PDA

View Full Version : Asus 3450 problema dvi e verifica garanzia

maxge
21-05-2010, 13:12
Ho da circa 2 anni una scheda video asus passiva ati 3450, l'ho sempre utilizzata usando l'entrata vga.
Ieri ho collegato il pc alla mia tv lcd 26 utilizzando un cavo dvi e mi sono accorto che l'entrata dvi ha dei problemi, i colori sono sfasati e danno sul rosso.
Ho fatto varie prove cambiando cavi, adattatori ecc e sono venuto alla conclusione che l'entrata dvi della scheda è fallata.
Non ho più scontrino, scatola ecc, solo la scheda.
Un seriale sulla scheda è presente ma nel sito asus non riesco a trovare dove inserirlo per verificare se è ancora in garanzia in modo da avviare un'eventuale rma.

TheBlackWolf
21-05-2010, 14:07
ciao,
sei sicuro che sia la vga e non i driver? hai provato ad aggiornarli all'ultima versione?

maxge
23-05-2010, 19:04
Ciao, si sono sicuro, anche perchè il problema si presenta già all'accensione e anche entrando nel bios.

Bama_Boy
23-05-2010, 19:19
Ciao, si sono sicuro, anche perchè il problema si presenta già all'accensione e anche entrando nel bios.

forse ti sta partendo la skeda video missà... ma sto problema ke è già presente all'accensione te lo fa anke collegandola cn il cavo vga?

maxge
24-05-2010, 12:56
No, con il cavo vga funziona perfettamente, l'ho usato per 2 anni, ora però cambiando monitor volevo collegarla in dvi, ma ho visto che funziona male.