PDA

View Full Version : patina sotto dissipatore???

Paghor87
21-05-2010, 11:42
ciao a tutti ho una domandina tanto cuiosa quanto strana ho smontato da poco il dissi della mia scheda video HIS X1950 pro per cambiare pasta termica e dare una pulita, il dissi è un blocco unicio che compre tutta la scheda ho notato che dove si trovava il patter per raffreddare le memorie dalla parte opporta cioe dove va a toccare sul dissi in rame ci sono delle specie di buchini sagomati in una specie di patina di plastica cioe per spiegarmi bene non so se avete in mente la pellicola che si applica sullo schermo dei cell. be sembra esserci una pellicola identica che copre tutta la parte inferiore del dissipatore e che nei punti dove ci sono le memorie e la GPU è bucata.
ora la domanda è posso rimuovere quella pellicola? non dovrebbero esserci grossi problemi e anzi forse aumenterei il potere dissipante del dissipatore la cosa mi serve anche perche devo cambiare i patter da mettre sulle memorie e riuscire a centrare i buchi con precisione millimetrica non è una passaggiata.

Che ne pensate?

ChaNuRo
21-05-2010, 12:47
Ma l'hai montato tu inizialmente? o ti è arrivato assemblato...perchè alcuni dissipatori hanno una pellicola per tenere pulita la parte che tocca il processore...ma va levata prima! :P

Paghor87
21-05-2010, 12:49
no mi è arrivato assemblato

ChaNuRo
21-05-2010, 13:07
Non vorrei sbagliarmi, però è una patina protettiva per tenere pulita la placca sul dissi. :doh:

Paghor87
21-05-2010, 13:14
quindi è anche colpa di quella maledetta patina che la mia gpu schizzava di temperatura e mi faceva vedere artefatti dopo sessioni prolungate di gioco!!!!!!!!:mad: