PDA

View Full Version : Pec senza la copertura: Tremonti stoppa Brunetta

eraser
21-05-2010, 13:14
Pec senza la copertura: Tremonti stoppa Brunetta
Il provvedimento bloccato alla Camera, assieme alla legge sulla semplificazione.

Michela Rossetti

Non c'è la copertura finanziaria. E così, dopo tanta pubblicità alla Pec, Tremonti stoppa Brunetta. E il disegno di legge sulla semplificazione dei rapporti della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese (in cui rientra anche la Posta elettronica certificata) viene rinviato in commissione Bilancio alla Camera.

Lavori bloccati in commissione

L’esame del provvedimento presentato da Brunetta e Calderoli doveva iniziare martedì in Aula, ma a causa di una lunga nota del ministero dell’Economia i lavori si sono fermati. Si tratta di “8 pagine e 14 punti”, scrive il Sole24Ore, con cui da via XX Settembre si smonta, articolo per articolo, le novità introdotte. “Critiche tradotte - prosegue il quotidiano di Confindustria - nel parere positivo, ma condizionato della commissione Bilancio sotto il cappello dei ‘problemi di copertura finanziaria’”. Detto in altre parole: i provvedimenti sono buoni, ma mancano i soldi per realizzarli.

Quali sono le novità bocciate?

Ma quali sono le novità “bocciate”? Tra le altre spicca anche la pubblicizzatissima Pec. Le osservazioni di Tremonti sul disegno di legge includono infatti anche alcune misure relative all'accelerazione dell'introduzione della posta elettronica certificata, con la richiesta di sopprimere o rivedere le norme introdotte per problemi di copertura. Dal ministero della Pubblica amministrazione minimizzano e aprlano solo di "rilievi tecnici", che tanto tecnici, però, non sono, visto che si è bloccato tutto.

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Pec+senza+la+copertura:+Tremonti+stoppa+Brunetta&idSezione=6979

Andiamo avanti così che siamo sempre più credibili :D Un ministro muove mezzo mondo, un altro ministro blocca tutto :D

CYRANO
21-05-2010, 13:17
http://assets.sbnation.com/assets/40334/De_Niro_Capone.jpg

" Brunetta sei solo chiacchiere e distintivo!! solo chiacchere e distintivo !!! " (cit)

C;,sa;,za;,za

Sinclair63
21-05-2010, 13:23
http://assets.sbnation.com/assets/40334/De_Niro_Capone.jpg

" Brunetta sei solo chiacchiere e distintivo!! solo chiacchere e distintivo !!! " (cit)

C;,sa;,za;,za

http://img15.imageshack.us/img15/8493/29912126058220744124125.gif

:asd:

MadJackal
21-05-2010, 13:28
Ormai è così prevedibile che qualsiasi cosa che Brunetta dice non si faccia che ne ero quasi sicuro. :asd:

gigio2005
21-05-2010, 13:33
so' cos' 'e pazz!

eraser
21-05-2010, 13:38
L'Economia chiede la soppressione delle misure «in quanto contrarie all'articolo 81 della Costituzione».
...
Sul fronte della comunicazione telematica bocciati anche gli articoli 10 e 20 bis (quest'ultimo anche con emendamento soppressivo del Governo) sulla posta elettronica certificata, per il rischio di oneri eccessivi su imprese e professionisti.

Articolo completo: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Editrice/IlSole24Ore/2010/05/19/Norme%20e%20Tributi/33_A.shtml

svarionman
21-05-2010, 13:43
http://www.bachecaannunci.it/adpics/clown416.jpg

Venditori di fumo as usual.

Crazy rider89
21-05-2010, 14:26
eh ma ha contato le auto blu (cit.) :O

marchigiano
21-05-2010, 14:29
tremonti "non c'è copertura"
brunetta "PECcato..."

:D :mbe:

Mr_Paulus
21-05-2010, 14:30
Che banda di incompetenti.

eraser
21-05-2010, 14:34
Che banda di incompetenti.

Servirebbe il tasto "Mi piace" anche qui sul forum ;)

cocis
21-05-2010, 14:38
TOH .. :asd:

cocis
21-05-2010, 14:39
e la banda larga per tutti ???? :stordita:

Crazy rider89
21-05-2010, 14:39
http://www.youtube.com/watch?v=Y4S_AVlAq5M

:sofico:

eraser
21-05-2010, 14:41

Arriva insieme all'assegno da 10.000 euro mensili a tutte le famiglie come sostentamento contro la crisi :stordita:

svarionman
21-05-2010, 14:50

Lol......pensa che io non vedo ancora la Rai....altro che banda larga..:asd:

the_joe
21-05-2010, 15:03
Questo governo mi fa schifo, però altrettanto schifo mi fa chi gioisce per i fallimenti anche di cose che potrebbero risultare utili come lo snellimento e la velocizzazione della macchina burocratica statale. :rolleyes:

eraser
21-05-2010, 15:16
Questo governo mi fa schifo, però altrettanto schifo mi fa chi gioisce per i fallimenti anche di cose che potrebbero risultare utili come lo snellimento e la velocizzazione della macchina burocratica statale. :rolleyes:

Non penso che qui dentro ci sia qualcuno che gioisce per il fallimento di un progetto quale la PEC che è, almeno a mio avviso, un ottimo strumento molto utile.
C'è, invece, chi rimane sempre più sbigottito dalle continue scenette comiche di questo governo, che sta riuscendo a far fallire anche un progetto importante quale poteva essere quello della PEC.

LUVІ
21-05-2010, 15:19
Arriva insieme all'assegno da 10.000 euro mensili a tutte le famiglie come sostentamento contro la crisi :stordita:

*

L'ennesima buffonata di renato fuffetta :asd: :asd:
Ma che fosse messa su con lo scotch lo si capiva già dai tentativi di registrazione.
Lui è l'uomo immagine, lo mandano avanti a raccontare quattro cazzate, il popolino plaude, e poi cercano di fare marcia indietro nel modo più silenzioso possibile... :rolleyes:

LuVi

Crazy rider89
21-05-2010, 15:30
Non penso che qui dentro ci sia qualcuno che gioisce per il fallimento di un progetto quale la PEC che è, almeno a mio avviso, un ottimo strumento molto utile.
C'è, invece, chi rimane sempre più sbigottito dalle continue scenette comiche di questo governo, che sta riuscendo a far fallire anche un progetto importante quale poteva essere quello della PEC.

*

Mr_Paulus
21-05-2010, 15:35

Ma infatti, alla fine ridiamo perché sapevamo già che andava a finire così..per la serie rido per non piangere.

CaFFeiNe
21-05-2010, 15:37

non trovo per nulla comodo e importante un progetto del genere.
lo sarebbe stato se avessero permesso di creare una vera identita' "virtuale" certificata, per poter "agire" in maniera virtuale, ma certificata, non solo con uffici (che poi bisogna vedere quanti e quali sono gia' pec ready, ma con qualunque organo governativo o privato... (vedi compagnie di telefonia, acqua, gas etc...

con inoltre firma digitale di effettiva presa visione della lettera... (per aprirla devi firmarla tramite firma digitale, cosi' hai la certezza che l'eventuale rcevuta di ritorno sia veramente stata inviata dopo la tua effettiva lettura...e non dopo magari un hacking o phishing della pet.)

Bahamut Zero
21-05-2010, 16:20
ma manco i soldi per una mail certificata abbiamo? Ma siamo proprio con le pezze al culo eh :rolleyes:

E che diamene.......si pensa che sia meglio gettare gli € in francobolli,buste e tempo perso?

yorkeiser
21-05-2010, 16:53
Mioddio, altro che Zelig. Come osa, trecconti, fermare le iniziative di un mancato nobel :asd:

scorpionkkk
21-05-2010, 18:04

Non si tratta di gioire dei fallimenti di Brunetta ma di sottolineare che lo stesso si è insinuato in progetti che non erano di sua competenza.
Chi è riuscito a resistere li ha portati a termine con successo garantendo un asset positivo allo stato, chi ha dovuto subire (per la PEC vedi poste) ha dovuto chinare la testa e far passare una gestione progettuale da incompetenti che poi, alla fine, non può che saltare fuori.
Anche se fosse passata nel DL o se passasse ora comunque si tratta di un progetto fatto male ab origine e la colpa è solo di Brunetta. Altri lo avrebbero portato a termine a regola d'arte.

LUVІ
21-05-2010, 18:24
Non capite, è il prode fuffetta a cercare di portare innovazione mentre tutti, TUTTI, gli remano contro :muro:

eraser
21-05-2010, 18:25
non trovo per nulla comodo e importante un progetto del genere.
lo sarebbe stato se avessero permesso di creare una vera identita' "virtuale" certificata, per poter "agire" in maniera virtuale, ma certificata, non solo con uffici (che poi bisogna vedere quanti e quali sono gia' pec ready, ma con qualunque organo governativo o privato... (vedi compagnie di telefonia, acqua, gas etc...

con inoltre firma digitale di effettiva presa visione della lettera... (per aprirla devi firmarla tramite firma digitale, cosi' hai la certezza che l'eventuale rcevuta di ritorno sia veramente stata inviata dopo la tua effettiva lettura...e non dopo magari un hacking o phishing della pet.)

Non vedo sinceramente il problema. La PEC è in giro già da un po, chi voleva poteva già prendersi da un po di tempo il proprio indirizzo PEC. Il governo voleva solo accelerare la questione (giustamente) fornendo un indirizzo CEC-PAC gratuito per comunicare esclusivamente con la pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda la presa visione della lettera, in questo caso allora ti devi lamentare proprio della raccomandata A/R, e non della PEC. La PEC ha lo stesso identico principio della raccomandata A/R.

Infatti chi ha una casella PEC, ha un responsabilità legale a riguardo. E non è un gioco. Deve tenerla al sicuro, deve controllare ogni volta se ci sono comunicazioni al proprio interno.

Il compito del mittente è quello di inviare la raccomandata e sapere che è stata correttamente consegnata al destinatario. Tu prendi in considerazione il problema dell'hacking. E se il destinatario invece non la vuole leggere appositamente?

Il mittente vuole disdire un contratto e manda una raccomandata A/R. Da quando riceve la ricevuta di ritorno, lui legalmente è apposto. Stando invece al tuo concetto, fintanto che il destinatario non ha letto la raccomandata, il mittente sarà legalmente ancora con il contratto in atto. Che facciamo? Così fintanto che il destinatario non si decide a leggerla, il mittente si attacca?