Io penso che a molti F3 è piaciuto anche per via del grande coinvolgimento e per l'atmosfera che la grafica ha saputo ricreare, non soltanto dunque per gli elementi rpgistici e la storia. Di certo quando uscirà New Vegas la situazione sarà un pò diversa, ormai il motore mostra i suoi anni e sicuramente non potrà contare su voti entusiastici per quanto riguarda la grafica. Oltretutto io dico che avrà i suoi bei crash frequenti anche lui e farà sudare (quasi) tutti come è stato per F3 e Oblivion. :D

Quantum Power
23-05-2010, 00:50

a me fa cagare cmq:)

bluefrog
23-05-2010, 01:07
a me fa cagare cmq:)

De gustibus. ;)

amd-novello
23-05-2010, 01:09
io dico che avrà i suoi bei crash frequenti anche lui e farà sudare (quasi) tutti come è stato per F3 e Oblivion. :D

ormai è il marchio bethesda lol

anche se ora è un altro team

bluefrog
23-05-2010, 01:20
ormai è il marchio bethesda lol

anche se ora è un altro team

Già, ma se il motore è quello...hmmm. :)

SuperN1ubbo
23-05-2010, 01:36
Credo che la tua "vaga impressione" sia una certezza consolidata ormai.......questi scatolotti stanno distruggendo il PC gaming.....

Per concludere l'OT: questi "scatolotti" non creano i casini che crea un PC che, per restare all'avanguardia, è da upgradare ogni sei mesi e che va formattato almeno una volta all'anno. Ci sono anche quelli che, per formattare, devono chiamare un tecnico e pagare. Senza contare poi tutti i trucchi e i trucchetti per "sveltire" il Pc che magari noi conosciamo e la maggior parte degli utenti no.

Somma il dover aggiornare costantemente l'hardware del proprio PC agli estenuanti e frequentissimi problemi che Windows dà (con rallentamenti prima e "impallamenti" poi) e vedrai che il risultato sarà, in ambito prettamente videoludico, la propensione per le consoles next-gen (sempre più potenti e sempre più similli a piccoli PC ma con molti meno problemi).

Tieni presente inotre che, anche tra i videogiocatori che prediligono il PC (io sono uno di quelli ma il mio orientamento si sta spostando verso le consoles next-gen), non tutti hanno hardware "all'ultimo grido".

Personalmente sono uno che preferisce di granlunga il PC (il fatto che abbia circa 300 giochi originali per computer e solo dodici per Playstation 3 la dice lunga). Ma ti dico anche che, col computer in firma, Fallout 3 al massimo dettaglio grafico a 1440x900 risulta inferiore alla controparte PS3 (verificato in questi giorni). Dubito che, per il gioco in questione, abbiano usato un motore grafico "annacquato" solo per offrire la stessa esperienza grafica a tutti. Ti basti pensare che su PC gira un FIFA 10 che è graficamente orribile rispetto alla controparte per console; e l'hardware in dotazione alle consoles next-gen è inferiore a quello in dotazione ad un attuale Pc di fascia media. Ad esempio, il mio PC (vedi firma) che è superiore alle attuali PS3 e XBOX 360 è già "vecchiotto". Come farà a girare in maniera così fluida su consoles next-gen essendo dotato di un impianto grafico così avanzato?

Sai bene che per far funzionare un gioco (graficamente valido) su console next-gen devono ottimizzare al meglio, mentre su PC se ne fregano. Tanto il grosso dei guadagni lo fanno con i games per console. Il PC è di nicchia e chi vuole godersi un'appagante esperienza videoludica su PC deve essere dotato dell'ultima (o quasi) VGA enthusiast; e non parlo di SLI o Crossfire. Il bello è che, molte volte, nemmeno con una configurazione basata su 4GB di RAM, nVidia GTX 470 (o radeon HD 5850) e quad core decente alcuni giochi girano a dovere. Ad esempio, ottenere 60 FPS con GTA IV - Episodes From Liberty City su una macchina come quella appena indicata è "pura utopia", come dice l'articolo che recensisce il gioco su GMC di questo mese. Poi è ovvio che, in alcuni casi, basta scalare e giochi tranquillamente; ma scalando la resa grafica diventa pari a quella delle consoles next-gen e devi sperare che tutti i componenti del PC siano "graditi al gioco" altrimenti sei al punto di partenza.

Ora, se consideri che la maggior parte della gente (tu li chiamerai "casual gamers"; che poi sono quelli comprano i giochi) non ha né la voglia né la capacità di stare a smanettare col PC ma semplicemente vuole inserire il DVD/Blu-ray e giocare senza problemi, capirai perché gli "scatolotti" hanno tanto successo. Aggiungi anche che, per poter giocare un titolo PC, devi sottoporti alla "angosciante" pratica di doversi informare sui requisiti minimi di sistema (per giocarci, nella migliore delle ipotesi, ad un livello grafico inferiore alle consoles next-gen) e, da poco, anche sugli odiosi DRM e roba varia che affliggono alcuni (ma in numero sempre crescente) giochi.

Concludo dicendo che il PC per il gaming è una passione che non tutti hanno e che non è alla portata di tutti (vuoi per ragioni economiche, vuoi per ragioni "tecniche"). Resta il fatto che, almeno per me, l'esperienza di gioco su PC è ineguagliabile. Tuttavia occorre, di tanto in tanto, cercare di capire quali sono le ragioni degli altri nella scelta dell'una o dell'altra piattaforma. ;)

amd-novello
23-05-2010, 03:13
lo so ma è come parlare coi muri

non capiscono che un pc con 512mb di ram scheda video del 2005 e processore non quad non farebbe girare neanche half life 2 a 1280*720 figuriamoci killzone 2 o uncharted o mass effect

alf9177
23-05-2010, 09:25
A chiunque (autore dell'articolo o utente del forum) che abbia contribuito agli spoiler dico: andate a cagare.
Non avete rispetto per chi non se la passa a giocare 24 ore al giorno.

E non me ne frega niente di quale sia la vera fine del gioco, se la fine detta e' solo un'opzione o altro: non si dice e basta, idioti.

grazie

JackZR
23-05-2010, 09:32
lo so ma è come parlare coi muri

non capiscono che un pc con 512mb di ram scheda video del 2005 e processore non quad non farebbe girare neanche half life 2 a 1280*720 figuriamoci killzone 2 o uncharted o mass effect
Beh adesso non esageriamo i requisiti minimi di Half Life 2 sono:
- sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP
- processore (single core) a 1,2 GHz
- 256 MB di RAM
- scheda video da 32 MB
- scheda audio compatibile DirectX
- 4,5 GB di spazio su HD
- DirectX 9.0b
- lettore DvD-Rom

Un PC del 2005 ce la dovrebbe fare! :D

Beltra.it
23-05-2010, 11:19
risposte in neretto
Per concludere l'OT: questi "scatolotti" non creano i casini che crea un PC che, per restare all'avanguardia, è da upgradare ogni sei mesi e che va formattato almeno una volta all'anno. Ci sono anche quelli che, per formattare, devono chiamare un tecnico e pagare. Senza contare poi tutti i trucchi e i trucchetti per "sveltire" il Pc che magari noi conosciamo e la maggior parte degli utenti no.
amico, sei rimasto davvero indietro.. neanche una cosa di quelle che hai elencato è ormai reale ;)

Somma il dover aggiornare costantemente l'hardware del proprio PC agli estenuanti e frequentissimi problemi che Windows dà (con rallentamenti prima e "impallamenti" poi) e vedrai che il risultato sarà, in ambito prettamente videoludico, la propensione per le consoles next-gen (sempre più potenti e sempre più similli a piccoli PC ma con molti meno problemi).
non mi sembra ti obblighino con la forca a comprare HW, e per l'appunto, tutti i giochi impostati con la grafica della xbox o ps3, vedrai che girano anche su un Q8400 e 8800GT molto più fluidamente di una console ;)

Tieni presente inotre che, anche tra i videogiocatori che prediligono il PC (io sono uno di quelli ma il mio orientamento si sta spostando verso le consoles next-gen), non tutti hanno hardware "all'ultimo grido".
peccato.. contribuirai a rovinare il mondo del gaming pc

Personalmente sono uno che preferisce di granlunga il PC (il fatto che abbia circa 300 giochi originali per computer e solo dodici per Playstation 3 la dice lunga). Ma ti dico anche che, col computer in firma, Fallout 3 al massimo dettaglio grafico a 1440x900 risulta inferiore alla controparte PS3
cosa? a grafica? ma per l'amor di dio... già che fallout fa schifo poi(verificato in questi giorni). Dubito che, per il gioco in questione, abbiano usato un motore grafico "annacquato" solo per offrire la stessa esperienza grafica a tutti. Ti basti pensare che su PC gira un FIFA 10 che è graficamente orribile rispetto alla controparte per console;che ci giochi su un catodico mezzo sfocato da 13"? e l'hardware in dotazione alle consoles next-genma veramente i processori della ps3 sono tra i più potenti è inferiore a quello in dotazione ad un attuale Pc di fascia media. Ad esempio, il mio PC (vedi firma) che è superiore alle attuali PS3 e XBOX 360 è già "vecchiotto"al contrario di quello delle console che è ormai morto:rolleyes: . Come farà a girare in maniera così fluida su consoles next-gen essendo dotato di un impianto grafico così avanzato?

Sai bene che per far funzionare un gioco (graficamente valido) su console next-gen devono ottimizzare al meglio, mentre su PC se ne fregano. Tanto il grosso dei guadagni lo fanno con i games per console. Il PC è di nicchia e chi vuole godersi un'appagante esperienza videoludica su PC deve essere dotato dell'ultima (o quasi) VGA enthusiast anche con una gtx260 fai girare tutti i giochi col doppio della grafica di una xbox ed il triplo degli FPS, quindi a conti fatti non è che sia come dici tu; e non parlo di SLI o Crossfire. Il bello è che, molte volte, nemmeno con una configurazione basata su 4GB di RAM, nVidia GTX 470 (o radeon HD 5850) e quad core decente alcuni giochi girano a dovere. Ad esempio, ottenere 60 FPS con GTA IV vogliamo scommettere che se metto le stesse impostazioni che usa la console ne faccio 160 di fps? - Episodes From Liberty City su una macchina come quella appena indicata è "pura utopia", come dice l'articolo che recensisce il gioco su GMC di questo mese. Poi è ovvio che, in alcuni casi, basta scalare e giochi tranquillamente; ma scalando la resa grafica diventa pari a quella delle consoles next-gen e devi sperare che tutti i componenti del PC siano "graditi al gioco" altrimenti sei al punto di partenza.

Ora, se consideri che la maggior parte della gente (tu li chiamerai "casual gamers"; che poi sono quelli comprano i giochi) non ha né la voglia né la capacità di stare a smanettare col PC ma semplicemente vuole inserire il DVD/Blu-ray e giocare senza problemigiustamente, è il motivo per cui esistono le console, da una vita tra l'altro, capirai perché gli "scatolotti" hanno tanto successo. Aggiungi anche che, per poter giocare un titolo PC, devi sottoporti alla "angosciante" pratica di doversi informare sui requisiti minimi di sistema (per giocarci, nella migliore delle ipotesi, ad un livello grafico inferiore alle consoles next-gen "la tua è proprio una fissa" :asd:) e, da poco, anche sugli odiosi DRM e roba varia che affliggono alcuni (ma in numero sempre crescente) giochi.

Concludo dicendo che il PC per il gaming è una passione che non tutti hanno e che non è alla portata di tutti (vuoi per ragioni economiche, vuoi per ragioni "tecniche"). Resta il fatto che, almeno per me, l'esperienza di gioco su PC è ineguagliabile. Tuttavia occorre, di tanto in tanto, cercare di capire quali sono le ragioni degli altri nella scelta dell'una o dell'altra piattaforma. ;)rispetto pienamente chi compra una console perchè il pc non sa nemmeno cosa sia, o perchè vuole comprarla ai figli perchè non gli distruggano il pc...MA, non sarebbe ancora meglio se tutte queste console sparissero? così i bambini non si rinchiudono in casa eppiccicati ad una tv!
aah ormai non si vedono più ragazzi nei parchi nelle giornate di sole, in bicicletta, a prendere il gelato per rinfrescarsi e ogni giorno l'appuntamento al campetto per giocare a pallone tutti insieme. queste cose ormai sono dimenticate, c'è ben poca gente che lo fa. tra motorini, moto, auto.. stiamo diventando dei nulla facenti. basti vedere queste generazioni dopo la classe '90, che già poco si salva questa :(

SuperN1ubbo
23-05-2010, 12:35
risposte in neretto

Beltra, in alcune cose sono d'accordo. Ma vedo che per il resto devo aver scritto come un cane per non essermi fatto capire. Anyway... ;)

P.S.: per quanto riguarda FIFA 10, non è che è colpa del PC se ha una pessima grafica. E' proprio progettato in maniera diversa. Chissà perché. ;)

Beltra.it
23-05-2010, 12:39
Beltra, in alcune cose sono d'accordo. Ma vedo che per il resto devo aver scritto come un cane per non essermi fatto capire. Anyway... ;)

in cosa non ti sei fatto capire?
il succo è che per semplicità è meglio la console.
ma il pc rimane cmq imbattuto.

io poi ho corretto ciò che ritengo sbagliato

junkman1980
23-05-2010, 15:54
A chiunque (autore dell'articolo o utente del forum) che abbia contribuito agli spoiler dico: andate a cagare.

amd-novello
23-05-2010, 22:50
Beh adesso non esageriamo i requisiti minimi di Half Life 2 sono:
- sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP
- processore (single core) a 1,2 GHz
- 256 MB di RAM
- scheda video da 32 MB
- scheda audio compatibile DirectX
- 4,5 GB di spazio su HD
- DirectX 9.0b
- lettore DvD-Rom

Un PC del 2005 ce la dovrebbe fare! :D

certo è risaputo che i requisiti minimi siano attendibili ahahahah

un pc del 2005 ok e il costo? lascia stare che è una lotta impari
solo la scheda decente all'epoca sarebbe costata 400 euro

ld50
24-05-2010, 01:28
certo è risaputo che i requisiti minimi siano attendibili ahahahah

un pc del 2005 ok e il costo? lascia stare che è una lotta impari
solo la scheda decente all'epoca sarebbe costata 400 euro

veramente nel 2005 con una radeon 9800 te lo magnavi quel gioco, altro che 400 euro.
I requisiti minimi sono più che attendibili, è qualcuno che compra schede video entry level e pretende di giocare con l'AA.
E te lo dice uno che tralasciando alcuni rari casi non ha mai acquistato hardware oltre la fascia media.
Tutt'ora con una spesa di circa 250 euro potrei aggiornare il mio vecchio pc con sempron e cagare in testa a qualsiasi console, non diciamo fesserie.

amd-novello
24-05-2010, 05:57
io hl2 lo presi subito su steam appena uscito (2004) anzi avevo fatto anche il pre-download delle textures

avevo un amd 3.2 32bit una geforce 6800gt da 480 euro con 1 giga di ram altro che 256 mega. con così poca ram non sarebbe partito

ecco con sta configurazione a 720 non andava sicuramente fluidissimo

diverso discorso per doom4 che volava fin da subito. halo per pc uguale molto fluido

futu|2e
24-05-2010, 12:23
Ma tu guarda, dalle immagini sembra un derivato di borderlands.

JackZR
24-05-2010, 13:44
Ma tu guarda, dalle immagini sembra un derivato di borderlands.Che a sua volta sembra un derivato di Fallout 3 :asd:

ld50
24-05-2010, 14:47
io hl2 lo presi subito su steam appena uscito (2004) anzi avevo fatto anche il pre-download delle textures

avevo un amd 3.2 32bit una geforce 6800gt da 480 euro con 1 giga di ram altro che 256 mega. con così poca ram non sarebbe partito

ecco con sta configurazione a 720 non andava sicuramente fluidissimo

diverso discorso per doom4 che volava fin da subito. halo per pc uguale molto fluido

a 720? A quei tempi si giocava @ 640*480 || 800*600 || 1024*768 || 1280*1024.
Half life 2 su una 9800 pro @ 1280*1024 dettagli al massimo faceva sui 50 fps.

futu|2e
24-05-2010, 16:57
Che a sua volta sembra un derivato di Fallout 3 :asd:

Dispersivo la metà della metà invecie.

JackZR
24-05-2010, 18:43
Dispersivo la metà della metà invecie.Io non ho detto che è meno dispersivo ma che Borderlands sembra un derivato di Fallout3, uno è un gioco a storia lineare (Borderlands) l'altro è un gioco con una storia molto più complessa e flessibile per questo che dico che Borderlands sembra una derivata di Fallout3, perchè è simile (riprende una ambientazione desertica e fuori dal normale con vari tipi di mostri) ma è fatto in maniera più semplificata (si concentra sullo stile FPS, è meno vario, ha un gameplay molto semplificato, le scelte del giocatore non cambiano gli esiti del gioco, etc...).

Sir Wallace
25-05-2010, 11:54
Ho smesso di leggere l'articolo dopo aver letto la fine (o come ben dicono altri, sottolineando e spiegando meglio) uno dei possibili finali di Fallout3...

GRAZIE!

Ci sto giocando ormai da non so più quanti mesi... sono a circa 125ore e 26esimo livello... ed ovviamente non l'ho finito.... ma tant'è... ma che c'azzecca dire certe cose nulla 'recensione' di un nuovo capitolo / gioco!?

!FAIL!

anarchet
25-05-2010, 13:47
texture ridicole e assenza di ombre (o ombre convincenti)...perfino PS3 e XBOX360 riescono a far girare grafiche più pesanti...che peccato vedere bei giochi rovinati per queste mancanze tecniche.

LosooM
26-05-2010, 14:48
fdghjklò

JackZR
26-05-2010, 20:03
fdghjklòUno dei commenti finora più significativi :asd:

Quantum Power
26-05-2010, 20:13
Che a sua volta sembra un derivato di Fallout 3 :asd:

che a sua ri-ri-volta sembra un derivato di Deus EX :asd:

Uno dei commenti finora più significativi :asd:

ma quanti pinguini vedo in questo thread :sbonk:

JackZR
26-05-2010, 20:23
che a sua ri-ri-volta sembra un derivato di Deus EX :asd:

ma quanti pinguini vedo in questo thread :sbonk:Allora secchiamola sul nascere: "che a sua volta è un derivato di pong" :asd:

E ti meravigli dei pinguini col freddo che c'era fino l'altro giorno? :D

ichil
31-05-2010, 15:00
Fallout 3 me lo sono proprio goduto e non vedo l'ora esca questo "seguito".
Per quanto riguarda lo spoiler sul finale, io francamente ricordavo che erano coinvolti un cotton-fioc gigante, una testa di scimmia e una nave pirata su un fiume di lava. Sbaglio? :)

Sir Wallace
09-06-2010, 13:28
La cosa "confortante" è che l'autore non ha neanche avuto il buon senso di scusarsi e/o editare l'articolo... :muro:
Per quanto mi riguarda, ora evito di aprire ogni 'news' sull'argomento games... :banned:

superbau
19-06-2010, 01:40
ormai mi ha stancato con sto falllo OUT 3... dai te lo ripropinano in salsa piccante, a 4 colori, al curry e alla brace. .non se ne può +.. gran bel gioco, ma boia ladra fate uscire il 4 che ormai si conosce anche l'esatta ubicazione dei sassi come fossere le costellazioni..... stancaaaaaaaaaaaaaaaaa

Mesmerman
13-07-2010, 12:48
Riguardo al fatto che le console abbiano grossi limiti sulla grafica non lo trovo corretto anche perchè ci sono 2 modi per miglirarla:
1) Aumentando la potenza hardware
2) Sostituendo il motore grafico con uno più performante, quindi via software

Nel secondo caso si possono ottenere benefici superiori rispetto al primo, senza la necessità di far spendere ogni volta agli utenti centinaia di euro in schede grafiche che consentano di giocare pochi mesi al top dell'alta definizione.

Tra l'altro il vecchio Fallout 3 e di conseguenza questo, graficamente sono stati abbondantemente superati da altri titoli usciti recentemente sempre per Xbox e Ps3, la scelta di riutilizzare lo stesso motore grafico non centra nulla col fatto che le console non reggono una potenza maggiore. Centra invece col fatto che per loro utilizzare le librerie di Fallout 3 era molto più semplice e veloce rispetto a dover cambiare engine, perchè questo significa non poter sfruttare tutto il prezioso materiale già pronto del 3° capitolo.

Come ha descritto l'atricolo, questa è da prendersi come un'espansione corposa della precedente versione, per vedere la grafica migliorata dobbiamo aspettare il prossimo Fallout già in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda lo spoiler finale, sappiate che Fallout ha più di una conclusione e non è detto che finisca come descritto... dipende dalle scelte che farete.

Comunque personalmente non vedo l'ora che esca, perchè Fallout avrà anche avuto qualche problemino di animazione, ma resta sempre il miglior GDR che abbia mai giocato.

Ale55andr0
15-07-2010, 21:29
dimentichi che fallout è a mondo aperto, incrementare la grafica, texture, effetti ecc. richiede capacità di memorizzazione che le console NON hanno. Diverso il discorso per quei titoli multi livello dove è possibile gestire meglio le risorse ed avere grafica migliore, ma con mondi di gioco grandi ed ad unico caricamento non è possibile fare miracoli...bastasse il software allora saremmo a posto da un pezzo! i 512mb di xmbox in altre parole sono pochini, anche mettendo in conto un sistema operativo molto più leggero di quello succhia risorse dei nostri PC. La prossima generazione di console sono sicuro che avrà almeno 2gb di memoria...

amd-novello
16-07-2010, 07:21
l'ottimizzazione è sempre possibile però e se si impegnano l'ambiente di gioco si può migliorare e ingrandire eccome. di margini di miglioramento ce ne sono

paelleon
14-09-2010, 10:03
Ammazza che miglioramento! Eh, ci volevano proprio i colori vivaci! E io che ero costretto ad aumentarne la vivacità regolando il monitor, si, è melgio così... si, si. E lo scenario desertico proprio non l'avevo mai visto in Fallout, cacchio che impresa! Sarà completamente diverso dagli altri 4 giochi della serie!
E si possono dare anche ordini ai compagni? NO! Ma che mi dite? URCA CHE NOVITA'! Nessun altro gioco lo permette!
Ci sono il doppio delle armi rispetto a Fallout 3? Ma NO! E io che scaricavo le mod gratuite per implementarne di nuove! Eh, se ne sentiva la mancanza! Si, si.. ci voleva proprio.
E poi?
Tutto qui?
ah.... Eh già... lavorare stanca, pensare poi. E poi bisogna fare soldi, mica migliorare i giochi. Altrimenti chi ti compra i seguiti o i DLC.

Valore effettivo di Fallout New Vegas: 10€

La grafica è irrilevante. I giochi belli non ne hanno bisogno.
La fortuna delle sotfware house è che c'è sempre qualcuno che gioca per la prima volta.

shinya
14-09-2010, 10:58
Ma a parte la grafica che secondo me è dignitosa (sarà che gioco pure a Dwarf Fortress e quindi non ho tutte queste pretese... :D)... sono io, o il problema principale del motore di Oblivion mi sembra siano le animazioni?

Cazzo, in terza persona sembra che il personaggio corra con un palo nel culo, non lo si può vedere! Per non parlare del moonwalk di lato quando fai lo strafe...
Ma anche quando colpisci con un arma contundente... i personaggi si muovono come Ciao di Italia '90...