PDA

View Full Version : Downgrade da vista a XP

stabialife
21-05-2010, 12:40
buongiorno a tutti gli utenti, spero di scrivere nella sezione del forum adatta, e confido ne vostro buon senso :D nel caso avessi sbagliato, sono nuovo del forum ed ho un grosso problema, in effetti ho installato XP su un notebook toshiba a300d-221 psache....l'installazione di XP non mi ha dato problemi, quello che è problematico è reperire i drive per far funzionare il notebook....in pratica sto impazzendo a partire dai driver del processore a finire a quelli della scheda audio e video nonchè della scheda madre...mi sapreste indicare dove scaricarli e magari spiegarmi i vari procedimenti ed i dirver che servono al corretto funzionamento del notebook??? per ora grazie ad alcune discussioni precedenti su questo forum sono riuscito a reperire i driver del bluetooth del wireless e della scheda di rete...per il resto sono in alto mare non trovando ciò che mi serve....in allegato troverete il report fatto con everest almeno da li vedrete cosa mi serve...grazie 1000 a tutti

flok2000
21-05-2010, 13:12
buongiorno a tutti gli utenti, spero di scrivere nella sezione del forum adatta, e confido ne vostro buon senso :D nel caso avessi sbagliato, sono nuovo del forum ed ho un grosso problema, in effetti ho installato XP su un notebook toshiba a300d-221 psache....l'installazione di XP non mi ha dato problemi, quello che è problematico è reperire i drive per far funzionare il notebook....in pratica sto impazzendo a partire dai driver del processore a finire a quelli della scheda audio e video nonchè della scheda madre...mi sapreste indicare dove scaricarli e magari spiegarmi i vari procedimenti ed i dirver che servono al corretto funzionamento del notebook??? per ora grazie ad alcune discussioni precedenti su questo forum sono riuscito a reperire i driver del bluetooth del wireless e della scheda di rete...per il resto sono in alto mare non trovando ciò che mi serve....in allegato troverete il report fatto con everest almeno da li vedrete cosa mi serve...grazie 1000 a tutti

Ciao, il tuo modello esatto è:

Satellite A300D -13G
Satellite A300D -14R
Satellite A300D - 22E

oppure altro?

stabialife
26-05-2010, 16:11
Ciao, il tuo modello esatto è:

Satellite A300D -13G
Satellite A300D -14R
Satellite A300D - 22E

oppure altro?

sotto il mio portatile c'è scritto solamente
A300D-221
come faccio a vedere qual'è???

flok2000
27-05-2010, 12:26
sotto il mio portatile c'è scritto solamente
A300D-221
come faccio a vedere qual'è???

posta il seriale del notebook. I numeri di serie e dei modelli sono stampati su un'etichetta adesiva alla base del tuo prodotto Toshiba (vedi l'immagine qui sotto).

http://img27.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img27/4011/modelnoserialnoimage.jpg&via=mupload

garigo
27-05-2010, 14:07
sull'etichetta adesiva c'è anche scritto il modello del portatile, come noterai dalla foto allegata.

flok2000
27-05-2010, 18:36
sull'etichetta adesiva c'è anche scritto il modello del portatile, come noterai dalla foto allegata.

si ho letto, ma con il seriale la ricerca nel sito è diretta.

stabialife
31-05-2010, 12:24
posta il seriale del notebook. I numeri di serie e dei modelli sono stampati su un'etichetta adesiva alla base del tuo prodotto Toshiba (vedi l'immagine qui sotto).

http://img27.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img27/4011/modelnoserialnoimage.jpg&via=mupload

ciao allora il numero di serie è SERIAL NO. 49671381Q
MODEL NO. PSACHE-027012IT

flok2000
31-05-2010, 19:07
ciao allora il numero di serie è SERIAL NO. 49671381Q
MODEL NO. PSACHE-027012IT

Inserendo quel codice dice che è errato...mah....vai a capire come diavolo sono organizzati. Comunque quello che più si avvicina alla sigla del tuo modello è il Satellite Pro A300D-12R, prova con quei driver, magari iniziando con quelli audio

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT

Per essere precisi ho anche cercato nella pagina che ti ho postato, sulla sinistra, DOWNLOAD DEI DRIVER cliccando su "ulteriori informazioni" ti apre un'altra pagina dove la ricerca è più approfondita in quanto ci sono anche altre sigle. Qui ho trovato il Satellite Pro A300D- PSAHCE (non PSACHE come hai scritto tu; non so se il tuo è un errore di battitura o è proprio un'altra sigla che peraltro non compare). Ebbene, per quel modello specifico ovvero Satellite A300D-PSAHCE non ci sono i driver per XP.....